GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2012, 12:36

YASHO voglio vederlo anche io il video di Margherita!!!

DREAM la cosa che più mi ha fatto imbestialire non è neanche stato il danno, ma il fatto che io da fuori al terrazzo sentivo che stava combinando guai e a voce alta chiedevo "Matilde cosa stai combinando?" e Fab dalla stanza di fianco era sordo, non sentiva nè la figlia nè quell'isterica della moglie! :incrocini per l'orecchio di Luisa.

CANCE che belle le passeggiate che fate in montagna. Ti sto cercando il libro di Agassi, ma senza successo....

CIUK ecco perchè tuo figlio era carcerato!!! :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2012, 13:29

Dream78 ha scritto:Buondì!

YASHO: margherita è troppo avanti! Luisa è andata a 9 mesi per la prima volta da sola in altalena, ma ha iniziato a spigersi da sola quest'estate!

CIUK: te e le bancarelle, mi hai fatto venir voglia di andare ad una fiera :nonegiusto

PATA: urka lo smalto!!! Ma eri più arrabbiata tu per il mobile o le sorelle epr lo smalto sprecato?!?!?!

CANCE: sono stata turbata tutto il we sul farti o meno una domanda, ma ora la curiosità mi sta dilaniando:

Che diavolo sono i coscritti????????? :domanda
:risatina: :risatina: dream ...ti apro un mondo....

i coscritti sono i coetanei, quelli della tua leva..per inciso, essendo io nata e cresciuta in un paese di 5000abitanti sono quelli con cui hai fatto le scuole medie ed elementari.
Quando eravamo piu' giovani organizzavamo cene tutti gli anni, adesso raramente, ma quest'anno compivamo 40anni ed era giusto ritrovarsi. Eravamo 37....e dico la verita', modestamente anche un bel gruppo.. :sorrisoo

pata ....per la questione smalto.. :urka io mi sarei imbufalita...poi non lo tiri piu' via..dai tessuti dai muri.. :x:
ti diro' che fino a qualche tempo fa in casa nostra se c'era silenzio, troppo silenzio, il dubbio che stessero combinando qualche disastro c'era eccome... :argh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 13:33

ILY mi spiace per tua nonna :coccola

DREAM, i coscritti sono quelli nati nel tuo stesso anno. Usanza tipicamente nostrana di festeggiare dai 18 anni in poi, con cadenza variabile (prima ogni anno, poi ogni 5 in genere). Ci si ritrova tutti insieme una sera e si cena, poi magari si va a ballare. Evidentemente cance ha festeggiato i 40 anni.
Tu figurati che mia nonna (86 anni) ha festeggiato con i coscritti fino a pochi anni fa, poi ha smesso di andarci perchè, ovviamente :che_dici , erano sempre meno e le metteva tristezza.
Originariamente la festa veniva fatta per salutare i ragazzi di leva prima che partissero per il militare.

PATA, sarà mica il nome che le rende birbe 'ste Matildi.... :risatina:

YASHO, ma è davvero troppo avanti Margherita!!! E' una forza quella bambina! :-D

A tutte bacioni e buona giornata!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 13:34

Ecco, nel frattempo era passata Cancerina :ahaha
2008
2011

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2012, 13:34

dream mi spiace per Luisa :incrocini che si rimetta presto.

e tu cerca di non strafare con il lavoro..che poi cede il fisico.. :coccola

LDM qualcuna l'ha iniziato?? io poche pagine, ma la quarta di copertina e' molto invitante (anche perche' conosco poco la storia americana e sicuramente ampliero' le mie conoscenze..) certo che 930pag. :urka :urka io ne leggo la meta' in un mese... :pensieroso

pata ..se trovi Agassi mandamelo tks... :bacio

yasho e brava marghe sull'altalena. Mi spiace per xiaomei..speriamo tu sia fortunata anche una seconda volta.. :incrocini

ily quoto le altre sul decorso della malattia della nonna... :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2012, 13:36

mammakoala ha scritto:Ecco, nel frattempo era passata Cancerina :ahaha
koala ci siamo incrociate.. :risatina:
per inciso i miei festeggiano ancora, magari fanno gite e portano anche mariti/mogli..

dici davvero che altrove non si usa farlo?? :pensieroso :domanda

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 13:38

cancerina72 ha scritto:

LDM qualcuna l'ha iniziato?? io poche pagine, ma la quarta di copertina e' molto invitante (anche perche' conosco poco la storia americana e sicuramente ampliero' le mie conoscenze..) certo che 930pag. :urka :urka io ne leggo la meta' in un mese... :pensieroso

Io ho cominciato e promette bene, ma sarò a pag.30, non di più. Questi giorni, con il marito in trasferta, sono stati piuttosto densi e non sono riuscita a ricavarmi neanche quella mezzoretta la sera per la lettura....
Oltretutto non ho ancora acceso il PC per vedere se lo avete messo su DB, è troppo grosso per portarmelo in borsa e leggerlo un po' in pausa pranzo! Devo proprio sfruttare l'e-reader per questo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 13:41

cancerina72 ha scritto:
per inciso i miei festeggiano ancora, magari fanno gite e portano anche mariti/mogli..

Mi sa proprio di no. (Yasho penso di sì però). Non è la prima volta che quando nomino i coscritti mi guardano così :urka :domanda
penso sia proprio una caratteristica "montagnina" delle Alpi centrali :risatina:
2008
2011

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2012, 13:49

Ciao MK... io avevo una mezza idea sull'annata... il 2010, terrificante, ma se tu mi dici che anche la tua Matilde è tremenda allora forse è il nome... D'altra parte io lo sapevo e l'ho voluta chiamare così ugualmente: FORTE IN BATTAGLIA.... :spiteful:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 ott 2012, 13:50

mammakoala ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

Mi sa proprio di no. (Yasho penso di sì però). Non è la prima volta che quando nomino i coscritti mi guardano così :urka :domanda
penso sia proprio una caratteristica "montagnina" delle Alpi centrali :risatina:
Ora che lo avete spiegato riconosco il fenomeno in quello che da altre parti chiamano "La cena della classe 19XX".
In abruzzo si usa.
Dalle mie parti mai fatta...più facile che si faccia la cena di classe delle medie o delle superiori, che poi è la stessa cosa solo che ristretta alla tua classe. Certo io sono di un paese grossetto...farlo epr annate vorrebbe dire fare una cena per 300/400 persone... :fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2012, 13:51

MAIS... orca miseria ma Pinterest veramente fa venire mal di testa... io continuo ad aprire finestre a vedere cose stupende che mi mortificano, altre da cui pizzicare qualche idea... ma mi sembra di essere Tarzan che da una liana passa ad un'altra.... Impazzita!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2012, 14:06

Patatrak69 ha scritto:Ciao MK... io avevo una mezza idea sull'annata... il 2010, terrificante, ma se tu mi dici che anche la tua Matilde è tremenda allora forse è il nome... D'altra parte io lo sapevo e l'ho voluta chiamare così ugualmente: FORTE IN BATTAGLIA.... :spiteful:
Ti confermo NOMEN OMEN in questo caso è assolutamente vero!!!
Ogni tanto io mi dico: "Ma non potevo chiamarla, che ne so, SERENA, IRENE, GAIA, GRAZIA," insomma, qualcosa di meno battagliero :caduta_sedia: :caduta_sedia:
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 14:57

Dream78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

Ora che lo avete spiegato riconosco il fenomeno in quello che da altre parti chiamano "La cena della classe 19XX".
In abruzzo si usa.
Dalle mie parti mai fatta...più facile che si faccia la cena di classe delle medie o delle superiori, che poi è la stessa cosa solo che ristretta alla tua classe. Certo io sono di un paese grossetto...farlo epr annate vorrebbe dire fare una cena per 300/400 persone... :fischia
anche da me in friuli si parla di "coscritti" e si fa la cena della classe e soprattutto i coscritti, nell'anno in cui una volta i maschi andavano militari, facenano la cena con annessa notte in giro per il paese a scrivere sulla strada frasi in rime davnti alle case :impiccata: :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 14:58

Patatrak69 ha scritto:MAIS... orca miseria ma Pinterest veramente fa venire mal di testa... io continuo ad aprire finestre a vedere cose stupende che mi mortificano, altre da cui pizzicare qualche idea... ma mi sembra di essere Tarzan che da una liana passa ad un'altra.... Impazzita!

a me deprime e basta perchè non sarei capace di ricreare nessuna cosa di quelle che vedo li... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 15:04

mammakoala ha scritto:
cancerina72 ha scritto:

Io ho cominciato e promette bene, ma sarò a pag.30, non di più. Questi giorni, con il marito in trasferta, sono stati piuttosto densi e non sono riuscita a ricavarmi neanche quella mezzoretta la sera per la lettura....
Oltretutto non ho ancora acceso il PC per vedere se lo avete messo su DB, è troppo grosso per portarmelo in borsa e leggerlo un po' in pausa pranzo! Devo proprio sfruttare l'e-reader per questo
HO SALVATO QUESTI COMMENTI SU DB
CREANDO IL NUOVO FILE

HO CREATO IL FILE COME FORMATO .DOC PERCHè SECONDO ME è PIù COMUNE A TUTTE, COMPRESI A TUTTI I PC

PERO' HO NOTATO CHE L'LDM DI BALDINI HA DUE FILE WORD CON DUE ESTENSIONI IN .DOC E IN .DOCX
CIUK, LO SISTEMIAMO?

chiedo a Ciuk perchè di solito a DB ci sta dietro lei...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 15:10

eccomi ragazze
tra poco vado a svegliare rebecca ( ultimo pomeriggio di nanna a casa, da domni si dorme a scuola.... :incrocini :incrocini :-D :-D )ma prima vi aggiorno brevemente

week end ok, era matrimonio di una mia cugina di secondo grado con cui sono molto legata e lei a me
matrimonio in comune, carino e bello il posto del pranzo. bimbi a casa coi miei cosi noi ci siamo riposati e abbiamo mangiato come maialini :x:
la sposa era in bianco ma abito corto e buouquet rosso, di gerbere, bello

ieri rientrati in mattina per poter andare al pomeriggio in piscina a recuperare corsi, da quest'anno si recupera di domenica pomeriggio con i genitori in acqua e bagnino ( poi scoperto che era l'insegnante della rebby che non aveva ancora conosciuto perchè assente fino a venerdi e sostituita nelle prime due lezioni da un'altA) a bordo vasca

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ott 2012, 15:13

ily, mi dispiace tanto per tua nonna, ma come ti han detto le altre, il decorso sarà lento e non è nemmeno detto che sia quello causa di peggioramento, anche mia nonno lo aveva, ed è morto di altro.
comunque capisco il tuo dolore, qui tutte siamo state legate alle nostre nonne

pat, matilde è proprio tremenda!!!!

ciuk, che bel weekend avete passato!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 ott 2012, 16:01

Ciuk ha scritto:Buongiorno
sono in ufficio, alle 1000 circa inizierà l'ennesimo incontro col cliente. Alle 1505 ho il treno, quindi magari mangio qualcosa qui e poi vado.
Yasho si spingeva anche da sola????? :urka Ehm... JJ non riesce nemmeno ora... :fischia E' un pelandrone.
Per la donna tuttofare :incrocini
Noooooonoooo la spingevo io, sola nel senso che stava seduta da sola sull'altalena. Su quelle normali, senza imbragatura, la prendo con me perchè ha il vizio di voler scendere dal mezzo in movimento...

A dire il vero come spingersi l'ha capito, e ci prova, ma non ha ancora la forza per essere efficace!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 16:10

Ciao sono in treno a minuti arrivo. Ho scritto il breve verbale di questa mattina così me lo sono tolto di mezzo. Quando arrivo, prendo i bimbi e vado a tennis. Speriamo che JT stia buono. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2012, 16:11

Vi rispondo stasera. :bacio
Ah ho approntato il menù anche per questa settimana, vediamo se riesco a seguirlo!!!
Stasera pasta e fagioli. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”