GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminate!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: S'avvicina l'estate: la Biblios si dà a corsa e camminat

Messaggio da chiarasole » 24 lug 2014, 15:03

Io mi sono convinta perché praticamente tutte le donne che l'hanno usata dicono che si trovano bene
Davvero, anche nel topic qui su gol chi la USA ne parla bene, chi é scettica non l'ha ancora provata
E non sapete che svolta é la notte!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 lug 2014, 15:05

Auguri alla bimba di ecc
Da tapa talk non vedo firme e ticker, ma mi sembra di capire compia gli anni oggi
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 15:56

Adesso non riesco, ma poi vi elenco tutti quelli che secondo me sono i lati positivi della coppetta. Anche se immagino li sappiate già.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 24 lug 2014, 16:10

Yashodara ha scritto:Ciuk mah è l'idea di avere quella roba lì in plastica dentro...
quindi preferisci tenere una roba di plastica fuori, che col caldo ti fa pure sudare la patata? :hi hi hi hi

io l'ho voluta provare per non produrre più spazzatura. ci si deve fare l'abitudine, se la metti male dà fastidio ma appena impari a metterla bene ti scordi davvero di averla.
e se l'assorbente lo devi cambiare 3-4-5 volte al giorno (dipende da come è il tuo ciclo) la coppetta la puoi svuotare 1-2-3 volte al giorno.
beh non ti devo ovviamente convincere a usarla se sei tu la prima ad essere scettica, però come dice ciuk è davvero una rivoluzione.

ciuk, ho anche io dropbox, ti mando la mia mail per mp (sperando poi di ricordarmi la password :perplesso )
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 16:32

Colori, FATTO! Ti ho invitata, almeno credo... :perplesso :pensieroso :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 18:02

Pro della coppetta:
* la posso cambiare ogni 12 ore (al max la cambio 3 volte al giorno)
* non spendo più in assorbenti
* è ecologica
* mi sento più pulita e fresca
* non devo aver paura che si sposti, si accartocci, si pieghi e quindi di sporcarmi
* non si sporcano slip e asciugamani (dopo bidet e doccia)
* idem le lenzuola di notte
* non irrita
* non la senti (a volte mi dimentico di cambiarmi)
* quando parto o esco non devo portarmi la scorta di assorbenti
* se sono in giro tutto il giorno non devo cambiarmi per forza nei bagni pubblici
* ehmm si possono avere momenti intimi in libertà (insomma con l'assorbente mica puoi stare come mamma t'ha fatto a meno di avere il tampax ma con anti-estetico cordino). :hi hi hi hi

Non mi viene altro. E lo dice una che:
1) ha messo pochissimo i tampax perchè mi davano fastidio (anche metterli e toglierli)
2) sta in giro anche più di 12 ore (mi cambio al mattino alle 5.30 a casa, poi alle 8.15 in ufficio - bagno con bidet o lavandino e poi durante la doccia a casa alle 1930).

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 lug 2014, 19:41

Che bello vedere il gruppo così attivo e partecipato! :cuore
E quanti voti! :ok

Io ho iniziato oggi Un certo tipo di intimità, visto che ormai non ha speranze di diventare LDM. Per adesso è strano, la protagonista inquietante...

Riguardo le coppette, devo ammettere che non le ho mai provate, ma solo per pigrizia mentale: semplicemente continuo a dimenticarmi di comprarle! :che_dici

Infine... AUGURI POLPETTA! :tortina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 22:18

FrancescaS ha scritto:
Riguardo le coppette, devo ammettere che non le ho mai provate, ma solo per pigrizia mentale: semplicemente continuo a dimenticarmi di comprarle! :che_dici
Fra, la coppetta è una. A meno che tu voglia farti il set. Comunque per invogliarvi guardate qui...
http://www.ladycup.it/Coppettamestruale.aspx
E... yasho... guarda che bei colorini... :fischia :fischia :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 lug 2014, 22:30

Ciuk i colori effettivamente mi tentano...

Mah, mi sa che vale un tentativo... appena avrò la materia prima quindi spero tra un po'!

Ma quindi, appena ti arrivano le mestruazioni la metti dentro e la levi quando non ci sono più perdite?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 22:44

No frena...
Va cambiata al massimo ogni 12 ore.
Quindi la metti quando inizia il ciclo e la cambi quante volte al giorno vuoi, però al max consigliano di tenerla per 12 ore.
Come scrivevo su, io quando vado a Mi faccio tre cambi al giorno, ma se sono a casa ne faccio anche solo 2.
Durante il ciclo la lavi con un sapone delicato al cambio, o anche solo bene con acqua tiepida (se sei fuori) o una salvietta igienizzante. Poi a fine ciclo, sterilizzi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 lug 2014, 23:01

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 lug 2014, 10:16

Ecco in realtà la cosa che in Cina mi preoccuperebbe un attimino è il lavaggio, non lo farei con l'acqua del rubinetto... devo pensarci un po'.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 lug 2014, 10:53

io durante il ciclo la lavo sotto il getto del rubinetto con acqua molto calda

sono attiva con dropbox! ieri ho scoperto che l'avevo con l'account dell'ufficio quindi ho dovuto rifare tutta la procedura e installarlo di nuovo sul mio pc dopo aver scollegato il vecchio utente.
ho visto che ci sono delle cosine carine, come posso rendermi utile?

ho anche scoperto di avere letto ad aprile il libro del mese di marzo (l'analfabeta che sapeva contare), che però non ho gradito tantissimo. forse vi sembrerò una schizzinosa visto che anche la banda degli insoliti ottantenni non mi è piaciuta particolarmente, ma io credo che la colpa (o il merito?) sia che il libro precedente che ho letto era "memoriale del convento" che ho adorato e che mi ha davvero riempita di gioia, tristezza, stupore, ansia e quant'altro si possa desiderare da un libro.

però non si può pretendere che tutte le letture siano di altissimo livello, giusto?
Immagine

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 lug 2014, 11:56

Domanda sulla coppetta: è a rischio di sindrome da shock tossico come i tamponi? Ricordo che il bugiardino del tampax mi aveva terrorizzata!

Coloricaldi, qui in questo gruppo abbiamo gusti così vari e diversi che nessuna ti dirà mai di essere schizzinosa! E anche io ho attribuito delle valutazioni piuttosto tiepide ai due romanzi, quindi eventualmente, siamo in due!
Di Saramago ho letto solo L'uomo duplicato e ricordo di aver trovato la sintassi così complessa da renderne difficile la lettura: ma riconosco il valore dell'opera, anche se non è proprio una tipologia di libro da affrontare la sera prima di dormire (mi aveva anche procurato una serie di sogni strani, così come Delitto e castigo e, recentissimamente, Il cardellino).
Sono anche d'accordo che non si possano solo selezionare letture di altissimo livello: dipende dai momenti! Io ad esempio, tra maggio e giugno, oberata dagli adempimenti di fine anno scolastico (festa :vomitino , colloqui con le famiglie, riunioni varie, registro e altre amenità burocratiche) mi son buttata a capofitta nella serie delle Audaci zitelle di Lisa Kleypas, prequel e spin off inclusi: trattasi di romanzi rosa rosa rosa ambientati in epoca vittoriana conditi con pagine e pagine sporcellose :spiteful: .
Valutazione: quattro/cinque stelline su Anobii!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 lug 2014, 12:46

FrancescaS, no nessuna sindrome da shock tossico con la coppetta, ci avevo guardato anche io perché quando lo avevo letto sull'OB ci ero rimasta un po' male.

Saramago ha effettivamente una sintassi complicata, dovuta più che altro all'uso del discorso riportato in sequenza all'interno della frase, separando le due persone che conversano solo tramite virgole e quindi rendendolo da principio poco distinguibile da altre parti del testo. poi usa anche dei periodi lunghissimi, spesso quasi una pagina quindi bisogna proprio prestare attenzione quando lo si legge.
io ho fatto un po' fatica per i primi capitoli, pensa che il primo l'ho riletto 3 volte prima di riuscire a renderlo scorrevole. però poi ci ho fatto l'abitudine e il resto è scorso via non facilmente ma senza intoppi.
il memoriale per me è tra i miei libri memorabili, davvero mi è rimasto dentro...
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 lug 2014, 14:21

Yasho scusa una domanda forse stupida. Ma in Cina per lavarti non usi acqua di rubinetto?
Io do solito sterelizzo a inizio e fine ciclo e durante uso acqua calda e sapone. Non sempre ho il sapone intimo a disposizione e a volte uso quello liquido che si USA per lavare le mani
Cmq ripeto non voglio convincere nessuno ma solo sfatare i miti che é una cosa schifosa perché davvero é di una comodità strepitosa e non fa schifo per nulla. Poi logico che c'è chi si trova meglio e chi peggio

Altro argomento leggero: quante volte sentite i vostri genitori al telefono? Perché io di solito chiamo 4/5 volte la settimana ma mia sorella e cognato rasentano le 3 volte al giorno (anche 4 se le madri hanno la bambina a casa) *faccina_con_la_pelle_d'oca*
F 15-08-2006 E 6-03-2008

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 lug 2014, 14:59

Grazie Ciuk ....scusa x la scrittura un po' frettolosa[WINKING FACE][FACE WITH TEARS OF JOY]
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 lug 2014, 15:01

Sto iniziando a preparare le valigie. Stasera carichiamo e domani stiamo coi miei a San Teodoro..la nave e' alle 22.30 quindi ci godiamo un'altra giornata piena.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 25 lug 2014, 16:44

chiarasole, io i miei genitori li vedo una volta al giorno perché mi tengono Amelia, direi che non sia necessario sentirsi anche per telefono :sorrisoo

questo fine settimana abbiamo in programma un po' di pulizie del giardino in vista della festa di compleanno della polpetta per domenica pomeriggio. dobbiamo tirare su un bel po' di aghi di pino e spargere un po' di antizanzare se no ci troviamo i bimbi mangiati...
e poi prepariamo spiedini di frutta, una crostata, compriamo un po' di gelato e ghiaccioli, mettiamo a disposizione dei bimbi due vasche di acqua, qualche pallone e qualche gioco e speriamo che si divertano :sorrisoo

buon fine settimana a tutte voi
Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 lug 2014, 17:28

Chiara sì in effetti mi lavo con l'acqua normale... sciacquare la coppetta in ufficio mi farebbe comunque specie durante il giorno perchè non c'è il lavandino nei bagni, è uno solo di fuori e tutte le colleghe potrebbero entrare proprio mentre sciacquo... ma se dite che tiene 12 ore, non dovrei farlo per forza. Ora... mi sa che prima di partire ne comprerò una e poi proverò.

Sentire i genitori... beh io sono la peggio. Se sono qui li sento per cose tecniche (vedersi, acquisti, bambine...) ma quando sono a Shanghai in media maaaaassimo una volta a settimana, se nessuno ha bisogno qcosa. Non mi piace molto telefonare e non saprei cosa raccontare più spesso. Però ogni tanto ci sentiamo su wa e mando foto o video.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”