GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
- enebria
- Master~GolGirl®
Re: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfetta!
Buongiorno!
Stamattina Enea ha preso per la prima volta lo scuolabus, che emozione è così piccolo!
Prima di salire si è irrigidito tutto, pensavo non volesse prenderlo e invece mi ha detto che doveva pulirsi prima le scarpe. Che precisino ahahahah
Stamattina Enea ha preso per la prima volta lo scuolabus, che emozione è così piccolo!
Prima di salire si è irrigidito tutto, pensavo non volesse prenderlo e invece mi ha detto che doveva pulirsi prima le scarpe. Che precisino ahahahah
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Che bello! Non mi dispiacerebbe se ci fosse uno scuolabus anche qua per mandare Silvia....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Figli portati a scuola/nido
oggi Ale dorme là sperem
Io sono ko con mal di testa e nausea! Passerà...
Buona giornata
Figli portati a scuola/nido
oggi Ale dorme là sperem
Io sono ko con mal di testa e nausea! Passerà...
Buona giornata
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
com'è possibile che sia già passato il weekend??

com'è possibile che sia già passato il weekend??

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io ho passato il fine settimana a lavorare la mattina e con altri impegni il pomeriggio.
Oggi che sono riuscita a recuperare un po' di sonno mi sento tutta rinco.
Oggi che sono riuscita a recuperare un po' di sonno mi sento tutta rinco.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sabato mattina siamo stati a comprare un portatile per Lilluno.
Il suo, che era un netbook del 2010 che dava parecchi problemi, dopo il ritorno dalla Romania non è più partito. Non c'è stato verso, nemmeno con ripristino o altro.
Alla fine abbiamo rpeso un portatilino di quelli senza quasi memoria... ma almeno costava poco, e con 199€ ce la siamo cavati.
Questo:
http://www.amazon.it/HP-13-c000nl-Strea ... B00RQ35ELY
Per il suo uso (navigazione e da portare via quando va in trasferta, anche per usare skype e cose così) va più che benone!
Ieri siamo andati da amici, siamo rimasti lì tutto il giorno.
I bimbi bravissimi, hanno giocato con le loro bimbe (di 5 e 7 anni), e si sono addormentati in auto alle 19.30 passate, tornando a casa.... per dormire fino a stamattina
Stamattina il dramma. Siamo andati a portare sia io che LillunO Petonio alla scuola materna, perchè LillunO non sapeva dov'era e non lo aveva mai portato. Mi sa che la cosa lo ha destabilizzato...perchè non voleva stare lì. Siamo andati via che piangeva.
Infatti volevo lasciarlo lì fino alle 17.... ma anche no, a questo punto. Alle 13 vanno i miei a prenderlo.
Venerdì ho fatto riunione post scuola. Sono 85€/mese praticamente
Perchè va in base a chi lo fa. E da 15 siamo scesi a 9... solo in 9 hanno aderito.
Che poi mia miadre (nonostante l'altra settimana le avessi chiesto di fare un punto della situazione, proprio in vista della riunione del post scuola), dopo averle detto la rata, oggi mi fa: "no, ma aspetta.... vediamo un po' prima di aderire magari riusciamo noi..."
Non ha capito nulla. Io dovevo aderire venerdì. Dentro o fuori, non hai tempo di pensare.
Io ho firmato un impegno, ed entro il 24/9 devo pagare un bollettino della prima rata, di 340€
Il suo, che era un netbook del 2010 che dava parecchi problemi, dopo il ritorno dalla Romania non è più partito. Non c'è stato verso, nemmeno con ripristino o altro.
Alla fine abbiamo rpeso un portatilino di quelli senza quasi memoria... ma almeno costava poco, e con 199€ ce la siamo cavati.
Questo:
http://www.amazon.it/HP-13-c000nl-Strea ... B00RQ35ELY
Per il suo uso (navigazione e da portare via quando va in trasferta, anche per usare skype e cose così) va più che benone!

Ieri siamo andati da amici, siamo rimasti lì tutto il giorno.
I bimbi bravissimi, hanno giocato con le loro bimbe (di 5 e 7 anni), e si sono addormentati in auto alle 19.30 passate, tornando a casa.... per dormire fino a stamattina

Stamattina il dramma. Siamo andati a portare sia io che LillunO Petonio alla scuola materna, perchè LillunO non sapeva dov'era e non lo aveva mai portato. Mi sa che la cosa lo ha destabilizzato...perchè non voleva stare lì. Siamo andati via che piangeva.
Infatti volevo lasciarlo lì fino alle 17.... ma anche no, a questo punto. Alle 13 vanno i miei a prenderlo.
Venerdì ho fatto riunione post scuola. Sono 85€/mese praticamente

Perchè va in base a chi lo fa. E da 15 siamo scesi a 9... solo in 9 hanno aderito.
Che poi mia miadre (nonostante l'altra settimana le avessi chiesto di fare un punto della situazione, proprio in vista della riunione del post scuola), dopo averle detto la rata, oggi mi fa: "no, ma aspetta.... vediamo un po' prima di aderire magari riusciamo noi..."
Non ha capito nulla. Io dovevo aderire venerdì. Dentro o fuori, non hai tempo di pensare.
Io ho firmato un impegno, ed entro il 24/9 devo pagare un bollettino della prima rata, di 340€

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche Pietro s'è addormentato ieri alle 19:00, e ciaooooooo
.
(io ero un anima in pena sul divano.....senza di lui appiccicato e giocante-saltante-parlante-cantante-danzante mi mancava qualcosa
)
stamattina alle 8:00 ho comunque fatto fatica a svegliarlo
assomiglia proprio a me la creatura!!!!

(io ero un anima in pena sul divano.....senza di lui appiccicato e giocante-saltante-parlante-cantante-danzante mi mancava qualcosa

stamattina alle 8:00 ho comunque fatto fatica a svegliarlo

assomiglia proprio a me la creatura!!!!

Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
bello il pc. Lillu....ma su amazon costa più di 60€ in più!
l'avete preso proprio di quel colore?
molto fashion
per la memoria ormai non è un problema: hd esterno da 1 tera e via.
molto fashion

per la memoria ormai non è un problema: hd esterno da 1 tera e via.
- enebria
- Master~GolGirl®
Lillu caspita ma è carissimo il post scuola. Certo che tua mamma avrebbe potuto dirlo prima cacchio. Ma credo che dopo una certa età si rincoglioniscano proprio, a volte non lo fanno di proposito.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Lillu bello il pc, interessante anche il prezzo, ma io ne sto cercando uno con lettore dischi per una collega...
Dove sei andata te a comprarlo?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Spesa e pulizia della casetta, 80ina casalinga perfet
Io mi sento come se avessi la febbre, con tanto di brividi, ma ho 36,1.
Ho sistemato l'armadio, fra un po' migro dai miei.
Ho sistemato l'armadio, fra un po' migro dai miei.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma ne fanno ancora con lettore cd?!?!?!?squinsy ha scritto:Lillu bello il pc, interessante anche il prezzo, ma io ne sto cercando uno con lettore dischi per una collega...
ora c'è la politica del tutto esterno....
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Il post scuola è un servizio privato, a carico totale degli utilizzatori.... quindi dipende da quanti sono. Appunto si era partiti da 15, ed era un prezzo "accessibile". 50€/mese. Poi uno si è tolto... e si è alzato il prezzo. Allora si è levato un altro, poi un altro... e così via.
Ma questa è l'UNICA scuola materna comunale a fare post scuola, tanto che una ha spostato la figlia da un'altra materna apposta per questo. Purtroppo se ne hai bisogno, non puoi fare altrimenti.
Nel mio comune, nella materna privata, il post scuola costa 80€ ed il prescuola 30€ al mese. E chi fa entrambi, 100€ al mese (oltre alle 185€ di retta). Quindi per me sarebbero 285€/mese (+iscrizione ed associazione, 125/130€ annui). Qui ne spendo meno: con massima frequenza 200€/mese (85€/mese pre-post ed i buoni pasto). Ma appunto poi la rata dovrebbe scendere. Quindi in realtà penso si arriverà a pagare effettivamente 15/20€ al mese in meno alla fine.... nel senso: la prima rata è pesante
In realtà la seconda sarà meno, perchè poi da quella cifra (che è la massima) toglieranno i soldi raccolti per il prescuola (che chi usa il post non paga, ma gli altri pagano 30€ annui che girano appunto come fondo per il post scuola) e venderanno dei blocchetti da 10 presenze a 50€ (quindi 5€ per ogni accesso).... e credo faranno anche un pacchetto per chi vuole fare solo mezz'ora (perchè magari ha figli più grandi che escono dalle elementari davanti alle 16,30). Il tutto va appunto ad ammortizzare la seconda rata.
Ma sono tutti conti che possono fare solo a consuntivo, e non a preventivo.
Non è l'età, Enebria. Mia madre è sempre così.
Mi fa: "potevi prendere i permessi invece di fare il post scuola... ti conveniva".
Loro hanno intenzione a Marzo di star via un mese. Prima però ci sarà anche gennaio, che staranno via un paio di settimane, e poi altri periodi magari.
Io non posso mica dire al lavoro che ci sono/non ci sono ed assentarmi ogni tre per due.
Al MediaWorld costava 249,99€ ma c'era lo sconto del 20% sui portatili... quindi è passato a 199€. Direi ottimo
a lui serve per navigare e cazzeggiare... e basta.
per la memoria abbiamo già i dischi esterni (dove faccio back up delle foto e varie) e per film e quant'altro, va tutto sul pc fisso.
Anche dosevve usarlo per portarsi via dei film, appunto al limite usa una chiavetta o altro. A me quello che scoccia di quei pc è che non hanno l'unità ottica. I CD li uso ancora parecchio, io.
Ma questa è l'UNICA scuola materna comunale a fare post scuola, tanto che una ha spostato la figlia da un'altra materna apposta per questo. Purtroppo se ne hai bisogno, non puoi fare altrimenti.
Nel mio comune, nella materna privata, il post scuola costa 80€ ed il prescuola 30€ al mese. E chi fa entrambi, 100€ al mese (oltre alle 185€ di retta). Quindi per me sarebbero 285€/mese (+iscrizione ed associazione, 125/130€ annui). Qui ne spendo meno: con massima frequenza 200€/mese (85€/mese pre-post ed i buoni pasto). Ma appunto poi la rata dovrebbe scendere. Quindi in realtà penso si arriverà a pagare effettivamente 15/20€ al mese in meno alla fine.... nel senso: la prima rata è pesante

Ma sono tutti conti che possono fare solo a consuntivo, e non a preventivo.
Non è l'età, Enebria. Mia madre è sempre così.
Mi fa: "potevi prendere i permessi invece di fare il post scuola... ti conveniva".
Loro hanno intenzione a Marzo di star via un mese. Prima però ci sarà anche gennaio, che staranno via un paio di settimane, e poi altri periodi magari.
Io non posso mica dire al lavoro che ci sono/non ci sono ed assentarmi ogni tre per due.
si il prezzo dipende da dove lo prendi. Online lo trovi dalle 229€ in su.MariPi82 ha scritto:bello il pc. Lillu....ma su amazon costa più di 60€ in più!
molto fashion![]()
Al MediaWorld costava 249,99€ ma c'era lo sconto del 20% sui portatili... quindi è passato a 199€. Direi ottimo
ma va.MariPi82 ha scritto:per la memoria ormai non è un problema: hd esterno da 1 tera e via.
a lui serve per navigare e cazzeggiare... e basta.
per la memoria abbiamo già i dischi esterni (dove faccio back up delle foto e varie) e per film e quant'altro, va tutto sul pc fisso.
Anche dosevve usarlo per portarsi via dei film, appunto al limite usa una chiavetta o altro. A me quello che scoccia di quei pc è che non hanno l'unità ottica. I CD li uso ancora parecchio, io.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Aqui: scritto sopraMariPi82 ha scritto:ma ne fanno ancora con lettore cd?!?!?!?squinsy ha scritto:Lillu bello il pc, interessante anche il prezzo, ma io ne sto cercando uno con lettore dischi per una collega...

MariPi: io senza lettore ottico sono morta. No no... Esterno un cavolo. Io ho un portatile molto entry level, pagato 290€ nel 2012 ed ha unità ottica ma soprattutto tastierino numerico (altra cosa per me fondamentale). Però è più grandino, il mio è 15,6". Per Lilluno volevamo qualcosa di più piccolo, comodo da portare in giro (prima aveva un netbook, come detto... che era 10"). Appunto questo non è un "vero" portatile, ma un "mini-pc", senza memoria (ma anche meno potente di un normale portatile, e senza batteria estraibile).... è un successore dei NetBook che ho visto che non li fanno più (e menomale... erano osceni, io l'avevo preso per portarlo in giro, ma era la morte sua).
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Si, ne fanno ancora. Mia mamma l'ha preso che non è tanto.MariPi82 ha scritto:ma ne fanno ancora con lettore cd?!?!?!?squinsy ha scritto:Lillu bello il pc, interessante anche il prezzo, ma io ne sto cercando uno con lettore dischi per una collega...
E poi pensa al semplice fatto di installare una stampante con software e driver su cd?
Magari su un portatile che non connetterai mai ad internet quindi non puoi nemmeno scaricare dal sito?
O un antivirus che acquisti fisicamente in negozio (per chi lo fa)?
O un qualunque programma/gioco/minkiata su disco?
Cioè, boh, ci sono ancora un mucchio di cose da fare con i cd/dvd...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sì ci sono ancora, ma appunto adesso c'è la politica dell'esterno. per esempio gli hp nuovi ora sono tutti senza....ma anche gli apple, mi sa (non ne sono certa, però)...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma no, dai... li trovi con eccome!
un supporto che uso per lavoro non lo potrei immaginare senza..... anche solo per installare un programma se appunto non hai l'accesso ad internet. O per fare dei backup.
Io nei faldoni in ufficio ho una copia CD della pratica.
Praticamente vado a risparmiare, su un anno di frequenza completo (ammesso che Petonio frequenti SEMPRE e non si ammali MAI), oltre 1.000€ in un anno.... che non è poco alla fine.
Se poi la quota post scuola si abbassa, e se Petonio dovesse stare a casa qualche volta (quindi non usare il buono pasto) il guadagno sarebbe anche maggiore (perchè di là paghi la retta che è fissa, e non in base alla frequenza).
Quando avrò nano1 nei grandi, e nano2 nei piccoli, il risparmio aumenterà maggiormente (non raddoppia, perchè poi con i fratelli fanno sconti bla bla bla)..
Insomma, io la scuola materna l'ho scelta proprio in base al fattore economico, sinceramente.
un supporto che uso per lavoro non lo potrei immaginare senza..... anche solo per installare un programma se appunto non hai l'accesso ad internet. O per fare dei backup.
Io nei faldoni in ufficio ho una copia CD della pratica.
Mi autoquoto.... perchè stavo facendo due calcoli.Lilluna ha scritto:Nel mio comune, nella materna privata, il post scuola costa 80€ ed il prescuola 30€ al mese. E chi fa entrambi, 100€ al mese (oltre alle 185€ di retta). Quindi per me sarebbero 285€/mese (+iscrizione ed associazione, 125/130€ annui). Qui ne spendo meno: con massima frequenza 200€/mese (85€/mese pre-post ed i buoni pasto). Ma appunto poi la rata dovrebbe scendere. Quindi in realtà penso si arriverà a pagare effettivamente 15/20€ al mese in meno alla fine....
Praticamente vado a risparmiare, su un anno di frequenza completo (ammesso che Petonio frequenti SEMPRE e non si ammali MAI), oltre 1.000€ in un anno.... che non è poco alla fine.
Se poi la quota post scuola si abbassa, e se Petonio dovesse stare a casa qualche volta (quindi non usare il buono pasto) il guadagno sarebbe anche maggiore (perchè di là paghi la retta che è fissa, e non in base alla frequenza).
Quando avrò nano1 nei grandi, e nano2 nei piccoli, il risparmio aumenterà maggiormente (non raddoppia, perchè poi con i fratelli fanno sconti bla bla bla)..
Insomma, io la scuola materna l'ho scelta proprio in base al fattore economico, sinceramente.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
La lenovo li fa tutti con lettore ottico
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
non tutti.squinsy ha scritto:La lenovo li fa tutti con lettore ottico
http://shop.lenovo.com/it/it/laptops/th ... -customize
questo costa pure parecchio.....ma mi pare che il lettore cd non l'abbia
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ci sono con e senza... anche la HP li fa con, eh! Ho visto portatili HP ("veri" portatili, non come quello che ho preso io... costavano 4/500€) con l'unità ottica, sabato.
Dipende da cosa vuoi.... se hai bisogno di un portatile leggero, da usare in giro... lo cerchi senza lettore ottico perchè risparmi in spazio e peso.
Ma se lo usi principalmente in casa, e non hai problemi di spazio... vai di lettore senza problemi.
Dipende da cosa vuoi.... se hai bisogno di un portatile leggero, da usare in giro... lo cerchi senza lettore ottico perchè risparmi in spazio e peso.
Ma se lo usi principalmente in casa, e non hai problemi di spazio... vai di lettore senza problemi.