Per quanto riguarda il nuoto, loro si divertono e son contenta perchè lo ritengo un'attività importante, se l'anno prossimo aggiungessimo qualcos'altro, terrei comunque il giorno di nuoto.
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 12:16
Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:18
Anche noi lavoreremo il 3/4/5 e probabilmente il 7 gennaio, quindi anche per noi è ok organizzare nel week endmaisetapioca ha scritto:COCCI Nicola però durante le feste lavora... non so se farà ponte il 7 gennaio, ma ne dubito perchè fa già ponte questo lunedì e martedì
che ne dite di radunarci
o sabato 8 gennaio
o domenica 9?
oppure qualunque altro w-e di gennaio
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 12:19
Ciuk ha scritto:
Mais grazie per il MP![]()
Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 12:21
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:40
concordo...forse per lui non è il momentocriss ha scritto:Ciuk se ti posso venire in soccorso: i miei figli non fanno nessuna attività extra-"scolastica" per il momento. Federico sta all'asilo dalle 9 alle 16 e quando esce ha solo voglia di rilassarsi e stare tranquillo. Fra è ancora troppo piccino ma dall'anno prossimo prnderà gli stessi orari di suo fratello.Ciuk ha scritto:Grazieraggetto ha scritto:Ciuk, in piscina possono cominciare a 3 anni.
Al corso di pattinaggio di Francy c'è un bimbo di tre anni e mezzo.
Minibasket e calcetto dai 6 anni
Altro non so![]()
Lo chiedo perchè l'anno scorso mentre ero dal pediatra una mamma le ha passato il libretto per le attività sportive del bimbo (tra un paziente e l'altro) e la pediatra le ha chiesto: Ma dove lo mandi? La mamma: a nuoto. E la pediatra: ma ha 3 anni, ma lasciateli stare questi bimbi, fateli giocare!!
Quindi mi domandavo se fosse troppo presto iniziare a 3 anni.
Cmq a parte le battute sul fatto che JJ è un a patata, io davvero non riesco a trovare uno sport adatto a lui. E' molto fifone, non apprezza il contatto fisico (se non dolce e delicato e con chi dice lui), correre non parliamone (dopo 2 minuti che cammina dice che è stanco...). Tuffi in acqua, la poca stabilità delle rotelle, il contatto fisico nel karate, le corse nel calcio/basket... MMmmmmh boh.
Io son dell'idea che una giornata all'asilo, per un bimbo, sia pesante quanto una giornata in fonderia e che non abbia bisogno di altri stimoli o attività. se proprio vuoi mettici qualche camminata o passeggiata o gita con mamma e papà nel week end e la settimana è bella che fatta... ne riparleremo con l'inizio delle elementari.
Io ti consiglierei di sentire la pediatra e vedere che ti dice. Se poi jj non manifesta la volontà di fare qualcosa io lo lascerei stare...ma questa è la mia opinione
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:42
sì ok...va bene però allora preferirei il 9 perchè carol il sabato mattina ha la piscina e dall'8 comincia anche camillamaisetapioca ha scritto:COCCI Nicola però durante le feste lavora... non so se farà ponte il 7 gennaio, ma ne dubito perchè fa già ponte questo lunedì e martedì
che ne dite di radunarci
o sabato 8 gennaio
o domenica 9?
oppure qualunque altro w-e di gennaio
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:43
:ahah mi ricordo ancora il racconto di nicola della prima prova di romeo a calcio :ahahmaisetapioca ha scritto:SPORT: i miei hanno iniziato nuoto l'anno scorso (quindi Enea a tre anni e Romeo quattro e mezzo), ci vanno tutt'ora una volta a settimana e per ora va bene così. Se ricordate Romeo aveva provato calcio quest'anno, ma per fortuna ha cambiato idea ben presto! Troppo impegnativo, un'ora e mezza due volte alla settimana con qualunque clima e con una giornata lunga di scuola materna alle spalle, s'è stufato![]()
Per quanto riguarda il nuoto, loro si divertono e son contenta perchè lo ritengo un'attività importante, se l'anno prossimo aggiungessimo qualcos'altro, terrei comunque il giorno di nuoto.
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:44
evvvvaiiiiiiiiii...ci terrei tanto a conoscere i miei tati della tatanido virtualeCiuk ha scritto:Per il cocci-raduno non mi pronuncio. Devo convincere il socio prima.![]()
Cmq, vi tengo d'occhio. Una volta che avete definito il giorno, parto all'attacco!
Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 12:45
cocciele ha scritto:evvvvaiiiiiiiiii...ci terrei tanto a conoscere i miei tati della tatanido virtualeCiuk ha scritto:Per il cocci-raduno non mi pronuncio. Devo convincere il socio prima.![]()
Cmq, vi tengo d'occhio. Una volta che avete definito il giorno, parto all'attacco!
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:46
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:47
Messaggio da cocciele » 2 dic 2010, 12:48
Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:55
Noooo, io il 2 non ci sonococciele ha scritto:IL 2 GENNAIO TROPPO PRESTO?MI SA DI Sì...TANTE SON VIA...
Messaggio da criss » 2 dic 2010, 12:55
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:00
pssssss..... facci un saltino adesso che ho aggiunto un paio di fotinecocciele ha scritto:adesso vado a rivedermi il blog di mais...che è sempre un bel vedere!
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:04
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:12
Mentre leggevo questo tuo messaggio credevo che stessi facendo una premessa per raccontarci il motivo della discussione e intanto pensavo "ma questa sono io!"raggetto ha scritto: Però dopo io e Andrea abbiamo avuto una mezza discussione. O meglio: io so com'è fatto lui e, nel bene e nel male, lo accetto e probabilmente, visto che quelli che io considero suoi difetti fanno parte del "pacchetto completo", lo amo anche per quelli.
Però poi ogni tanto arrivo ad un punto in cui sento che certi aspetti non riesco a sopportarli. So bene che è una cosa passeggera perchè poi alla fine dopo qualche gg mi passa tutto, anche cercando di pensare di più agli aspetti positivi.
Però ieri, che è stato uno di quei giorni in cui avrei voluto cambiare le cose di lui che non sopporto, boh vedevo tutto nero. Ovviamente so bene che lui non cambierà mai però non so avrei voluto che capisse quello che gli dicevo, che per una volta mi dicesse "hai ragione voglio cambiare quest'aspetto dle mio carattere". Ma non è accaduto.
Non fraintendetemi, io nono sono perfetta e anche lui sopporta tanti miei difetti sia chiaro.
Però mi domando: a voi non capitano mai dei momenti di "non sopportazione"?
Messaggio da raggetto » 2 dic 2010, 13:13
Messaggio da maisetapioca » 2 dic 2010, 13:16
Messaggio da Ciuk » 2 dic 2010, 13:32
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”