GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Bloccato
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: 2009 ARRIVIAMO...E A MOZZICHI TE SE MAGNAMO!!!

Messaggio da akane » 10 gen 2009, 21:46

esse ha scritto:pand: ti prego, mentimi se vuoi, ma dimmi che emma era agitata dentro ma moooooooooooooolto tranquilla fuori! perchè se è vero che fuori dalla pancia sono come dentro allora noi siamo letteralmente rovinati
sai perchè flavio si chiama bambam? perchè nella pancia era una furia, capriole, botte, spostamenti piedi nelle costole e allora lo abbiamo soprannominato bambam
come il figlio di barney l'amico dei flintostone, ricordi? il piccolo bambam andava in giro con la clava e dava botte a tutto.
Ecco flavio è rimasto come era nella pancia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 10 gen 2009, 22:17

akane ha scritto:
esse ha scritto:pand: ti prego, mentimi se vuoi, ma dimmi che emma era agitata dentro ma moooooooooooooolto tranquilla fuori! perchè se è vero che fuori dalla pancia sono come dentro allora noi siamo letteralmente rovinati
sai perchè flavio si chiama bambam? perchè nella pancia era una furia, capriole, botte, spostamenti piedi nelle costole e allora lo abbiamo soprannominato bambam
come il figlio di barney l'amico dei flintostone, ricordi? il piccolo bambam andava in giro con la clava e dava botte a tutto.

Ehhhhhhhh ora sarà molto + tranquilla, sisi !!! :urka :ahah

Consuuuuuu
naggia alla febbre! Oggi avrei ciacolato volentieri anche io! :martello
Belle loro !

Stasera sto meglio..anche se spero che non nevichi domani :fischia ..non si sa mai visto che Ricky stasera mi ha portato un mazzo di fiori! :hi hi hi hi :emozionee

Vado a vedere Ballando con le Stelle!!!!!!!!! :band
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 gen 2009, 22:27

Sera :-D ma che, siete tutte in disco? :che_dici

Noi siamo cottissimi, e Brugnomo-papa' ancora vittima dei crampi di stomaco... gnaafacciopiu' :x:

Quindi domani alle mozzarelle di bufala o ci vado io da sola con il nano e gli altri del gruppo, oppure ciccia :buuu

Amen! Milotto tagliandato ieri :-D siamo a BEN 9,400 g.

Notte a tutte :bacio

eletuttinumeri, cerca di guarire :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 10 gen 2009, 22:47

FED si si si io sto per andare in discoteca! Mi sto preparando :che_dici ma prima volevo passare a salutarvi!

ESSE io non mi posso proprio lamentare....PER ADESSO....sono tutti e due abbastanza tranquilli! Usciti dalla pancia il più agitato si è dimostrato LUCA....evidenemente EMMA essendo più grande e in posizione peggiore (era podalica e la sua testolina mi stava massacrando) la sentivo molto di più quando si muoveva!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 10 gen 2009, 23:26

Vabbè io vado ad allattare Emma .... ops, volevo dire in discoteca!

BUONANOTTE GIRLS :bacio

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 10 gen 2009, 23:37

akane ha scritto:
:buuu :buuu avevo chiesto di mentirmi spudoratamente :buuu :buuu

:ahaha :ahaha :ahaha
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 10 gen 2009, 23:49

Pand ha scritto: ESSE io non mi posso proprio lamentare....PER ADESSO....sono tutti e due abbastanza tranquilli! Usciti dalla pancia il più agitato si è dimostrato LUCA....evidenemente EMMA essendo più grande e in posizione peggiore (era podalica e la sua testolina mi stava massacrando) la sentivo molto di più quando si muoveva!
grazie!!! era proprio quello che volevo sentirmi dire!!! :hi hi hi hi
anche io spero che sia un certo luca quello + agitato, anche perchè dato che non sta nella mia pancia, ma in quella di qualche sconosciuta, potrà fare quello che vuole :ahaha

io oggi mi sono fatta un "riposino" pomeridiano di circa 3 ore, credevo di essermi solo "appoggiata" un po' con la testa sul cuscino e invece poi ho scoperto di aver profondamente dormito fino alle 19!!

ovviamente stanotte non chiuderò occhio ... fed, pand, yle, mi sa che vi raggiungo in discoteca! :ahaha
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 gen 2009, 23:50

Eccoci di ritorno da un pomeriggio e searata a casa di un compagno di scuola di Sara.
Siamo stati proprio bene, mi ci voleva proprio una serata così :ok
speriamo solo di non essere stati troppo "invadenti", a forza di chiacchierare ce ne siamo andati alle undici :che_dici

Sara è di nuovo raffreddata :x: sono bastati 3 giorni di scuola e vabbè arriverà prima o poi sta' primavera !!!!!

Fed
:yeee per il tagliando di Milo, mi sembra che le cose procedano bene :ok

Ora vi lascio, vado a raggiungere Pand in discoteca
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2009, 0:20

Ah, allora mi metto i tacchi a spillo che tra un po' mi passate a prendere :ahah :ahah

Akane, a me il tuo intervento "di la' " e' sembrato solo onesto, piu' che aggressivo... ma vabbe', non intervengo oltre perche' al solito mi sembra che si stia andando avanti su una china che non c'azzecca proprio un ciufolo con lo spirito con cui era stato aperto il topic... AMEN :prete:

Notte, bellezze :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2009, 0:23

fed+brugnomo, nn mi dire che ti sei letta 24 pag :urka

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2009, 0:28

fed+brugnomo ha scritto:Ah, allora mi metto i tacchi a spillo che tra un po' mi passate a prendere :ahah :ahah

Akane, a me il tuo intervento "di la' " e' sembrato solo onesto, piu' che aggressivo... ma vabbe', non intervengo oltre perche' al solito mi sembra che si stia andando avanti su una china che non c'azzecca proprio un ciufolo con lo spirito con cui era stato aperto il topic... AMEN :prete:

Notte, bellezze :bacio
infatti non volevo essere aggressiva volevo solo dire che secondo me il fatto di decidere insieme a un bimbo di 18 mesi, o chiedere aiuto a mio figlio per trovare una soluzione mi sembra ingiusto nei suoi confronti mi sembra che sia davvero un caricarlo di responsabilità che mi devo prendere io genitore.
Senza contare che io il tempo di mettere il termometro al muro o cheidere a mio figlio (non ora ovvio perchè potrebbe rispondermi solo con un grido :ahaha ) di aiutarmi a trovare una soluzione su cosa fargli indossare la mattina davvero, pur volendo, non ce l'ho :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2009, 0:31

vabbè vado a letto che domani mi aspetta ìna giornatina niente male con almeno 30 persone a casa per la festicciola "intima" di flavio :che_dici
notteeeeeeeeeee

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2009, 0:34

stavo leggendo

giuro che sto morendo dal ridere, con tutto rispetto ma cacchio i bimbi DEVONO fare i bimbi e i genitori i genitori, ma scherziamo...

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2009, 0:34

akane, azz intima :ahaha :ahaha :ahaha

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2009, 0:34

Jenny, no, parlavo dell'altro post incriminato :ahaha :ahaha (quello sull'AP).

Akane, pero' guarda che Franci le proposte le aveva "tarate" sulla figlia di Ely che ha 5 anni e mezzo, non su Valerio che ha 18 mesi :sorrisoo ... detto questo, rimane il dubbio se caricare di troppe responsabilita' dei bimbi cosi' piccoli non possa avere a sua volta delle ripercussioni notevoli, come suggeriva Paola... mi ha lasciato un po' cosi' l'intervento di Ci :urka , ma vabbe', visto che tende a essere provocatoria (e io a non capire mai quando una scherza o parla sul serio), ho lasciato stare :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 gen 2009, 0:40

fed+brugnomo, ti parlo x esperienza personale, mia mamma mi ha caricata di molte responsabilità sin da piccola (motlo diverse da quelle citate ma che cmq una bimba sente) e verso i 10 11 anni ha cominciato anche papà dicendo che ormai ero grande e dovevo essere partecipe delle discussioni in famiglia

insomma fatto sta che oggi c'ho parecchie pippe mentali, io x Flavia voglio solo taaaaaanta spensieratezza, un conto è responsabilizzare e un conto far decidere o trovare assieme delle soluzioni, la filgia di Ely o di Ema hanno tra i 4 e i 5 anni nn sono preadolescenti nn so se mi spiego, l'infanzia secondo il mio puto di vista è un momento dove i bimbi giocano, si divertono, fanno capricci e si prendono delle sonore sgridate ma nn si puo chiedere di piu specie a quella età...

spero di essermi spiegata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2009, 0:41

si vabbè Ci ha scritto solo per provocare non credo intendesse discutere davvero :sorrisoo
lo so che franci ha "tarato" la soluzione su un bimbo piu' grandicello pero' io se penso a mia nipote di 3 anni e mezzo e mi immagino la mamma che le dice "aiutami a trovare una soluzione su cosa indossare" me la immagino che la guarda con la faccia così :domanda della serie "io devo aiutare te??" :sorrisoo
Sai alle volte quando rispondo a quei topic mi sento un po' la "hitler" della situazione, in realtà non sono affatto così, con flavio 98 volte su 100 sono tutta zuccherosa. Però ci sono delle volte che penso si debba essere fermi e fare un po' il genitore vecchio stampo. Non sempre ma qualche volta si, secondo me i bimbi hanno bisogno di essere rassicurati anche su questo nel senso che il loro mestiere e' fare il bambino

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 gen 2009, 0:43

basta vado a corprire flavio che di sicuro si è scoperto e poi a nanna :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2009, 0:49

Jennyna, infatti ribadisco che secondo me l'intervento di Paola sulla responsabilizzazione e' stato assolutamente centrale e illuminante :ok

Akane, io credo che tutto dipenda da come uno ha impostato il proprio rapporto con i rispettivi figli... ma credo anche che noi stiamo discutendo in termini che, onestamente, non userei con Milo neanche avesse 9 anni... "Aiutami a trovare una soluzione mediata insieme?" Ma che dovrebbe essere, Mandrake? E che tu sia una mamma dolcissima, lo sappiamo gia' :bacio

Vabbe' mi sa che Pand e Alesara sono andate a Ostia direttamente senza passare a prendermi, quindi andro' a letto pure io :ahah :ahah

Notte :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 11 gen 2009, 0:53

Pur'io mi sono letta tutte le pagine, mi piace un sacco quel post, mi diverte da matti.

Hai voglia a mediare, distrarre, rendere partecipi delle decisioni....a volte non si può, punto, stop; capita che non c'è verso di mediare, di convincere di far sembrare le tue decisioni come delle loro deciosioni e allora ti devi prendere la tua responsabilità di genitore e decidere, punto.
Inoltre in alcune situazioni devono capire che non possono decidere loro, che devono obbedire, che alcune cose vanno fatte anche se non gli piacciono, non sempre puoi fare in modo che accettino con gioia ogni tua scelta.
Ad esempio Sara NON vuole andare a scuola, che dovrei fare? ho provato in tutti i modi : la scuola è bella, ti diverti, ci sono gli amichetti, fai tante cose, giochi, colori, canti....ma niente NON vuole ....che dovrei fare? secondo me è giusto che a 3 anni vada a scuola anche perchè so che li poi sta bene e comunque vedo che non ne ha risentito (è una bambina serena, felice, .....è sempre la solita Sara) quindi le ho detto che tutti i bambini devono andare a scuola, che lei deve andare a scuola se no il vigile ci fa la multa e questo pare funzionare :incrocini
E in altri casi(rarissimi si conteranno sulle dita di mezza mano) se la spiegazione non la convince, le dico si fa così perchè lo dice mamma.

Ripeto un libro che mi è piaciuto molto è "Se mi vuoi bene dimmi di no"
la spiegazione dell'autrice sull'importanza del no l'ho trovata molto illuminante.

Comunque a volte trovo che sia molto più facile dire sì, spacciando il nostro sì per una mediazione, per una decisione condivisa, che dire no mantenendo il no ; parlo per esperienza personale: spesso dico sì perche il no, in quel momento, è troppo faticoso e mi rendo conto che in quella particolare situazione non riuscirei a mantenere la calma e la fermezza necessaria per non tramutarlo (sbagliando) in sì .
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”