GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Bloccato
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le cikahunters piene di nipotini aspettano altri pargolini

Messaggio da elettra68 » 21 nov 2007, 11:45

ROXY, è bellissimo! Sono felicissima per te
:Yuppieeee

:baby_1: :baby_2:
:baby_1: :baby_1:
:baby_2: :baby_2:
:inciucciato: :inciucciato:

Buongiorno e un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 21 nov 2007, 12:01

ROXY :yeee :yeee che splendida notizia!!! Sono felicissima!!!
Anche io sono d'accordo con la tua gine per quanto riguarda il pericolo listeriosi.
Io mangio formaggi di tutti i tipi, senza problemi, e ieri ho pure mangiato l'insalata russa fatta in casa.
E che kezz!

NOEMI mi spiace per la tua amica... :coccola
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 12:13

DEB tu proprio di problemi non te ne fai eh!Fai bene!

Per la maionese io la mangio eccome però quella industriale (non sono nemmeno capace di farla).

Però un paio di dubbi su cosa posso o non posso mangiare io ce li avrei ancora...a parte le acciughe sott'olio così dal vasetto che non ho capito se sono crude o no, i sott'aceti tipo i cetriolini (io ne sono golosa) si possono mangiare?I pomodori secchi sott'olio penso di no se non cotti nei sughi giusto (credo che siano solo essicati al sole e non cotti)?E il pesto, lo devo cuocere prima o me lo devo scordare?Non sono esperta e perciò chiedo a chi fa le conserve in casa ma il resto dei sott'olio tipo le melanzane a filetti si fanno sbollentare prima di metterle nei vasetti vero? :domanda

ELETTRA come stai?deciso il nome della bimba?Mio marito gli vanno bene tutte le opzioni tranne due maschi perchè dice che se no impazziamo...secondo me sono un maschio e una femmina :emozionee
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 21 nov 2007, 12:32

stamattina sono più veloce del solito :che_dici
Noemi : non ti ho ancora salutata e detto Bentornata con la piccola Aida , che patatona :emozionee
Roxy :e andiamoooooooooooooooooooooooooooooooo :yeee :yeee e ora sempre positiva mi raccomando
ila: credo che a questo punto la decisione sia una sola , dopo ci sarà un ostacolo in meno per il raggiungimento del sogno .
sandrina e debora : che noia questi malanni di stagione
a me oggi è presa la smania di preparare l'albero di natale , ma il marito mi ha detto categorico :" no fino almeno al 1 dicembre " , oh a me piace un sacco l'albero le luci , però forse è un pò prestino :hi hi hi hi
per tutte le altre : mary , silviad , piccolamamma , chiara,piciola ,rosa e se mi dimentico qualcuna un bacio enorme .
p.s. ma di sissi si sa niente?
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 nov 2007, 12:48

Roxy EVVIVA! Belli, con i loro cuoricini che battono, i passerottoli!! :cuore :cuore
Sono FELICEEEEEEEEEEEEEEE!!

X il mangiare, meno male che x i formaggi abbiamo l'ok, sennò io mi sparavo, già sono a dieta, se mi tolgono anche i formaggi è davvero un regime alimentare deprimente! :x:

A me il mal di testa x ora oggi non è apparso... sssshhh.. non lo dico forte, ma forse 4 gg consecutivi sono bastati...? :incrocini

Ieri ho chiamato il gine x chiedere da cosa è dovuto, e mi ha detto "gli ormoni"; ho chiesto secondo lui quanto ancora sarebbe durato e mi ha detto ridendo che se lo avesse saputo sarebbe stato un mago :che_dici . Ma che simpatico umorista!
Per il reflusso, invece, mi ha detto che lo sa benissimo fino a quando mi durerà: "Fino al parto" . Grazie, dottore, troppo incoraggiante :hi hi hi hi :che_dici

Oh bimbe, posso confidarvi una cosa? Inizio ad avere una fifa boia del parto! Lo so che si sopravvive.. però oddioooooooo! E se non mi fanno l'epidurale? E se non fanno passare Davide e stare al mio fianco nel travaglio? E' il primo e ci vuol tanto probabilmente, lo so, e c'ho una fifaaaaaaaa!!
Ok, ora l'ho detto, sto già un pochino meglio :ahaha

VVB!! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 13:07

SILVIA è normale avere le tue paure, ma vedrai che quando sarà il momento avrai altro in mente, magari chi ci è passato ti potrà dire e per quanto riguarda la prsenza di Davide lì devi essere decisa e se necessario fare una crisi isterica, io la prima domanda che ho fatto alla gine è stata se Andrea poteva essere presente al transfert e già mi ero affilata le unghie ma la gine ha detto "Va bene mi fa solo piacere"...ci sono rimsta quasi male dalla disponibilità :prrrr

Io i formaggi comprati li mangio, mi rimangono appunto quei due dubi sopra ma secondo me quando passa GARDEN mi sa dire come si fanno le conserve.

ARIANNA anche io voglio aspettare a fare l'albero, a Milano è già tutto addobbato e le luminarie sono già accese, secondo me è un pò presto, poi si rischia di farci l'abitudine e si perde quel frizzantino dell'atmosfera natalizia
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 13:15

Ah, non so se avete notato il nuovo ticker :fischia :cuore :cuore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 13:15

Che rimbecille che sono scrivo a metà...volevo dire che mi sembra strano avere 3 cuori :emozionee

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 21 nov 2007, 13:29

ROXY CHE FELICITA'....MI VIENE DA PIANGERE....SONO DAVVERO CONTENTA PER TE IL TUO TIKER è BELLISSIMO.... :yeee :yeee :yeee

SILVIA D....è normale che hai paura ma stai tranquilla che avverrà tutto naturalmente e con dolore :che_dici ...ma è tutto sopportabilissimo....dai....

vi abbraccio tutte.... :bacio :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 nov 2007, 13:43

Roxy, basta pensieri!! Io sono dell'opinione che una mamma contenta e gratificata fa bimbi più felici, mangia quello che vuoi (evitando al massimo il latte appena munto o formaggi di origine dubbia), per il resto ormai con tutti i controlli a cui sono sottoposti i prodotti alimentari davvero non c'è di che preoccuparsi! Cmq i sottaceti sono solitamente bolliti nell'aceto, così come i sott'olio...i pomodori secchi invece sono essiccati ma non cotti.
Il pesto è a crudo, ma ripeto che non è che è fatto con le prime cose infette che le grandi industrie si trovano sotto mano... :fischia

Silvia D., per il parto se hai fatto già il percorso per l'epidurale non ti devi preoccupare...io quando sono arrivata al pronto soccorso, con 3 cm di dilatazione e contrazioni ravvicinate ma ancora sopportabilissime, mi hanno detto che se avessi fatto richiesta per tempo per l'epidurale sarebbe stato quella la dilatazione a cui l'avrebbero fatta. E a quel punto davvero le contrazioni erano tra il molto fastidioso e l'appena doloroso, dopo di che non avrei sentito nessun dolore, me lo hanno assicurato tutto il tempo ostetriche, ginecologhe etc. Per cui puoi stare tranquilla! :bacio

Io cmq l'albero l'ho fatto il 7 di novembre :fischia volevo un'aria di festa, anche perchè avevo un pò di fifa che al parto qualcosa andasse storto ed è stato un buon modo per esorcizzare la paura, cercando di fare cose che mi piacciono e circondarmi di un'atmosfera festosa invece di immusonirmi tra cattivi pensieri. E poi fare l'albero e addobbare casa è pesante...mica mi va di fare tutta questa fatica giusto per 1 mese solo, eh!! :ahaha

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 nov 2007, 13:55

Grazie, siete così dolci :cuore
Non ho ancora fatto la visita dall'anestesista perchè il gine dice che è troppo presto, ma sicuramente la farò e chiederò l'epidurale.. sperando che non crei complicazioni (se ne sentono tante in giro... :urka )

Io x l'albero aspetterò i primi di dicembre.. tra l'altro non essendo + a casa in maternità anticipata, come invece pensavo prima, le conserve che volevo fare e regalare (ho già comprato cesti e riempito la casa di vasetti vuoti! :ahaha ), adesso le dovrò fare il sabato e la domenica...

Tanti bacioni :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 nov 2007, 14:00

Silvia, chiedi all'ospedale dove vorrai partorire quando cominciare a fare colloqui e controlli per l'epidurale...quello in cui ho partorito io fa controlli molto scupolosi (un mini corso, prove allerghiche, tarature etc.) e quindi chiede che sia prenotata già dal terzo mese di gravidanza per fare tutta questa trafila...però poi davvero fanno un'epidurale fatta su misura per ogni persona e non standard, con risultati quindi ancora migliori e praticamente senza rischi.

Morbida sbaglio o sei in fase ovetto? :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 14:17

GARDEN lo sapevo che tu mi potevi rispondere :yeee :cuore . Io sono tranquilla e infatti i cetriolini me li sono pure pappati così come le melanzane e penso che mangerò anche le acciughe a volte me ne viene voglia anche se devo essere sincera è da ieri che sento come un pò di nausea, non è nausea vera e propria, riesco a mangiare ma a pensare ad alcune cose diciamo che non sto molto bene e ho come un balndo intorpidimento alla testa come avessi la pressione bassa e continuo a bere, mi sembra di stare meglio :domanda

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 21 nov 2007, 14:18

GARDEN ma Aida com'è?Che fa?Dorme immagino :fischia

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 21 nov 2007, 15:03

Ragazze buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!

ROXY che bello due pupazzettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....cacchio due toto nomi con varie combinazioni tra maschi e femmine è davvero una cosa tosta....tocca metterci di serio impegno!!!!

GARDEN allora all'inizio dell'allattamento capita spesso che i dotti si ingorghino. xo devi provvedere xke altrimanti fai la mia fine che sale la temperatura....e ti puo venire la febbre alta (io l'ho avuta a 40).
Dunque ci sono vari metodi. ti metti con la doccia calda sul seno (moooolto caldaaaa)e vedrai che il latte inizia a calare da solo. senno riempi la bottiglia della passata (ovviamente vuota) con acqua bollente. aspetta che si scaldi il vetro. vuota l'acqua e metti il seno la parte dellìaureola del capezzolo all'interno. vedrai che scenderanno goccie di latte... inizia cosi altrimenti col tiralatte ci metti un secolo! anche se dopo un po' che fai gli impacchi con l'acqua caldissima puoi iniziare ad usarlo....
tranquilla piano piano si risolve e cmq qdo allatti Aida premi sulla parte dura del seno dove è l'ingorgo....
mi raccomando che senno la mastite è dolorosissima.....e ti assicuro che se viene la febbre allattare è davvero dura...xke ti stanchi tantissimo...
spero che ti sia stata di aiuto qualsiasi cosa io sono qui....
:cuore :cuore :cuore :cuore
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 21 nov 2007, 15:06

Roxy, bellissimo il ticker!!! Per gli alimenti ti ha già risposto Noemi, cmq io ho mangiato insalata russa in quantità industriale e la maionese l'avevo comprata al supermercato; ho mangiato pure melanzane e carciofini sott'olio (da ieri sono a dieta :stanotte non riuscivo a dormire e pensavo a tutte le cose che avrei desiderato mangiare :buuu ) e tanti formaggi; per le alici però, come ti ho già detto tempo fa, nn so che consigliarti; al limite mangiale sulla pizza, perché dopo essere state in forno non creano sicuramente problemi. Per il nome ci stiamo lavorando. Ovviamente chiederò anche i vostri pareri :ok
Silvia, la paura del parto credo sia normale. Finora sto evitando di leggere questa parte sui libri, lo farò più in là :hi hi hi hi
Noemi, mi dispiace tanto per la tua amica :cuore
Per quanto riguardo l'albero di Natale, in genere lo faccio il giorno dell'Immacolata ma quest'anno ci sto pensando poco; sapete, sto vivendo in una specie di limbo nell'attesa dei risultati dell'amnio, per cui ho paura di pensare al Natale, al nome, di fare progetti, di fare acquisti, ho paura persino di rispondere al telefono. Insomma, tutto rimandato a lunedì prox quando telefonerò al laboratorio e se andrà tutto bene penso che farò subito l'albero :yeee
A dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 nov 2007, 15:24

Buon pomeriggio ragazze.
Le colichette sono tornate anche oggi, ma per fortuna se la piccola riesce a poppare un pò le passano. Infatti ora dormicchia.. ogni tanto fa qualche versetto, ma finchè sta buona nella sua sdraietta non vado a importunarla.

Garden accidenti.. ci mancava solo questa.. ma al nido non ti hanno detto di fare impacchi con l'acuqa calda per allentare la tensione del seno? Con l'arrivo della montata anche io avevo il seno duro e la piccola faceva fatica a tirare. Lo bagnavo con un pò d'acqua calda e subito andava meglio.
Speriamo che tutto si risolva per il meglio, visto che latte ne hai è un peccato ricorrere all'artificiale!
Mi spiace molto per la tua amica.. che sfortuna.. :coccola

Sandrina stai prendendo qualcosa per il raffreddore? :coccola

Silvia almeno oggi tregua.. speriamo che duri.. :incrocini
Per il parto ti dirò la verità: quando guardo Lucilla la cosa che mi sembra più strana è che per averla con me l'ho partorita e ti assicuro che io non volevo rimanere incinta proprio per paura di come sarebbe stato partorire.. quando poi ripenso che l'ho fatto senza epidurale nè niente mi sembra una cosa così assurda.. eppure è successo... ovviamente non puoi non pensarci.. ci pensiamo tutte.. ma poi quando arriva il momento davvero è tutto stranissimo e la paura del dolore, nel mio caso, ha lasciato il posto alla paura di far soffrire la mia piccola e tutto il resto è passato davvero in secondo, anzi terzo o quarto piano!
Per il maritino pensaci bene: a me ha dato grande conforto e comunque solo se dovessi fare un cesareo lui non potrebbe stare con te.. ma perchè pensare al peggio??

Debora mi tocca passeggiare per la casa con lei in braccio.. ma poi passano.. io intanto faccio i km.. beh dai.. serve a tornare in forma :hi hi hi hi

Roxy evviva i due nuovi cikanipotini!!! :yeee :emozionee
Io il pesto non lo prendevo perchè è quello artigianale della suocera.. è bravissima ma le sue piante sono trooooppo naturali.. idem per la maionese che faceva lei con le sue uova.. anche se mi piangeva il cuore. Le acciughe non mi convincono ma i sott'olio e sott'aceti io li mangiavo tranquillamente. Ovviamente se non sarai immune alla toxo via tutti gli affettati e cuoci bene la carne.. la verdura io la lavavo con cura maniacale ma non ho mai usato bicarbonato o amuchina e simili. Leggevo di evitare i molluschi e la frutta secca perchè sono molto grassi e faticosi da digerire.. visto che la gravidanza da spesso problemi di stomaco io direi di stare leggera e comunque mangia tanto che ne devi sfamare due!!
Il nuovo ticker è bellissimo!!
Anche io ho avuto problemi di pressione bassa e bere la fa aumentare.. quindi attaccati alla bottiglia!

Ila ieri sera mi ha scritto Tatina. Ha letto del tuo problema e voleva farti sapere che anche lei ha l'utero setto, e anche la sua gine, ma entrambe hanno avuto bimbi. Non è causa di infertilità ma può causare aborto nelle prime settimane se il piccolo si impianta nella cavità più piccola e quindi poi non trova spazio per crescere. Quindi di non disperare!

Passa a leggerci e vorrebbe tanto tornare a far parte del nostro gruppo ma per ora ci guarda da fuori.. le serve ancora, comprensibilmente, un pò di tempo.

Morbida io ho un albero piccolissimo (in proporzione alla casa :hi hi hi hi ) e lo volevo preparare in questi giorni.. in effetti è prestino però...

Sissi è passata a salutare velocissima nelle novembrine e appena avrà preo il ritmo con la piccola la vedremo sicuramente.. i primi giorni in effetti sono un massacro!

Nanà come va??

Piciola come sta Flavietto?

Elettra :incrocini andrà tutto bene e Lunedì ti toccherà fare un albero bellissimo :hi hi hi hi
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 21 nov 2007, 15:36

la.piccola.mamma ha scritto:Passa a leggerci e vorrebbe tanto tornare a far parte del nostro gruppo ma per ora ci guarda da fuori.. le serve ancora, comprensibilmente, un pò di tempo.
Grazie Silvia per averci riportato il suo messaggio...

Tatina quando vorrai tornare a condividere con noi il tuo dolore noi saremmo qui ad abbracciarti... e ad aiutarti per ricominciare a sperare in una vita migliore..
Ti vogliamo bene :cuore :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 21 nov 2007, 15:48

Piciola, grazie per i consigli, li metto subito in pratica :yeee
Temo però che l'ingorgo dipenda anche dallo stress...dopo il parto non ho chiuso occhio per 2 giorni filati, poi ho dormito solo 3 ore circa a notte perchè ho ancora livelli elevati di adrealina in circolo...
così Aida dorme beata, e io dormo pochissimo! Stanotte però ho fatto circa 5 ore (anche se non filate) e spero quindi di riprendere pian piano il ritmo.
Del resto sono tornata a casa lunedì ed ho trovato un sacco di lavoro arretrato, la casa invasa da pacchi, regali, valige, bomboniere...e invece di buttarmi a riposare, ho lavorato freneticamente per rimettermi in pari. Col lavoro infatti ho recuperato, ho fatto ordine in casa e un sacco di lavatrici...
però così lo so che mi sto ammazzando, perchè non riposo, mangio pochissimo (mi è passata la fame!) e ppure continuo a dirmi che appena finisco questo o quello mi posso riposare...quindi la bimba davvero non è impegnativa, sono io che devo riuscire a sistemare tutto e finalmente rilassarmi un pò. :fischia

Elettra, io l'albero pure volevo farlo dopo il parto perchè pensavo sarebbe stato orribile tornare in una casa in festa se poi la mia piccola non fosse stata con me...però poi ho pensato che dovevo crederci io per prima, e l'ho fatto.

Tatina, se ci leggi...un abbraccio forte forte :cuore 2 anni fa quello che è successo a te è successo alla vicina di mia suocera, e davvero penso sia un dolore da cui non ci si riprende mai del tutto.
Il destino però pochi mesi dopo le ha mandato un'altra bimba, e 1 anno dopo il tragico evento stringeva tra le braccia la sua piccola. Anche se ogni figlio è unico e insostituibile, questo ha alleviato il suo dolore, e l'ha fatta nuovamente guardare con nuovi occhi alla vita.
Ma so che al momento è presto per pensare al futuro, spero che il tuo angelo ti sia sempre vicino e possa darti un pochino di conforto.

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 21 nov 2007, 16:13

Ciao Ragazze,
passo per un rapido saluto, oggi giornata un pò indaffarata ed il mal di testa non aiuta!
Tatina ti aspettiamo :bacio
A dopo (sperando che il capo la smetta di stressare)!
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”