GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
Sì. Poi è possibile avere anche il prestito interbibliotecario però.
Provo a mandarti il link da cui accedo io, comprende diversi sistemi bibliotecari, puoi controllare se c'è anche il tuo.
Provo a mandarti il link da cui accedo io, comprende diversi sistemi bibliotecari, puoi controllare se c'è anche il tuo.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Io accedo da qui:
http://panizzi.medialibrary.it/home/home.aspx
Se guardi sotto "ente" trovi, nel menù a tendina, i diversi sistemi bibliotecari che usano quella piattaforma.
http://panizzi.medialibrary.it/home/home.aspx
Se guardi sotto "ente" trovi, nel menù a tendina, i diversi sistemi bibliotecari che usano quella piattaforma.
2008
2011
2011
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: R: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!
Grazie, c'è anche il mio!!!
Appena.capito dai miei provo a entrare. Da casa ho praticamente finito i gb internet
Appena.capito dai miei provo a entrare. Da casa ho praticamente finito i gb internet

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ho finito il LDM.
Dion, come hai fatto a paragonarlo a "la pioggia prima che cada"?
Non ci ho trovato nessuna somiglianza....
va be', ecco la recensione:
Libro scorrevole perchè scritto in maniera molto semplice, con uno stile "basico". Il contenuto, invece, non l'ho trovato molto avvincente, la storia è noiosissima....
Insomma, non ha lasciato il segno. Voto 5
Dion, come hai fatto a paragonarlo a "la pioggia prima che cada"?

Libro scorrevole perchè scritto in maniera molto semplice, con uno stile "basico". Il contenuto, invece, non l'ho trovato molto avvincente, la storia è noiosissima....

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Topillo ha scritto:Ho finito il LDM.
Dion, come hai fatto a paragonarlo a "la pioggia prima che cada"?![]()
Libro scorrevole perchè scritto in maniera molto semplice, con uno stile "basico". Il contenuto, invece, non l'ho trovato molto avvincente, la storia è noiosissima....![]()

Ma "la pioggia prima che cada" è di una lentezza, di una noia e una depressione assolute.

Sono entrambi romanzi che vanno a indagare il passato di una famiglia ma uno mi ha annoiata dall'inizio alla fine, l'altro l'ho letto in un soffio e con curiosità.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2015
L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero: Topillo, Dionea; Ily , Ciuk, Fioriblu
IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE di J. Correy :Fioriblu
QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO di Celeste Ng : Mammakoala , Simona77, cancerina72; Ily , FrancescaS, Yashodars, SteSi, Ciuk, tittiale
LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: cancerina72, Dionea, Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi, tittiale
CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala , Simona77, Chiarasole
VOTANO: Mammakoala, Simona77, Topillo, cancerina72, Dionea; Ily , Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi Ciuk, tittiale, Fioriblu
NON VOTANO:
QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO di Celeste Ng : Mammakoala , Simona77, cancerina72; Ily , FrancescaS, Yashodars, SteSi, Ciuk, tittiale
LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: cancerina72, Dionea, Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi, tittiale
CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala , Simona77, Chiarasole
VOTANO: Mammakoala, Simona77, Topillo, cancerina72, Dionea; Ily , Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi Ciuk, tittiale, Fioriblu
NON VOTANO:
- Focus21
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2015
LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: cancerina72, Dionea, Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi, tittiale, Focus21
CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala , Simona77, Chiarasole, Focus21
VOTANO: Mammakoala, Simona77, Topillo, cancerina72, Dionea; Ily , Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi Ciuk, tittiale, Fioriblu, Focus21
NON VOTANO:
LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: cancerina72, Dionea, Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi, tittiale, Focus21
CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala , Simona77, Chiarasole, Focus21
VOTANO: Mammakoala, Simona77, Topillo, cancerina72, Dionea; Ily , Chiarasole, FrancescaS, Yashodara, SteSi Ciuk, tittiale, Fioriblu, Focus21
NON VOTANO:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Topillo mi tenti con Franzen malgrado la recensione così così. A me lui piace parecchio.
Anche io non vedo molte somiglianze con La pioggia prima che cada. Che mi è piaciuto molto.
Non che questo non mi piaccia, mi rilassa, ma sicuramente è tutto un altro livello letterario
Anche io non vedo molte somiglianze con La pioggia prima che cada. Che mi è piaciuto molto.
Non che questo non mi piaccia, mi rilassa, ma sicuramente è tutto un altro livello letterario
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Be', Franzen ha comunque uno spessore e un'abilità innegabili. Comunque a tratti la lentezza si supera.Yashodara ha scritto:Topillo mi tenti con Franzen malgrado la recensione così così. A me lui piace parecchio.
I personaggi de "la pioggia prima che cada" sono verosimili, sfaccettati e complessi. Sono tridimensionali. Quelli del diario di velluto cremisi, a mio parere, no.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Credo non manchi più nessuno per il voto. O sbaglio?
2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Anche io credo che non manchi nessuno
Amo un fiore che si schiude lentamente
- ily
- Expert~GolGirl®
COMMENTO E VOTO FINALE LDM
Romanzo molto leggero e scorrevole con parallelismi tra storia passata di esther e presente di emily, però mi è sembrato molto banale e scontato.
La protagonista che per scappare da new York dopo la separazione si rifugia dalla vecchia zia e li trova il suo amore adolescenziale , un nuovo amore e un vecchio diario pieno di segreti di famiglia...e chi più ne ha più ne metta !!!!
Classica lettura da ombrellone
VOTO 5
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
mammakoala ha scritto:LDM OTTOBRE
IL DIARIO DI VELLUTO CREMISI di Sarah JioSimona77 ha scritto: Molto scorrevole, leggero e poco impegnativo con un lieto fine un pò scontato ma nel complesso mi è piaciuto e mi ha regalato momenti spensierati...
VOTO: 6,5FrancescaS ha scritto:Io, ahimè, lo avevo già letto l'anno scorso. E nel frattempo dimenticato.
Purtroppo, oltre all'aspetto della leggerezza (che non è di per sé un male), questo romanzo è condizionato negativamente da una scrittura anonima e da una caratterizzazione dei personaggi che va poco al di là dello stereotipo. Peccato, perché la trama, con quei suoi fili abbandonati nel passato e riannodati nel presente -che io tanto apprezzo-, poteva offrire degli spunti interessanti per creare un capolavoro "alla Kate Morton". Una bella idea sfruttata male, insomma...
Voto: 6
Dionaea ha scritto:A me, come dicevo altrove, è piaciuto molto. Lo stile è fresco, dinamico e scorrevole. La trama è carina, non un capolavoro ma nemmeno la solita banalità. Lo stratagemma del diario ha reso tutto più suggestivo e meno scontato. I personaggi non sono molto strutturati sul piano psicologico ed emotivo, ma nemmeno stereotipati e piatti. voto 8mammakoala ha scritto:Un libro che è partito in sordina, ma ha avuto un notevole crescendo con lo scorrere delle pagine. La trama si è intrecciata sempre di più centellinando magistralmente gli indizi sul suo possibile svolgimento, cosa che ho apprezzato molto. E' insopportabile immaginare già dalla seconda pagina chi è il "colpevole". Nessun particolare spessore nel carattere dei personaggi, soprattutto la figura di Bee avrebbe potuto prendere molto più corpo, ma grande cura nel riannodare tutti i fili delle loro storie al momento giusto senza lasciare nulla in sospeso. Anche la storia d'amore della protagonista è stata una piacevole lettura.
Ho deciso con questo che leggerò in lingua originale tutti i romanzi scelti di autori americani, non so se è stato grazie a questo,ma non mi sono questa volta ritrovata a storcere il naso per la scrittura stereotipata che incontro di solito in questo tipo di romanzi. Mi rimane e rimarrà per sempre il solito dubbio...perchè il titolo originale non viene tradotto fedelmente???? In questo caso "The violets of march" era molto più poetico ed attinente. VOTO: 7Topillo ha scritto:Libro scorrevole perchè scritto in maniera molto semplice, con uno stile "basico". Il contenuto, invece, non l'ho trovato molto avvincente, la storia è noiosissima....![]()
ily ha scritto:Romanzo molto leggero e scorrevole con parallelismi tra storia passata di esther e presente di emily, però mi è sembrato molto banale e scontato.
La protagonista che per scappare da new York dopo la separazione si rifugia dalla vecchia zia e li trova il suo amore adolescenziale , un nuovo amore e un vecchio diario pieno di segreti di famiglia...e chi più ne ha più ne metta !!!!
Classica lettura da ombrellone
VOTO 5
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Frà. ..non l'ho capito questo ultimo post...
2008
2011
2011
- tittiale
- Collaboratore
Sta raggruppando tutti i commenti del LDM con relativi voti per facilitare le medie e avere una visione d'insieme 

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Sì, ma non ci sono i commenti che già avevamo messo...per lo meno, io non li vedo
2008
2011
2011
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
mammakoala, non ho capito cosa non hai capito
Ho recuperato in un unico post i commenti su LDM rilasciati fin'ora: così quando c'è da fare la media non c'è da andare a spulciare il post.
Era tra le proposte variazioni di cui avevamo parlato, credo...

Ho recuperato in un unico post i commenti su LDM rilasciati fin'ora: così quando c'è da fare la media non c'è da andare a spulciare il post.
Era tra le proposte variazioni di cui avevamo parlato, credo...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si, abbiamo capito che volevi radunare umi commenti.
Ma credo che mk, come me del resto, non veda i commenti riuniti in un unico post. Magari è tapacoso il problema?
Io vedo una roba tipo
"il diario di velluto cremisi - autrice
E poi una serie di codici
FFFFFF
FHFHFHFH"
Tu invece vedi un post con "il diario di velluto
Commento topillo ....
Commento dionaea..
Commento francesca
Commento mk
Etc ?
Ma credo che mk, come me del resto, non veda i commenti riuniti in un unico post. Magari è tapacoso il problema?
Io vedo una roba tipo
"il diario di velluto cremisi - autrice
E poi una serie di codici
FFFFFF
FHFHFHFH"
Tu invece vedi un post con "il diario di velluto
Commento topillo ....
Commento dionaea..
Commento francesca
Commento mk
Etc ?