GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 10:17

Lascio qui tanti :incrocini per Marghe e Yasho.
Cance voi come state?

Oggi in treno/mezzi non ho potuto leggere Benni, perchè c'era un signore pendolare che non vedevo da mesi e quindi chiacchiera qui e chiacchiera là... uffina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 11:31

ciao Belle,
come vi dicevo oggi e domani sono a casa con Noemi.
Siccome ieri ho stirato e fatto le pulizie (insieme ad A.) oggi sono abbastanza rilassata e ne sto approfittando per cercare in internet idee vacanza mare. Poi speriamo di riuscire a fare anche la solita settimana in montagna.
La Toscana mi attirerebbe ma è carissima. La Calabria non è adatta perchè le spiagge sono di ghiaia/sassolini e il fondale diventa subito profondo. Resterebbe la Basilicata o di nuovo il Salento o il basso Gargano.
Consigli, idee, suggerimenti? Non vorremmo andare in posto dove bisogna imbarcarsi (quindi scartati Sardegna, Elba, Sicilia)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 12:14

Raggetto per il mare non sono di grande aiuto :buuu Come sai andremo molto probabilmente all'Elba. La Liguria? Però anche lì spesso ci sono i sassolini e il mare diventa subito profondo. Io andavo a Monterosso. Ah e i prezzi sono alti. Ma col camper non risparmiate un pochino?

Noi andremo all'Elba come scrivevo (giugno possibilmente) e poi vorrei tornare in montagna. Nonostante non mi piaccia tornare sempre nei soliti posti, e nonostante preferisca l'Alto Adige, sarei tentata di andare ancora ad Andalo perchè i bimbi si sono molto divertiti l'anno scorso, ma prima devo sincerarmi che ci sia lo stesso animatore.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 13:44

Ciuk sai che invece a me Andalo non è piaciuta particolarmente? Troppe macchine in giro e col fatto che non c'è una piazza per passeggiare devi attraversare di continuo. Invece preferisco dei posti con isole pedonali così x i bimbi è più tranquillo.

Il discorso del risparmiare è perchè poi vorremmo fare anche la settimana di montagna e quindi per le due al mare non possiamo spendere un capitale.
Liguria direi che non è adatta per il motivo che hai detto.
E poi dopo il mare dle Salento (le Maldive, praticamente) difficilmente ne troveremo uno ugualmente bello e limpido.

Per la montagna tornerei anch'io sempre in Alto Adige (mi piaceva pure Molveno, vicino ad Andalo, ma il mio posto adorato è San Candido). Ma non so forse quest'anno proviamo a cambiare, in sei mesi ci siamo stati due volte.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 14:17

Raggetto ad Andalo eravamo nella zona praticamente attaccata all'enorme parco. In centro coi bimbi non ci siamo mai andati. Attraversavamo la strada (poco trafficata) ed eravamo in un prato dal quale si accedeva al Parco, dove ovviamente non passano macchine. E lì i bimbi davano libero sfogo a se stessi. Ma, come dicevo, di quella vacanza mi è rimasta negli occhi e nel cuore la felicità dei bimbi nell'aver trovato un ragazzo che li faceva divertire, anche con poco, al pomeriggio nel grande parco/giardino dell'albergo e alla sera nei gonfiabili della sala da ballo (un piccolo castello dove andava anche Gionata tranquillamente). Poi c'era per il brutto tempo una saletta giochi curata e pulita. Insomma, considerando che i miei non sono gran camminatori, le passeggiate nei dintorni erano ideali (anche quelle del programma activity con le guide specializzate), si facevano anche in mezza giornata e poi al pomeriggio, dopo la nanna giocavamo lì vicino. Ah, ottima anche la struttura per noi adulti, la camera era enorme e tenuta benissimo.
Concordo però che l'AA è un'altra cosa.
Ad ogni modo, sigh sob, non si sa ancora se quell'animatore ci sarà (lo sapranno ai primi di maggio) e quindi sinceramente non so se tornare anche perchè i bimbi ci rimarrebbero malissimo a trovarci qualcun altro.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 14:26

Ciuk, ma non avete mai preso nemmeno l'ovovia? Nessuna passeggiata in montagna?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 15:20

raggetto ha scritto:Ciuk, ma non avete mai preso nemmeno l'ovovia? Nessuna passeggiata in montagna?
Sì sì, come scrivevo, al mattino facevamo gite nei dintorni (Cima della Paganella, Molveno con programma activity che prevedeva una camminata sino ad un torrente, assieme ad una guida che ci spiegava storia e natura di Molveno, Parco dell'orso dove abbiamo visto anche i lupi, Tana dell'Ermellino...). Non facevamo passeggiate lunghe, sia perchè loro non sono gran camminatori, sia perchè al pomeriggio dormivano (soprattutto JT) e quindi sarebbe comunque stato penoso rimanere fuori. Dopo la nanna, ci mettevano un po' a riprendersi e quindi o stavamo al parco della città (maneggio, minigolf, prato enorme, babydance), o giocavano con gli altri bimbi nel grande giardino dell'H (hanno fatto lavori con materiali naturali, hanno fatto i biscotti, giocato a calcio, alla caccia la tesoro). Alla fine, al pomeriggio non saremmo riusciti a fare molto altro, considerando poi che si divertivano da morire lì... non riuscivamo a portarli via.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 15:23

Ah considera anche che siamo stati una settimana, compreso il giorno dell'arrivo (praticamente perso) e un giorno di brutto tempo.
Il giorno di maltempo c'erano i miei, e quando è schiarito siamo riusciti ad andare nel bosco "a funghi" attorno ad Andalo. Era troppo tardi per fare camminate lunghe, ma avevamo in mente di andare a fare un bel giro... arghghghgh quando piove in montagna è veramente brutto...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 15:30

beh Ciuk, mi sembra ottimo quello che facevate. Del resto non è che con dei bimbi così piccoli potevate camminare intere giornate.
Noi in più facevamo tante passeggiate in bici e pic nic in giro, gite con ovovie e seggiovie, fun bob e simili

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 mar 2013, 15:57

raggetto ha scritto:beh Ciuk, mi sembra ottimo quello che facevate. Del resto non è che con dei bimbi così piccoli potevate camminare intere giornate.
Noi in più facevamo tante passeggiate in bici e pic nic in giro, gite con ovovie e seggiovie, fun bob e simili
Con la seggiovia siamo andati sulla Paganella, dove poi abbiamo fatto una passeggiata scendendo.
Spero che quest'anno camminino più volentieri.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mar 2013, 15:58

Buongiorno biblie, tutto bene?
Per me il lunedì è come se fosse sabato, perché marito è a casa.
Ciuk, mi sei venuta in mente tu... ho visto questi due titoli:
http://www.ibs.it/code/9788874968282/si ... -come.html
e http://www.ibs.it/code/9788821550812/za ... cielo.html
Presto li prenderò anche io in biblioteca, se lo fai prima tu poi mi dici come li trovi.

Ieri ho dato "la proposta di regalo" a mia sorella Molly: ha scelto la gita a Milano o Brescia (deve ancora scegliere quale e quando) e ha scartato quella al Salone del libro di Torino per la distanza. Ma prima o poi arriveremo anche lì!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mar 2013, 16:04

Del Trentino adoriamo Bolzano e Vipiteno soprattutto :cuore In realtà vivendo in montagna, preferiamo andare in vacanza al mare e da qualche anno scendiamo in Emilia Romagna e ci troviamo davvero bene: il mare non è bellissimo, ma tutto il resto è perfetto per una famiglia con bimbi piccoli.
Yasho, ti sei ripresa? facciamo un cambio casa? :spiteful: io in Cina e tu qui :risatina:
Anche per noi giornata finita male per gli stessi motivi di Ciuk: però marito è collassato a letto, io sul divano e stamattina ho trovato la camera dei bimbi smontata e rimontata in bagno :ahah e loro cotti cottissimi, perché si sono addormentati verso le 11 :che_dici E tutto questo perché nel pome si sono addormentati in macchina (un'oretta). :argh
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 16:12

Titti, dove andate in emilia? Noi siamo andati per 5 anni A Gabicce Mare e seppur, come hai detto tu, il mare non è un granchè, il posto è adorabile e attrezzatissimo.

Però devi confessare che dopo aver visto il mare meraviglioso del Salento ... mi risulta difficile ripensare all'Emilia, almeno per ora.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 11 mar 2013, 16:19

Immagino Raggetto, infatti non te l'ho suggerita :risatina: Noi siamo andati a Gatteo Mare e, quest'anno, a San Mauro Mare. Due anni fa a Rimini, in appartamento e ci siamo trovati benissimo anche lì. Ma noi non facciamo testo, basta andare in vacanza e stiamo bene :risatina:
In Liguria invece siamo andati per qualche anno a Finale Ligure, ma il paese non è a misura di bambino.
E quando Manuel aveva otto mesi in Toscana, fuori stagione quindi abbordabile, però una tristezza.... il deserto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2013, 16:20

Ciao care,
passo al volo perchè al lavoro è un disastro...

Raggetto/Ciuk per la montagna mi sento di suggerirvi la val di fassa. Io son stata in particolare a Pozza di fassa e mi son trovata benissimo. Molto adatta ai bambini e con un sacco di attività organizzate a portata di bimbo.
Per il mare Raggetto noi torneremo a Silvi Marina quest'anno. Siamo stati così bene l'anno scorso e ci torna così comodo come meta che non penso troveremo il coraggio di cambiare. Ho già chiesto anche il preventivo e penso andremo con quello.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 16:21

Anch'io adoro Bolzano ed in particolare Soprabolzano. Poi San candido ma anche Bressanone. Il lago di Braies mi è rimasto nel cuore mentre non ho amato particolarmente quello di Misurina

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 17:09

queste ore sono state produttive: penso che la destinazione sarà la Toscana, tra Castiglione della Pescaia, Follonica e Punta Ala.
Alla fine sono 600km in meno da casa nostra rispetto al Salento e quello che risparmiamo di benzina lo compensiamo con i costi più alti dei campeggi.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 17:11

Dream, prendo nota di Pozza di Fassa, graZIE. Tieni presenti che in montagna siamo abbastanza itineranti e ci spostiamo spesso nell'arco della settimana. Cosa c'è nelle vicinanze?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2013, 17:12

ah ok, ho visto su google maps, zona piacevole!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 mar 2013, 17:18

raggetto ha scritto:ah ok, ho visto su google maps, zona piacevole!!!
Sì raggetto c'è davvero moltissimo da fare e vedere nei dintorni!
Ma sarete in camper? Perchè facendo anche solo un passo di montagna si raggiungono posti particolari tipo i serrai di Sottoguda e la Marmolada oppure il Sass Pordoi ma mi rendo conto che in camper non sia molto agevole...
Senza muoversi invece col camper potete sfruttare in tutta la vallata un ottimo servizio di pullman ma anche di navette e poi c'è una pista ciclabile lunga tutta la vallata che è uno spettacolo.
Ci sono seggiovie, ovovie o trenini che ti portano in diverse località in quota...
Bello bello!
raggetto ha scritto:queste ore sono state produttive: penso che la destinazione sarà la Toscana, tra Castiglione della Pescaia, Follonica e Punta Ala.
Alla fine sono 600km in meno da casa nostra rispetto al Salento e quello che risparmiamo di benzina lo compensiamo con i costi più alti dei campeggi.
ma allora vieni vicina a me!
Bellissimo Castiglione della Pescaia! Ottima scelta...la zona è effettivamente molto cara, ma secondo me è il miglior mare che puoi trovare sul lato Tirrenico, escludendo le isole...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”