GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da IsaCele » 28 set 2007, 15:39

Luisa :yeaa: congratulazioni per il maschietto!!! Che tenerezza :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 28 set 2007, 20:40

congratulazioni Luisa! chissà anche -ginevra come sarà contenta! :cuore

Da noi non si è ancora parlato nè di riunione genitori nè di assicurazione :domanda il lato positivo è che non ci hanno ancora chiesto sokda :ahaha
quando ho letto della scheda tel per la maestra sono rimasta così :urka speriamo che la usino davvero per questioni scolastiche e non per altro

Per quanto riguarda i bimbi violenti, pare ce ne sia almeno uno in ogni classe. Sicuramente sono bambini che hanno bisogno di essere aiutati a gestire la loro aggressività e sicuramente questo compito spetta in primis ai genitori, fin dove possono arrivare, a volte è anche difficile capire quando serve un aiuto esterno. Spero che la situazione rimanga sotto controllo e che nessuno si faccia mai male davvero :incrocini
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 set 2007, 9:04

Eccoci qua, oggi ultimo giorno di sabato! Da lunedì apre la mensa... speriamo bene!
Alla fine ho scoperto che dovevo presentare l'ISEE alla Direzione Didattica... ovviamente ho fatto tutto di corsa... ma perchè non fanno delle circolari per queste cose invece che per la scheda telefonica delle maestre? :x:
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 set 2007, 9:49

Buon giorno !!!! oggi nessuno a scuola e nemmeno su GOL! :buuu ..... ma visto che io son krumira e a casa nn ho niente da fare.... vengo in ufficio a far girare il contatore straord..............

LUISA complimentissimi per il tuo bel maschietto!! :bacio :bacio
se non ora quando?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 set 2007, 11:35

Ciao belle mamme... io ci sono.. avevo scritto ieri sera della pessima mattinata che avevo avuto ma Flavia (la mia seconda figlia non me lo ha permesso... voleva scrivere lei, quindi ho desistito!)

Prima di tutto Luisa :congratulations: per il maschietto... Sono felice per te! Le mie amiche che hanno maschio e femmina dicono che il rapporto che si ha col maschietto é tutto diverso, speciale, ... personalmente non te lo so dire... Ma é bello sapere che tutto vada bene!

Torniamo alla mia pessima relazione mattutina. Ieri vado a prendere Federica e come avevo detto volevo parlare con la maestra presente all'accoltellamento con la penna solo per capire cosa era successo e soprattutto perché non mi avevano detto niente. La maestra in questione era quella di italiano. Le vado vicino e faccio solo in tempo a dirle chi ero e : "Ieri federica mi ha raccontato di Claudio..." nient'altro. La mestra forte del proverbio "chi picchia per primo picchia due volte" mi aggredisce. Attacca a farmi un monologo con gli ultrasuoni che ieri non é successo niente, che loro fanno tutto il possibile per arginare questo bambino, che lei ogni giorno non puó mettersi a fare i comizi nel cortile della scuola per raccontare ad ogni mamma cosa fanno i loro figli, che a Caserta esistono altre classi, altre scuole, che lei ha 25 anni di esperienza, ... e io che sembravo una demente che riusciva solo a dire": "si", "ho capito", "ma", alla fine siccome dietro di me si era formato lo sciame delle mamme della stessa classe, che forse si aspettavano anche loro che io volessi fare rimostranze contro Claudio, ho lasciato che lei si rivolgesse a loro e mi sono rivolta alla maestra di matematica che ieri era libera. Le ho chiesto gentilmente, quando la sua collega si fosse calmata, di riferirle che non era mia intenzione né criticare il loro operato, né accanirmi contro questo bimbo che non ha colpe, che Federica ha sicuramente ingigantito la cosa e invece parlarsi fra persone adulte gli avvenimenti diventano sicuramente piú chiari... tutto qui... La maestra di italiano come il migliore dei toreri, dopo avermi stordita e ferita con il suo soliloquio mi guarda e lancia la stoccata finale: "E allora a questo punto sa cosa le dico? Che oggi sua figlia ha tirato un pugno nell'occhio di un bimbo e glielo ha fatto nero!" Ho sconocchiato (termine per dire che stavano per cedere le ginocchia) e la rabbia mi ha fatto solo alzare un pó la voce e dire: "Si ma se non venivo io da lei, questo non me lo avrebbe mai riferito... Federica é stata punita in qualche modo?" Non lo avessi mai detto.... "Ma che si crede che io sono una di quelle maestre di quando lei ha fatto le elementari (da notare che sta donna ha sicuramente piú anni di me...) che mettevano fuori dalla classe o faccia al muro?" A quel punto sono arrivati i macellai per sezionarmi e scegliere i pezzi migliori da fare arrosto...
Zitta e muta, orecchie basse e coda fra le gambe chiamo Federica e le chiedo spiegazioni e lei ammette tutto senza troppe difficoltá, perché dice che sto ragazzino che aveva colpito le aveva chiesto di fargli vedere le parti intime ... L'unica cosa che riesco a dirle é : "La prossima volta vai dalla maestra".
Morale della favola: Federica é in punizione almeno fino al lunedí non potrá vedere cartoni, ieri le é saltato l'incontro con l'amichetta, oggi chiederá scusa al bimbo, alla mamma del bimbo e alla maestra e shampoo da parte del padre che ieri era a casa....
Nel pomeriggio poi mi é saltato su un nervoso bestia perché l'aggressione mi aveva ottenebrato la mente e non ho risposto la cosa piú banale del mondo: se veramente non era successo niente di grave, perché allora i genitori di Claudio sono stati convocati immediatamente?...
Fabrizio , mio marito mi ha detto di lasciar perdere, anche perché io oggi voglio vedere se veramente sto creaturo ha un occhio pesto o no, e se non ce l'ha quando ci saranno i famosi colloqui individuali il toreador lo faró io. Giuro che ieri alla maestra é andata bene perché ha beccato me che sono una persona di indole mite, altre mamme l'avrebbero affogata. Se la sarebbe cavata, sicuramente con piú stile se mi avesse detto; "Signora, ha ragione, ma siccome ieri non é successo niente di particolare non mi sono sentita in dovere di dirle niente. Abbia pazienza per la situazione di Claudio" le avrei stretto la mano e l'avrei pure ringraziata... Per quanto riguarda Claudio, la maestra di matematica, con calma, mi ha spiegato che é stato adottato (o affidato) tre mesi fa e quindi immagino io che non conosca altro linguaggio che quello delle mani, perché magari i suoi genitori naturali cosí hanno parlato con lui.... E la cosa mi intristisce ancora di piú.
Vabbé mi sono un pó sfogata... scusate la lungaggine del mio messaggio.... sono ammesse critiche sul mio operato, cosí mi rendo conto anche io, grazie ad occhi esterni, se e dove ho sbagliato.
Un bascio, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 set 2007, 12:10

pat..... sono rimasta a dir poco allibita.......
ma questa maestra ha problemi a casa?..... si sfoga col primo che gli capita? .. mo la colpa è di tua figlia perchè SICURAMENTE ( :x: ) l'avrà istigato.......?
e poi.. la cosa che mi ha sconvolto... la bambina ha riferito all'insegnante perchè ha tirato un cazzotto al suo compagno.... " farle vedere le parti intime"??????????? Ma hanno 6 anni?!?? ma 'ndo vivono questi bambini? sarò ingenua io..... o troppo precoci loro...
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 set 2007, 13:05

Pat :urka non ci posso credere!! Quello che racconti per me è fantascienza...
Critiche al tuo operato? Dunque fammi pensare...
A parte il fatto che l'avrei punita anche io, perchè è così che dobbiamo fare, e perchè la violenza non la dobbiamo insegnare e perché qui e perché là... sai che ti dico? Tua figlia ha fatto BENISSIMO a stendere con un pugno questo ragazzino, eccome! Ma stiamo scherzando? E ti dico pure che se fosse stato mio, il ragazzino, quando tornava a casa si prendeva pure il resto! Parlo metaforicamente, perchè non mi piace ovviamente usare le mani sui bambini, ma stai tranquilla che la punizione che si sarebbe beccato sarebbe stata altro che quella di tua figlia!
Sono strabiliata. E ancora di più per il comportamento della maestra, che mi pare davvero superficiale se deduce quello che uno le vuol dire prima ancora che abbia aperto bocca, e poi per ripicca fa pure "E allora a questo punto sa cosa le dico...!"
Non ho parole.
Ci penso su e poi ritorno, perché davvero. Non ho parole.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 set 2007, 14:29

Macché, più ci penso e più mi indigno... :aargh
Per quanto riguarda Claudio invece, mi dispiace e spero che riescano presto ad aiutarlo ad inserirsi nella classe e nella vita :incrocini

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 29 set 2007, 18:22

fatti i compiti?
io per oggi ho lavorato abbastanza......... buona domenicaaa :ok
se non ora quando?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 set 2007, 19:47

Noi ancora niente compiti... però oggi finalmente han portato a casa il quaderno di italiano :yeee
Così ho visto disegni, cerchi, quadrati, date, scritte, parole, conti... :sorrisoo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 set 2007, 20:49

Ciao, intanto...GRAZIE A TUTTE :cuore siete tanto care :bacio
poi mi rimbocco le maniche e dico:
Pat tua figlia, intanto, merita un bellissimo abbraccio almeno da parte mia,bravissima e quoto ISA :ok
La maestra è meglio che vada a fare l'insegnante altrove a questo punto!
Ma dico io è nevrastenica?
M CHI DIAVOLO SI CREDE DI ESSERE?
Mi sa che lei infatti di aggressività ne sappia qualcosa, chi lo sa il perchè? Una madre che viene a conoscenza di un fatto abbastanza grave dalla figlia e che gentilmente senza nemmeno accennare al problema ne vuole discutere con la maestra e senza disturbare l'orario di lezione mi sembra assolutamente legittimo!
Ma dove stiamo arrivando?Insomma il fatto che loro siano maestre non significa che devono insegnarci ad essere genitori nè noi insegnamo a loro il mestiere, che ogniuno si tenga il proprio ruolo senza mancare di rispetto. Pat scusami ma io credo che tua figlia abbia vissuto un paio di giorni pesanti, se la devi sgridare ok ma non mettere in dubbio la sua ragione,perchè la bimba aveva ragione!Magari è stata eccessiva e solo questo eventualmente è da correggere ma non la motivazione.
Mi dispiace comunque, mi dispiace per Pat perchè per lei deve essere stato veramente incomprensibile tutto quello che è accaduto attraverso quella specie di dialogo con l'insegnante.
Stai su, non è colpa vostra ma come vedi c'è gente che non vuol vedere nè sentire tu però fatti vedere e sentire,non mollare per il giusto, per tua figlia. :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 29 set 2007, 20:59

Patatrak, ho letto e sono abbastanza sconvolta... spero che sbolliti gli animi tu riesca a parlare ocn questa maestra in modo civile, e che ne ottenga delle scuse. Mamma mia, spero di non trovarmi mai una situazione simile! Sei stata fin troppo calma e diplomatica.
Per quanto riguarda il pugno in un occhio, forse glielo avrei dato anch'io. BHo, mi spiace che a farne le spese sarà federica, magari riuscirai a parlare con i genitori del bimbo e fare chiarezza (anche sull'occhio nero).
Per Claudio spero che la nuova situazione famigliare lo aiuti a ridimensionare la sua aggressività.

Francesco ha portato a casa tutti quaderni (ben 7!!) hanno lavorato tantissimo, schede, scritte e disegni. Hanno anche cominciato ad usare il libro di italiano.
Stamattina ha perso il secondo dentino!

un bacio e buona domenica a tutti

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 set 2007, 21:07

:ahah Per quanto riguarda la scheda telefonica per la maestra io...non ho parole, è la prima volta che sento una storia del genere.Beh comunque forse è meglio così, cioè se succede qualcosa la maestra è in dovere di avvertire i genitori nell'immediato a questo punto.E' infondo una responsabilità perchè personalmente se accadesse qualcosa a mia figlia(facendo corna e tutti gli scongiuri di questo mondo) ed io pago la scheda telefonica di una maestra che poi non mi avverte...beh credo che succederebbe un bel casotto!
Ragazze io non so cosa mi stia succedendo stasera, saranno gli ormoni maschili che mio figlio mi contagia ma... sto facendo a pugni con le vostre maestre! :ahah
Non so ditemi voi, io di solito non sono così, sono passionale ma non aggressiva :hi hi hi hi
Cambiando discorso vi dico che sono comodamente sdraiata a letto con il portatile di mio marito che attualmente è con Ginevra alla giostra.
Gli ho chiesto gentilmente da brava donna in stato di gravidanza di portarmi le crispelle di ricotta ed acciughe :fischia
Non si può capire quanto sono buone!Il fatto è che sono fritte... :buuu
Ma chi diavolo se ne frega, per una volta no?Dite che sarà la volta buona?
Non lo so ma sto morendo dalla voglia di scoprirlo :ahaha
Non sapevo che fare l'amnio comportasse anche tutti questi lati positivi, infondo...sono incinta no? :yeee
Ogni mattina Giny mi dice la stessa cosa:"Non voglio andarci oggi a scuola,solo oggi mamma dai..." Ed io le dico ogni mattina che me lo dice ogni mattina!
Insomma sabato è anche per me,buona domenica a tutte :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 ott 2007, 8:12

Ciao belle mamme... grazie per le Vostre parole... Federica in punizione c'é poi rimasta solo venerdí e udite udite il bambino l'occhio nero non lo aveva....
Luisa che bel ticker che hai messo!!!!

Ho visto che Federica i libri li lascia a scuola. A casa porta solo i quadernoni, un libretto di esercizi su cui fare qualche compitino a casa e i libri di inglese.
Porella ieri mi ha fatto tenerezza: stava al telefono con un amico di mio marito (di cui é follemente innamorata) e gli raccontava: "Ho un sacco di compiti... mi stanco moltissimo quando devo fare tutta la paginetta"...

Ora vado a svuotare la cantina... faccio i compiti pure io!
un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 1 ott 2007, 8:53

Patatrak69 ha scritto:"Ho un sacco di compiti... mi stanco moltissimo quando devo fare tutta la paginetta"...
:emozionee

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 1 ott 2007, 9:12

Ciao a tutte
a noi per il momento "va grassa"
niente compiti il sabato per il lunedi :yeee :yeee
stamattina però quando l'ho lasciato all'ingresso ha fatto il "mescolino"...................... :buuu :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 1 ott 2007, 12:15

BUon giorno!

Pat, hai parlato anche con i genitori di questo bimbo? certo che la maestra si deve un po' dare una regolata.
Che tenera Federica :emozionee è proprio una gran fatica per loro starsene seduti tutto quel tempo e concentrarsi.

Francesco mi sta stupendo, è tutto pieno di entusiasmo adesso e anche se non ha i compiti si mette al tavolo e taglia/incolla/scrive tutto il pomeriggio.
Non vi ho detto poi che ho incrociato la maestra e le ho chiesto coem andava a scuola,la prima cosa che mi ha detto è che presto lo dividerà da Agata.. non c'è stato bisogno di agiungere nulla :che_dici

sabato mattina gli è caduto anche il secondo dentino! stavolta se l'è perso nel letto :ahaha

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 ott 2007, 9:05

Buongiorno!
Nostro primo giorno di mensa, un disastro.
I pasti sono arrivati alle 15..... :urka :urka :urka
I bambini erano affamatissimi poverini, e anzi che i pasti alla fine sono arrivati (freddi...), in altre scuole neanche quello!!! :urka :urka :urka
I giornali non parlano d'altro, i genitori infuriati hanno già scritto a destra e a manca, le responsabilità non si individuano perchè le aziende dicono che i cellulari degli addetti al trasporto non funzionavano...
Ora, vabbè, era il primo giorno, il disservizio diciamo che ci può anche stare. Ma alla fin fine sono rimasti 2 ore seduti a tavola (!) ad aspettare e le attività/studio del pomeriggio sono saltate.
Speriamo che oggi rientri tutto nella normalità!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 ott 2007, 9:10

:sorrisoo BUONGIORRRRRRRRRrrrrrrrnissimo a tutte :sorrisoo
Calallo il tuo Francesco è un tenerume vivente :ahaha adesso senza 2 dentini. Chissà come sarà quando capiterà a Ginevra e come la prenderà :cuore
Ieri per Giny è stata vacanza perchè le maestre avevano una riunione sindacale.
Domani ci sarà FINALMENTE l'incontro tra maestre e genitori...ho intenzione di sentire prima la maestra di matematica e poi...vedremo se deve sentire me.Giny mi ha raccontato delle cose che a parer mio sembrano un tantino strane.L'altro giorno per casa aveva un compito, disegnare una castagna grande a fianco ne aveva una piccola.Lei la disegnava ma poi non le piaceva affatto nonostante le dicessi brava, è carina a me piace,lei non ne voleva sapere la voleva perfetta! Così io le ho preso la manina ed insieme l'abbiamo creata, poi lei l'ha colorata e fine della storia.
L'indomani la maestra vede il compito,chiede a GIny chi avesse disegnato la scastagna e lei forse ingenuamente mi ha mensionata così la maestra le dice:"Complimenti alla mamma!" e le da uno schiaffetto dietro spostandole i capelli (aveva la coda).
Beh a me sta cosa non mi è andata giù perchè Ginevra ha fatto sempre tutto da sola!E' molto brava e lei stessa in classe lo vede...questo atteggiamento infantile da dire addirittura, complimenti alla mamma! mi sa un tantino stupidello, accompagnato poi dalla pacca ai capelli.Aspetterò domani per accertarmi se magari è stato fatto con una certa simpatia o era veramente una forma di smacco, altrimenti le dico che io da madre, non posso certo vedere mia figlia disperarsi così perchè vuole essere perfetta, io non riesco a rimanere impassibile davanti a questo.Infondo non ho disegnato io la castagna ma ho solo accompagnato la sua mano e di disegni mia figlia ne ha già fatti tantissimi,è brava e per una cosa così, ingigantirla mi sembra stupido.
Fine monologo scusate :ok
Stamattina infatti è successo quello che temevo, mio marito l'accompagna in classe e lei scoppia in lacrime.Quando Ginevra va a scuola deve sentirsi serena! Ok non parlo più, vedremo domani...è inutile bagnarsi prima di piovere.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 2 ott 2007, 9:12

Isa mi spiace per la piccola! E' allucinante...2 ore ad aspettare...poverina :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”