GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da Calendula » 5 ago 2008, 0:40

epilogo: oggi ero parecchio in crisi anche alla sola idea di salire giovedì da lei, a fare la falsa come se nulla fosse successo - non mi aveva ancora chiesto scusa e questa cosa non mi andava nè su nè giù - non riesco proprio ad essere diversa da me stessa... inoltre ero in crisi anche per il discorso passeggino: nei giorni scorsi aveva cercato di nuovo di ricattarci dicendo che dato che lei comprava il passeggino si aspettava che rimanessimo lì a dormire... o almeno ci sperava...

Insomma sono stata cupa per mezza giornata e, ripeto, ero in crisi, anche se so benissimo che non rendo la cosa facile a lui, che ci soffre e che non si gode di fatto le sue ferie perchè tengo il muso.

Oggi poi è anche il compleanno di mia cognata e sono stata pure costretta a farle gli auguri. Non che sia incapperata con lei... ma deluisa dal fratello di mio marito, che il giorno della lite con me, telefonò a mio marito dicendo che secondo lui dovevamo essere meno "duri" perchè almeno lui così viveva in pace "non me ne importa nulla della mamma ma della mia sanità mentale si". Detto da uno che s'è fin'ora sbattuto per la pace familiare non mi era piaciuta.... mi aveva fatto rivalutare le sue motivazioni e non ero affatto contenta.

Insomma... cedendo alle richieste di mio marito ero pronta a fare la falsa e accettare le scuse che sapevo false... lui la chiama e le dice:

Vuoi parlare con Annalisa (io)?
Dipende...cosa dovremo dirci?
Mamma, che ne dici...eravamo daccordo che lei ti chiamava e tu le chiedevi scusa...
Io? chiedere scusa? manco per idea! Io non chiedo scusa a nessuno! Sono stata costretta a dire quello che ho detto e non chiedo scusa...
Ok... se consideri più importante il tuo orgoglio, allora ciao

lo guardo e capisco che ora è davvero colma la misura.

Lei richiama poco dopo e lui le risponde in malo modo:

Che vuoi?
Ma io non capisco... così vi rivedo chissà quando...fra un'anno? E perchè poi dovrei chiedere scusa?
Mamma anche solo per i modi in cui l'hai trattata...
No, io non voglio!
Allora sai cosa? tieniti il tuo orgoglio del caxxo e non chiamare più, non ti voglio più sentire!

Ecco l'epilogo che mi aspettavo, anche se a dire il vero, conoscendo mio marito, me lo aspettavo non subito ma fra qualche mese...perchè tanto sapevo che ci sarebbe ricascata!

lui mi ha detto: Dio m'è testimone che ti ho violentata per raggiungere la tranquillità mia e della nostra famiglia, che ti ho costretta a essere diversa da qualla che sei e che non lo farò più. Nel remoto caso in cui mi riavvicinerò a mia mamma, tu non sarai costretta a venire con me, nè a vederla mai più... Ti autorizzo a pensare che non esiste, non rispondere più al telefono e chiudiamo qui questa storia. Mi sento preso in giro... la volta in cui a insultato i tuoi, passi.... le volte in cui insulta me, passi... la volta in cui insulta te
, passi... anche se capisco che non sia piacevole... ma se mi prende per il cu*o dicendo cose ce poi disattende puntualmente...(e lo fa da anni ormai)... basta sono stufo di essere preso per il cu*o.

Mi ha baciata e qui adesso non ve lo nascondo l'atmosfera è decisamente più tranquilla, rilassata e finalmente serena.

So che ci soffre, non gli ho chiesto nulla... ma so che sta male. Solo che mi sembra risoluto e stavolta mi sa che siamo proprio alla svolta.

in quanto ai km... la mia sta a 120 da qui e non bastano.... secondo me non bastano nemmeno i 2000!!!

Bah! vado a coccolare il marito... :coccola a tutte!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ago 2008, 7:46

calendula che brutta cosa... ma xché le maledette non si accorgono che l'unica cosa che ottengono è far soffrire i figli??? noi ci ink di riflesso, ma chi sta male qualunque parte prende è il ns lui!!! bah... teniamolo a mente x quando i nostri ometti avranno 30 anni...

patty :coccola x tutto e :incrocini x il cavallo, adesso come sta? dove l'hai fatto operare? col mio ex, quando si azzoppò sedan, andammo a perugia, dove c'è un centro universitario che fa paura e lo fecero recuperare in pieno, nonostante 2 operazioni!!!! :ok

suocere fuori dalle balls... eh! eh! la mia è proprio sparita!!!! :hi hi hi hi praticamente ha ottenuto da mia cognata quello che non aveva avuto da me (visto che deve stare a riposo, la mattina il marito la lascia da loro e dopo cena tornano qui...) e quindi... è libera come l'aria!!!!

eh, già, proprio come avevo ipotizzato quando questa offerta l'aveva fatta a me: lei va al mare, lo strego in campagna e mia cognata... guarda la vecchia! dimostrazione pratica che con gerta gente a pensar male non si fa peccato... :prrrr

cmq finché dura il bel tempo, mi riposo!!!! :hi hi hi hi

:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2008, 8:51

:hi hi hi hi MA COME SI STA BENE COL SUOCERAME A 500 KM!!!!

...già, peccato che anche quest'anno c'è la sorpresina e mio marito non ha ancora avuto il coraggio di dirmelo!!! Io però ho le orecchie-radar, ho captato una conversazione l'ultima volta a casa degli streghi e già so cosa mi aspetta: ANCHE QUEST'ANNO, HANNO CHIESTO DI PASSARE DA LORO DURANTE LE FERIE :grrr ! Tanto noi siamo a Rimini e loro ad Ancona, sono meno di 100 Km e che ci vuole :pistole !

Dopo la rottura di scatole sfacchinosa dell'anno scorso, che oltre a subir loro, ha significato:

- fare il giro di TUTTI i parenti :x:
- ripartire per tornare su alle 8 di sera perchè io a dormire da loro non ci stavo ma nemmeno il marito voleva starci

- viaggiar di notte con mio marito che ha rischiato il colpo di sonno :urka e io che non potevo dargli il cambio perchè avevamo una maledetta auto col cambio automatico che non sapevo usare, quindi fermarsi 30 volte lungo la strada

- travaso di bile mio che è passato dopo un mese :che_dici

avevo detto chiaro a mio marito che una stronzata simile non la volevo più fare! Ci si vede già spesso durante l'anno, almeno in ferie avremo il diritto di stare in pace e riposarci o bisogna sfacchinare anche lì? Peccato che quelli non capiscano un accidente!

Per evitare una sonora litigata con mio marito, che tanto ormai ho capito che non sa dire di no, gli proporrò di andare giù il giorno prima della nostra partenza e poi tornarcene a dormire nel nostro albergo, in modo da ripartire il mattino dopo rilassati e riposati!

Calendula l'Odissea è niente in confronto alla tua storia! Bravo tuo marito che alla fine ha capito qual era la cosa giusta da fare! Comunque se tua suocera dà una testata al muro, mi sa che vien giù tutto l'edificio :martello !

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 ago 2008, 8:53

Calendula, :urka certo che tuo marito è proprio arrivato alla frutta! chi sa come è deluso :coccola mi dipsiace tanto!

Patty il cavallo è stato operato???? :incrocini

Lin,
cmq finché dura il bel tempo, mi riposo!!!!
speriamo duri a lungo :hi hi hi hi :incrocini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 ago 2008, 8:55

cricetina70,
Peccato che quelli non capiscano un accidente!
è una caratteristica comune !!!! :che_dici

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 ago 2008, 8:57

di jessica78 il lun ago 04, 2008 11:46 pm
Lin ha scritto:
xò sapete cos'è? che 12 km + casa esclusivamente mia secondo me faranno già parecchio... qui loro si sentono forti. lì non credo proprio...

Questo con la mia ha funzionato!
Ora non viene se non dietro esplicito invito mio (quello di suo figlio x lei non fa fede, perchè io sono la padrona di casa) che guarda caso mi scordo sempre di porgerle!
Anche con me ha funzionato, capita all'improvviso solo se sa che suo figlio è a casa, ma adesso che allatto e non ho orari per farlo, se succederà di nuovo resterà fuori dal cancello.E' già successo quando allattavo Diego e Fabio, ma siccome sono passati almeno 7 anni, non se lo ricorda più....Vedremo di ripetere la lezione :che_dici
Non vedo perchè dovrei o andare in un'altra stanza perchè mi scoccia mostrare le poppe ai suoceri, insomma è un momento piuttosto intimo l'allattamento, finchè mi vedono le amiche o i miei vabbè, ma mio suocero mi scoccia.......o mollare la pargola affamata in culla per vestirmi, visto che quando lei arriva alle 9-9.30 spesso siamo tutti in pigiama, e le mie camicie da notte non sono propriamente castigate...e poi sotto non ho gli slip.......ecchecavolo, potrò stare come mi pare in casa mia???

Nelson sta meglio, si è rialzato e ha mangiato del fieno, se lo digerisce è tutto a posto, ma bisogna aspettare. Grazie a tutte degli incrocini!
di jessica78 il mar ago 05, 2008 12:15 am
OPS! Avevo scaricato le batterie del muose!

pattyz ha scritto:
ho preparato la torta allo yogurt con sopra i frutti di bosco freschi come decorazione, la mangeremo stasera dopo cena.

ma dove la trovi la forza con 3 ???
Io con 2 sono spompata
Avevo gli aiutanti che hanno lavorato di frullatore a turno, e poi hanno decorato con i frutti di bosco, anche se la metà se la sono pappata lavoro facendo :hi hi hi hi

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 ago 2008, 9:10

Buongiorno :sorrisoo
Patty :incrocini
Ho visto anche le foto :fischia Bellissimi i tuoi bimbi :sorrisoo

Calendula mi spiace veramente tanto Queste :coccola a voi!

Lin, discorso mobili noi siamo 6 anni che abitiamo qui (6?!?!?!? :urka ) e non abbiamo ancora finito di arredare :hi hi hi hi . In sala da pranzo c'è solo un grande tavolo (di recupero)... che adesso abbiamo spostato in un angolo... tutto il resto è pieno di giochi di Ale :che_dici fra un po' non ci stanno più :urka
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 ago 2008, 9:14

Discorso suocera... la mia è stupida c'è poco da dire... e capisce molto meno di Ale... questo confermato anche da mio marito (che di solito mi è contro ma questa volta non ha potuto dire di no :hi hi hi hi ).
Ieri mio marito, mio cognato e mio suocero stavano spaccando il marciapiede e mia suocera era sempre troppo vicina e nonostante tutti gli dicevano che era tra le b@lle lei continuava e voleva pure tenersi vicino Ale... che ha un certo punto ha iniziato urlare 'NO NO NO BUM BUM (il martello pneumatico) NO'
E' dovuto intervenire mio marito e gli ha detto 'mamma stai fuori dai c@gl.... vedi che anche Ale capisce?'
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ago 2008, 9:48

nico :ahah :ahah :ahah
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 ago 2008, 11:21

bravo Ale!!! :ahaha :ahaha :ahaha

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2008, 14:35

nico79 ha scritto: E' dovuto intervenire mio marito e gli ha detto 'mamma stai fuori dai c@gl.... vedi che anche Ale capisce?'

:grande_risata :grande_risata :grande_risata che fenomeno!!!

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ago 2008, 14:49

Dato che il nano dorme, io curioso i vostri album :-D !

Patty che meraviglia Zaira col primo vestitino :emozionee !

Lin ma che bella pancia, mi viene nostalgia della mia! E che tenerezza il primo golfino e il primo bavaglino :cuore :cuore :cuore adesso aspetteremo la prima foto del puffo!
E infine le scarpe del tuo matrimonio mi piacciono un sacco!

... :hi hi hi hi e una bella foto della stregaccia non l'hai messa?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ago 2008, 15:17

cri uhm... nell'album dei bei ricordi c'entrava ben poco... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 ago 2008, 15:55

Che palle .. che palle .. che palle .. fino all ultimo quella stressa l'anima .. non la sopporto più .. :bomba
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 5 ago 2008, 15:56

Ciao Lin , come stai ? Tutto bene ? Bacio !
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ago 2008, 16:07

gni... io sto bene, ma ho mio fratello in crisi mistico-amorosa e da stamattina alle 7 faccio la psicologa dei poveri via skype-chat! meno male che domani torna, che non mi sento più le dita!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 5 ago 2008, 16:11

ciao a tutte ragazze......

magari vi tiro un pò su se vi dico che la mia pur abitando a 3 minuti di strada da casa mia non si fa nè vedere nè sentire...come se nessuno esistesse..ivi compresa la prima nipotina....... :che_dici

mi sa che inizio a pensare di essere molto fortunata!!!! :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 ago 2008, 16:12

syssyball ha scritto: mi sa che inizio a pensare di essere molto fortunata!!!! :hi hi hi hi
Si molto....
:ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 ago 2008, 16:17

Lin ha scritto:gni... io sto bene, ma ho mio fratello in crisi mistico-amorosa e da stamattina alle 7 faccio la psicologa dei poveri via skype-chat! meno male che domani torna, che non mi sento più le dita!!!! :ahaha
Lin ti posso mandare anche il cell. di mia cugina?!?!?
La settimana scorsa era in crisi perchè non sapeva se amava il suo moroso... hanno litigato perchè lei dopo essersi diplomata ha ricevuto come ragalo dai miei zii una vacanza a Londra per 4 settimane... unica condizione di mio zio via con gli amici a divertirsi e non solo con il moroso :che_dici
Lui (il moroso) l'ha presa un po' male... :hi hi hi hi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ago 2008, 18:00

nico temo ci sia una leggera differenza d'età... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”