GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE 101!

Bloccato
Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ESILIATE 101!

Messaggio da Primavera » 30 giu 2009, 14:40

vado a fumare
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 14:41

katiuscia ha scritto:
gattoromeo ha scritto:A proposito di pesi&misure... Max è un bimbone ma... oggi gli ho messo un paio di pantaloncini taglia 12 mesi!!!!!! A 12 mesi gli stavano larghissimi e adesso di vita sono perfetti.
Compensano la perdita dei mitici pantaloncini taglia 6 mesi che portava l'anno scorso! :ahah
SARANNO UN PO' SBALLATI DI TAGLIA.....ANCHE A ME E' CAPITATO CON UN BERMUDA DELLA DIESEL.....TAGLIA 18 MESI...LE STA ANCORA LARGO.....E LEI ORA VESTE 6 ANNI!!!!! :urka
no no tutti i pantaloni benetton senza l'elastico regolabile gli stanno larghi
ora gliele ho comprato uno taglia 2 anni (92 mi pare) e gli sta perfetto ma cmq era anche lunghetto. vabbè che è un jeans stile rapper ma stava male.
lui è 106. la xxs dovrebbe partire da 104 ma sarà che sono larghi e quindi gli vanno giù...
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 giu 2009, 14:42

MOMO75 ha scritto:vado a FUMARMI UNA SIGARETTA :hi hi hi hi
che scimmia che ho... :che_dici
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 30 giu 2009, 14:43

Ma no, io non stavo dicendo che non deve darglielo! Glielo ha prescritto la sua pediatra e quindi è giusto che glielo dia.
La mia non lo da con facilità e sopratutto diminuisce di molto le dosi.
Bon.

Però Anna, la mia lo ha visto subito quando aveva la febbre a 39 perchè sospettava qualcosa alla gola visto che girano un sacco di tonsilliti e infatti aveva la gola viola!
E quindi siamo partiti subito con l'antibiotico anche se non gli ha fatto effetto.

Non riesci a guardarle in bocca con una lucina?

Cmq il nureflex fa bene anche alla gola! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 giu 2009, 14:45

LA MIA PED E' FANTASTICA INVECE. LO VEDE SUBITISSIMO QUALSIASI COSA ABBIA, AL MASSIMO SE NON E' URGENTE LO VEDE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA MIA CHIAMATA.
INFATTI E' SEMPRE STRA PIENA DI BIMBI IN STUDIO :urka

LEI DICE CHE MEGLIO VEDERLO PER NIENTE CHE ASPETTARE 3 GIORNI IN PIU' PER QUALCOSA :sorrisoo
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 14:48

cristiana ha scritto:
floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:
chry ha scritto:Oggi ha l'eco alle anche e mi tocca andare a milano :impiccata:
di già l'eco alle anche? a roma prima dei 3 mesi non se ne parla nemmeno!
come come???
l'eco alle anche deve essere fatta entro i tre mesi. almeno qui in ER il protocollo è questo.
deve essere fatta A 3 mesi, pena una possibile, ma assolutamente naturale immaturità delle anche.
Se hai precedenti familiari dev'essere fatta ai 2 mesi. Io alle bimbe l'ho fatta a 2 mesi perchè sono nata con questa... boh, l'hanno definita "lussazione all'anca", ho dovuto portare il tutore fino all'anno :buuu infatti ho camminato a quasi 18 mesi...

'ngiorno a tutte :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 14:56

gattoromeo ha scritto:
Primavera ha scritto:vale che bella pancia che hai :emozionee

ma io sono un aliena ad Ale ho dato solo una volta in vita sua il nureflex ed una volta sola l'antafebal, la mia doc dice che è meglio non darlo :che_dici
in tutte e due i casi eravamo in vacanza e l'ha dato un altro pediatra, al rientro cazziatone della doc. :bomba
anche la mia non è molto propensa a dare il nureflex
me lo diede una volta ma riducendo parecchio le dosi perchè secondo lei quelle del bugiardino sono esageratissime

Anch'io lo do a dosi bassissime, 5 ml a Vanessa, 3 ml a Giada... secondo me è molto più forte della tachipirina, quindi efficace sì, ma appunto ne basta meno di quanto scritto dal bugiardino o consigliato dai dottori... se poi non basta, si fa sempre in tempo ad aggiungere... se invece basta, ho dato meno medicinale, in fondo è ibuprofene... il principio attivo del moment... :x:

Cmq nemmeno io ho mai badato al discorso della scadenza dopo l'apertura... non lo sapevo :martello menomale che l'avete detto voi... quante cose si simparano qui!!! :ok

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2009, 14:57

arigiorno.
ho l'anestesia alla bocca e quindi parlo strano.
ma tanto voi non mi sentite. :fuck:

chi è più piccolo di Miki? ma Miki ha 4 anni e la visita ce l'ho la settimana prossima. è cresciuto tantissimo! lo vedo proprio. ha le gambotte tonde e lunghe. l'anno scorso era uno "scartocen".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2009, 14:58

a me il ped disse di non abusare dell'antalfebal (nurefex) perchè come tutti gli antinfiammatori ha cinseguenze sullo stomaco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 15:02

Primavera ha scritto:io parlavo del peso di Ale perchè rispetto ad Elia e Miki è più piccolo, però non sembra grasso...
una domadina: MA SECONDO VOI LA PASTA I BIMBI QUANTE VOLTE AL GIORNO DEVONO MANGIARLA???
se fosse per mia madre a pranzo ed a cena, ma Ale di sera non la vuole ed io evito, gli dò solo il secondo tipo pollo, carne, pesce etc...però a volte mi chiedo se faccio bene.
Io sinceramente la do 2 volte al giorno ma in quantità non esagerate così mangianoanche un po' di secondo... anche se Giada è come me... dalle 100 primi e 0 secondi :x: sui secondi ha gusti un po' limitati... :buuu

Vanessa invece mangia praticamente di tutto... :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 15:03

cristiana ha scritto:
Primavera ha scritto:anna: come stà cristiana????
le ho messo la tachipirina alle 12 visto che aveva 39.2. bene, ora a due ore di distanza ha 39.5 :x:
Mi sa che deve prendere l'antibiotico...
:x: vma la ped cos'ha detto???

VANESSA

scusate vuole scrivere :che_dici

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 30 giu 2009, 15:09

vA BE' VI SALUTO E LASCIO PC A VANESSA CHE VUOLE GIOCARE COI GIOCHI DEI CARTONI... A STASERA... BACI A TUTTE :bacio :bacio :bacio

CRI FACCI SAPERE SE CRISTIANA MIGLIORA :incrocini :incrocini :incrocini

MA GIADA DOV'E'? :domanda NN

VANESSA

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2009, 15:10

Cri dopo due ore di nurefex direi che non è normale quella febbre.....chiama il pediatra e purtroppo ci sarà quasi sicuramente bisogno dell'antibiotico.

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 giu 2009, 15:15

Picci47 ha scritto: Anch'io lo do a dosi bassissime, 5 ml a Vanessa, 3 ml a Giada... secondo me è molto più forte della tachipirina, quindi efficace sì, ma appunto ne basta meno di quanto scritto dal bugiardino o consigliato dai dottori... se poi non basta, si fa sempre in tempo ad aggiungere... se invece basta, ho dato meno medicinale, in fondo è ibuprofene... il principio attivo del moment... :x:

Cmq nemmeno io ho mai badato al discorso della scadenza dopo l'apertura... non lo sapevo :martello menomale che l'avete detto voi... quante cose si simparano qui!!! :ok
picci non è più forte... è diverso!!!
non si possono confrontare due medicinali diversi!!!
la tachipirina è paracetamolo, fondamentalmente è un antipiretico con un BLANDO effetto antinfiammatorio.
Il nureflex è ibuprofene, che un antinfiammatorio; e ha una componente antipiretica.
entrambi possono essere usati come antidolorifici (analgesici), ma sono principi attivi DIVERSI. La tachi toglie il dolore, il nureflex mira a togliere l'eventuale infiammazione che porta il dolore (e quindi togliere il dolore). Ovvio che se hai un mal di testa nevralgico, da stanchezza o stress ad esempio la tachipirina può andar bene (se ti fa qualcosa...) mentre se hai un mal di testa che ne so da cervicale meglio l'ibuprofene...
L'ibuprofene è principalmente antinfiammatorio; significa che se per esempio hai la gola infiammata e la febbre ti abbassa la febbre ma aiuta anche a levare l'infiammazione.
Darne la metà o un quarto della dose consigliata non serve a niente, è come non darlo. E' come dare mezzo bentelan in una crisi acuta di asma (testuale come mi dissero al Gaslini quando ho portato Marco l'ultima volta...); iniziative dei genitori per dare qualcosa di attinente ma senza strafare perché non si è sicuri. La morale è che non serve a nulla, quindi piuttosto tanto vale non darlo (e per dire, gli hanno dato 4 bentelan in una volta sola per fargli passare la crisi d'asma...).
Sinceramente io non capisco tutti questi allarmismi sui medicinali. Certo che non bisogna esagerare ma sinceramente, chi di noi esagera? Io li do se ce l'è necessità, se il bambino sta male. E quest'anno alla faccia se ne abbiamo presi... :x:
Quello che voglio dire è che per non dare due giorni di nureflex non ha senso trascinarsi gole infiammate e febbri per giorni e giorni a botte di tachipirina per poi finire sfiancati da febbri insistenti e magari prenderlo comunque dopo (e dover prendere anche altro perché si è voluto aspettare).
Mia opinione eh...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 30 giu 2009, 15:17

floddi ha scritto:Cri dopo due ore di nurefex direi che non è normale quella febbre.....chiama il pediatra e purtroppo ci sarà quasi sicuramente bisogno dell'antibiotico.
non era nureflex, era tachipirina.... a volte lo fa di non abbassarla.
ha ragione la floddi senti la pediatra e dille che la tachi non fa effetto.
povera cristiana... come si sente? :coccola

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 giu 2009, 15:19

lullaby ha scritto:
Picci47 ha scritto: Anch'io lo do a dosi bassissime, 5 ml a Vanessa, 3 ml a Giada... secondo me è molto più forte della tachipirina, quindi efficace sì, ma appunto ne basta meno di quanto scritto dal bugiardino o consigliato dai dottori... se poi non basta, si fa sempre in tempo ad aggiungere... se invece basta, ho dato meno medicinale, in fondo è ibuprofene... il principio attivo del moment... :x:

picci non è più forte... è diverso!!!
non si possono confrontare due medicinali diversi!!!
la tachipirina è paracetamolo, fondamentalmente è un antipiretico con un BLANDO effetto antinfiammatorio.
Il nureflex è ibuprofene, che un antinfiammatorio; e ha una componente antipiretica.
entrambi possono essere usati come antidolorifici (analgesici), ma sono principi attivi DIVERSI. La tachi toglie il dolore, il nureflex mira a togliere l'eventuale infiammazione che porta il dolore (e quindi togliere il dolore). Ovvio che se hai un mal di testa nevralgico, da stanchezza o stress ad esempio la tachipirina può andar bene (se ti fa qualcosa...) mentre se hai un mal di testa che ne so da cervicale meglio l'ibuprofene...
L'ibuprofene è principalmente antinfiammatorio; significa che se per esempio hai la gola infiammata e la febbre ti abbassa la febbre ma aiuta anche a levare l'infiammazione.
Darne la metà o un quarto della dose consigliata non serve a niente, è come non darlo. E' come dare mezzo bentelan in una crisi acuta di asma (testuale come mi dissero al Gaslini quando ho portato Marco l'ultima volta...); iniziative dei genitori per dare qualcosa di attinente ma senza strafare perché non si è sicuri. La morale è che non serve a nulla, quindi piuttosto tanto vale non darlo (e per dire, gli hanno dato 4 bentelan in una volta sola per fargli passare la crisi d'asma...).
Sinceramente io non capisco tutti questi allarmismi sui medicinali. Certo che non bisogna esagerare ma sinceramente, chi di noi esagera? Io li do se ce l'è necessità, se il bambino sta male. E quest'anno alla faccia se ne abbiamo presi... :x:
Quello che voglio dire è che per non dare due giorni di nureflex non ha senso trascinarsi gole infiammate e febbri per giorni e giorni a botte di tachipirina per poi finire sfiancati da febbri insistenti e magari prenderlo comunque dopo (e dover prendere anche altro perché si è voluto aspettare).
Mia opinione eh...
concordo. Anche perchè a me disse di darne 8 ml e il mio è veramente restio a dare medicinali. Quindi, quando ci vuole, ci vuiole! :ok

vi saluto, a domani! :bacio

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 giu 2009, 15:21

lullaby ha scritto:[

Mia opinione eh...

QUOTONE SORELLA :ok

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 30 giu 2009, 15:23

ANCHE A ME DISSERO CHE DARE LA DOSE MINORE E' COME NON DARLA...

PERO' DEVO DIRE CHE IO AD ELIA HO SEMPRE DATO 5.5 ML, ORA IL ODSAGGIO SAREBBE DI PIU' DI SICURO, PERO' HO SEMPRE DATO QUELLO.
E HA SEMPRE FATTO E TENUO GIU' LA FEBBRE E CALMO IL DOLORE PER ALMENO 6 ORETTE...
QUINDI DIREI CHE CON NOI NON VALEVA STA COSA...

FORSE PERO' MAGARI L'INFIAMMAZIONE ERA ANCHE MENO FORTE...BOH :domanda

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 30 giu 2009, 15:34

giorno
riemergo un secondo dalle scatole :aargh

una super coccola a cristiana io ho sempre dato il nureflex per febbre oltre 39 che fa fatica a scendere e ci ha sempre aiutato moltissimo ci abbiamo curato anche tonsilliti forti senza antibiotico..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 30 giu 2009, 15:36

caro77 ha scritto:giorno
riemergo un secondo dalle scatole :aargh

una super coccola a cristiana io ho sempre dato il nureflex per febbre oltre 39 che fa fatica a scendere e ci ha sempre aiutato moltissimo ci abbiamo curato anche tonsilliti forti senza antibiotico..

COME SEI MESSA ???
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”