GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da vassliss » 9 dic 2011, 8:05

buongiorno commarucce!!!

albero fatto, presepio in lavorazione... stamattina devo finire i mammozzetti, così pomeriggio io e giulio lo allestiamo! maria e giuseppe li abbiamo fatti insieme (lui che giocava a "calcio da dito" con la testa di quel poveretto di san giuseppe... :risatina: ), ma è ovvio che dopo un po' si rompe dei lavoretti delicati!

stamattina marco l'ha voluto portare a scuola, io avrei preferito tenerlo a casa... dopo la vomitata di mercoledì pm è stato benissimo, niente febbre e niente sintomi... lo sto tenendo in bianco, ma secondo me è troppo strano che sia stato solo un disturbo di digestione! :incrocini

ah! ieri sera sono finalmente riuscita a parlare dal vivo (e non via sms) con la mia famosa amica che ha partorito da poco: ci siamo chiarite e ora è tutto ok! :clap
io so come ci si sente a partorire in quelle condizioni, a non dormire, ad avere un bimbo che non si vuole attaccare... e capisco anche la sua scarsa voglia di pensare e capire i problemi altrui, quindi per me è tutto dimenticato e domani finalmente andrò a conoscere la piccola!!! :emozionee

e cmq non mi aveva creduto, avevo interpretato bene. non sapeva che ci fossero malattie banali che durano così tanto e visto che è stata 24 giorni ricoverata credeva che magari ci fosse stato un fondo di verità iniziale e poi delle scuse. eh, vabbè. l'importante è che abbia capito...

a proposito di domani, sono indecisa per giulio... ma penso che facciamo così: andiamo, portiamo il regalino, la vediamo, evitiamo contatti ravvicinati, due chiacchiere, salutiamo e alla prox... :fischia
quando sarà bellla grande e forte, ne riparleremo!!! :ok

ragasssssuole care, mica qualcuna mi posta la famosa ricetta del parrozzo? settimana prox devo preparare&distribuire i cestini!!!
ah! mio padre s'è trovato in netta difficoltà quando gli ho chiesto se secondo lui per la vecchia va bene o se rischio di sentirmela parlar dietro per mesi... non sapeva più che dire...

da un lato, glielo vorrei fare lo stesso per il gusto di vedere quanto in basso è capace di arrivare, dall'altro mi rompe da pazzi che tanto lavoro (xché farli non sarà così facile, x me...) vada sprecato con una che non l'apprezza!!!
ma visti i chiari di luna, visto che tanto, a meno di andare su cose proprio costose, lei non apprezza nulla, chi me lo fa fare di tentare di assecondarla? questo è, se le piace. se no, il problema non è mio e la figuraccia nemmeno... :fischia

ora scappo che la casa è un bordello e più tardi vorrei anche passare al mercato... :bacio
♥G♥ 28/08/08

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da proferina » 9 dic 2011, 10:44

buondì bellezze,io al lavoro,domani vorrei preparare la frolla per i biscotti
Lin tu avevi ricette senza burro e senza uovo,mica me le puoi ripostare???
Deddina mica mi dai quella del chiffoncake?mi pare sia solo con le chiare d'uovo giusto???però non trovo il cremor tartaro,mica posso sostiuirlo con doppio lievito????
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 9 dic 2011, 12:51

:ciaociao
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 dic 2011, 12:56

proferina ha scritto:buondì bellezze,io al lavoro,domani vorrei preparare la frolla per i biscotti
Lin tu avevi ricette senza burro e senza uovo,mica me le puoi ripostare???
Deddina mica mi dai quella del chiffoncake?mi pare sia solo con le chiare d'uovo giusto???però non trovo il cremor tartaro,mica posso sostiuirlo con doppio lievito????
per la frolla dici? io la faccio col mosto cotto (che essendo dolce mi va a sostituire anche lo zucchero, ma lì è questione di gusti...): 300 gr di farina, 100 gr di mosto cotto, 100 gr di olio (meglio quello di semi, io uso o quello di girasole o di riso, che hanno un sapore molto delicato), una bustina di lievito (oppure 8 gr di cremor tartaro+4 di bicarbonato).
ti verranno ovviamente più "fruttati" rispetto alla frolla tradizionale... :bacio
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 dic 2011, 13:39

Buongiorno. Ero a fare un giro in centro. Era da agosto che non ci tornavo.
Prof, quella che dici tu è la angel food cake. Che si fa con 12 albumi e senza tuorli. La chiffon si fa con 6 uova xxl intere. La ricetta è quella di cookaround. Chiffon cake o ciambellone americano di Cozza. Se non la trovi appena mi connetto da pc te la mando.
eccola
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 dic 2011, 21:57

lin domani dovrei tornare dai miei a finire e spero di rcordarmi di prenderti la ricetta, se no mal che vada me la faccio dare al tel
sono cotta cottissima :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 9 dic 2011, 23:32

sera commarine anch'io super stanca :impiccata:
prof il cremor tartaro a volte ce l'hanno anche le farmacie
notte e buon fine settimana a tutte :bacetto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 10 dic 2011, 10:32

buongiorno. La colite mi sta divorando.
Prof io il Cremor tartaro lo trovo della Rebecchi al super reparto preparati x dolci. C'è anche l'ammoniaca della stessa marca. Cmq suggeriscono qualche goccia di limone negli albumi se proprio non trovi il Cremor. Non doppia dose di lievito e non il sale.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 10 dic 2011, 10:43

sole pure la colite mannaggia :coccola
tutte ponte? noi siamo a casina io e la bimbe,mauro tanto per cambiare lavora :che_dici

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 10 dic 2011, 15:15

BUON POMERIGGIO AMICHETTE...

ho ricevuto una brutta notizia dalla mia amica napoletana.....mi è crollato il mondo addosso sono 2 giorni che sto su internet a cercare a cercare...ma cosa??l'unica risposta che trovo nn esiste cura....
ma come fa????ha solo 30 anni...sono 2 pomeriggi che sto con lei......la faccio parlare piangere......e faccio la dura ma poi a casa crollo e piango piango......ho paura che lei ritorni alla sua citta'....le voglio un mondo di bene..a lei e ai suoi bimbi....ne morirei.....
chiunque ha esperienze ho conosciute amicic parenti mi faccia sapere qualcosa.....siamo disposte anche a fare una raccolta x mandarla in america.....stasera parlero' con il prete della nostra parrocchia....la malattia si chiama sindrome di stargardt
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 dic 2011, 15:26

giorno care, sono stanca morta!
irene non so coa sia ma mi documento intanti le lascio infiniti :incrocini speriamo ci sia qualche errore e abbia qcs che si possa curare tranquillamente :incrocini lei ora sta male? tante :coccola anche a te :bacetto
irene ho letto qcsina in merito, sicuramente e' terribile, ma almeno non rischia la vita (giusto?)
:incrocini affinche' escano fuori delle buone terapie
anto io ho fatto ponte ma ho lavorato molto di + :argh
buon sabato ragazze
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 10 dic 2011, 15:36

SPES...nn rischia la morte ma la cecita'....e nn parliamo tra 20 anni ma nell'arco di 5/6 anni.....si ovviamente si pensa vabbè almeno nn morira'....si...ma lei qui è sola..come fara' con 2 bambini?ed una situazione economica carente??...
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 10 dic 2011, 15:36

Irene, innanzi tutto quoto Spes. E' terribile, ma senza vista si vive comunque.
Poi Chieti è un centro d'eccellenza per l'oculistica quindi io come primo passo mi affiderei a loro e vedere cosa le consigliano.
Ho letto che questa malattia si manifesta generalmente in adolescenza e quindi avendo lei già 30 anni magari ha la possibilità di vederci ancora per diversi anni. :incrocini
E poi contattate l'associazione malati di quest amalattia che le sapranno dare tutte le dritte necessarie.

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 10 dic 2011, 15:57

irene32, è terribile :buuu spero tanto si siano sbagliati :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 dic 2011, 16:37

irene sicuramente e' terribile ma avendo letto solo il tuop primo messaggio onestamente avevo pensato al peggio. quoto sole giro a chieti e contattate le associazioni di questa patologia lorosapranno guidarla al meglio. falle coraggio :coccola

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 10 dic 2011, 16:51

Spes ha scritto:irene sicuramente e' terribile ma avendo letto solo il tuop primo messaggio onestamente avevo pensato al peggio. quoto sole giro a chieti e contattate le associazioni di questa patologia lorosapranno guidarla al meglio. falle coraggio :coccola
Esatto.
Anch'io rileggendo il mio messaggio ho visto che ti ho dato una risposta poco "sensibile".
Però avendo letto il tuo messaggio ed aver pensato che avesse pochi mesi di vita, leggere in cosa consiste la malattia di cui è affetta mi ha fatto rincuorare un po'.
E' una tragedia comunque.

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 dic 2011, 20:04

LIn ti copio la ricetta del parrozzo che usa mia mamma:
4 uova
150 gr di zucchero
175 gr di mandorle dolci macinate
8 mandorle amare macinate
1 cucchiaio di lievito per i dolci
150 gr burro sciolto a bagnomaria
1 arancio grattugiato e spremuto
2 quadretti di cioccolato fondente
Lavorare tutti tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato) in una terrina, quindi versare il composto in un testo imburrato e cuocere per un ora a forno moderato. Decorare con il cioccolato fodente sciolto in un pò di caffe bollente.
Irene mi spiace molto per la tua amica :coccola però come dicono le altre magari parlando con chi ha già questa patologia può rendersi meglio conto della situazione :incrocini
Grazie per i complimenti siete troppo buone, io già così mi vedio sformata, rispetto alla gravidanza con nicole è tutto diverso, boh... :domanda
Da noi il cardo non si usa.
Per i regali di natale sto ancora a caro amico...e non ho la più pallida idea di che comprare...che balls!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 dic 2011, 21:00

oh lin... la ricetta me la son scordata, ved di provvedere domani!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 dic 2011, 12:06

oh lin... la ricetta me la son scordata, ved di provvedere domani!
ma dove hai la testa?!?!?! :martello

:hi hi hi hi

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 dic 2011, 12:07

oggi io e maritino stiamo un po' cosi' :impiccata: ieri sera cena da amici che bevono,bevono,cioè lui piu' che altro e magnano magnano :impiccata: abbiamo esagerato un pochino e non siamo piu' abituati,io stanotte alle 2 mi sono risvegliata con lo stomaco sottosopra e ho fatto una tappa in bagno :risatina: dopodichè mi sono sentita meglio,ma che mal 'e capa esagerato :x: mauro gira per casa tipo zombie :ahaha eeehhhhhhhh non se po' fa'

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”