albero fatto, presepio in lavorazione... stamattina devo finire i mammozzetti, così pomeriggio io e giulio lo allestiamo! maria e giuseppe li abbiamo fatti insieme (lui che giocava a "calcio da dito" con la testa di quel poveretto di san giuseppe...
stamattina marco l'ha voluto portare a scuola, io avrei preferito tenerlo a casa... dopo la vomitata di mercoledì pm è stato benissimo, niente febbre e niente sintomi... lo sto tenendo in bianco, ma secondo me è troppo strano che sia stato solo un disturbo di digestione!
ah! ieri sera sono finalmente riuscita a parlare dal vivo (e non via sms) con la mia famosa amica che ha partorito da poco: ci siamo chiarite e ora è tutto ok!
io so come ci si sente a partorire in quelle condizioni, a non dormire, ad avere un bimbo che non si vuole attaccare... e capisco anche la sua scarsa voglia di pensare e capire i problemi altrui, quindi per me è tutto dimenticato e domani finalmente andrò a conoscere la piccola!!!
e cmq non mi aveva creduto, avevo interpretato bene. non sapeva che ci fossero malattie banali che durano così tanto e visto che è stata 24 giorni ricoverata credeva che magari ci fosse stato un fondo di verità iniziale e poi delle scuse. eh, vabbè. l'importante è che abbia capito...
a proposito di domani, sono indecisa per giulio... ma penso che facciamo così: andiamo, portiamo il regalino, la vediamo, evitiamo contatti ravvicinati, due chiacchiere, salutiamo e alla prox...
quando sarà bellla grande e forte, ne riparleremo!!!
ragasssssuole care, mica qualcuna mi posta la famosa ricetta del parrozzo? settimana prox devo preparare&distribuire i cestini!!!
ah! mio padre s'è trovato in netta difficoltà quando gli ho chiesto se secondo lui per la vecchia va bene o se rischio di sentirmela parlar dietro per mesi... non sapeva più che dire...
da un lato, glielo vorrei fare lo stesso per il gusto di vedere quanto in basso è capace di arrivare, dall'altro mi rompe da pazzi che tanto lavoro (xché farli non sarà così facile, x me...) vada sprecato con una che non l'apprezza!!!
ma visti i chiari di luna, visto che tanto, a meno di andare su cose proprio costose, lei non apprezza nulla, chi me lo fa fare di tentare di assecondarla? questo è, se le piace. se no, il problema non è mio e la figuraccia nemmeno...
ora scappo che la casa è un bordello e più tardi vorrei anche passare al mercato...