GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"
- gz
- Collaboratore
Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"
SE RIESCO TORNO A SALUTARE E AGGIORNARMI STASERA 

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- rusc
- Master~GolGirl®
per il modello isee non so. Però sì, le iscrizioni ci sono l'inverno prima...quindi se li mandi a settembre 2009 li devi preiscrivere a gennaio 2009. Di solito verso nov/dic quasi tutte le scuole fanno le giornate di open-day, cioè aprono le scuole alle visite dei genitori e spiegano tutto.gz ha scritto:SPERIAMO CHE ALLA MATERNA NON CI SIANO PROBLEMI DI ENTRARE
ANCHE PER LA MATERNA SERVE MODELLO ISEE?
HO LETTO CHE DEVO ISCRIVERLI GIA A GENNAIO 2009 PER ANDARE A SETTEMBRE 2009 E' VERO???
I MIEI SONO DEL 2006
MAMMA MIA GIA ORA DI PENSARCI
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Gz per la materna non serve l'isee. A meno che tu non abbia un reddito inferiore ai 10.000 euro (mi sembra). Se no si pagano solo i buoni pasto.Ti parlo di materne comunali. Almeno così ho capito dai moduli che mi sono arrivati!!!
Rusc stamattina sono andata in comune a casalecchio...ma è scomodissimo arrivarci
Rusc stamattina sono andata in comune a casalecchio...ma è scomodissimo arrivarci

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- rusc
- Master~GolGirl®
beh dipende da dove arrivavi...se da Bologna sì, è in una posizione dove non arriva un autobus vicino. Da casa mia ci metto 10 minuti a piedi. E' nuovo, l'hanno inaugurato 3 anni fa mi pare.prima era sulla Porrettana, alla curvona per il Parco Talon...non so se hai presente...beh io abito lìPrillina ha scritto: Rusc stamattina sono andata in comune a casalecchio...ma è scomodissimo arrivarci

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Mi ha accompagnato Giulio in scooter, quindi sono arrivata davantirusc ha scritto:beh dipende da dove arrivavi...se da Bologna sì, è in una posizione dove non arriva un autobus vicino. Da casa mia ci metto 10 minuti a piedi. E' nuovo, l'hanno inaugurato 3 anni fa mi pare.prima era sulla Porrettana, alla curvona per il Parco Talon...non so se hai presente...beh io abito lìPrillina ha scritto: Rusc stamattina sono andata in comune a casalecchio...ma è scomodissimo arrivarci

- rusc
- Master~GolGirl®
ma no! quella è una passerella pedonale! siete passati con lo scooter?? vabbè dai, se non vi ha visto nessuno...però avete rischiato perchè c'è il comando della Municipale proprio lì...Prillina ha scritto:rusc ha scritto: Mi ha accompagnato Giulio in scooter, quindi sono arrivata davantiperò se avessi dovuto prendere l'autobus (il 20) era più scomodo!Quindi per andarci (dalla porrettana) si passa su quel ponte bianco???Abiti vicino a Guizzardi???
Abito poco dopo Guizzardi, continuando sulla Porrettana. Prima del fiume sulla sinistra.
da Guizzardi ci ho comprato un sacco di cose per Riccardo....ma la piscina ancora no purtroppo

- rusc
- Master~GolGirl®
Per andarci dalla Porrettana si deve fare un giro un po' più lungo

- Prillina
- Expert~GolGirl®
No no siamo arrivati da dove c'è il cimitero (per intenderci)!
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Rusc, adesso che ci penso ho una mia amica (che poi era l'insegnante di sostegno di mia sorella) che canta nel coro della chiesa a casalecchio. Chissà forse vi conoscete... 

- rusc
- Master~GolGirl®
ah, ok
Guarda io adoro Casalecchio, e adoro viverci. Siamo davvero entrambi felici della scelta fatta. Mi piace perchè è grandina al punto giusto da avere tanti servizi, ma conserva ancora una vaga atmosfera di paese (ci si ferma per strada a chiacchierare, ci si conosce un po' tutti...quelli nei paraggi ovviamente, la sera è ancora tutto chiuso, e chi vuole uscire deve andare a Bologna!). Poi ci sono tantissimi servizi per la famiglia: tante scuole, impianti sportivi, ludoteche, centri giochi...Per non parlare dell'aspetto naturalistico: parco Talon, il fiume, la collina.....
....insomma si vede che sono una patita di Casalecchio? :prrrr
eppure conosco anche persone a cui fa schifo come posto...

Guarda io adoro Casalecchio, e adoro viverci. Siamo davvero entrambi felici della scelta fatta. Mi piace perchè è grandina al punto giusto da avere tanti servizi, ma conserva ancora una vaga atmosfera di paese (ci si ferma per strada a chiacchierare, ci si conosce un po' tutti...quelli nei paraggi ovviamente, la sera è ancora tutto chiuso, e chi vuole uscire deve andare a Bologna!). Poi ci sono tantissimi servizi per la famiglia: tante scuole, impianti sportivi, ludoteche, centri giochi...Per non parlare dell'aspetto naturalistico: parco Talon, il fiume, la collina.....
....insomma si vede che sono una patita di Casalecchio? :prrrr
eppure conosco anche persone a cui fa schifo come posto...

- rusc
- Master~GolGirl®
quale chiesa? io sono della parrocchia di s. MartinoPrillina ha scritto:Rusc, adesso che ci penso ho una mia amica (che poi era l'insegnante di sostegno di mia sorella) che canta nel coro della chiesa a casalecchio. Chissà forse vi conoscete...

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Anche a me Casalecchio è sempre piaciuto come posto!Io non so di che parrocchia è lei, però so che abita, venendo da Bologna dopo il parco talon sulla sinistra (almeno abitava lì, non so se si è trasferita).
- Mikal
- Original~GolGirl®
Rusc, io sono consulente, ma non con partita iva o libera professione, sono dipendente di una società di consulenza. Da un lato sono contenta perché ho molta autonomia, orari flessibili, se mi metto d'accordo con colleghi & manager posso lavorare da casa, arrivare tardi, uscire per visite ed esami ecc ecc senza prendere giornate di permesso...
allo stesso tempo devo rispettare le scadenze, quindi a volte mi porto il lavoro a casa e continuo dopo cena, o nei weekend...
Insomma, sono nella situazione ideale di avere la flessibilità di un lavoro quasi-autonomo e tutte le garanzie del lavoratore dipendente (maternità, ferie, ...). Il mio è un caso raro, perché avendo la bambina piccola e poi con questa nuova gravidanza non mi fanno fare trasferte, mentre i miei colleghi vanno su e giù per l'Italia come palline di un flipper...
diciamo che finché dura questa situazione non mi posso proprio lamentare.
Però in questo momento sono su un progetto che mi interessa poco, ci capisco poco, mi sento inutile e penso che non sto imparando niente...
vabbeh, fine dello sfogo. Credo che tra un anno o due con i figli piccoli dovrò comunque trovare un altro lavoro, magari con orari normali e più routine, boh?
Tra parentesi, con questo lavoro guadagno quasi il doppio del maritozzo (post-dottorato all'Università...) quindi ora come ora si tiene stretto-stretto!!!

Insomma, sono nella situazione ideale di avere la flessibilità di un lavoro quasi-autonomo e tutte le garanzie del lavoratore dipendente (maternità, ferie, ...). Il mio è un caso raro, perché avendo la bambina piccola e poi con questa nuova gravidanza non mi fanno fare trasferte, mentre i miei colleghi vanno su e giù per l'Italia come palline di un flipper...

Però in questo momento sono su un progetto che mi interessa poco, ci capisco poco, mi sento inutile e penso che non sto imparando niente...

Tra parentesi, con questo lavoro guadagno quasi il doppio del maritozzo (post-dottorato all'Università...) quindi ora come ora si tiene stretto-stretto!!!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Mikal ma tu sei laureata??
- ba1976
- Master~GolGirl®
rusc a me casaleccchio piace tanto, il mio sogno era la meridiana (ci faccio il filo da quando hanno cominciato a costruire). Solo che lu ha sempre lavorato su san lazzaro e per lui era "dall'altra parte del mondo" (effettivamente siamo agli opposti della tangenziale.
Così non siamo neanche mai venuti a vederci delle case, e quando poi abbiamo comprato abbiamo preso a san lazzaro, anzi pure un tantinello fuori (su per la collina). E l'atmosfera di paese c'è anche qui e io che vengo dal pieno centro di bologna (2 anni che vivo qui) devo ancora abituarmici (oggi mi ha fermato una signora a chiedermi come sta gaia MA NON HO IDEA DI CHI FOSSE però se conosce gaia e conosce me vivrà qui...è che sono più di 100 villette e ovviamente tutti conoscono noi che siamo gli ultimi arrivati ma io non riesco a dare un nome a tutti sono un disastro su ste cose... ma sai gente che mi ferma e mi dice: eh ma mi ricordo quando avevi quella mega pancia...e io che manco mi ricordo di averli mai incrociati ma sono troppo difettosa!!
)
Il parco talon è bellissimo anzi appena viene bello facciamo un bel raduno con tanto di pic nic???
Comunque la meridiana resta il mio top, tutto lì tipo villaggio turistico IL MIO SOGNO!!! e invece sono andata a vivere a due passi dal parco dei gessi quindi per prendere il caffè alla mattina devo farmi 2 km. ovviamente in macchina sennò muoio di fatica durante la risalita! Però non mi lamento troppo, il posto è proprio carino ma io che sono shopping addict abituata alle vetrine del centro beh ogni tanto ho qualche velata malinconia!!!
Così non siamo neanche mai venuti a vederci delle case, e quando poi abbiamo comprato abbiamo preso a san lazzaro, anzi pure un tantinello fuori (su per la collina). E l'atmosfera di paese c'è anche qui e io che vengo dal pieno centro di bologna (2 anni che vivo qui) devo ancora abituarmici (oggi mi ha fermato una signora a chiedermi come sta gaia MA NON HO IDEA DI CHI FOSSE però se conosce gaia e conosce me vivrà qui...è che sono più di 100 villette e ovviamente tutti conoscono noi che siamo gli ultimi arrivati ma io non riesco a dare un nome a tutti sono un disastro su ste cose... ma sai gente che mi ferma e mi dice: eh ma mi ricordo quando avevi quella mega pancia...e io che manco mi ricordo di averli mai incrociati ma sono troppo difettosa!!

Il parco talon è bellissimo anzi appena viene bello facciamo un bel raduno con tanto di pic nic???
Comunque la meridiana resta il mio top, tutto lì tipo villaggio turistico IL MIO SOGNO!!! e invece sono andata a vivere a due passi dal parco dei gessi quindi per prendere il caffè alla mattina devo farmi 2 km. ovviamente in macchina sennò muoio di fatica durante la risalita! Però non mi lamento troppo, il posto è proprio carino ma io che sono shopping addict abituata alle vetrine del centro beh ogni tanto ho qualche velata malinconia!!!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte
sono arrivata!
marito partito per trasferta, torna venerdi
...uff io non mi ci abituerò mai!
sono arrivata!
marito partito per trasferta, torna venerdi

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- ba1976
- Master~GolGirl®
mic non it ci abitui perchè non ne fa abbastanza!
io ora sono in crisi che lu deve andar via 5 giorni, ma quando invece sta via continuamente passo un periodo di menefreghismo puro...che poi nrmalmente sfocia in malinconia tremenda ma per lo meno ci sono quei momnetini di menefreghismo in cui me ne sto benissimo davanti alla tv coi pop corn caldi a vedermi sos tata
ora che ci penso giovedì non è così lontano
un week end senza maritino 

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:mic non it ci abitui perchè non ne fa abbastanza!io ora sono in crisi che lu deve andar via 5 giorni, ma quando invece sta via continuamente passo un periodo di menefreghismo puro...che poi nrmalmente sfocia in malinconia tremenda ma per lo meno ci sono quei momnetini di menefreghismo in cui me ne sto benissimo davanti alla tv coi pop corn caldi a vedermi sos tata
![]()
ora che ci penso giovedì non è così lontano
un week end senza maritino
ecco in effetti la settimana la accetto...il week end no...
soprattutto se come ieri osa chiedermi di partire per andare a sciare dal merc alla domenica
e mia suocera a dirmi che lo devo lasciar andare, che povero si deve svagare etc etc
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
mic ma tu lo sai che sono stata così generosa che ho concesso un'intero sabato mattina a mantova a lu coi suoi amici del club degli acquari??? io molto buona
mi sono presa 4 DICO 4 ore di shopping furente con la ro all'outlet
e non mi ha potuto neanche dire nulla quando sono tornata pienissima di sacchetti!!!
Però w.e. fuori PER SVAGARSI glielo do su è giù per... e non aggiungo altro che oggi sono una donna fine e raffinée.

Però w.e. fuori PER SVAGARSI glielo do su è giù per... e non aggiungo altro che oggi sono una donna fine e raffinée.
- ba1976
- Master~GolGirl®
che poi mic fammi capire...
se loro si vanno a svagare, sai poveri devono svagarsi.
io voglio vedere se adesso toi et moi decidiamo di farci dal mercoledi alla domenica alle terme per svagarci (non male come idea). Vediao oltre agli insulti dei maritini quanti insulti da mamme suocere ecc ci prendiamo.
se loro si vanno a svagare, sai poveri devono svagarsi.
io voglio vedere se adesso toi et moi decidiamo di farci dal mercoledi alla domenica alle terme per svagarci (non male come idea). Vediao oltre agli insulti dei maritini quanti insulti da mamme suocere ecc ci prendiamo.