GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Amore, BIBLIOS, zucchero e cannella...

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2013, 23:03

ily ha scritto:Ciuk, ma la tua materna è privata?? mai sentito di una materna che sta aperta tutto luglio :urka

da noi i campi estivi si facevano nella materna di stefano sino a 2 anni fa, ma ora ne hanno aperta una nuovo nel paese accanto (stesso comune ) e li fanno lì (raggruppando i bimbi delle 2 scuole) perchè quella ha un sistema di ricircolo dell'aria grazie al quale la temperatura è costante quindi in estate stanno freschi.
E' una paritaria. A luglio comunque è come fosse un centro estivo, solo che è solo per i bimbi di questa scuola. Si paga solo qualcosa in più del solito. Le maestre ruotano sulle 4 settimane, perchè ovviamente non ci saranno tutti i bimbi delle varie sezioni, ma sarà un numero ridotto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2013, 23:06

ily ha scritto:Ciuk, a proposito del museo....ma che foto ci hai mandato ieri su wa????

un saluto alle camperiste in viaggio :byeee :byeee

qui sole e freddo.......stefano ieri sera aveva febbre a 38.2, ma da stamattina è sfebbrato.
io cmq ieri mattina ho iniziato l'antiibotico )la ped me lo aveva dato da prendere se la febbre persisteva).
a questo proposito houna domanda: mia mamma sostiene che pè meglio tenere il bimbo a casa da scuola sinchè prende l'antibiotico anche se sta bene, voi come vi regolate?

cmq questa volta lo deve prendere solo 2 volte al giorno (e non 3) e quindi potrei mandarlo a scuola senza problemi.
in tutti i modi domani lo tengo a casa e martedi vediamo.

l'imèprtante è che sia ok x gopvedì che c'è la festa......anche se : hanno messo pioggia per giove pomeriggio... e siccome la festa sarebbe in giardino (la scuola non sarebbe abbastanza capiente x tutti i bimbi +genitori+fratelli e nonni vari) se piove si rinvia a venerdi!!! sperem!
Era una valigetta da mago :hi hi hi hi
:incrocini per Stefano!
Io anche se prendono l'antibiotico li mando, ma dipende dal perchè lo prendono. Se hanno avuto qualcosa di "pesante" o fossero recidivi, lo terrei riguardati. Ma se hanno avuto qualcosa tipo streptococco, appena stanno bene li mando. Ad es JT deve prenderlo ancora per 3 gg, ma domani va e io l'avrei mandato anche prima se non fosse che il certificato è per domani.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2013, 23:07

Ora è tardino, mi sono persa a fare altro e ho sonno, quindi domani torno e vi racconto di oggi.
Dico solo che c'è stata una bella giornata di sole, ma ora fa di nuovo freddissimo. :freddo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mag 2013, 9:34

ily la materna di Matilde è comunale ed è aperta tutto luglio allo stesso costo degli altri mesi,ma come il prescuola e il post scuola, solo per i bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano.

Fiori, com'è andato l'apericena?
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mag 2013, 10:25

'giorno
Anche da noi si deve portare la certificazione per dimostrare che si lavora a luglio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mag 2013, 11:34

Eccomi, qui oggi giornata splendente, ma questa mattina ho patito freddo in treno.

Ieri mattina siamo andati al centro sportivo dove c'era una giornata dedicata agli sport per i bimbi, con esibizioni e possibilità di fare prove. JJ e JT hanno giocato a tennis, e JT prendeva tutte le palle :urka ha imparato per osmosi dal fratello. :risatina:
Loro hanno provato atletica, tanto per gioco: salto in lungo (JT correva, correva, correva, continuava a correre anche sulla sabbia e poi alla fine della sabbia faceva un saltino :ahaha ) e percorso con ostacoli e cerchi e birilli... Poi siamo andati a casa a mangiare e io e i bimbi siamo tornati ancora verso le 1630/17. A quel punto non siamo riusciti a provare nulla e quindi hanno giocato e corso e saltato sui prati con gli amichetti. JJ era cotto ieri sera (invece JT aveva dormito quindi era più in forma).

Anche ieri c'era un bel sole, un po' di brezza e aria frizzante. Al sole faceva caldo, ma all'ombra si stava bene con la maglia a maniche lunghe.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mag 2013, 13:36

buongiorno!

di ritorno da una pausa pranzo fresca e soleggiata in centro. E mi sono mangiata il primo gelato della stagione :-D

...ciuk, koala..questo fatto che dobbiate portare la "giustificazione" che lavorate per mandare i bimbi a luglio è spiacevole.. :perplesso

io non le ho più mandate all'asilo estivo (luglio) perchè si annoiavano, erano "parcheggiate" e costava il doppio della retta normale. :x:

Con la scuola è diverso..perchè comunque ci sono almeno 3 settimane in più da coprire. E poi l'oratorio estivo costa tipo 35euro a settimana (una sciocchezza)..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mag 2013, 13:39

noi siamo reduci da una brutta festa finale di asilo (raffazzonata e alla chetichella visto anche il freddo becco di sabato), una cresima e un battesimo.

E io che pensavo che ormai il peggio fosse passato...in realtà ho davanti un fine settimana con possibile arrivo del maggior azionista, :x: (come l'ultima volta che sono venuta a lavorare di domenica), una caccia al tesoro in oratorio, un pigiama party rimandato e le prove del saggio di danza per Matilde... :impiccata:

ah dimenticavo ..domani sera Sofia farà invece quello di ginnastica..

sono già stanca :fischia

buon viaggio alle camperiste, a dream e a yasho ..che invidia :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mag 2013, 18:34

mammakoala ha scritto:ily la materna di Matilde è comunale ed è aperta tutto luglio allo stesso costo degli altri mesi,ma come il prescuola e il post scuola, solo per i bambini che hanno entrambi i genitori che lavorano.
da noi il prescuola non si paga e non bisogna cerificare niente, semplicemente i bimbi possono entrare dalle 7.30 alle 9.
il post invece si paga e non credo ci sia bisogno di certificare nulla.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mag 2013, 18:57

Anche da noi per il tempo prolungato o anticipo non servono certificazioni.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mag 2013, 20:13

Io c'ero rimasta di sasso quando l'ho scoperto. Oltretutto non ne ho potuto usufruire l'anno scorso perché ero in maternità di Luca. Anche se questo significava uscire con un neonato al seguito,qualsiasi fosse il tempo, perché mio marito non poteva portare Matilde alle 8...
E mi sembra anche ingiustamente un modo di "evidenziare" i bimbi "sfigati" di mamme che lavorano. Questo è un pensiero del tutto personale,molto soggettivo,ma proprio quando l'ho scoperto non mi è piaciuto affatto.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 mag 2013, 20:45

buonasera

per chi chiedeva: la scuola qui va avanti fino al 19 luglio, ma primo non fa il caldo che fa a luglio in italia, secondo abbiamo piu' vacanze distribuite durante l'anno, tipo tra fine aprile e inizio maggio ci sono state 2 settimane di chiusura (di solito sono 2 mesi di scuola e una settimana, a natale e maggio 2, di vacanza)

il prescuola o i centri estivi qui non sono soggetti al lavoro dei genitori. pero' c'e' un rimborso dello stato che tiene conto di quanto si lavora. cioe', io lavoro 3 giorni alla settimana, mio marito 5, abbiamo diritto ad un rimborso che copre 3 giorni su 5 se ufrusuissi del doposcuola o del centro estivo, li altri li devo pagare interamente

visto che parlavamo di musei e bambini. sabato scorso siamo andati al museo statale di Amsterdam, che hanno riaperto dopo anni di restauro. dopo la riapertura hanno fatto un sacco di campagne tra tv e scuole che era importante che i bambini vedessero la "ronda di notte" di rembrandt (il quadro simbolo del secolo d'oro olandese), tanto e' vero che sono stati proprio i bambini a chiederci di andare dopo aver visto tutte queste pubblicita'. Mettiamoci poi che appunto per incentivare fino a 18 anni non si paga, inoltre io e mio marito abbiamo la carta musei che da diritto all'ingresso gratuito in tutti i musei d'olanda, quindi ci siamo detti andiamo. non era per niente adatto ai bambini. non c'erano depliant adatti a loro, non c'erano delle spiegazioni (con gli smartpone o i tablet le possibilita' sono infinite) adatti a loro, ma solo per adulti. ad esempio in alrti musei c'e' la caccia al tesoro per i bambini, cioe' danno un foglio con delle domande (o anche solo la foto di tot quadri e i bambini devono trovare dove sono) poi quando lo si completa danno un premio, anche solo una cartolina o una penna o una caramella, non serve certo chissa' che, ma li' nulla. logico che fabio ed elisa si sono annoiati da morire
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 mag 2013, 21:32

buonasera ragazze
sono già a letto sotto le coperte con il pc sulle ginocchia cosi mi riscalda visto che fa un freddo allucinante, e meno male che non ho mai tolto il piumone!!!!

il mio pensiero è a dream al caldo e a yasho in vacanza a pechino!!!
e anche alle camperiste mais e raggetto!!!

fiori, come è andato llora il primo giorno a tempo pieno? sarai cotta immagino...

ciuk, hai scritto che jj ha la febbre....noooo
dai che qualche incrocino magico ti porterà bene :incrocini :incrocini :incrocini

ily, ciuk, mk, decisamente le scuole, per quanto statali, hanno in ogni città degli orari/organizzazioni diversi...
io ammetto che senza i nonni non saprei come fare, simone parte già venerdi 7 o al massimo il giorno dopo per casa dei miei e anche se farà delle settimane con noi in montagna o al mare, tornerà a bologna il 13 settembre
ma senza i miei, sarebbe stato automaticamente iscritto ad un campo solare, qui a bologna ce ne sono di diversi, vanno in base all'isee se sono comunali, se ono a tema sportivo o didattico costano un botto ma alcuni sono veramente interessanti

detto questo, io e david possiamo fare a meno di mandarceli, ma ci sacrifichiamo facendo solo 2 settimane di ferie insieme ma 1 settimana io e 2 lui, da soli coi bimbi, per sgravare un pochino i miei
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mag 2013, 21:42

ciao ragazze, passo "in notturna". Ieri è stata una bellissima giornata di festa in famiglia, oggi mi sono presa un paio di tremende botte emotive che non riesco a smaltire... Non mi riguardano direttamente, ma mi sento molto coinvolta. Una è di una mamma "collega" di asilo e l'altra è la mia più cara amica che è infermiera in un ricovero e oggi, mentre era di turno, ha dovuto soccorrere un anziano che ha tentato il suicidio.
Insomma sono triste e agitata...
in più l'allergia non mi dà tregua ed è ormai un mese che fra alti e bassi sto male.
Domani andrà meglio...
sarò nella valle dei suoceri :risatina: per il primo colloquio nel nuovo studio, che ancora non ho visto :fischia
sto finendo lo hobbit, molto a rilento...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mag 2013, 21:45

'sera...
sono :bomba :martello :pistole :grrr :argh :nonegiusto :aargh :buuu
JJ domani sera ha la recita a teatro, della materna. Lui è Pinocchio, era tutto contento, ed ha la febbre. :che_dici
Ieri sera mi sembrava strano e infatti si è addormentato prestissimo. Oggi però nessuna chiamata da scuola, niente dalla baby sitter... ho pensato ad un falso allarme, ma come sapete, il sesto senso della mamma ci azzecca sempre.
Una volta arrivata a casa stasera ho visto subito che aveva qualcosa di poco convincente ed ho detto a M di provargli la febbre (cosa che non aveva fatto di sua sponte, nonostante gli fosse seduto attaccato sul divano). Io ero convinta che l'avesse, ma risultava 36,6. Ho notato che il termometro si sfilava troppo bene, quindi dopo 10-15 min gliel'ho riprovata: 37.7
:che_dici Come cavolo gliel'aveva provata?? A cena JJ ha gradito solo mezza banana e qualche fragola.
Per domani non so se mandarlo o no... UFFI

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 27 mag 2013, 21:48

nooooo Ciuk, la recita è domani sera? :incrocini perché sia solo una botta di stanchezza. ha altri sintomi?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mag 2013, 22:33

Michy, la mia è comunale e non statale. Faccio questa precisazione perchè anche io mi confondevo, fino a quando non ho visto la retta!!!! Alla materna statale, l'unica che c'è qui nel raggio di km è in un altro paese, si pagano solo i buoni pasto, in quella comunale io pago una retta che praticamente è identica alla retta di una materna privata. Tra orario normale+pre+post+pasti arrivo ai 270€ mensili, tanto quanto mi sarebbe costato mandarla nella privata gestita dalla proprietaria del nido in cui andava (ma che era in un altro paese e mi veniva scomoda).

E io povera illusa che pensavo la materna costasse molto meno...

In realtà, non essendo scuole dell'obbligo, lo Stato non è tenuto a garantire un giusto numero sul territorio e infatti qui in zona di materne statali praticamente non ce ne sono. :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mag 2013, 22:35

Ciuk, speriamo si riprenda!! :incrocini

Campanara, ti vedo connessa, come stai? Come va tra acciacchi vari?

Mimì??? Che fine ha fatto? Tutta presa dalla casa nuova?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 mag 2013, 22:53

raggetto ha scritto: Aspetto sempre qualcuno che mi spieghi perché la scuola non può restare aperta anche luglio e tutto settembre, non facendo le regolari lezioni ma giochi, attività diverse proprio tipo centro estivo magari anche pagando ma prezzi ragionevoli basati sull'isee.
Sai che a Milano qualche anno fa lo hanno fatto? Per le vacanze di Natale.
Avevano tenuto aperto una elementare. Ma era talmente una perla rara come iniziativa che era finita su tutti i giornali.
Io sono d'accordo con te, è anacronistico questo calendario di chiusura delle scuole e trovo che tenerle aperte durante le vacanze sarebbe anche un buon modo per racimolare un po' di soldini da dedicare alla pubblica istruzione.

Quanto ai regali alle maestre, mia madre era insegnante e ha sempre rifiutato categoricamente qualsiasi regalo :fischia
IL regalo più bello era quello di vedere i suoi alunni proseguire negli studi con successo.
Il resto era per lei superfluo, imbarazzante e indesiderato e mai avrebbe voluto che i suoi alunni o i loro genitori pensassero di essere diversi gli uni dagli altri grazie o a causa dei regali fatti o non fatti.
Lo so che non è questa la vostra intenzione e che l'entità del regalo è minima, ma vi riporto il punto di vista di una insegnante integerrima :hi hi hi hi
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 mag 2013, 6:38

mammakoala ha scritto:Michy, la mia è comunale e non statale. Faccio questa precisazione perchè anche io mi confondevo, fino a quando non ho visto la retta!!!! Alla materna statale, l'unica che c'è qui nel raggio di km è in un altro paese, si pagano solo i buoni pasto, in quella comunale io pago una retta che praticamente è identica alla retta di una materna privata. Tra orario normale+pre+post+pasti arrivo ai 270€ mensili, tanto quanto mi sarebbe costato mandarla nella privata gestita dalla proprietaria del nido in cui andava (ma che era in un altro paese e mi veniva scomoda).

E io povera illusa che pensavo la materna costasse molto meno...

In realtà, non essendo scuole dell'obbligo, lo Stato non è tenuto a garantire un giusto numero sul territorio e infatti qui in zona di materne statali praticamente non ce ne sono. :che_dici
Io alle elementari, essendo a modulo, quindi solo due giornate lunghe, tra retta del pasto, assistenza al pasto, pre scuola e pomeriggio integrativo, vado a pagare più del nido dove mi coprivano quasi dodici ore con pasto preparato al'interno e pannolini.
No comment.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”