GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Messaggio da Pinga » 19 feb 2008, 9:12

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Spero oggi di poter leggere un po' di arretrati per imparare a conoscervi.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 9:15

Buongiorno! State tutte bene mie care the 60's mums?
Ciao MammaSilvia, vabbé dopotutto anche la piccola Anais é giusto che segua le orme dei fratelli e che si faccia aspettare qualche giorno!!!
Ieri pom sono andata a trovare una mia amica che lunedì ha partorito Michelle.... mammina.... Che nostalgia!!! Tutti quei fagottini nelle culline.... Che belli!!

Tanti :bacio a tutte
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 9:17

Ah già, avevo dimenticato...
BENVENUTE AD ALESSANDRA E SARA!!! :yeee :yeee :yeee

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 19 feb 2008, 9:39

BUONGIORNO DONNE :sorrisoo

:094-Benvenuta: A L E S A R A

Anche per me andare all'ospedale e vedere le culline con i piccolini dentro mi mette sempre tanta emozione, tenerezza .... :yeee MICHELLE

MAMMASILVIA :ahah ma come hai dormito???.... non è che hai fatto tu quello che doveva fare CHI ( :lettone: ) :ahah

ANNETTE anche qui, tanti A U G U R I :happy_birthady:

:bacio a TUTTE
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 19 feb 2008, 9:45

Dollymamma ha scritto:Nadima:Sono anche io una giugnetta 08, chissà che non ci si incontri anche noi ad un raduno, magari con Nanachan e le piccole......

SIIIIIIIIIIIIIIII :yeee che bello incontrarsi con i nostri piccoli :Yuppieeee

:bacio
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 19 feb 2008, 9:50

A proposito di KG.... io sono partita da 56,5 ora che sono alla 23 settimana sono 67 .... quando arrivero' alla 40 settimana, quanto sarò????? :urka :pistole
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 19 feb 2008, 9:52

dimenticavo..... stamani mi sono preparata il minestrone senza patate e fagioli e tra poco vado in piscina :hi hi hi hi
mamma degli anni '60

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 10:09

Mammasilvia: Sto ridendo immaginandomi i tuoi capelli..... :ahaha. La tosse va sempre meglio. Mi sa che Anais preferisce starsene al calduccio nella mamma invece che affrontare i rigori dell'inverno.
Come vanno i tuoi lavori, sei riuscita a fare le scatolette per i confetti? Mi stai facendo venire voglia di lavorare, ma prima devo riorganizzare casa e il tempo sembra non bastare mai. Poi col fatto che devo stare a riposo, i tempi si allungano ancora di più.

Labebina:Anche io soffrivo di nostalgia da culla....mi sono curata nell'unico modo che mi sembrava efficace....ho fatto Valentina, Federica ora il pancione.....ecc. ecc. Passerà prima o poi? :ahaha :ahaha

Nadima: Vai tranquilla, li perderai tutti. Sei un fuscello. Riuscissi io a tornare a 67 kg!!!!

Annette:Ma è il tuo compleanno? Auguroni anche da parte mia

Isa:Come va?

Un saluto a tutte le altre che non ho mominato....
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 10:15

Buongiorno care :sorrisoo
Grazie per avermi pensata, le nausee vanno benone... le nausee, non io! :ahaha
Per il resto, periodo un po' così, la TN è buona (1.5) ma i valori del bitest sono tremendi e io sono un po' giù.
Passerà.
Un bacio e un saluto alle nuove arrivate.
Dai mammasilvia che sei quasi arrivata :-D
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 10:40

Ciao Isa, coraggio e tante :coccola :coccola Io non sono esperta di TN e bitest, la mia ginecologa mi consigliò di non farle perché siccome i riusultati sono frutto di calcoli statistici di cui l'età della madre é un fattore, considerato che siamo mamme degli anni '60, é moooooolto probabile che i risultati non vengano buoni indipendentemente dall'effettivo stato di salute del cucciolo. Quindi se già la TN é buona credo che tu possa essere tranquilla!!!

Dolly, infatti... sto proprio cercando di curare la nostalgia nello stesso modo in cui la stai curando tu.... :fischia :fischia

Annette, ma allora TANTI AUGURI anche da parte mia!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 feb 2008, 11:08

Annette TANTI AUGURI

Isa mi dispiace che tu sia un po' giu' per i risultati del Bitest :coccola , comunque questi risultati sono spesso falsati, ad esempio i miei davano dei risultati brutti perchè facevo le iniezioni di Clexane, il mio gine mi disse che è meglio aver una buona TN che un buon Bitest, insomma la TN è più attendibile.
Ma tu l'amnio la fai?

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 feb 2008, 11:56

Grazie a tutte per il benvenuto :sorrisoo

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 12:31

giovant ha scritto: Labebinanon mi dire che si è aperta anche per te la stagione della caccia.... spero allora che l'aria di Trapani ti dia una mano!!
Eh già! Grazie per l'augurio :incrocini :incrocini anche se spero vivamente a Trapani di andarci già 'panzuta'... :ahaha :ahaha

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 14:47

Evvvai!!!!!!!!!! :ok :ok Forza Beatrice :yeee :yeee

Isa:Mi spiace che tu stia male. Cerca di non farti troppi crucci. Ormai le cose sono fatte e Cecio è già il bimbo che sarà, che tu stia male non può cambiare le cose, invece credo che stare tranquille giovi molto al loro carattere. Penso che in qualche modo loro siano in grado di percepire le nostre emozioni.
Quello che sto scrivendo a te è quello che da settimane dico a me stessa.

Ora sono arrivata al punto di sentirmi pronta ad ogni esperienza. Mi auguro che tutto vada per il meglio ma se così non fosse voglio essere pronta ad accoglierlo comunque.

Hai mai letto lo scritto del viaggio in Olanda? E' molto bello.
Se tu o qualche altra sixties mamma non lo ha letto e non è troppo off topic lo posterei volentieri.

giovant:E' vero che è una levataccia, ma io sono a casa tutto il giorno perciò se sento il bisogno di riposare, posso farlo. Valentina va a letto prestissimo e se ne sente il bisogno all'asilo può scegliere di fare il riposino. L'unico che sta tenendo un ritmo sostenuto è il papi, ma anche lui talvolta recupera la sera.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 feb 2008, 15:03

GRAZIE TESORINE..SONO UNA GIOVINCELLA :buuu :buuu ...40 :buuu
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 15:08

Dollymamma ha scritto:Evvvai!!!!!!!!!! :ok :ok Forza Beatrice :yeee :yeee
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!
Dollymamma ha scritto: Hai mai letto lo scritto del viaggio in Olanda? E' molto bello.
Se tu o qualche altra sixties mamma non lo ha letto e non è troppo off topic lo posterei volentieri.
POSTALO, POSTALO! Io non l'ho letto!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 15:13

No, non farò l'amnio :sorrisoo
Tanti auguri annette!!!! :festa
Dolly, si, conosco lo scritto del viaggio in Olanda... e so che avrò la forza di amare il mio bimbo per quello che è. Come dici tu, "Cecio è già il bimbo che sarà"... e io lo amo tanto... :cuore A volte si vacilla... perché una mamma spera sempre il meglio per suo figlio...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 19 feb 2008, 15:31

IsaCele ha scritto:No, non farò l'amnio :sorrisoo
Tanti auguri annette!!!! :festa
Dolly, si, conosco lo scritto del viaggio in Olanda... e so che avrò la forza di amare il mio bimbo per quello che è. Come dici tu, "Cecio è già il bimbo che sarà"... e io lo amo tanto... :cuore A volte si vacilla... perché una mamma spera sempre il meglio per suo figlio...
TESORO che belle cose hai detto :emozionee :emozionee :cuore :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 15:40

Isa: Il meglio per Cecio sei Tu, sei una mamma stupenda.
Goditi questa avventura, vedrai che andrà tutto bene. :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 15:42

BENVENUTI IN OLANDA
di Emily Peri Kingsley

Spesso mi è stato chiesto di descrivere l'esperienza dell'avere un bambino con una disabilità, di provare ad aiutare persone che non hanno condiviso questa esperienza, a capirla, a immaginare cosa si prova. E così...
Quando stai per avere un bambino, è come programmare un favoloso viaggio in Italia.
Compri una guida sull'Italia e fai dei meravigliosi progetti. Il Colosseo. Il David di Michelangelo. Le gondole a Venezia, cominci a imparare alcune frasi in italiano. Tutto è molto eccitante.
Dopo qualche mese di sogni anticipati, il giorno finalmente arriva. Fai le valigie e parti.
Alcune ore più tardi, l'aereo comincia ad atterrare. Lo steward entra e dice: «Benvenuti in Olanda». «Olanda?» - domandi. «Cosa significa Olanda? Io ho comprato un biglietto per l'Italia! Io credevo di essere arrivata in Italia! Per tutta la vita ho sognato di andare in Italia!».
«C'è stato un cambiamento nel piano di volo. Abbiamo optato per l'Olanda e qui devi stare...».
La cosa importante è che non ti hanno portata in un orribile, disgustoso posto pieno di pestilenza, carestia e malattia. E’ solo un posto diverso. Così devi andare a comprare una nuova guida. E devi imparare alcune frasi in una nuova lingua. E incontrerai nuovi gruppi di persone che non avresti altrimenti incontrato. E’ solo un luogo diverso. E’ più calmo e pacifico dell'Italia, meno abbagliante dell'Italia. Ma dopo che sei lì da un po', prendi confidenza, ti guardi intorno... E cominci ad imparare che l'Olanda ha i mulini a vento… e l'Olanda ha i tulipani... e l'Olanda ha Rembrandt.
Però, tutti quelli che conosci sono occupati ad andare e venire dall'Italia... e ognuno si vanta di quale meraviglioso periodo ha trascorso là.
E per il resto della tua vita, tu dirai: «Sì, quello era il luogo dove avevo progettato di andare. E ciò che avevo programmato». E la pena di tutto ciò non se ne andrà mai, mai, mai, mai... perché la perdita dei propri sogni è una perdita molto significativa.
Ma... se passerai la vita a piangerti addosso per il fatto che non sei andato in Italia, non sarai mai libero di godere delle cose molto, molto speciali e molto amabili... dell'Olanda

A me è piaciuto davvero tanto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”