GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 18:45

Ciao
come al solito vi ringrazio per l'appoggio morale, per i consigli e per "le tirate d'orecchi". Sono d'accordo quando dite che devo prendere la mia rabbia a quattro mani e portargliela davanti agli occhi, magari dopo averla sbollita un attimo. Quello che ho in mente di fare è proprio questo, mandare i bimbi dai nonni e starmene da sola con lui, possibilmente fuori a cena e PARLARE apertamente di ciò che infastidisce l'un l'altro per ritrovare un po' di armonia. Non voglio litigare, voglio solo sputare il rospo. Me lo sono detta tante volte, lo so... e non ho mai agito. I motivi? Beh, che quando non ha la luna è un bravo papà; che a volte sento parlare altre amiche e vedo che i loro compagni/mariti si comportano molto peggio; che in fondo si occupa dei bimbi tutte le mattine in cui non ci sono (fino alle 7.15), che si occupa di loro tutti i pomeriggi finchè torno; prepara la cena (vabbeh su mie indicazioni); dopo cena sistema lui la cucina. E' in grado di vestire, cambiare, lavare e curare i bimbi.... Non sta fuori ogni sera e nemmeno ogni settimana con gli amici, non ha hobby che lo portino lontano da casa ecc ecc.
Attenzione non cerco di giustificarlo, sto solo considerando che non è uno scansafatiche, menefreghista, strafottente... Sto considerando che io riesco ad avere dei momenti miei, ad esempio in treno (leggo, telefono, passo su internet...)mentre lui se li può ricavare solo in casa. Però io, semplicemente, pretendo DI PIU'. Non dico che non faccia nulla di buono o che sbagli su tutti i fronti, però quelle piccole cose che a me non vanno giù stanno distruggendo tutto e offuscando i suoi lati migliori ai miei occhi.
Mi piacerebbe che anche lui mi dicesse cosa sbaglio nei suoi confronti e nei confronti della nostra vita familiare. Ma lui non ama discutere, non ama mettersi a tavolino a sviscerare discorsi, non è mai stato propenso a farlo.

Per la cena di venerdì: considerate che lui non racconta mai niente a nessuno. Io, fra tutte le persone a lui vicine (amici, colleghi, familiari) sono quella che ha (forse dovrei dire ha avuto) l'onore di sentirsi raccontare più di quanto lui in genere faccia con chiunque. Sua madre viene a sapere molte cose da me. Pensate che quando eravamo fidanzati (si parla quindi di circa 10 anni fa) e io frequentavo casa sua, sua madre è stata operata alle ovaie e io l'ho scoperto... qualche tempo fa perchè me l'ha detto lei. E mi ha anche chiesto: non te l'aveva detto M? Poi ci siamo guardate con sguardo d'intesa... Ma chissà, all'epoca magari lei ha pensato che fossi maleducata a non andarla nemmeno a trovare all'H.
Tornando alla cena, lui è capace di dirmi anche al sabato sera che i suoi ci hanno invitato a pranzo la domenica (e lo sa dal martedì); oppure mi dice al sabato mattina che qualche gg prima si è accordato con i nostri amici per fare magari una pizza insieme...
Lui fa fatica a parlare, quindi lo fa all'ultimo, se proprio non può farne a meno. Quando eravamo fidanzati ricordo che rimanevo estasiata ad ascoltarlo quando si decideva a raccontarmi qualcosa.
Ora però che il rapporto non sta andando bene... questo suo modo di fare ha raggiunto l'apice.

Scusate, mi sto sfogando per l'ennesima volta con voi. :martello
:martello :martello :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2012, 18:46

xgiulietta89xx ha scritto:Ciao a tutte! Non ho letto gli arretrati, scusatemi...
Volevo dirvi che il ciclo è arrivato sabato mattina, 10 minuti dopo aver fatto il test...
Il problema sorge nel momento in cui ho scoperto che quel test ha due linee, anche se una completamente fuori posto... Ho messo una foto, qualcuna mi sa dire che significa? Linea di evaporazione?

non avevo mai sentito parlare della linea di evaporazione, però vedo che la linea di cui parli tu non è al centro del display come dovrebbe essere, quindi boh...
:domanda :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 feb 2012, 18:46

Ieri ho finito LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD.
Un libro che si legge d'un fiato: scorrevole, leggero e piacevole!!
Ottimo anche il finale...temevo in una caduta di stile (ad esempio un incontro appassionato tra i 2), invece è finito come doveva finire.
Unica nota negativa: in alcuni tratti ho trovato un pò eccessivi questi tira e molla epistolari.

Oggi ho iniziato MR GWYN in pausa pranzo...mi pare proprio bellino!!! :ok Tu Ciuk, l'hai poi finito?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2012, 18:48

ciuk, ti vedo on line e ho appena iniziato a leggere, quindi rispondo solo alle prime tue righe
dici che si occupa dei bimbi fino alle 7.15 e poi la cena, etc etc
ehi ma lo fa perchè tu sei al lavoro eh????
mica sei a divertirti????
il tuo lavoro ti porta a fare questi orari e lui si è adattato come è giusto che sia secondo me
se fosse il contrario, nessuno si porrebbe il problema, sei mamma e lo devi fare

( E comunque tu lasci la casa pulita, la cena decisa se non pronta, i vestiti dei bimbi preparati...)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 18:51

ily ha scritto:Ieri ho finito LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD.
Ottimo anche il finale...temevo in una caduta di stile (ad esempio un incontro appassionato tra i 2), invece è finito come doveva finire.
Unica nota negativa: in alcuni tratti ho trovato un pò eccessivi questi tira e molla epistolari.

Oggi ho iniziato MR GWYN in pausa pranzo...mi pare proprio bellino!!! :ok Tu Ciuk, l'hai poi finito?
Sì, finito, voto 7,5. :sorrisoo
Ho anche Le ho mai raccontato del vento del nord. Dovevo leggerlo in cartaceo, ma l'ho trovato in ebook.
Ora sto per finire Due di troppo.
Ecco forse la Evanovich in questo secondo della serie sta scadendo più spesso nello scurrile. Ma due risate me le faccio lo stesso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 28 feb 2012, 18:53

Riekkime... mi ero completamente eclissata: Flavia faceva i compiti, Federica è a casa di un'amichetta per fare un plastico (tipo Vespa) di una città e Matilde dormiva... Mi sono letta un bel pò di Olive Comprese e mi sta facendo sorridere parecchio. Poi domani le nane non vanno a scuola per una assemblea sindacale delle maestre (vediamo forse anche venerdì).

GIULIETTA mi dispiace per il ciclo... non so cosa dirti di quelle lineette...

CAMPANARA abbi pazienza, non ho mai lavorato in un posto dove tutto fosse tutto rose e fiori... ANZI!

YASHO ben atterrata... mi fa strano parlare con te che sei dall'altra parte della terra!!!

DREAM :cuore :cuore Bello il panzero di zia che si mangia tutto il pappone post Tetta!!!

FIORI a San Luca ci sono salita anche io un paio di volte... che faticata!! Pensa che mio fratello che militava in una squadra di palla a nuoto bolognese (quella delle Sferisterio, se non dico castronerie) ci arrivava correndo... io già cominciavo ad avere le visioni dopo i primi 7-800 metri!

MICHY in bocca al lupo per la riunione di domani.

RAGGE che bel viaggetto che vi fate!!! Col camper e tutti i suggerimenti delle biblios non hai che l'imbarazzo della scelta!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 18:55

michy1976 ha scritto:
xgiulietta89xx ha scritto:Ciao a tutte! Non ho letto gli arretrati, scusatemi...
Volevo dirvi che il ciclo è arrivato sabato mattina, 10 minuti dopo aver fatto il test...
Il problema sorge nel momento in cui ho scoperto che quel test ha due linee, anche se una completamente fuori posto... Ho messo una foto, qualcuna mi sa dire che significa? Linea di evaporazione?

non avevo mai sentito parlare della linea di evaporazione, però vedo che la linea di cui parli tu non è al centro del display come dovrebbe essere, quindi boh...
:domanda :domanda
idem... ma il ciclo è partito del tutto?

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 feb 2012, 18:56

Il ciclo è anche abbastanza abbondante, di sicuro non è un finto ciclo...
L'unico mio dubbio è se quel test potesse significare che ho avuto un aborto precocissimo...
In attesa di attendere...

Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2012, 19:04

Ciuk ha scritto:

Ho anche Le ho mai raccontato del vento del nord. Dovevo leggerlo in cartaceo, ma l'ho trovato in ebook.
Ecco forse la Evanovich in questo secondo della serie sta scadendo più spesso nello scurrile. Ma due risate me le faccio lo stesso.

ecco, io invece sono riuscita a ridere molto di più con l'ultimo della kinsella "Ho il tuo numero" finito pochi minuti fa, che con la evanovich.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2012, 19:06

Patatrak69 ha scritto: FIORI a San Luca ci sono salita anche io un paio di volte... che faticata!! Pensa che mio fratello che militava in una squadra di palla a nuoto bolognese (quella delle Sferisterio, se non dico castronerie) ci arrivava correndo... io già cominciavo ad avere le visioni dopo i primi 7-800 metri!
io stavolta ho fatto una fatica allucinante, si vedeva nettamente che ci ero sempre andata in macchina negli ultimi anni, dopo la famosa curva a gomito delle orfanelle ero convinta di essere praticamente arrivata
peccato che ce n'era ancora di salita... :che_dici

non ricordo se te lo avevo poi scritto, ci siamo trasferiti a castel maggiore, è praticamente all'uscita dell'utostrada di interporto, direzione padova

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2012, 19:13

xgiulietta89xx ha scritto:Il ciclo è anche abbastanza abbondante, di sicuro non è un finto ciclo...
L'unico mio dubbio è se quel test potesse significare che ho avuto un aborto precocissimo...
Anche io non so che dirti su quel test , mai capitato...

Hai preso appuntamento col Gine? Se ci devi andare io me lo porterei dietro e proverei a chiedere!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 19:15

michy1976 ha scritto:ciuk, ti vedo on line e ho appena iniziato a leggere, quindi rispondo solo alle prime tue righe
dici che si occupa dei bimbi fino alle 7.15 e poi la cena, etc etc
ehi ma lo fa perchè tu sei al lavoro eh????
mica sei a divertirti????
il tuo lavoro ti porta a fare questi orari e lui si è adattato come è giusto che sia secondo me
se fosse il contrario, nessuno si porrebbe il problema, sei mamma e lo devi fare

( E comunque tu lasci la casa pulita, la cena decisa se non pronta, i vestiti dei bimbi preparati...)
Sì, hai ragione. Quello che volevo dire è che magari adesso lui è a casa che fa la doccia ai bimbi, prepara la tavola, cuoce la carne e intrattiene i bimbi e io sono qui con voi al PC, o a leggere.
E' anche vero che nel frattempo organizzo la settimana con la baby sitter, cerco su internet ricette per qualche buona cena, mi occupo delle incombenze che possono essere fatte al telefono/via mail/on line...
Quello che vorrei fargli notare è che io cazzeggio/mi trastullo solo se posso. Lui invece capita spesso che metta davanti il suo relax alla famiglia.
Ok dormire dopo pranzo, va bene... però quando i bimbi si svegliano, visto che io ho stirato e riordinato... alzati. Non lasciarmi sola con tutti e 2 che magari litigano, vogliono le coccole (GIUSTAMENTE), cercano compagnia per giocare... Hai dormito due ore? Bom, accontentati.

Domenica mattina gli ho chiesto di portare fuori i bimbi, al paese vicino al nostro dove c'è un mercato e dove va sempre suo padre. Così io sono stata a casa a pulire. Non mi ha detto lui di farlo ma la casa era uno schifo e non potevo rimandare (a quando poi??). Però prima di tutto avrei voluto anche io andare a rilassarmi e poi i bimbi mi hanno chiesto di andare, insistevano... sarebbe stato bello passare con loro qualche ora a divertirci no?
Alla sera JJ mi ha chiesto perchè non sono andata: dovevo pulire amore.
E lui: perchè dovevi pulire?
Io: eh finchè non lo fa qualcun altro...

E qui ricadiamo sul discorso della donna delle pulizie. Costa. Ok, ma ce la possiamo permettere e al massimo se vediamo che non ce la facciamo, niente, rinunciamo. Ora tornerò all'attacco.
E gli farò proprio l'esempio di domenica. Dopo pranzo lui se ne va a letto, io stiro. Quando i bimbi si svegliano li preparo per la festa di compleanno. Lui si alza, mi dice che ci accompagna e poi torna a casa. Mi spiace che non rimanga, ma vabbhe... A casa secondo voi cosìha fatto? Niente, cazzeggio. Allora cosìnon mi va bene. Perchè non li porta lui ai compleanni? Fosse per lui li terremmo segregati... E volete sapere il bello? Se fosse andato lui al compleanno io mica sarei stata a guardare la tv. No, avrei fatto tutto quello che poi ho fatto una volta tornata dal compleanno (preparazione vestiti per il giorno dopo, cena, steso lavatrice, sistemato i panni stirati). E meno male che c'è ilBimby, cosìmentre facevo queste cose... ho anche preparato il purè.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 feb 2012, 19:29

Passo a salutarvi perchè qua sono le 1.23 ma quel satellite dello stagiaire m'ha svegliata... e non mi ha nemmeno detto per hè!!! Poi ho guardato la mail e ho capito ma... onestamente... non ho parole, spero di ridormire perchè mi girano talmente...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 28 feb 2012, 19:37

DREAM, la prox settimana passo dalla dottoressa e le chiedo l'impegnativa per una visita dal gine... Tanto, sia che fosse negativo sia che fosse positivo, il ciclo è arrivato e si ricomincia! :incrocini

CIUK, mi dispiace per la situazione un pò tesa, però ogni volta che ti leggo, io vedo una super donna che riesce a conciliare tantissime cose, che io me le posso solo sognare!! :bacio
In attesa di attendere...

Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 20:07

ecco, qui abbiamo una discrepanza, a me non è proprio piaciuto! E' riuscito ad annoiarmi pur essendo breve e di facile lettura
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 20:11

YASHO mi fa piacere leggere che il viaggio ti sta piacendo e che riesci anche un po' a godertelo, oltre che lavorare! :ok

GIULIETTA mi spiace, nemmeno io so aiutarti, ma hai fatto un mucchio di test nei giorni scorsi e tutti negativi, secondo me non è un aborto precocissimo :coccola

CAMPANARA cavolacci! :coccola

CHRY ma il secondo colloquio quand'è che non ricordo? la situazione lì dove sei sembra pessima...

PATA vai splendida e briosa come sai essere tu e conquistali! :incrocini :incrocini :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 feb 2012, 20:54

Ciuk ha scritto:

eeh, lo so cha hai l'ebook di Le ho mai raccontato del vento del nord :fischia :fischia :risatina:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 20:57

CIUK ti ho letta e alla fine i problemi che ci racconti sono quelli di sempre e te lo dico non perchè mi annoi, anzi, sfogati finchè ti pare senza martellarti :bacio , ma perchè se gira e rigira ritorni sempre sugli stessi punti significa che proprio non vanno! Non dico che non vanno in assoluto, ma come dici tu stessa non vanno A TE. Ciuk la vita è una sola ed è già di suo piena di difficoltà senza bisogno di aggiungercene di risolvibili e queste se si ha la volontà SONO risolvibili, non tiratela troppo per le lunghe e godetevi questi anni che non tornano più indietro! A me sinceramente che lui sia affetto da mutismo non importa un fico secco, uscite a cena e parlate! e se lui sta zitto, tira fuori dalla borsetta uno sciroppo contro l'afonia con un bel fiocco colorato e, pur buttandola sull'ironico, fagli capire che non sei disposta ad alzarti con le pive nel sacco.

Scusa, tu lavori lontano da casa un mucchio di ore e il w-e è l'unico momento che avete per FARE FAMIGLIA, dovrebbe anche lui desiderare di stare con voi, a volte sembra quasi che gli diate fastidio! e non è questione di mestieri di casa, di occuparsi dei bambini, o almeno non solo, è proprio questione di atteggiamento. Sicuramente non è tutta COLPA sua, anche tu sbaglierai in qualcosa, e dici bene quando desideri che anche lui ti dica cosa non va...

dai Ciuk davvero, siete giovani, siete sani, avete due bellissimi bambini e un futuro tutto da costruire e da inventare insieme, non sprecatelo in questi meccanismi che vi fanno soltanto del male e non portano da nessuna parte!

Io penso che a volte anche in amore si debba scendere un po' in guerra, non nel senso distruttivo del termine, ma di combattere per quel che si ha di più caro, a volte quindi anche lanciando provocazioni. Per esempio per il discorso donna delle pulizie io gli direi (e farei sul serio) così: "Caro M., io ne ho bisogno e quindi la assumo, tranquillo che la pago io e la gestisco io, si occuperà della casa e di lavare/stirare le cose mie e dei bambini, ma tu non preoccuparti, tu potrai occuparti del tuo bucato, stirarti i tuoi vestiti e tenere in ordine i tuoi spazi, per te sarà come se non esistesse e così avremo entrambi quel che vogliamo" :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 feb 2012, 21:10

Yashodara ha scritto:Passo a salutarvi perchè qua sono le 1.23 ma quel satellite dello stagiaire m'ha svegliata... e non mi ha nemmeno detto per hè!!! Poi ho guardato la mail e ho capito ma... onestamente... non ho parole, spero di ridormire perchè mi girano talmente...
ma cos'ha combinato stavolta???? :urka

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 feb 2012, 21:32

maisetapioca ha scritto: Io penso che a volte anche in amore si debba scendere un po' in guerra, non nel senso distruttivo del termine, ma di combattere per quel che si ha di più caro, a volte quindi anche lanciando provocazioni. Per esempio per il discorso donna delle pulizie io gli direi (e farei sul serio) così: "Caro M., io ne ho bisogno e quindi la assumo, tranquillo che la pago io e la gestisco io, si occuperà della casa e di lavare/stirare le cose mie e dei bambini, ma tu non preoccuparti, tu potrai occuparti del tuo bucato, stirarti i tuoi vestiti e tenere in ordine i tuoi spazi, per te sarà come se non esistesse e così avremo entrambi quel che vogliamo" :hi hi hi hi
mais sei una grande....!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”