GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
Ciao belle donne... oggi tutto tranquillo! Oggi non sono passata perchè mi sono dedicata alle pulizie post week-end. Ma quanto sporchiamo?????? Ma voi quando siete in casa, sporcate da morire o siamo noi che siamo dei porcellini??
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ragazze vado, devo iniziare a svegliare JJ, cosa sempre difficile. Deve fare merenda, vestirsi e così andiamo a teatro. Io magari mi faccio un the perchè congelo.
PS: non ricordo chi (yasho?) ha messo un commento all'LDM con spoiler. Mi scrivi a che pagina eri al momento in cui hai scritto? Così so se posso leggere il commento o no...

PS: non ricordo chi (yasho?) ha messo un commento all'LDM con spoiler. Mi scrivi a che pagina eri al momento in cui hai scritto? Così so se posso leggere il commento o no...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
GrazieCiuk ha scritto: Pata che bel fine settimana in musica!![]()
Michy ho letto che è tutto stazionario...Ripeto, visto che si tratta di Parma, fammi sapere se hai necessità.
Francescasche bel pensiero per Brian!! Chissà come sarà felice.
![]()
Mais hai sempre idee bellissime e soprattutto la capacità di realizzarle con semplicità. Magari cercherò di cimentarmi anche io in qualcosa...Tipo il gioco dei sassolini, o quello dei mostri...
Biblioregalo: il mio è già prontoooooooooooo. Però no spedisco altrimenti la mia mitica biblionatalina capisce subito chi è la mittente. Aspetto che un po' di noi lo spediscano...
Fiori come avete risolto quindi per il tuo permesso nel giorno X? Spero tu non debba rinunciare!
Yasho racconta per filo e per segno al tuo capo come è andato MALE il tuo venerdì...

BIBLIOREGALO: il mio è ancora in costruzione, ma ieri ho preso una cosina che mi mancava

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Mais, non vedevo dove avevi messo il tuo voto... colore etereo eh?
io lo vedo

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Ciao belle donne... oggi tutto tranquillo! Oggi non sono passata perchè mi sono dedicata alle pulizie post week-end. Ma quanto sporchiamo?????? Ma voi quando siete in casa, sporcate da morire o siamo noi che siamo dei porcellini??
non tocchiamo questo tasto dolente...il lunedi mi tocca lavar per terra, non posso esimermi, pena prendere il tetano...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buonasera biblios!
allora il weekend è andato bene. Matilde alla festa si è divertita molto, Sofia è stata la "solita cozza attaccata allo scoglio"...ma è nel suo carattere..
michy mi dispiace davvero molto per tuo suocero. Nemmeno io sono una che si adatta facilmente agli eventi improvvisi in generale, figuriamoci quando oltre al problema organizzativo, veniamo toccati emotivamente in maniera profondissima..
So che hai tutta la forza morale e fisica per passare attraverso a questo brutto momento. Sulla vita che in futuro farà tuo suocero
spero che possa tornare ad un livello qualitativamente accettabile di vita.
n.b.: le ricette che hai linkato sono sfiziosissime..postale anche sul blog dai!!!
allora il weekend è andato bene. Matilde alla festa si è divertita molto, Sofia è stata la "solita cozza attaccata allo scoglio"...ma è nel suo carattere..

michy mi dispiace davvero molto per tuo suocero. Nemmeno io sono una che si adatta facilmente agli eventi improvvisi in generale, figuriamoci quando oltre al problema organizzativo, veniamo toccati emotivamente in maniera profondissima..

n.b.: le ricette che hai linkato sono sfiziosissime..postale anche sul blog dai!!!

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- mademi
- Master~GolGirl®
cucu' 

Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- cancerina72
- Master~GolGirl®
pata per la questione scuola...mi sa che di base c'è una inadeguatezza delle insegnanti ad affrontare il problema. Mi spiace che poi come al solito a farne le spese sono i ragazzi sia come istruzione che come "lezione di vita" rispetto al compagno più "indemoniato".
mais sul discorso giochi creativi ..mia suocera spesso ha tentato di "fare le marionette" con le bimbe..io dico la verità non sono così fantasiosa (come tu ben sai
), però con poco siamo riuscite a creare una palla da appendere all'albero di Natale. Spesso il problema è proprio quello di ritagliarsi gli spazi e i tempi giusti per stimolare e giocare coi propri figli.
michy la casa dei play....l'abbiamo regalata alle bimbe a Natale lo scorso anno...e NON è arredata ahimè...
ma siccome a mio marito i play piacciono anche più che alle bimbe a febbraio l'abbiamo pure arredata. Diciamo che vale l'investimento

mais sul discorso giochi creativi ..mia suocera spesso ha tentato di "fare le marionette" con le bimbe..io dico la verità non sono così fantasiosa (come tu ben sai

michy la casa dei play....l'abbiamo regalata alle bimbe a Natale lo scorso anno...e NON è arredata ahimè...

- ily
- Expert~GolGirl®
mmmmmmh, vebeh, allora resisto!!!Ciuk ha scritto:ily ha scritto:a proposito di biblio regalo...ma si possono rivelare i risultati del sorteggio???
io so a chi devo spedire, ma non chi spedisce a me...![]()
![]()
![]()
nun ce provà...
è il bello del biblioregalo, la sorpresa nella sorpresa.

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
la libreria era stracolma....c'era mezza ditta (inclusa anche la proprietà) + un sacco di suoi amici per un totale di circa 100 persone...nè lui nè le libraie si aspettavano un'affluenza simile!!! lui era stra felice ed emozionato....bello bello...Ciuk ha scritto:come è andata?ily ha scritto:oggi pome alle 18 vado alla presentazione del romanzo del mio collega...è la prima volta che lo presenta a bologna (è già stato a firenze ed in altre città) ed è veramente emozionato...comprerò anche il libro naturalmente...spero che non sia troppo un mattone e di riuscire a leggerlo!!!!
avevamo progettato una cenetta in centro con il socio dopo la presentazione (lasciando il nano da mio padre), ma visto che stefano è ancora convalescente, loro restano a casa e io vado...vebeh!!!
vado a farmi la doccia poi esco!!!
ecco il link dell'evento
http://libreriairnerio.blogspot.com/201 ... riele.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- cancerina72
- Master~GolGirl®
raggetto il Circeo deve essere bello anche in questa stagione..che bella gitarella..
sul fronte lavoro/permessi mi ritrovo molto in quello che hai scritto..ma meno male che c'è ancora qualcuno
mais come è andato il visitone?
ciuk per il lavoro...io sceglierei l'opzione da dipendente anche il full time è un contro che pesa molto
non sai quanto piacerebbe trovare anche a me un'alternativa valida al mio lavoro in zona, senza perderci troppo con lo stipendio...
riguardo ai LDM...mi mancano 20pagine del libro sul Centenario. Sinceramente gli ultimi avvenimenti mi sono sembrati un po' "tirati per i capelli" rispetto alla fluidità delle "coincidenze iniziali. Però aspetto l'epilogo per esprimere un giudizio finale.
Mi mancano poche pagine anche di Guan. Davvero un peccato che il partito facesse così tante pressioni sulle persone "oneste e coscienziose"...
vado a mangiare e torno dopo se riesco..ma la vicina mi ha invitato ad una riunione Just....quindi non so se riuscirò....

sul fronte lavoro/permessi mi ritrovo molto in quello che hai scritto..ma meno male che c'è ancora qualcuno
mais come è andato il visitone?

ciuk per il lavoro...io sceglierei l'opzione da dipendente anche il full time è un contro che pesa molto

non sai quanto piacerebbe trovare anche a me un'alternativa valida al mio lavoro in zona, senza perderci troppo con lo stipendio...

riguardo ai LDM...mi mancano 20pagine del libro sul Centenario. Sinceramente gli ultimi avvenimenti mi sono sembrati un po' "tirati per i capelli" rispetto alla fluidità delle "coincidenze iniziali. Però aspetto l'epilogo per esprimere un giudizio finale.
Mi mancano poche pagine anche di Guan. Davvero un peccato che il partito facesse così tante pressioni sulle persone "oneste e coscienziose"...

vado a mangiare e torno dopo se riesco..ma la vicina mi ha invitato ad una riunione Just....quindi non so se riuscirò....
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Cucù!!! Eccomi qua!! Marghe gioca nella sraietta e vedo se riesco a scrivere un attimo...
Intanto, sabato sono arrivata bene in Ticino, abbiamo visto diverse cose per la casa che stiamo sistemando, siamo andati a trovare mia nonna (che non stava nella pelle dalla voglia di vedere Marghe...) e poi è arrivata la domenica pomeriggio e il momento di tornare... comunque è stato un bel week end!!
IL mio capo... lasciamo perdere vah, secondo me non si rende proprio conto e qualche giorno avrà un brusco risveglio. Oggi pomeriggio alle 16.30 di ritorno da una riunione trovo una domanda della stampa a cui si doveva rispondere entro le 17.00. Per fortuna un collega di un'altra divisione aveva già redatto un testo, ma siccome si trattava della Cina, e quando si tratta della Cina è sensibile, non potevo dare l'OK da sola. Allora vado da lui e lo trovo che smadonna perchè è in ritardo e mentre si lancia dalle scale mi dice che non ha tempo. Io mi sono arrangiata, sono andata dal suo vice, che non sapeva niente della faccenda e mi ha detto che andava bene sulla fiducia. Però mi è venuta la curiosità e sono andata a vedere che cosa aveva di così importante... beh... in effetti si deve capirlo... doveva andare a bere il caffè con un suo amico
.
Ora dico io, nel lavoro che facciamo noi prima o poi i nodi vengono al pettine perchè verrà il giorno che hai preso sottogamba qualcosa di importante e qualcuno che conta molto di più di me se ne accorge. Ma ad ogni modo per me non è molto stimolante, forse è che fino ad ora ho sempre avuto capi eccellenti, non che lui sia cattivo, c'è di peggio ma semplicemente se ne sbatte!
Intanto, sabato sono arrivata bene in Ticino, abbiamo visto diverse cose per la casa che stiamo sistemando, siamo andati a trovare mia nonna (che non stava nella pelle dalla voglia di vedere Marghe...) e poi è arrivata la domenica pomeriggio e il momento di tornare... comunque è stato un bel week end!!
IL mio capo... lasciamo perdere vah, secondo me non si rende proprio conto e qualche giorno avrà un brusco risveglio. Oggi pomeriggio alle 16.30 di ritorno da una riunione trovo una domanda della stampa a cui si doveva rispondere entro le 17.00. Per fortuna un collega di un'altra divisione aveva già redatto un testo, ma siccome si trattava della Cina, e quando si tratta della Cina è sensibile, non potevo dare l'OK da sola. Allora vado da lui e lo trovo che smadonna perchè è in ritardo e mentre si lancia dalle scale mi dice che non ha tempo. Io mi sono arrangiata, sono andata dal suo vice, che non sapeva niente della faccenda e mi ha detto che andava bene sulla fiducia. Però mi è venuta la curiosità e sono andata a vedere che cosa aveva di così importante... beh... in effetti si deve capirlo... doveva andare a bere il caffè con un suo amico

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
MIchy
per tuo suocero e tutti voi!!! Come hanno detto altre, non mollate per la questione dell'air bag, magari il destino esiste anche ma non è un buon argomento, qui c'è una gravissima manchevolezza tecnica e qualcuno deve pagare.
Ciuk quando ho scritto il commento ero a pag 150 dell'LDM.
Per il tuo lavoro, certo è un'ardua scelta. Anche io penso che dovresti vedere se puoi fare part time o lavorare da casa, sarebbe veramene dura andare a Milano 5 giorni su 5.
Dove hai fatto il corso vicino a Bellinzona?? La linea Milano/Zurigo è disastratissima, se mi avessi conosciuto ti avrei subito consigliato di non tornare a casa la sera. Adesso dicono che col nuovo orario le cose miglioreranno... speriamo...
giulietta oddio la cistite è terribile!!! Io l'ho avuta un paio di volte, è veramente tremenda. Una volta che mi è venuta lavoravo a Roma e non avevo il tempo di andare a farmi fare la ricetta (i miei datori di lavoro erano un po' come quelli di raggetto.... quindi se non ero obbligatissima evitavo di tirar fuori discussioni per chiedere permessi...) ma mi hanno dato gli antibiotici in farmacia solo a vedere la mia faccia disperata e supersofferente...

Ciuk quando ho scritto il commento ero a pag 150 dell'LDM.
Per il tuo lavoro, certo è un'ardua scelta. Anche io penso che dovresti vedere se puoi fare part time o lavorare da casa, sarebbe veramene dura andare a Milano 5 giorni su 5.
Dove hai fatto il corso vicino a Bellinzona?? La linea Milano/Zurigo è disastratissima, se mi avessi conosciuto ti avrei subito consigliato di non tornare a casa la sera. Adesso dicono che col nuovo orario le cose miglioreranno... speriamo...
giulietta oddio la cistite è terribile!!! Io l'ho avuta un paio di volte, è veramente tremenda. Una volta che mi è venuta lavoravo a Roma e non avevo il tempo di andare a farmi fare la ricetta (i miei datori di lavoro erano un po' come quelli di raggetto.... quindi se non ero obbligatissima evitavo di tirar fuori discussioni per chiedere permessi...) ma mi hanno dato gli antibiotici in farmacia solo a vedere la mia faccia disperata e supersofferente...
Amo un fiore che si schiude lentamente
- cancerina72
- Master~GolGirl®
rieccomi...ily interessante il link del libro del tuo collega ma anche il suggerimento su Vargas LLosa...
giulietta
per la cistite
francesca allora il club amici dei playmobil si infittisce..
sai che mia suocera ci ha "passato" il fortino dei play con cui mio marito giocava da bambino... 

giulietta

francesca allora il club amici dei playmobil si infittisce..

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
GIULIETTA la cistite come va?
YASHO mi ripeti un po' che lavoro fai?
ILY bene per il collega
CANCE hai ragione, il problema tempo e spazio c'è, io mi sono imposta che il mercoledì è il giorno della sorpresa, dedicato appunto a questo tipo di attività, perchè come dici tu con tutto quel che c'è da fare/andare/brigare se non me lo metto come IMPEGNO FISSO va a finire che mi scappa via.
Il visitone è andato bene, le maestre tutte contente di Romeo, in particolare quella d'italiano e area antropologica, che è quella che ha più ore, ne è proprio soddisfatta e poi mi ha detto che è curiosissimo, qualità a cui io tengo particolarmente.
GIULIETTA la cistite come va?
YASHO mi ripeti un po' che lavoro fai?

ILY bene per il collega

CANCE hai ragione, il problema tempo e spazio c'è, io mi sono imposta che il mercoledì è il giorno della sorpresa, dedicato appunto a questo tipo di attività, perchè come dici tu con tutto quel che c'è da fare/andare/brigare se non me lo metto come IMPEGNO FISSO va a finire che mi scappa via.
Il visitone è andato bene, le maestre tutte contente di Romeo, in particolare quella d'italiano e area antropologica, che è quella che ha più ore, ne è proprio soddisfatta e poi mi ha detto che è curiosissimo, qualità a cui io tengo particolarmente.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao! Uè MDM, ti vedo su Pinterestmademi ha scritto:cucu'

-
- Expert~GolGirl®
Buongiorno carissime!
ieri giornata sui toni del grigio: nonostante la bellissima notizia della mia amica, mi sono inc@zzata per colpa di mio padre....non è possibile avere a che fare con un 61 enne che si è comportato e si comporta come un bimbo di 5 anni. E di mezzo ci devo andare io. Non ho detto nulla al socio perchè se no si incavolerebbe anche lui. Però io mi chiedo come possa stare tranquilla e cercare di mettere su famiglia se a ogni cambio del vento devo sopperire ai guai che ha combinato mio padre in giro nel corso degli anni. E tutta per colpa di questa bestia nera che è l'alcolismo. Ieri pomeriggio mi sono sfogata dicendo parole non bellissime con mia madre che, poveretta, non c'entra nulla.... però a tutto c'è un limite.
Scusate lo sfogo: so che qua posso parlare senza essere giudicata.
ieri giornata sui toni del grigio: nonostante la bellissima notizia della mia amica, mi sono inc@zzata per colpa di mio padre....non è possibile avere a che fare con un 61 enne che si è comportato e si comporta come un bimbo di 5 anni. E di mezzo ci devo andare io. Non ho detto nulla al socio perchè se no si incavolerebbe anche lui. Però io mi chiedo come possa stare tranquilla e cercare di mettere su famiglia se a ogni cambio del vento devo sopperire ai guai che ha combinato mio padre in giro nel corso degli anni. E tutta per colpa di questa bestia nera che è l'alcolismo. Ieri pomeriggio mi sono sfogata dicendo parole non bellissime con mia madre che, poveretta, non c'entra nulla.... però a tutto c'è un limite.
Scusate lo sfogo: so che qua posso parlare senza essere giudicata.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiorno a tutte, ma stamattina ne auguro uno grosso grosso a Campanara per rimediare al grigiume di ieri. Penso che tu stia portando un fardello grandissimo, almeno stando a quello che percepisco di te quando ci racconti di tuo padre. Per quanto riguarda il mettere su famiglia, secondo me lo devi fare perchè TE LO MERITI e, sinceramente, pur rimanendo giustamente a fianco dei tuoi devi pensare a te, al tuo futuro, al tuo compagno!! Ti darà ancora più forza, non farti sopraffare!
Mais concordo sul discorso tempo e spazio ma tanto fanno anche la fantasia e le abilità manuali. Perchè io a volte, anche in passato, mi sono cimentate nel fare qualcosa (anche magari pacchetti particolari per Natale, prendendo spunto qua e là) ma i risultati erano abbastanza
quindi poi demordevo. Se vedessi risultati come i tuoi...
Ieri ho dimenticato di risponderti: anche se riprenderò i ritmi milanesi non mancherò di passare, ho sempre il pc davanti e spesso lavoro in treno o cazzeggio, quindi...
Michy non ti sto a chiedere come procede, se hai novità sai che le stiamo aspettando!!
Cance sempre impegnatissima anche te vedo!!
Ily bellissimo per il tuo amico avere tutto quel pubblico.

Mais concordo sul discorso tempo e spazio ma tanto fanno anche la fantasia e le abilità manuali. Perchè io a volte, anche in passato, mi sono cimentate nel fare qualcosa (anche magari pacchetti particolari per Natale, prendendo spunto qua e là) ma i risultati erano abbastanza

Ieri ho dimenticato di risponderti: anche se riprenderò i ritmi milanesi non mancherò di passare, ho sempre il pc davanti e spesso lavoro in treno o cazzeggio, quindi...

Michy non ti sto a chiedere come procede, se hai novità sai che le stiamo aspettando!!

Cance sempre impegnatissima anche te vedo!!
Ily bellissimo per il tuo amico avere tutto quel pubblico.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Pensavo della necessità che a volte abbiamo noi mamme di non rispondere a tutte le domande dei nostri figli. Stamattina stavo svestendo Geremia nell'atrio della materna. Mi soffermo a guardare una cosa e lui mi chiede: Mamma, cosa guardi?
Mi sembrava inopportuno rispondere: il cul° del papà di Matilde.
Mi sembrava inopportuno rispondere: il cul° del papà di Matilde.

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche mie!!!
Ho la sensazione che Fab da ieri sera stenta a parlarmi
e non ho capito se ho fatto qualcosa. Ieri sera abbiamo cenato, sparecchiato, poi mentre le bimbe si stavano mettendo i pigiamini gli ho detto "Certo che Flavia poverina ha avuto un sacco di compiti". Si è girato in maniera particolarmente acido e mi ha detto: "Per forza non è stata seguita a dovere!" la cosa a me era rivolta perchè per tenere buona Matilde e far fare i compiti alle bimbe in pace me ne sono andata da mia mamma (con la nanetta).... Che se la sia presa perchè l'ho lasciato a guardare i compiti con le bimbe? Questa mattina è partito per Potenza e di solito c'è sempre un "buon viaggio" "fai il bravo".. stavolta niente, si è infilato con le bambine in ascensore dicendomi un "ciao" fra i denti.
Ora due sono le cose: o io sono visionaria (e spererei in questa versione dei fatti) o a lui ogni tanto gli viene l'orchite per niente...
Ho la sensazione che Fab da ieri sera stenta a parlarmi

Ora due sono le cose: o io sono visionaria (e spererei in questa versione dei fatti) o a lui ogni tanto gli viene l'orchite per niente...

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ