Insomma sono stata cupa per mezza giornata e, ripeto, ero in crisi, anche se so benissimo che non rendo la cosa facile a lui, che ci soffre e che non si gode di fatto le sue ferie perchè tengo il muso.
Oggi poi è anche il compleanno di mia cognata e sono stata pure costretta a farle gli auguri. Non che sia incapperata con lei... ma deluisa dal fratello di mio marito, che il giorno della lite con me, telefonò a mio marito dicendo che secondo lui dovevamo essere meno "duri" perchè almeno lui così viveva in pace "non me ne importa nulla della mamma ma della mia sanità mentale si". Detto da uno che s'è fin'ora sbattuto per la pace familiare non mi era piaciuta.... mi aveva fatto rivalutare le sue motivazioni e non ero affatto contenta.
Insomma... cedendo alle richieste di mio marito ero pronta a fare la falsa e accettare le scuse che sapevo false... lui la chiama e le dice:
Vuoi parlare con Annalisa (io)?
Dipende...cosa dovremo dirci?
Mamma, che ne dici...eravamo daccordo che lei ti chiamava e tu le chiedevi scusa...
Io? chiedere scusa? manco per idea! Io non chiedo scusa a nessuno! Sono stata costretta a dire quello che ho detto e non chiedo scusa...
Ok... se consideri più importante il tuo orgoglio, allora ciao
lo guardo e capisco che ora è davvero colma la misura.
Lei richiama poco dopo e lui le risponde in malo modo:
Che vuoi?
Ma io non capisco... così vi rivedo chissà quando...fra un'anno? E perchè poi dovrei chiedere scusa?
Mamma anche solo per i modi in cui l'hai trattata...
No, io non voglio!
Allora sai cosa? tieniti il tuo orgoglio del caxxo e non chiamare più, non ti voglio più sentire!
Ecco l'epilogo che mi aspettavo, anche se a dire il vero, conoscendo mio marito, me lo aspettavo non subito ma fra qualche mese...perchè tanto sapevo che ci sarebbe ricascata!
lui mi ha detto: Dio m'è testimone che ti ho violentata per raggiungere la tranquillità mia e della nostra famiglia, che ti ho costretta a essere diversa da qualla che sei e che non lo farò più. Nel remoto caso in cui mi riavvicinerò a mia mamma, tu non sarai costretta a venire con me, nè a vederla mai più... Ti autorizzo a pensare che non esiste, non rispondere più al telefono e chiudiamo qui questa storia. Mi sento preso in giro... la volta in cui a insultato i tuoi, passi.... le volte in cui insulta me, passi... la volta in cui insulta te
, passi... anche se capisco che non sia piacevole... ma se mi prende per il cu*o dicendo cose ce poi disattende puntualmente...(e lo fa da anni ormai)... basta sono stufo di essere preso per il cu*o.
Mi ha baciata e qui adesso non ve lo nascondo l'atmosfera è decisamente più tranquilla, rilassata e finalmente serena.
So che ci soffre, non gli ho chiesto nulla... ma so che sta male. Solo che mi sembra risoluto e stavolta mi sa che siamo proprio alla svolta.
in quanto ai km... la mia sta a 120 da qui e non bastano.... secondo me non bastano nemmeno i 2000!!!
Bah! vado a coccolare il marito...