Io sono sempre sola al mattino e mi capitano mattine come oggi che dal nervoso mi vien perfino da vomitare...Patataus ha scritto:sto asincopando ( Buongiorno !!)MOMO75 ha scritto:Picci47 ha scritto:MI SA CHE SEI STRANAtournesol ha scritto:Oh, io sarò strana, ma tutta sta fatica con due non é che la stia facendo...
Cioè, mi stanco, ovvio...ma non mi sembra tutta sta fine del mondo!!MEGLIO PER TE CMQ!
![]()
secondo me dipende anche tanto da come sono i figli, se più o meno gestibili... specie il secondo intendo, rispetto al primo... perchè se sono entrambi bravi, poco capricciosi, dormienti etc è una cosa... già se non dormono è tutta un'altra cosa, aggiungiamoci poi il carattere... se sono tosti tutti e 2... non è mica come se uno solo è tosto o zero tosti... cmq poi ognuno parla in base alla propria esperienza, anche se sinceramente il 98% delle mamme che sento con 2 figli pensano che sia dura... e anche un buon 50% di chi ne ha uno solo, almeno tra le mie conoscenze... secondo me dipende da 2 cose, anzi 3:
sonno e carattere dei figli, pazienza e capacità di sopportazione dei genitori che ovviamente meno si dorme e meno c'è...
BE' QUESTO E' VERO, PER ESEMPIO IO SONO STATA FORTUNATA CON VIOLA CHE E' MOLTO PIU' GESTIBILE DI VALERIO.
FATICOSO E' FATICOSO, NESSUMO LO METTE IN DUBBIO.....MA SONO D'ACCORDO CON TOUR QUANDO DICE CHE NON LE SEMBRA TUTTA STA FINE DEL MONDO.......POI E' LOGICO DIPENDE DA BAMBINI.....
RIPETO IO SONO MOLTO PIU' RILASSATA CON DUE CHE QUANDO NE AVEVO UNO SOLO, FORSE PERCHE' TI RENDI CONTO CHE NON PUOI PERMETTERTI DI ESSERE PRECISA E INFALLIBILE AL 100%....CON DUE DEVI ANCHE ESSERE UN PO' DI PIU' FLESSIBILE...E FORSE....PER QUESTO LA VIVI MEGLIO
vorreiorei uccidere il mio pediatra.. e' da ieri pomerigigo che ha telefonodi casa e cellulare occupati ( io dico che li ha staccati..
Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...
Pero' dicevo quoto questo msg di Tourn e Momo ( malattia di Ale vera o presunta a parte ) NON E' LA FINE DEL MONDO CON 2 ..
Pero ragazze il mio grande e' una crema di bimbo.. lui il fratello se lo accarezza se lo bacia ( soprattutto al mattino quando si svegliano e li metto nel letto insieme) e' solo un po' geloso ( ovvio ) quando e' li che gioca ed ale vuol partecipare sbausciandogli tutto...
So che non sara' cosi' per sempre ... ma per il momento e' proprio bello.
Il mio momento duro e' al mattino ma perche' adesso sono sola a prepararli al mattino ... da gennaio saremo in 2 e secondo me cambia tanto...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (118)
- Picci47
- Master~GolGirl®

Re: ESILIATE (118)
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Picci47
- Master~GolGirl®

Cmq nessuno ha detto che è la fine del mondo con 2, solo che per alcune è dura, per altre molto dura, per altre per niente dura, come sempre è tutto soggettivo e dipende dai genitori e dai figli... spesso e volentieri non si sceglie purtroppo...
- Patataus
- Expert~GolGirl®

e' il vomito che mi preoccupata tanto Cri. e' un continuo poco ma continuo...cristiana ha scritto:perchè dici così? che fa? che ha?Patataus ha scritto: Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...
e poi il fatto che non riesce a dormire , cioe' e' disturbato . e strilla .. non piange strilla coem se avesse un dolore.. non so ..
questo raffreddore e tosse che ormai ha da mesi...
finalmente l'ho trovato e stasera e' pieno
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- Picci47
- Master~GolGirl®

Per me il problema più importante non è sicuramente il sonno (anche se io sono una dormigliona e sicuramente soffro se dormo poco), bensì il fatto che Giada non parli eche scleri da pazzi, come anche stamani che per l'ennesima volta mi ha fatto male... e ti posso assicurare che non mi ci abituo e non mi ci abituerò mai e lo ricorderò sempre come un periodo molto duro questo...Patataus ha scritto:Picci .. io non dormo 3 ore di fila da quando e' nato Matteo ... e non scherzo .. ed e' pesante e Laura per esempio che mi conosce da ormai quasi 5 anni sa che per me e sempre stata una cosa 'brutta'...Picci47 ha scritto:Io invece tutto il contrario... ma per altri motivi...MOMO75 ha scritto:Picci47 ha scritto:MI SA CHE SEI STRANAtournesol ha scritto:Oh, io sarò strana, ma tutta sta fatica con due non é che la stia facendo...
Cioè, mi stanco, ovvio...ma non mi sembra tutta sta fine del mondo!!MEGLIO PER TE CMQ!
![]()
secondo me dipende anche tanto da come sono i figli, se più o meno gestibili... specie il secondo intendo, rispetto al primo... perchè se sono entrambi bravi, poco capricciosi, dormienti etc è una cosa... già se non dormono è tutta un'altra cosa, aggiungiamoci poi il carattere... se sono tosti tutti e 2... non è mica come se uno solo è tosto o zero tosti... cmq poi ognuno parla in base alla propria esperienza, anche se sinceramente il 98% delle mamme che sento con 2 figli pensano che sia dura... e anche un buon 50% di chi ne ha uno solo, almeno tra le mie conoscenze... secondo me dipende da 2 cose, anzi 3:
sonno e carattere dei figli, pazienza e capacità di sopportazione dei genitori che ovviamente meno si dorme e meno c'è...
BE' QUESTO E' VERO, PER ESEMPIO IO SONO STATA FORTUNATA CON VIOLA CHE E' MOLTO PIU' GESTIBILE DI VALERIO.
FATICOSO E' FATICOSO, NESSUMO LO METTE IN DUBBIO.....MA SONO D'ACCORDO CON TOUR QUANDO DICE CHE NON LE SEMBRA TUTTA STA FINE DEL MONDO.......POI E' LOGICO DIPENDE DA BAMBINI.....
RIPETO IO SONO MOLTO PIU' RILASSATA CON DUE CHE QUANDO NE AVEVO UNO SOLO, FORSE PERCHE' TI RENDI CONTO CHE NON PUOI PERMETTERTI DI ESSERE PRECISA E INFALLIBILE AL 100%....CON DUE DEVI ANCHE ESSERE UN PO' DI PIU' FLESSIBILE...E FORSE....PER QUESTO LA VIVI MEGLIO
Vanessa si svegliava di notte da 0 a 2 mesi e poi da 12 a 26 mesi che è sempre dama mai come i 32 dico 32 mesi di Giada, cioè da quando è nata
dicevo che in qs giorni forse forse siamo alla svolta...
Vanessa parlava, Giada non ancora praticamente
Vanessa era ed è mille volte più tranquilla, ha le sue giornatine anche lei, momenti no anche lei ma è sempre stata (anche da piccola intendo) 1000 volte più gestibile di Giada che è un terremoto vivente... e non lo dico solo io, ma anche chi la conosce e anche bene come la sua maestra del nido...
Basta questo per far capire che io con Vanessa sento di non aver fatto nessuna fatica, anche se ho allattato a lungo (ma cmq meno di Giada), anche se ci sono stati 14 mesi di risvegli... però tutta la fatica che non ho sentito di fare prima, l'ho fatta dopo, senza considerare poi il fatto che abbiamo cominciato tutto l'iter per il linguaggio di Vanessa quando Giada aveva solo 15 giorni... e per Giada da quando lei ha 20 mesi... sti ultimi 3 anni per me sono stati sinceramente molto molto pesanti e quindi io da bismamma sto facendo fatica, per cui quando leggo che per altre è quasi una passeggiata... sinceramente un po' vi invidio... son sincera.
Per dire, per Vanessa una volta sola ho pianto per suoi capricci fortissimi durati 1 settimana che poi in realtà ho capito dopo che era perchè cominciava la maledetta stitichezza... per Giada ultimamente ne ho fatti di pianti... fa di quelle scene che potrebbe fare l'attrice teatrale un giorno...
Poi però capitano giornate come oggi che non solo dorme, ma oltretutto non ha fatto 1 capriccio da quando si è svegliata domani e vi giuro mi sento rinata, non so quanto tempo era che non vivevo una giornata senza un suo capriccio... e i suoi non sono capriccetti, i suoi son capricci che appunto mi fanno dimagrire nonostante i barattoli di nutella e schifezze varie ingurgitate...
Il problema è appunto che ste giornate sono un po' rare... ma abbiamo fiducia, pare essere cominciato un buon periodo di nuovo, sperem!![]()
![]()
Ma io , perlomeno ormai mi ci sono abituata e sono sincera ci faccio meno caso... mi ruga se sento di bimbi 'dormiglioni ' supergestibili ect.. ma non lo trovo piu' cosi' drammatico.
ed allora che dovrei fare che anche Alessandro non dorme ???
Picci secondo me , ripeto , le cose pesanti nella vita sono altre , anche perche' la grande verita' e' che alla lunga , ci si abitua a tutto e le cose negative ( ma anche le positive ) diventano routine e non se ne apprezza ( o mortifica ) piu' le sfaccettature..
( mazza come parlo ...)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

io dico!!!!!!!!! E' UNA DOMANDA DA FARE A UNA I CUI DUE FIGLI, ENTRAMBI, DORMONO DI MERD@ DA SEMPRE??? secondo te si preoccupa per una cosa così futile????floddi ha scritto:cristiana ha scritto:perchè dici così? che fa? che ha?Patataus ha scritto: Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...![]()
perchè dorme male?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

non potrebbe essere reflusso? e se strilla, non è detto che abbia dolore da qualche parte, magari è solo il suo modo di piangere. però dicevi che matteo ha messo i denti presto, perchè non provi a metere ad ale un po' di dentinale? almeno escludi una causa..Patataus ha scritto:e' il vomito che mi preoccupata tanto Cri. e' un continuo poco ma continuo...cristiana ha scritto:perchè dici così? che fa? che ha?Patataus ha scritto: Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...
e poi il fatto che non riesce a dormire , cioe' e' disturbato . e strilla .. non piange strilla coem se avesse un dolore.. non so ..
finalmente l'ho trovato e stasera e' pienoadesso mi richiama .. uffaaaaaa !!!
- Picci47
- Master~GolGirl®

Sì in genere sono sempre diversi, vedrai che piangerà meno, cmq ti capisco perchè non èassolutamente facile avere a che fare con bimbi che piangono spesso e volentieri, certo è che 14 ore avrebbero snervato anche la più paziente delle madri, fidati... io non ho mai sentito di un pianto simile, hai tutta la mia comprensione... vedrai che stavolta andrà meglio anche perchè sei già mamma, sei già rodatafloddi ha scritto:Buongiorno!
I ladri??????????????????????????????????????????????????![]()
![]()
![]()
Io sapevo del "piccolo" sfogo pianto di cristiana! Il bimbo sarà molto più tranquillo vedrai!
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ma ha il reflusso???Patataus ha scritto:e' il vomito che mi preoccupata tanto Cri. e' un continuo poco ma continuo...cristiana ha scritto:perchè dici così? che fa? che ha?Patataus ha scritto: Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ah, ma ogni ora e tre quarti smetteva per 20 minuti perchè l'attaccavo alla tetta!Picci47 ha scritto:Sì in genere sono sempre diversi, vedrai che piangerà meno, cmq ti capisco perchè non èassolutamente facile avere a che fare con bimbi che piangono spesso e volentieri, certo è che 14 ore avrebbero snervato anche la più paziente delle madri, fidati... io non ho mai sentito di un pianto simile, hai tutta la mia comprensione... vedrai che stavolta andrà meglio anche perchè sei già mamma, sei già rodatafloddi ha scritto:Buongiorno!
![]()
![]()
Io sapevo del "piccolo" sfogo pianto di cristiana! Il bimbo sarà molto più tranquillo vedrai!![]()
![]()
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Picci sinceramente mi sembrava che il sonno fosse una cosa importante da come ho letto il tuo intervento.
ed ho solo voluto dirti la mia .
Solo ribadisco un concetto ... LA FINE DEL MONDO e' una espressione esagerata cosi' come UN IDILLIO MERAVIGLIOSO.
A suo tempo ( e sempre Laura sa ) mi scontrai con persone che in un quanche modo fanno apparire che i loro sono i figli piu' bravi piu 'belli piu' gestibili insomma Non condivido gli eccessi sia in un senso che in un altro .. poi ognuno sa il suo quello che a me puo' non contare molto ad altri e' tragedia...
Solo ribadisco un concetto ... LA FINE DEL MONDO e' una espressione esagerata cosi' come UN IDILLIO MERAVIGLIOSO.
A suo tempo ( e sempre Laura sa ) mi scontrai con persone che in un quanche modo fanno apparire che i loro sono i figli piu' bravi piu 'belli piu' gestibili insomma Non condivido gli eccessi sia in un senso che in un altro .. poi ognuno sa il suo quello che a me puo' non contare molto ad altri e' tragedia...
- Picci47
- Master~GolGirl®

KAT mi dispiace per i ladri...
A me è successo nel '94, dai miei ed eravamo in casa
han portato via qualche cavolata dalla borsa di mia madre, perchè poi mia sorella ha urlato e questo si è calato dal balcone... al 2° piano...
Va bè vado a sistemare, poi esco a fare un giro che ho bisogno di rilassarmi anche perchè poi mi toccano 2 giorni di suocera, ma la bella notizia è... che Natale salta e fino a marzo non la rivedo! Decisione di mio marito... ogni tanto rinsavisce :ahah
Ma poi anche perchè a gennaiio e febbraio ho gli esami... quindi fino a marzo non se ne parla...
A me è successo nel '94, dai miei ed eravamo in casa
Va bè vado a sistemare, poi esco a fare un giro che ho bisogno di rilassarmi anche perchè poi mi toccano 2 giorni di suocera, ma la bella notizia è... che Natale salta e fino a marzo non la rivedo! Decisione di mio marito... ogni tanto rinsavisce :ahah
Ma poi anche perchè a gennaiio e febbraio ho gli esami... quindi fino a marzo non se ne parla...
- Picci47
- Master~GolGirl®

Menomale, almeno quello...cristiana ha scritto:ah, ma ogni ora e tre quarti smetteva per 20 minuti perchè l'attaccavo alla tetta!Picci47 ha scritto:Sì in genere sono sempre diversi, vedrai che piangerà meno, cmq ti capisco perchè non èassolutamente facile avere a che fare con bimbi che piangono spesso e volentieri, certo è che 14 ore avrebbero snervato anche la più paziente delle madri, fidati... io non ho mai sentito di un pianto simile, hai tutta la mia comprensione... vedrai che stavolta andrà meglio anche perchè sei già mamma, sei già rodatafloddi ha scritto:Buongiorno!
![]()
![]()
Io sapevo del "piccolo" sfogo pianto di cristiana! Il bimbo sarà molto più tranquillo vedrai!![]()
![]()
Volevo farvi un'annunciaziò: Giada non bagna piùil pannolino di notte
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Alessandro forse soffre di reflusso ma il pediatra non ha mai voluto andare a fondo perche' pensava che con lo svezzamento il singhiozzo ( continuo ) ed il rigurgito ( pure ) smettesse.
Ed invece no ne' cosi' .. anzi adesso non e' rigurgito solo e' anche vomito ( Flo e Cri scusatemi.. )
C'e' da indagare.. cosi' come Matteo ( Cristiana a leggere di Cristiana da piccola mi sembra di rivivere matteo ... che a volte stava zitto solo con la tetta in bocca... come si dimenticano a volte ... ) a suo tempo abbiamo indagato per i continui strilli ...
Ed invece no ne' cosi' .. anzi adesso non e' rigurgito solo e' anche vomito ( Flo e Cri scusatemi.. )
C'e' da indagare.. cosi' come Matteo ( Cristiana a leggere di Cristiana da piccola mi sembra di rivivere matteo ... che a volte stava zitto solo con la tetta in bocca... come si dimenticano a volte ... ) a suo tempo abbiamo indagato per i continui strilli ...
- cristiana
- Silver~GolGirl®

ah, no. io questo stress me lo sono risparmiato. cristiana mangiava, cagava e cresceva in abbondanza e la mia pediatra mi ha sempre liquidato dicendomi "signora, sono neonati, c'è quello pacioso e quello lagnoso" quindi niente indagini. mi macava solo quello di stress.Patataus ha scritto:C'e' da indagare.. cosi' come Matteo ( Cristiana a leggere di Cristiana da piccola mi sembra di rivivere matteo ... che a volte stava zitto solo con la tetta in bocca... come si dimenticano a volte ... ) a suo tempo abbiamo indagato per i continui strilli ...
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

no, secondo me è stata una botta di freddo...cristiana ha scritto:e noooooooooo! non avrai mica l'influenza intestinale?lullaby ha scritto:non c'ero più perché... sono dovuta andare di corsa a vomitarecristiana ha scritto:ci sei ancora per due chiacchiere?![]()
![]()
(lo so che è una bella immagine mattutina...)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- Picci47
- Master~GolGirl®

Certo che è importante il sonno, ma io parlavo abbastanza in generale, poi entrando più nello specifico ho detto che per me quella non è la cosa più importante... più di una volta ho scritto che mi farei volentieri altri 2 anni di risvegli, basta che mia figlia si sbloccasse col linguaggio e la smettesse con le sue brutte arrabbiature (ma mi terrei anche queste in fondo, basta che parli)...Patataus ha scritto:Picci sinceramente mi sembrava che il sonno fosse una cosa importante da come ho letto il tuo intervento.
Tu puoi anche pensare che il mio sia un eccesso, così come io lo posso pensare, nel senso che quello che per altri è tragedia o similtragedia per me non conta molto, ma ognuno le cose le vive a modo suo e ognuno sa la sua realtà, io all'inizio parlavo genericamente, poi parlavo più specificatamente di me...
Cmq chi mi conosce personalmente nn si stupirebbe di ciò che dico... e ripeto, se una dimagrisce nonostante mangi di tutto e di più, forse perchè c'è qualcosa o qualcuno che fa bruciare di brutto le energie...
- katia1974
- Master~GolGirl®

sonia... io sono esperta di reflusso...cristiana ha scritto:non potrebbe essere reflusso? e se strilla, non è detto che abbia dolore da qualche parte, magari è solo il suo modo di piangere. però dicevi che matteo ha messo i denti presto, perchè non provi a metere ad ale un po' di dentinale? almeno escludi una causa..Patataus ha scritto:e' il vomito che mi preoccupata tanto Cri. e' un continuo poco ma continuo...cristiana ha scritto:perchè dici così? che fa? che ha?Patataus ha scritto: Adesso pero' la situazione diventata insostenibile , Alessandro ha qualcosa che non va...
allora, secondo me se strilla è perchè ha bruciore... quando avevo portato nicolò da uno specialista mi aveva detto che i succhi gastrici che continuano a salire e scendere posso provocare disturbi, bruciori...e a volte provocare infezioni (curabili eh)... prova a farlo cmq dormire un po' rialzato...e poi io sentirei un gastrointerologo se pensi si tratta di reflusso... ci sono sciroppini da prendere, magari risolvi il problema
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Patataus
- Expert~GolGirl®

Beh, alla fin della fiera , la tua pediatra secondo me aveva ragione. Il problema era l'essere enorme di matteo solo per quello abbiamo indagato ( che poi abbiamo fatto esami del sangue , ecografia addominale , e radiografia alla mano per determinare eta' ossea...) per fortuna paturnie inutili. mie. e non vorrei ricascarci con Cipollo . e se trascuro questi sintomi???cristiana ha scritto:ah, no. io questo stress me lo sono risparmiato. cristiana mangiava, cagava e cresceva in abbondanza e la mia pediatra mi ha sempre liquidato dicendomi "signora, sono neonati, c'è quello pacioso e quello lagnoso" quindi niente indagini. mi macava solo quello di stress.Patataus ha scritto:C'e' da indagare.. cosi' come Matteo ( Cristiana a leggere di Cristiana da piccola mi sembra di rivivere matteo ... che a volte stava zitto solo con la tetta in bocca... come si dimenticano a volte ... ) a suo tempo abbiamo indagato per i continui strilli ...
Insomma saro sc**a?!!
- caro77
- Master~GolGirl®

buongiorno
sul discorso faticoso o meno con due io credo che sia molto soggettivo e dipende assolutamente e quasi esclusivamente dal tipo di bimbo che hai..Simo era un bambino talmente impegnativo che giuro fino ai suoi 2 anni pensavo non avrei mai mai voluto un altro figlio..ora lei ha appena un anno e già sogno il terzo delle volte..
in più è anche vero quello che dice Tourn il primo ti sconvolge la vita, ti spiazza, ti destabilizza il secondo invece ti aiuta a sentirti sempre più mamma e ti rende molto più sicura almeno per me è stato così..
detto ciò faccio una coccola a tutte le mamme di bimbi "impegnativi" perchè so cosa vuol dire e davvero fa una differenza enorme avere a che fare con un bimbo pacioso e dormiente o con uno che sclera in continuazione e la notte dorme male..
sul discorso faticoso o meno con due io credo che sia molto soggettivo e dipende assolutamente e quasi esclusivamente dal tipo di bimbo che hai..Simo era un bambino talmente impegnativo che giuro fino ai suoi 2 anni pensavo non avrei mai mai voluto un altro figlio..ora lei ha appena un anno e già sogno il terzo delle volte..
in più è anche vero quello che dice Tourn il primo ti sconvolge la vita, ti spiazza, ti destabilizza il secondo invece ti aiuta a sentirti sempre più mamma e ti rende molto più sicura almeno per me è stato così..
detto ciò faccio una coccola a tutte le mamme di bimbi "impegnativi" perchè so cosa vuol dire e davvero fa una differenza enorme avere a che fare con un bimbo pacioso e dormiente o con uno che sclera in continuazione e la notte dorme male..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- caro77
- Master~GolGirl®

kat mannaggia una coccola speciale 
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia