GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2013, 17:53

sera donne

bentornata francesca, io sono una delle ultime arrivate qui :sorrisoo

visto che facevamo il discorso part time, preciso
quando si passa dal 100 all'80 o al 60% le mansioni vengono anche ridotte, senza pero' che il carico di responsabilita' diminuisca (mi affidano meno progetti, ma non e' che mi mettono a fare fotocopie e caffe')
almeno questa e' stata la mia esperienza qui dove lavoro
ma soprattutto qui ho capito che vengono incontro a chi ha una famiglia. rispondo anche a ciuk, io di solito faccio 4 giorni 8.30-14.30 (con 6 ore non faccio pausa pranzo, mangio mentre torno a casa o al pc un'insalata). dato che ora i bambini sono a casa da scuola, ho chiesto di fare per queste settimane 8.30-17 (con le 8 ore faccio mezz'ora di pausa pranzo) e mi hanno detto di si senza nessuna obiezione, da parte mia ho dato la disponibilita' ad essere reperibile telfonicamente in casi di necessita' (se poi mi capitasse di dover lavorare, lo farei da casa in remoto, e le ore in piu' mi verrebbero conteggiate come extra e mi darebbero ore extra di ferie, oppure mi pagano lo straordinario) e che ho sistemato i giorni in ufficio in modo da non dover cambiare riunioni o appuntamenti. cioe' c'e' un raporto di disponibilitá reciproca tra il mio datore di lavoro e me. ed e' anche per tutto questo che io quando ero incinta con un contratto annuale ho lavorato fino all'ultimo giorno e no ho mai preso un permesso per visita (tanto le visite me le facevano alle 8 del mattino senza problemi) e sono poi stata ripagata che nonostante durante l'anno del contratto ci fosse stata la maternita', mi hanno assunto a tempo indeterminato
ci si aiuta, il mio capo mi chiede se posso a votle spostare il giorno libero in casi di necessita', io gli chiedo a volte se posso cambiare il giorno libero perch'e ho un colloquio a scuola o una visita dal pediatra o altro.

ciuk, sempre per il discorso vacanze. ci sono 6 settimane di vacanze. 3 siamo stati via, una i bambini sono andati via con i nonni, per le altre due io ho fatto in modo di lavorare 3 giorni e in quei 3 giorni li tengono i miei suoceri (anzi, settimana prossima fabio ha un campo estivo, ma e' solo per bambini dai 6 anni, quindi elisa sta con i nonni). se no ci sono i campi estivi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2013, 17:55

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole
Non votano
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2013, 18:01

ah, intanto grazie a yasho per aver detto dello specchio di beatrice in offerta, cosi' l'ho comprato subito (e anche se non vince magari lo leggo lo stesso)

intanto
commento finale Diario di una squillo di lusso a manathan
delusa, davvero delusa
non c'e' una trama, non c'e' un filo logico, manco un po' di erotismo
sono rimasta nauseata da come una ragazzina di 13 anni pensi gia' di diventare una prostituta, ma tutti i sogni dell'amore romantico dove sono finiti? di come porti avanti una doppia vita anche poi dopo il matrimonio
poteva essere un po' divertente "commedia degli equivoci" per il fatto che rischia un paio di volte di venire scoperta, ma anche questo aspetto si perde
voto 4
e sono d'accordo con cance, meglio che la scrittrice torni a fare il suo mestiere, vah

commento finale di "molto forte, incredibilmente vicino"
peccato. perche' c'era un bello spunto (il papa' morto l'11 settempre e il vaso) ma poi si perde e secondo me la trama risulta troppo scarna. mi ha ricordato un po' le indagini di "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte".
voto 6-
F 15-08-2006 E 6-03-2008

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2013, 20:47

FRANCESCA ciaoooo!!!! Ma sai che proprio oggi ti ho pensata? M'è venuto in mente il tuo blog e un'altra cosa che ti dirò :fischia

Mi spiace per le novità non proprio positive, ma son proprio contenta di rileggerti :emozionee

E poi Paulette l'ho proposto io perchè l'ho letto e vorrei che lo leggessero anche le mie amiche.

CHIARA mi ripeto... che Paese evoluto :sorrisoo non credo poi che la tua sia un'esperienza isolata, perchè ho chiesto anche ad una ragazza che conosco (fa l'interior stylist ad Eindhoven) e ad una mia amica perchè sua mamma è Olandese e mi dicon le tue stesse cose. :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2013, 21:07

CIUK ti ho mandato due email tempo fa, le hai ricevute?

SIMONA buone vacanze!!!!

CANCE maratoneta è impossibile! :risatina: però voglio muovermi di più (camminare non è sufficiente secondo me, correre è tutto un altro tipo di "fatica")

Cooomunque, stanotte abbiam dormito in spiaggia col camper (nota per FIORI e RAGGETTO: a Creta non esistono quasi divieti in questo senso), e così stamattina alle sette sono uscita a correre in riva al mare (sono a 15 minuti! Lo so che è pochissimo, ma per me è un traguardo) e poi mi son fatta il bagno, il mare era caldo, piattissimo e deserto, meraviglioso!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 ago 2013, 21:48

Ma, leggevo sopra, cos'è successo al nonno di Michy?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2013, 21:53

mais, che invidia fare al bagno al mattino presto
qui per ora fa ancora caldo, ma l'acqua del mare e' a 18 gradi quindi non mi ci avvicino neanche :risatina:

nel caso domani non mi collegassi, auguri a matilde di cance :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2013, 22:16

Francescas sono contenta che tu sia tornata, anzi credo che lo siamo tutte!!!
Ti lascio tanti :incrocini sia per la nuova strada che hai deciso di percorrere, sia per il nuovo anno scolastico. Cavoli, brutta la cosa che ha detto la tua collega. Ma com'era coi bimbi?

Chiara :ok effettivamente, concordo con Mais, a livello lavorativo sei in una ottima situazione. Ma devo anche ammettere che a volte si trovano anche da noi, dipende molto dal tipo di lavoro e dalla concezione che di esso ha il datore di lavoro/azienda. Poi in Olanda molto fa anche la legislazione, che ovviamente aiuta i datori di lavoro.
Aggiungo anche i tuoi voti agli LDM nei file su DB.

Mais ops, sì una mail la ricordo, l'ho letta in un momento in cui ero in giro (forse a PD, non ricordo) e ho poi dimenticato di risponderti... l'altra non la ricordo. Poi vado a riguardare yahoo e tu rispondo. :bacio
Quindi Nicola è salito in camper? E in questi giorni state girando in altri posti rispetto a dove avete la casa?
Che bello il risveglio in spiaggia. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2013, 23:28

maisetapioca ha scritto:FRANCESCA ciaoooo!!!! Ma sai che proprio oggi ti ho pensata? M'è venuto in mente il tuo blog e un'altra cosa che ti dirò :fischia
Ora siam curiose però...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2013, 11:31

ciao ragazze!

francesca bentornata! :-D

mais il tuo avatar non funziona (almeno sul mio pc..)
che bello il bagno al mattino presto, post corsa.
sai che mio marito al grido di "ti stai inchiattonendo" :x: :argh mi ha regalato un abbonamento in piscina per il mio compleanno...e io non riesco comunque a sfruttarlo come dovrei perche' a casa mi vengono in mente ennemila cose da fare...almeno li' a creta ti puoi concentrare su questo "progetto movimento"... :incrocini

chiara grazie per gli auguri....
sul discorso lavoro comunque in Italia sono indietro anni luce anche dalla Svizzera sul fronte PT. Credo che molto dipenda dalla tassazione del dipendente.
sul fatto del rapporto di fiducia e della flessibilita' purtroppo e' un'arma a doppio taglio, se sei in tanti in azienda, o se ci sono tante donne, comunque e' difficile che tutte stiano ai patti, o comunque conciliare orari ed esigenze di ognuna..dei paletti anche sul PT bisogna metterli.
Quanti siete in laboratorio chiara?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2013, 12:40

Ragazze, siete sempre ... Beh, mi siete mancate un sacco!

Ciuk riguardo alla mia EX collega, con i bimbi aveva delle evidentissime preferenze, distingueva tra giochi da maschi e giochi da femmine ( roba che neanche quando andavo alla materna io!) e in generale era del tutto priva di creatività e senso estetico. Inoltre aveva la brutta abitudine di esprimere valutazioni umilianti di fronte ai bambini interessati; ad esempio, una volta, a teatro, ha detto: <<la E è meglio se me la tengo vicina, sennò non capisce nulla>>. Di un' altra bimba ripeteva così spesso che fosse "di coccio" che un suo compagnetto pensava che si chiamasse così di cognome!
Ma il suo problema più grosso era la gestione dei rapporti con gli adulti, soprattutto con le colleghe. Niente saluti, mai un confronto... Spesso abbiamo passato le due ore di compresenza quotidiana senza scambiare due parole. Naturalmente con i genitori era la regina del salamelecco e quindi temo che le sue calunnie su qualcuno possano avere attecchito. Adesso non so che fare. Spero che il dirigente, che è informato di tutto e mi ha sempre mostrato il suo sostegno, riesca a mettere queste voci a tacere...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2013, 13:42

E ora, visto che mentre ero in coda per un problema con la tassa sulla nettezza ho finito un libro, vado col verde!!!

Romanzo rosa di Stefania Bertola. Beh, io adoro quest'autrice. Scrive dei libri leggeri, senza pretese, in un italiano impeccabile intriso di intelligente ironia.
Il romanzo è in realtà un meta-testo in cui un' autrice di romanzi rosa condivide i segreti per la stesura del "Melody" perfetto (leggere Harmony) con un gruppo eterogeneo di persone iscritte a un corso di scrittura creativa. Dalla scelta di uno pseudonimo evocativo, al rispetto dei clichés riguardanti Lui, Lei e l'immancabile Altro... Una lettura consigliatissima, da avitare nei luoghi pubblici se vi vergognate a ridere da sole!
Voto: 8

Ti prego, lasciati odiare di Anna Premoli. Perchè ho letto questo libro? Perchè ha vinto il premio Bancarella, perchè ho letto un articolo avvelenato in merito all'assegnazione del suddetto riconoscimento e perchè l'ho avuto gratis in formato e-pub. Ecco, avevano ragione gli autori dell'articolo.
L' autrice si sforza rigo dopo rigo di risultare ironica e sbarazzina, ma il peso di questa fatica si sente tutto e la narrazione perde di autenticità. Riguardo alla trama, probabilmente la Premoli ha seguito un corso simile a quello del libro di cui ho scritto sopra, perchè i passaggi obbligati del romanzo rosa ci son tutti, tranne l' Impedimento che in teoria dovrebbe tenere i due protagonisti infelicemente separati e che qui invece si risolve in una decina di pagine. Un libro francamente inutile, che mi ha fatto sorridere solo perchè vi ritrovavo gli elementi descritti dalla Bertola con una prevedibilità inquietante.
Voto:5

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2013, 14:16

'giorno!

CANCE non funziona nemmeno a me il mio avatar :pensieroso
ma Davide non può abbatterti così :aargh comunque è vero, anche per me è difficile mantenere un impegno con palestra o piscina, perciò dirotto sulla bicicletta o, adesso, sulla corsa, perchè son cose che puoi fare appena hai un attimo e non ci sono tempi morti con gli spostamenti. Spero solo di riuscire a continuare anche a casa, l'importante è che il mio personal trainer privatissimo (Nicola) sia più motivato di me!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ago 2013, 14:18

Buon giorno biblios, chissà se oggi riesco a postare qualcosa, il servizio wifi dell'albergo non mi da problemi con walter ma il forum me lo "castra". Sono costretta a scrivere regi messaggi.

Intanto volevo salutare Francesca...ciao, io sono l'ultimo arrivo della sezione e mi unisco alle altre nel darti il mio bentornata! :ok

CHIARASOLE: bello l'orario lavorativo...ideale per chi ha famiglia! Mi aggrego a Ciuk:: quando dice "paese evoluto"!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2013, 14:19

CIUK ogni tanto dormiamo in spiaggia e settimana prox faremo dei giri col camper nella parte sud dell'isola, abbiamo deciso di aspettare che cali un po' il flusso dei turisti, già questa settimana ce ne sono molti meno rispetto alla scorsa perciò la prossima settimana dovrebbe essere ancora meno affollata :ok

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ago 2013, 14:25

MAIS: A me piacerebbe tornare a nuotare (correre non posso x un problema a un ginocchio) ma con il piccolo non sono ancora riuscita ad organizzarmi.

Prima di partire per il mare mi sono imbattuta nel film "molto forte, incredibilmente vicino"...non sono riuscita a completare la visione, nonostante Tom Hanks e Sandra Bullok per cui simpatizzo, l'ho trovato lento e noioso. A metà film avevo già perso intetesse...forse partivo prevenuta, non mi è piaciuto il libro e neanche il film!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2013, 14:25

Ah, mi son dimenticata di dirvi che ho l' epub dei due libri che ho recensito.
E ho scaricato ieri anche Lo specchio di Beatrice.
Basta un fischio se li volete!
:ok

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ago 2013, 14:33

CANCE: bello lo smalto color pesca!! :quoto_1:
La mia french è durata pochissimo, oltre due unghie rotte il tresparente salta via. Non si vede il danno ma a me salta sempre all'occhio. Io quando torno no so come farò, vorrei rifare lo smalto nuovo ma non ho nessuno che mi tiene il piccolo (i miei sono in ferie) mi sa che dovrò aspettare il loro rientro x poter cambiare.
Mah vedremo...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2013, 14:38

FrancescaS ha scritto:Ah, mi son dimenticata di dirvi che ho l' epub dei due libri che ho recensito.
E ho scaricato ieri anche Lo specchio di Beatrice.
Basta un fischio se li volete!
:ok
io io quello della Bertola! (che poi non leggerò fino a settembre, ma intanto...) :075-Grassie:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ago 2013, 14:41

Simona77 ha scritto:MAIS: A me piacerebbe tornare a nuotare (correre non posso x un problema a un ginocchio) ma con il piccolo non sono ancora riuscita ad organizzarmi.

Prima di partire per il mare mi sono imbattuta nel film "molto forte, incredibilmente vicino"...non sono riuscita a completare la visione, nonostante Tom Hanks e Sandra Bullok per cui simpatizzo, l'ho trovato lento e noioso. A metà film avevo già perso intetesse...forse partivo prevenuta, non mi è piaciuto il libro e neanche il film!!
cosa ti è successo al ginocchio? Io ho avuto un infortunio l'anno scorso (pizzicato il menisco), ci ho messo un sacco a tornare a posto.

Uh peggio ne parlate, più mi fate venire voglia di leggerlo, il libro di Foer :risatina: che mente contorta che ho

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”