GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (123)

Bloccato
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (123)

Messaggio da cristiana » 3 nov 2009, 16:43

lullaby ha scritto:ma se la senti com'è? perché di solito me ne accorgo subito sentendolo se ha la febbre o meno... come ti sembra?
o non osi? :hi hi hi hi
ho osato, ma ho paura a sperare! :hi hi hi hi sono coraggiosa eh???
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 16:51

'NGIORNO :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 17:03

Patataus ha scritto: Picci ( se mi posso permettere ) : io sono un'esperta di stomatite/afte ( Matteo a 10 mesi ha contratto una forma molto grave per un herpes, sono sempre all'occhio e mi sono documentata parecchio... )
La stomatite e' una malattia contagiosa e se fatta per la prima volta e' abb.za seria. Infatti al nostro asilo non prendono bambini con questa malattia.
E' vero ha 5 anni e mezzo ma come in tutti gli asili avra' a che fare con oggetti che finiscono in mano anche a bimbi di 3 anni...
Io la terrei a casa anzi sarebbe proprio il caso anche per rispetto verso i suoi compagni...
scusa ma le metti la crema di aciclovir in bocca ? Perche' cosi' non serve , l'aciclovir per le afte in bocca va preso in sospensione orale... credo... le provocheresti un bruciore assurdo che poi con la saliva sarebbe vanificato ( credo eh )
Poi liberissima di non ascoltarmi eh :sorrisoo ? solo siccome sono esperta del settore purtroppo per me ( Matteo ha perso 1 kilo e mezzo in una settimana stava finendo all'ospedale quasi...)
volevo avvisarti.
ma certo che ti puoi permettere, come tutte, ma ci mancherebbe :sorrisoo

Io non ho esperienza di queste cose e infatti l'ho scritto ed ho pure chiesto se fossero contagiose perchè non sapevo... cmq per quanto riguarda il discorso dei bimbi, lei è in classe solo con coetanei in una scuola materna solo di coetanei, perchè ha cambiato scuola rispetto a quella dei 3-4 anni, usano fare così all'ultimo anno per collocarli già nell'ambiente della scuola elementare, per quello son sicura che non ci siano bambini che mettano le cose in bocca, sono tutti grandicelli :ok

Ad ogni modo oggi è stata a casa, non siamo andate nemmeno a terapia e lo starà finchè non guarisce, dopodichè penso che da stasera cambieremo crema.

L'aciclovir in crema me l'ha detto la ped, non mi ha parlato di sospensione orale :domanda e io a suo tempo l'ho usato per me e non ho avuto bruciori, cmq siccome lei dice che le brucia, cambierò crema, mia sorella ne ha usata una per mia nipote che in 2 giorni le ha fatto sparire tutto e senza bruciori, solo che non si ricorda il nome.

Grazie :sorrisoo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 nov 2009, 17:18

ciao picci, è un pò che non ci incrociamo!

oggi son messa così|! :impiccata:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 17:21

vale77 ha scritto:
simpa ha scritto:ciao kat bene per la vendita
ciao vale come sta lorenzo?'!!!
io vado a lavarmi i capelli che poi devo uscire...
sono luridi!!!
mi pare meglio.
tosse decisamente meno
ha sempre catarro che va su e giù e nasino pieno
oggi però c'è il sole e si esce!!!! :-D :-D
io sbrocco a stare in casa tutto il giorno :x:
Non ti dico io... che sono abituata ad andare a dx, manca e sx :che_dici certo ne sto approfittando per fare svariate cose, però mi faccio 2 maroni cmq :x:

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 nov 2009, 17:29

Alè marco tossisce più di prima... :x:
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 nov 2009, 17:31

a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 17:33

GIOIA77 ha scritto:ariciao

siamo appena state a casa della mia amica.
le abbiamo parlato parlato parlato.
senza mezze misure.
abbiamo detto che cosi' non si puo' continuare, che deve fare qualcosa per i bambini perche' io non ce la faccio piu' a starli a guardare.
lei dice che ha preso appuntamento dall psicologo.

io le ho detto che le voglio bene, che per qualsiasi cosa sono sempre qua, che puo' chimarmi se ha bisogno di aiuto, anche di notte.
se vuole mi sono offerta di tenere i bambini da me finche' non sta meglio.
la posso anche accompagnare io dallo psicologo se ci vuole andare.
insomma io sono disposta ad aiutarla.
ora deve solo essere lei che si vuole fare aiutare.
di piu' non posso
Gioia che bello avere amiche così, non ho capito perfettamente il discorso perchè hai cancellato alcuni msg, ma più o meno insomma penso di aver capito e complimenti, davvero più di così non puoi fare... sei una vera amica :ok :ok :ok

Per il ceffone, son sincera a me quello in faccia o in testa nn è mai capitato, però magari mi è capitato di arrabbiarmi e dire cose non troppo carine come "quando fai così sei insopportabile" e anche altro tipo "che brutto carattere che hai quando fai così, sei antipatica" :buuu ovviamente nelle situazioni in cui ti tirano un po' tanto sc**a... non ne vado assolutamente fiera però in qualche modo una per non impazzire deve anche buttar fuori il nervoso che ti fan venire, tante volte me ne vado in un'altra stanza e dico "ci rivediamo quando ti sei calmata" ma altre volte no e quindi chi in un modo, chi in un altro capita di sbottare :x:

Come ti ha detto qualcuna, tornare indietro non si può, quindi l'unica cosa da fare è trarre insegnamento dalle esperienze, vale anche per me ovviamente, che poi dopo che dico quelle cose mi sento cmq una merdaccia :buuu

Cmq ti faccio una :coccola perchè è molto apprezzabile il fatto che tu possa renderti conto di aver sbagliato, sai quanti genitori ci sono e c'erano soprattutto ai ns tempi che schiaffeggiavano e non si sentivano minimamente in colpa, anzi??? :che_dici

Detto ciò un abbraccio :coccola sei una mamma dolcissima e son sicura che anche Elia lo sa bene, questi sono solo episodi sporadicissimi e lui se ne rende conto sicuramente :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 17:37

cristiana ha scritto:
lullaby ha scritto:scusa cri ma solo il nureflex vomita? :domanda
si, quello all'arancia, lo vomita a 6 ore esatte dall'assunzione. non è capitato una volta eh, e se nel frattempo magari ha cenato, la cena la digerisce, vomita solo il nureflex
Magari dico una strunzat, ma provare quello alla fragola? :ok A Vanessa piace solo quello, quello all'arancia le fa schiff e tenderebbe a buttarlo fuori... :ok

Alla fine cmq che cosa ha prescritto la ped?

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 18:40

floddi ha scritto:ciao picci, è un pò che non ci incrociamo!

oggi son messa così|! :impiccata:
Ciao floddina sì, di giorno latito un po'... sto approfittando della clausura forzata per fare quelle cose in casa che non ho mai tempo di fare e poi ovviamente con entrambe le bimbe il tempo è quello che è, è già tanto che riesca a fare un po' di pausa prima di cena...

Anzi ora vado a cucinare: risotto con le zucchine + hamburgher di vitello e contorno di verdurine grigliate slurp :sorrisoo

Come vanno le tue aritmie, va bè che leggerai domani... mi risponderai domani :bacio

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 18:41

lullaby ha scritto:Alè marco tossisce più di prima... :x:
Sto odiando qs influenza con tutte le mie forze :grrr

Ma è vero che le donne incinte e relativi figli si dvono vaccinare??? :urka La ped di mia sorella non si prende la responsabilità di vaccinarle la figlia, la asl non passa il vaccino e quindi ora deve trovare un ped che la vaccini :urka

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 18:47

Lulla tanti :incrocini per Marco, Cri ho visto che già 3 ore fa ti avevano consigliato il nureflex all'arancia, vabbè meglio tardi che mai :hi hi hi hi

Adesso mio marito è andato a fare spese alla farmacia vicino all'edicola e per le 20 e qualcosa dovrebbe tornare spero così metto la cremina nuova a Vanessa e speriamo le passino del tutto... ce ne sono di meno, sono meno ampie, anzi diciamo tutte piccoline però cmq ce ne sono ancora uff :x:

Adesso penso proprio che non abbia tanto appetito solo per questo motivo... brutte bollicine cattive :grrr cmq guardando in internet temo proprio si tratti di stomatite aftosa, non di semplici afte :buuu speriamo che la nuova crema agisca subito :incrocini anche perchè lei si sta veramente stancando di non poter uscire, scuola, terapie etc... oggi piangeva che voleva uscire tata, io le ho detto domani ma la vedo durissima... mi sa che riusciamo giovedì se tutto va bene... :incrocini

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 3 nov 2009, 18:49

Vado a cucinare belle :bacio

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 3 nov 2009, 19:04

picci ma hai poi smesso di allattare??

greta ha di nuovo febbre :impiccata: che do bals
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 3 nov 2009, 19:05

lullaby ha scritto:cri ma lo sai che l'annina gioca già con le bamboline? le mette in fila a fare la nanna.... :emozionee
immagine spettacolosa
avanti la piccola!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

simpa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simpa » 3 nov 2009, 19:14

5aprile ha scritto:picci ma hai poi smesso di allattare??

greta ha di nuovo febbre :impiccata: che do bals
ti stimo sorella!!! :ok
io invece sono appena rientrata ed arrivata la suocera
con la sua ventata di simpatia!! :fuck:
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA
2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 3 nov 2009, 19:21

passo per un salutino
oggi ho l'ansia a mille
è venuta mia zia la sorella di mia mamma a giocare un pò con i piccoli
lei è carinissima e super presente con tutti noi si fa in mille per tutti
a volte a simone però gli prende che la chiama "nonna" io non so dirvi ma mi vengono i brividi e il nervoso
gli dico che lei non è sua nonna ma che è la sua zia ma lui delle volte continua a chiamarla così e io non so mi si blocca il sangue e mi viene da prendermela anche con lui povera stella che non c'entra niente
poi ora ho litigato per sms con mio marito..insopportabile è dir poco.

basta scusate la solfa ma ho dentro un groppo.
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 3 nov 2009, 19:28

5aprile ha scritto:
lullaby ha scritto:cri ma lo sai che l'annina gioca già con le bamboline? le mette in fila a fare la nanna.... :emozionee
immagine spettacolosa
avanti la piccola!!
anche la nanetta qui..spinge il passeggino con la sua bambolina per tutta casa..tutto il tempo :cuore
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 nov 2009, 19:32

caro, tesoro... prova a pensare con calma.
forse simone esterna così proprio il suo legame con la sua nonna che non vede da tanto e a modo suo ha "bisogno" di vivere questa vicinanza.
forse questo è ancora di più un segno d'amore, vuol dire che lui non l'ha messa da parte dentro di sé, ha solo cercato qualcuna vicino a lui che un po' potesse farne "le veci".
non so se mi spiego e spero di non infastidirti... capisco - nel senso che posso solo immaginare - quello che hai dentro, proprio oggi ci pensavo e volevo chiederti di tua mamma, poi non so, ho paura da una parte di sembrarti "curiosa" ma ti giuro, non è così.
Io prenderei questo comportamento di Simone come un segno, il significato è che non ha messo da parte la sua nonna, a modo suo la mantiene "accanto a sé".
:cuore

sul marito invece che posso dire se non porgerti un badile?
anch'io stasera ero un po' incaxxata col mio.... :che_dici

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 3 nov 2009, 19:33

caro77 ha scritto:
5aprile ha scritto:
immagine spettacolosa
avanti la piccola!!
anche la nanetta qui..spinge il passeggino con la sua bambolina per tutta casa..tutto il tempo :cuore
ecco, glielo regalerò a natale!... che tenera... :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”