GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se ROMANA vuoi diventà la pagnotta te devi guadagnà!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Se ROMANA vuoi diventà la pagnotta te devi guadagnà!

Messaggio da fed+brugnomo » 4 set 2008, 13:55

eh eh... vediamo se sto giro dura... :che_dici

akane, sabato dovrebbe essere che è la volta buona che sto a Marco Simone dalla famosa cugina di Marco... compleanno cuginetto agostino e festeggiamo con le zie pure Milotto :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 14:22

azzarola fed ma dai! hai una cugina a marco simone? dove? (beh non voglio sapere pure il civico eh! :sorrisoo ma che parte? vicino a santa lucia?)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 14:23

ah per la cronoca: oggi al nido tutto :ok ha mangiato un piatto e mezzo di pappa! e invece di piangere stamani quando me ne sono andata ha pianto quando sono tornata a prenderlo :che_dici :ahaha della serie "ahhhhhhh di nuovo qui sei mamma?" :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 set 2008, 14:29

Vediamo se stavolta riesco a scrivere questo benedetto messaggio
l'ho scritto 4 volte e mi si è sempre impallato tutto :pistole

Mara
che bella notizia :ok vedrai che andrà tutto bene :incrocini

Chicca
una :coccola alla piccola Reby che piangeva
Io sto in ansia al solo pensiero del nido...

Akane
La macchina del pane fa il pane tipo pancarrè, se ti piace è un ottimo acquisto

Babs
:cuore
che dirti?
tutte noi abbiamo avuto delle giornate no e quando piangono per così tanto tempo ti sfiancano, ti abbattono, ti svuotano; passare delle giornate intere da sola con una bambina piccola ed impegnativa come Viv non è facile; mi ricordo che quando dovevo passare un'intera giornata da Sola con Sara piccola l'idea mi atterriva, avevo paura di non farcela,di non reggere ed arrivavo alla sera stanchissima fisicamente e mentalmente. L'ideale sarebbe avere per almeno un paio d'ore una persona adulta e non tanto per l'aiuto materiale, quanto per scambiare due chiacchiere, alleggerire l'atmosfera e staccare per un po' la testa dal "problema -bimbo".
Comunque crescono e le cose migliorano, un po' perchè interagiscono meglio, capiscono di più e si fanno capire meglio e un po' perchè ci abituiamo noi.
Vedrai inoltre che con il tuo rientro al lavoro le cose assumeranno un'altra prospettiva.

Silla
Anche io contratto con Sara, ma mi sono un po' stufata e sto cercando di smettere, vorrei che facesse le cose perchè ne capisce il motivo e se non lo capisce perchè lo dice mamma e punto e non perchè dopo ha un premio o una ricompensa o si fa o meno qualcosa.

Fed

alla fine avete deciso per il 14, sbaglio ho avevi detto il 7 ?
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 4 set 2008, 14:45

Si hai ragione, ma anche il motivo bisogna spiegarlo e non e' che cambi molto!
Ad esempio ieri correva con un'amichetta in una specie di piazzale delimitato da alcuni paletti oltre i quali c'era la strada, ogni tanto lei e l'amichetta oltrepassavano i paletti e noi a rincorrere le due piccolette...
allora ho fermato la corsa e le ho spiegato che non doveva superare i paletti perche' c'era la strada e le macchine e poi perche' e' molto piu' bello correre sul piazzale che sulla strada e poi perche' e' una regola.
E' faticoso mantenere la lucidita' ma ha funzionato perche' ha rispettato il limite per tutto il pomeriggio. ogni tanto si avvicinava ai paletti e mi guardava con l'aria da monella, io facevo no con la mano e lei tornava a giocare nel piazzale!

invece la mia amica che ha dato un paio di sberle "sbrigative" alla figlia non ha risolto proprio niente perche' lei ha continuato ad uscire dai paletti fregandosene degli strilli e le minacce della mamma! ha smesso solo quando emma l'ha presa e le ha detto "petti no! regula" (trad. "i paletti no! e' la regola!")
... per me e' stata una gran soddisfazione!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 set 2008, 14:57

Silla
è esattamente quello che faccio o meglio vorrei sempre fare io :ok
quello che vorrei evitare è dirle "se fai o non fai questo, ti do, andiamo, facciamo, non andiamo, non facciamo..."
Io cerco sempre di spiegarle il motivo, di farle comprendere il perchè delle cose, ma sono anche d'accordo nel dire ad un certo puntosi fa così perchè è la regola !!
Non sono assolutamente d'accordo nell' usare le sberle come metodo educativo!!!!!

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 4 set 2008, 14:58

oggi ero finalmente riuscita ad aprire gol e invece nulla: non riesco a leggere e a stento a scrivere.
pur stando a casa sto combattendo con l'ufficio che non mi da tregua e nonostante io stia facendo il possibile x lavorare da casa, il mio capo mi sta creando un sacco di problemi.

come state? vedo con piacere che è tornata anche silla ... se riesco vado a sbirciare un po' di arretrati, a meno che qualcuna non mi regala un bignamino :fischia

noi sembra di nuovo che stiamo bene. lunedì sera abbiamo sperimentato il fatebenefrrrrrr ... ormai se non arrivo in ospedale in pieno dissanguamento non mi sento appagata e quindi anche lì ho dato spettacolo delle mie performance. l'essino sta sempre bene, ovviamente io sono lì tra l'emorragia e l'infarto e lui balla la samba ... ma meglio così!!!
adesso il nostro grande cruccio è che forse io vorrei cambiare gine, dal 18 agosto che sono uscita dall'ospedale, lui non mi ha mai detto di passare x una visita, sono finita al ps altre due volte e lui non mi dice nulla, in + non fa le eco e nemmeno ritiene opportuno di prenotarne una, e così come facciamo a sapere se il distacco si è chiuso o no? non lo so ... sono molto perplessa, ma a questo punto da chi vado? forse sarebbe meglio qualcuno che lavora in ospedale ... mi sapete dare un consiglio? :domanda che faccio?

babs: come sta la piccola mostra-viv?

ora vedo se riesco ad aggiornarmi un pochino prima di rimettermi al lavoro!!!

baciiiiiiiiiiiiiiii a tutte!!! :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 15:00

ciao esse, essino è un grande! :bacio

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 set 2008, 15:02

Esse
che bello leggerti :sorrisoo e soprattutto leggere che L'Essino sta bene :cuore
per il gine io ti consiglierei con tutto il cuore il mio, persona speciale, umana , rassicurante, ultrascrupolosa (io ho fatto un'eco a settimana fino al terzo mese), lavora al fatebenefratelli e a Villa Flaminia e ha lo studio anche all'Eur.

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 set 2008, 15:09

esse, come sono felice di leggere che è tutto ok.. per il gine anche il mio è braverrimo e scrupoloso come quello di alesara, ma sta a ostia, mi sa un tantino fuori mano per te.. :che_dici pero se vuoi io il num te lo do lo stesso..

alesara tutto ok???

fed fammi sapere quando..considera che domenica no perche viene manfredi ad ostia e staremo tutto il gg tutti e 3 insieme..

sillina, come va???
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 4 set 2008, 15:09

Ciao Esse!
Secondo me fai bene a cambiare gine! Io se vuoi ti posso dire chi ha seguito me con Emma: ho avuto un brutto distacco con emorragia che si e' assorbito solo al quarto mese (ho passato tutto il tempo a letto...) e se vuoi ti posso anche indicare un centro dove c'e' un ecografista molto bravo e prezzi decisamente abbordabili.
Io pur essendo seguita in ospedale ho fatto sempre le ecografie privatamente, piu' che altro per evitare le attese snervanti e anche ora :incrocini :incrocini penso di ripercorrere la stessa strada!
:bacio :bacio

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 4 set 2008, 15:11

Il gine di Ale lo conosco di fama e tutti tutti dicono che sia in gambissima!

Ciao Chicchetta, va bene! nonostante mi stanchi un po' a venire in ufficio, e' proprio un viaggio e la sera sono a pezzi.....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 set 2008, 15:23

Chicca
si tutto bene domani vado a riprendermi Sara :cuore
Stasera ultima sera senza nana vado a Ikea con Alesaro e dopo in centro a fare una passeggiata .
Settimana prox ci vediamo con nane al seguito, vero?

Il mio gine, mi pare sia lo stesso di Raffa e anche lei ne era entusiasta :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 15:26

romane scusate il centro commerciale porta di roma è quello dove sta anche ikea? l'indirizzo dice via delle vigne nuove...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 set 2008, 15:28

si akane, è quello.. :ok

alesara..per me va bene..considera che rientro a lavoro, non so come sarò messa, ma sicuramente va bene.. dove pensavi di vederci con le gnome??? le portiamo al luna park per bimbi dietro regina pacis???

silla, so contenta.. piano piano prenderai il ritmo e la stanchezza passa.. ora goditi questi momenti :cuore
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 15:37

grazie chicchetta...
oggi s'annamo a comprà sta macchina del pane :che_dici già so che mio marito ci sbroccherà tutta la sera :ahaha

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 set 2008, 15:45

dici??? ma lui cucina? è bravo a fare ste cose???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 15:54

lui cucina chicca si, anzi a casa nostra cucina sempre e solo lui (tranne quando sono sola e per flavio che cucino io... ma capirai non è che ci vuole un genio a fare un brodo vegetale :ahaha )

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 4 set 2008, 16:06

oddio in effetti flavio mangia ancora queste cose...
ad 8 mesi reby magnava la pasta al forno.. :ahah

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 set 2008, 16:08

mo' mo'... daje tempo de mette i denti e vedrai, te se magna pure a te :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”