GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 12:16

SPORT: i miei hanno iniziato nuoto l'anno scorso (quindi Enea a tre anni e Romeo quattro e mezzo), ci vanno tutt'ora una volta a settimana e per ora va bene così. Se ricordate Romeo aveva provato calcio quest'anno, ma per fortuna ha cambiato idea ben presto! Troppo impegnativo, un'ora e mezza due volte alla settimana con qualunque clima e con una giornata lunga di scuola materna alle spalle, s'è stufato :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il nuoto, loro si divertono e son contenta perchè lo ritengo un'attività importante, se l'anno prossimo aggiungessimo qualcos'altro, terrei comunque il giorno di nuoto.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:18

maisetapioca ha scritto:COCCI Nicola però durante le feste lavora... non so se farà ponte il 7 gennaio, ma ne dubito perchè fa già ponte questo lunedì e martedì

che ne dite di radunarci

o sabato 8 gennaio
o domenica 9?

oppure qualunque altro w-e di gennaio
Anche noi lavoreremo il 3/4/5 e probabilmente il 7 gennaio, quindi anche per noi è ok organizzare nel week end :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 12:19

Ciuk ha scritto:
Mais
grazie per il MP :cuore

figurati! comunque tu fai bene a chiamarla, falle sentire che la pensi e che le sei vicina, e poi da lì vedi lei com'è, se ha bisogno di presenza o di solitudine. :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 12:21

Per il cocci-raduno non mi pronuncio. Devo convincere il socio prima. :che_dici
Cmq, vi tengo d'occhio. Una volta che avete definito il giorno, parto all'attacco! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:40

criss ha scritto:
Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, in piscina possono cominciare a 3 anni.
Al corso di pattinaggio di Francy c'è un bimbo di tre anni e mezzo.
Minibasket e calcetto dai 6 anni
Altro non so
Grazie :ok
Lo chiedo perchè l'anno scorso mentre ero dal pediatra una mamma le ha passato il libretto per le attività sportive del bimbo (tra un paziente e l'altro) e la pediatra le ha chiesto: Ma dove lo mandi? La mamma: a nuoto. E la pediatra: ma ha 3 anni, ma lasciateli stare questi bimbi, fateli giocare!!
Quindi mi domandavo se fosse troppo presto iniziare a 3 anni.
Cmq a parte le battute sul fatto che JJ è un a patata, io davvero non riesco a trovare uno sport adatto a lui. E' molto fifone, non apprezza il contatto fisico (se non dolce e delicato e con chi dice lui), correre non parliamone (dopo 2 minuti che cammina dice che è stanco... :impiccata: ). Tuffi in acqua, la poca stabilità delle rotelle, il contatto fisico nel karate, le corse nel calcio/basket... MMmmmmh boh.
Ciuk se ti posso venire in soccorso: i miei figli non fanno nessuna attività extra-"scolastica" per il momento. Federico sta all'asilo dalle 9 alle 16 e quando esce ha solo voglia di rilassarsi e stare tranquillo. Fra è ancora troppo piccino ma dall'anno prossimo prnderà gli stessi orari di suo fratello.

Io son dell'idea che una giornata all'asilo, per un bimbo, sia pesante quanto una giornata in fonderia e che non abbia bisogno di altri stimoli o attività. se proprio vuoi mettici qualche camminata o passeggiata o gita con mamma e papà nel week end e la settimana è bella che fatta :ok ... ne riparleremo con l'inizio delle elementari.

Io ti consiglierei di sentire la pediatra e vedere che ti dice. Se poi jj non manifesta la volontà di fare qualcosa io lo lascerei stare...ma questa è la mia opinione :ok
concordo...forse per lui non è il momento
carolina fa nuoto il sabato mattina..e le piace molto...
ho provato con danza e free climbing durante la settimana, la prima proprio non le piaceva, la seconda sì, ma era davvero troppo stanca...quindi lasciamo solo il sabato mattina che è riposata e bella gagliarda...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:42

maisetapioca ha scritto:COCCI Nicola però durante le feste lavora... non so se farà ponte il 7 gennaio, ma ne dubito perchè fa già ponte questo lunedì e martedì

che ne dite di radunarci

o sabato 8 gennaio
o domenica 9?

oppure qualunque altro w-e di gennaio
sì ok...va bene però allora preferirei il 9 perchè carol il sabato mattina ha la piscina e dall'8 comincia anche camilla
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:43

maisetapioca ha scritto:SPORT: i miei hanno iniziato nuoto l'anno scorso (quindi Enea a tre anni e Romeo quattro e mezzo), ci vanno tutt'ora una volta a settimana e per ora va bene così. Se ricordate Romeo aveva provato calcio quest'anno, ma per fortuna ha cambiato idea ben presto! Troppo impegnativo, un'ora e mezza due volte alla settimana con qualunque clima e con una giornata lunga di scuola materna alle spalle, s'è stufato :hi hi hi hi
Per quanto riguarda il nuoto, loro si divertono e son contenta perchè lo ritengo un'attività importante, se l'anno prossimo aggiungessimo qualcos'altro, terrei comunque il giorno di nuoto.
:ahah mi ricordo ancora il racconto di nicola della prima prova di romeo a calcio :ahah
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:44

Ciuk ha scritto:Per il cocci-raduno non mi pronuncio. Devo convincere il socio prima. :che_dici
Cmq, vi tengo d'occhio. Una volta che avete definito il giorno, parto all'attacco! :ok
evvvvaiiiiiiiiii...ci terrei tanto a conoscere i miei tati della tatanido virtuale
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 12:45

cocciele ha scritto:
Ciuk ha scritto:Per il cocci-raduno non mi pronuncio. Devo convincere il socio prima. :che_dici
evvvvaiiiiiiiiii...ci terrei tanto a conoscere i miei tati della tatanido virtuale
:cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:46

SOLO CHE SE FACCIAMO IL 9 MIMì NON C'è DI SICURO...
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:47

IL 2 GENNAIO TROPPO PRESTO?MI SA DI Sì...TANTE SON VIA...
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:48

FACCIAMO COSì...OGNUNA SEGNI IL PROPRIO NOME DOVE SA CHE CI POTRà ESSERE AL 70%...OK?

2 GENNAIO
COCCI

9 GENNAIO
COCCI

16 GENNAIO
COCCI
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:55

cocciele ha scritto:IL 2 GENNAIO TROPPO PRESTO?MI SA DI Sì...TANTE SON VIA...
Noooo, io il 2 non ci sono :buuu non fatemi questooooo!!! :buuu
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:55

COCCIRADUNO! :-D

2 GENNAIO
COCCI

9 GENNAIO
COCCI
CRISS

16 GENNAIO
COCCI
CRISS
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:00

cocciele ha scritto:adesso vado a rivedermi il blog di mais...che è sempre un bel vedere!
pssssss..... facci un saltino adesso che ho aggiunto un paio di fotine :fischia
http://decoridianna.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:04

COCCIRADUNO! :-D

2 GENNAIO
COCCI
MAIS

9 GENNAIO
COCCI
CRISS
MAIS

16 GENNAIO
COCCI
CRISS
MAIS

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:12

raggetto ha scritto: Però dopo io e Andrea abbiamo avuto una mezza discussione. O meglio: io so com'è fatto lui e, nel bene e nel male, lo accetto e probabilmente, visto che quelli che io considero suoi difetti fanno parte del "pacchetto completo", lo amo anche per quelli.
Però poi ogni tanto arrivo ad un punto in cui sento che certi aspetti non riesco a sopportarli. So bene che è una cosa passeggera perchè poi alla fine dopo qualche gg mi passa tutto, anche cercando di pensare di più agli aspetti positivi.
Però ieri, che è stato uno di quei giorni in cui avrei voluto cambiare le cose di lui che non sopporto, boh vedevo tutto nero. Ovviamente so bene che lui non cambierà mai però non so avrei voluto che capisse quello che gli dicevo, che per una volta mi dicesse "hai ragione voglio cambiare quest'aspetto dle mio carattere". Ma non è accaduto.
Non fraintendetemi, io nono sono perfetta e anche lui sopporta tanti miei difetti sia chiaro.
Però mi domando: a voi non capitano mai dei momenti di "non sopportazione"?
Mentre leggevo questo tuo messaggio credevo che stessi facendo una premessa per raccontarci il motivo della discussione e intanto pensavo "ma questa sono io!" :ahaha quindi sì, eccome se capitano questi momenti :che_dici e proprio come dici tu sbollita la rabbia cerco di pensare agli aspetti positivi e così alla fine sorrido anche dei difetti... ma alla fine fine!!! prima c'è tutto un rimuginamento e un "da domani si cambia sinfonia" e un "farò come fa lui così capisce che vuol dire".... che puntualmente disattendo :che_dici :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 dic 2010, 13:13

Ragazze, sul discorso sport avete ragione: ogni bambino è a sè.
Non credo esista un'età nè uno sport giusto ed unico per tutti i bimbi.
Ad esempio lo scorso anno avevamo provato col nuoto ma era stato totalmente fallimentare, quindi quest'anno abbiamo preferito non insistere. Gli abbiamo chiesto se gli faceva piacere andare in piscina, lui ha detto di no e amen. Non deve essere una forzatura per loro ma uno svago e uno sfogo.
Appena ci ha detto che gli sarebbe piaciuto andare a pattinaggio non ci è parso vero: il nostro pigrottone!!!!! Io spero che decida di iscriversi non perchè è necessario fare sport a quest'età ma perchè mi farebbe piacere che iniziasse a stare con gli altri (non ambiente scuola) serenamente, a fare un'attività che al tempo stesso lo diverta e gli faccia anche bene.
Ma capisco perfettamente chi decide di aspettare. Ciuk, vedrai che JJ farà come Francy, quando sarà pronto ti dirà lui stesso cosa vuol fare, senza condizionamenti e forzature
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:16

per esempio una cosa che mi urta sempre è che se non mi ricordo io le cose, non c'è proprio pericolo che se le ricordi lui :che_dici
Enea è uguale, doppio :che_dici :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 13:32

E' arrivato un sms dalla mia amica:
... era una bambina...

Poi subito dopo mi ha scritto che è in H a partorire. Io non pensavo. Sono ignorante, credevo si facesse un raschiamento. Ma forse era a gravidanza troppo avanzata? L'altra mia amica che ha abortito al 5 mese avanzato mi ha raccontato del parto... credo sia straziante. Come ha scritto nell'sms poco fa l'amica che ha perso la bimba: oltre al danno la beffa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”