bella!!!!nefertari ha scritto:I FIGLI
E una donna
che teneva un bambino al seno disse:
“Parlaci dei figli”.
Ed egli disse:
I vostri figli non sono vostri figli.
Sono figli e figlie del desiderio ardente
che la Vita ha per se stessa.
Essi vengono per mezzo di voi,
ma non da voi.
E benché siano con voi,
non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore
ma non i vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete dar alloggio ai loro corpi,
ma non alle loro anime,
poiché le anime
dimorano nella casa del domani,
che voi non potete visitare
nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di essere come loro:
non cercate però di renderli come voi.
La vita, infatti, non torna indietro
né indugia sul passato.
Voi siete gli archi
dai quali i vostri figli
come frecce viventi son lanciati.
L’arciere vede il bersaglio
sul sentiero dell’infinito
e vi piega con la sua potenza
perché le sue frecce
volino veloci e lontane.
Lasciatevi piegare con gioia
dalla mano dell’Arciere;
poiché come egli ama la freccia che vola
così ama pure l’arco che è ben saldo"
(Khalil Gibran)
noi gli diamo la vita, ma sono loro che dovranno viverla. ho sempre pensato così.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!
- riccia
- Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

nefertari, è bellissima e infinitamente giusta!
Lin sarò in un H dove nell'ora di visita i bimbi stanno al nido ed i parenti possono vederli solo tramite il vetro, poi papà si ferma e sta con la mamma e il piccolo quando tutti se ne sono andati
Cmq nn credo che mi farebbe piacere che nessuno prenda in braccio la mia nanetta, già sarà enorme lo shock di nn averla + in pancia
e di condividerla con il mondo intero.
Per quanto riguarda il trio nn ho parole!!!! Secondo me proprio nn capisce
ma tieni conto che mio suocero, per il nostro matrimonio, aveva trovato inutile prendere un fotografo..........le foto le avrebbe fatte lui con il cellulare
Gli asciugamani e la roba che ti passa nn fare nemmeno la fatica di lavarli (una patina di detersivo
), mettili in una scatola nel fondo dell'armadio e DIMENTICALI
Lin sarò in un H dove nell'ora di visita i bimbi stanno al nido ed i parenti possono vederli solo tramite il vetro, poi papà si ferma e sta con la mamma e il piccolo quando tutti se ne sono andati
Cmq nn credo che mi farebbe piacere che nessuno prenda in braccio la mia nanetta, già sarà enorme lo shock di nn averla + in pancia
Per quanto riguarda il trio nn ho parole!!!! Secondo me proprio nn capisce
Gli asciugamani e la roba che ti passa nn fare nemmeno la fatica di lavarli (una patina di detersivo
), mettili in una scatola nel fondo dell'armadio e DIMENTICALI
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- pattyz
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Qua siamo in vacanza, quindi me la godo a poltrire nel lettone finchè i bimbi dormono
Nell'ospedale dove andrò io fanno solo il rooming-in, ma comunque il pupo lo puoi lasciare al nido in caso di cesareo la prima sera e notte (essendo bloccata a letto te lo portano per le poppate e poi lo riportano al nido), o in orario di visita, se non vuoi che gli stia intorno troppa gente
Per quel che mi riguarda ho già messo in chiaro che la sera dell'operazione NON voglio visite, essendo bloccata a letto, poi la sera seguente ci penso io a portare farfallina al nido per tempo........ovvero quando arriva la suocera.......
Ha già cominciato a fare il muso e a dire che anche con questa non può essere libera di vederla quando vuole "con tutto quello che ho penato per questa nipotina".....LEI??????????? LEI HA PENATO???????
E IO NOOOOO, FIGURIAMOCI........SONO STATA 7 MESI A GRATTARMELA............(scusate l'espressione poco fine
)
Nell'ospedale dove andrò io fanno solo il rooming-in, ma comunque il pupo lo puoi lasciare al nido in caso di cesareo la prima sera e notte (essendo bloccata a letto te lo portano per le poppate e poi lo riportano al nido), o in orario di visita, se non vuoi che gli stia intorno troppa gente
Per quel che mi riguarda ho già messo in chiaro che la sera dell'operazione NON voglio visite, essendo bloccata a letto, poi la sera seguente ci penso io a portare farfallina al nido per tempo........ovvero quando arriva la suocera.......
Ha già cominciato a fare il muso e a dire che anche con questa non può essere libera di vederla quando vuole "con tutto quello che ho penato per questa nipotina".....LEI??????????? LEI HA PENATO???????
E IO NOOOOO, FIGURIAMOCI........SONO STATA 7 MESI A GRATTARMELA............(scusate l'espressione poco fine
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

mia mamma ha tirato fuori lenzuolini e copertine mie e delle mie sorelle per mostrarmele, mi ha chiesto se volevo qlc e ciò che mi va me lo lava e prepara lei in modo che siano usabili.
Quando poi ha visto tutte le belle copertine che mi ha fatto la mia nonna e mia mamma stessa me ne ha comprate un paio di nuove, ha deciso da sola che le nostre "vecchie" le terrà in casa lei per quando vado li con la piccola.
Mi è sembrata normale.
Dipende dall'educazione...........perciò mamme di maschietti....nn preoccupatevi, secondo me nn farete gli stessi errori!
Quando poi ha visto tutte le belle copertine che mi ha fatto la mia nonna e mia mamma stessa me ne ha comprate un paio di nuove, ha deciso da sola che le nostre "vecchie" le terrà in casa lei per quando vado li con la piccola.
Mi è sembrata normale.
Dipende dall'educazione...........perciò mamme di maschietti....nn preoccupatevi, secondo me nn farete gli stessi errori!

- pattyz
- Master~GolGirl®

BLU col cellulare????? :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
da notare che la mia non ha ancora chiesto che cosa ci serve per la bimba, mentre mia mamma ha detto che le sarebbe piaciuto prendere il passeggino. Quando però le ho detto che ne ho 3 (quello vecchio dei miei, uno nuovo dell'inglesina che mi ha prestato un'amica e quello con le 3 ruote grandi che mi pasa un'altra amica), allora mi ha chiesto che cosa mi farebbe più comodo. Poi abbiamo concordato per il lampadario e la lampada per il comodino coordinate, io le scelgo e lei le paga. Andremo a comprarle assieme appena mi potrò muovere un po' di più
Ho il terrore di vedere con che cosa arriverà la suocera in ospedale........
da notare che la mia non ha ancora chiesto che cosa ci serve per la bimba, mentre mia mamma ha detto che le sarebbe piaciuto prendere il passeggino. Quando però le ho detto che ne ho 3 (quello vecchio dei miei, uno nuovo dell'inglesina che mi ha prestato un'amica e quello con le 3 ruote grandi che mi pasa un'altra amica), allora mi ha chiesto che cosa mi farebbe più comodo. Poi abbiamo concordato per il lampadario e la lampada per il comodino coordinate, io le scelgo e lei le paga. Andremo a comprarle assieme appena mi potrò muovere un po' di più
Ho il terrore di vedere con che cosa arriverà la suocera in ospedale........
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

mi stavo sfogando con papà... meno male che c'è lui!!!!
blu non ho parole... cmq i miei suoceri vivono da pezzenti, ma i soldi li hanno!!! quindi 8000 euro x un miniescavatore da tenere parcheggiato in campagna o 30000 x un suv di II mano si spendono senza riflettere, ma non sia mai ad andare vestiti decentemente o a comprare un mobile carino!!!
nef bella la citazione...
blu non ho parole... cmq i miei suoceri vivono da pezzenti, ma i soldi li hanno!!! quindi 8000 euro x un miniescavatore da tenere parcheggiato in campagna o 30000 x un suv di II mano si spendono senza riflettere, ma non sia mai ad andare vestiti decentemente o a comprare un mobile carino!!!
nef bella la citazione...
♥G♥ 28/08/08
-
ste81
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
vedo che tra ieri ed oggi ci siamo scatenate per bene!!
la suocera dietro intimidazione del socio quest'anno verrà alla festa..
Gia ero agitata perchè è la prima volta che mi cimento con il catering da sola.. così ho un superstimolo in più per fare le cose fatte benissimo.. ovviamente troverà da dire anche se tutto sarà perfetto ma immagino gia la sua faccia quando vedrà tutto il popò di roba che preparerò da sola!!
vedo che tra ieri ed oggi ci siamo scatenate per bene!!
la suocera dietro intimidazione del socio quest'anno verrà alla festa..
Gia ero agitata perchè è la prima volta che mi cimento con il catering da sola.. così ho un superstimolo in più per fare le cose fatte benissimo.. ovviamente troverà da dire anche se tutto sarà perfetto ma immagino gia la sua faccia quando vedrà tutto il popò di roba che preparerò da sola!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Lin a volte mi chiedo come hanno fatto a crescere i loro figli così splendidamente ......tu quando guardi tutu nn te lo chiedi mai? Per Filo so che il merito è stato tutto di sua mamma, e sono stata troppo fortuna a vivermela qualche anno
Pattyz col cellulare si....che c'è di strano, hai mai visto qlc di diverso dal papà dello sposo che gira per il matrimonio a fare foto col suo cell??? :ahah
Tenera tua mamma
Pensa che la mia testimone di nozze mi ha chiamata ieri per chiedermi come ero presa con gli acquisti. Le ho raccontato e mi ha detto che all'Angel Care ci pensa lei, lo ha per la sua e ci si trova talmente bene, che ce lo vuole regalare. Io tonta avevo capito che ci passava il suo (e ne sarei stata felicissima), ho solo obiettato che la sua bimba è ancora piccola per lasciarla senza, lei ha riso........ce ne compra uno nuovo, tutto per noi! Tesora
Pattyz col cellulare si....che c'è di strano, hai mai visto qlc di diverso dal papà dello sposo che gira per il matrimonio a fare foto col suo cell??? :ahah
Tenera tua mamma
Pensa che la mia testimone di nozze mi ha chiamata ieri per chiedermi come ero presa con gli acquisti. Le ho raccontato e mi ha detto che all'Angel Care ci pensa lei, lo ha per la sua e ci si trova talmente bene, che ce lo vuole regalare. Io tonta avevo capito che ci passava il suo (e ne sarei stata felicissima), ho solo obiettato che la sua bimba è ancora piccola per lasciarla senza, lei ha riso........ce ne compra uno nuovo, tutto per noi! Tesora

-
ste81
- Master~GolGirl®

Blu anche io me lo chiedo come ha fatto il socio a crescere "normale" ma poi quando mi racconta che da adolescente ne ha combinata una più del demonio ho capito che ha fatto tutto da solo.. ed una buona parte devo dirlo.. l'ho fatta io.. quando l'ho conosciuto era ancora un bad-boy..
Tra l'altro adesso lei ha con il secondo figlio che ha 13 anni un sacco di problemi perchè con il suo atteggiamento da mamma iperprotettiva e scassamarons su tutto lo ha portato all'esasperazione..
nonostante loro lo neghino e dicano che sono i suoi amici che fanno tutto e lui si lascia trascinare (classica scusa da genitori che non conoscono i propri figli) lui è il classico bullo.. due settimane fà è stato sospeso perchè ha lanciato insieme ad un compagno la cattedra addosso ad un professore.
la strega ed il marito sono stati chiamati a scuola dove gli hanno detto che siccome è in terza media, è un ragazzino terribile etc. loro non lo sospendono ma lo promuovono così se ne liberano.. mio cognato attualmente non è neanche in punizione!!
e poi vorrebbero educare mia figlia con lo stesso metodo usato con i loro??!! ed il socio ne ha fatte di peggiori in passato!!
Tra l'altro adesso lei ha con il secondo figlio che ha 13 anni un sacco di problemi perchè con il suo atteggiamento da mamma iperprotettiva e scassamarons su tutto lo ha portato all'esasperazione..
nonostante loro lo neghino e dicano che sono i suoi amici che fanno tutto e lui si lascia trascinare (classica scusa da genitori che non conoscono i propri figli) lui è il classico bullo.. due settimane fà è stato sospeso perchè ha lanciato insieme ad un compagno la cattedra addosso ad un professore.
e poi vorrebbero educare mia figlia con lo stesso metodo usato con i loro??!! ed il socio ne ha fatte di peggiori in passato!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

blu in effetti, me lo chiedo... xò quando vedo che se lo chiede anche lui, un po' mi dispiace...
♥G♥ 28/08/08
- pattyz
- Master~GolGirl®

STE
e ci credo che se lo vogliano levare di torno, alle medie qua è la stessa cosa.......
-
ste81
- Master~GolGirl®

Il bello è che quando c'era da decidere quale scuola superiore fare mio cognato voleva fare l'agraria che qui è molto buona ma suo padre non ha voluto perchè secondo lui non gli sarebbe servita a niente visto che secondo loro lui è molto intelligente e deve fare di più.. così gli hanno fatto fare l'iscrizione ad un liceo sperimentale biologico abbastanza difficilotto e a numero chiuso dove ovviamente non è entrato visti i voti al limite della sufficenza e sopratutto, adesso capisco perchè, per il suo comportamento in classe..
così a tempo scaduto hanno fatto richiesta all'agraria che era gia piena.. l'unica cosa rimasta è un istituto professionale che gli è stato consigliato direttamente dalla media che frequenta che a modena è rinomato per lo scarso livello di istruzione e perche è frequentato da quelli che non vogliono studiare e da tutti i ragazzi difficili.. viste le premesse di quest'ultima bravata credo che sarà durissima i prossimi anni in una scuola dove studiare è davvero l'ultima delle cose di cui preoccuparsi..
così a tempo scaduto hanno fatto richiesta all'agraria che era gia piena.. l'unica cosa rimasta è un istituto professionale che gli è stato consigliato direttamente dalla media che frequenta che a modena è rinomato per lo scarso livello di istruzione e perche è frequentato da quelli che non vogliono studiare e da tutti i ragazzi difficili.. viste le premesse di quest'ultima bravata credo che sarà durissima i prossimi anni in una scuola dove studiare è davvero l'ultima delle cose di cui preoccuparsi..
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ste io ho sempre avuto il sospetto che dietro i "bulli" ci sono genitori deboli... povero ragazzo!
♥G♥ 28/08/08
-
ste81
- Master~GolGirl®

Non è che siano deboli.. anzi.. quello che è successo conferma la mia teoria che stare troppo addosso ai figli per lo studio senza interessarsi alla loro vita sociale ed emotiva porti solo all'esatto contrario e cioè a studiare ancora meno.. lei è veramente terribile in questo tant'è che anche il socio ha lasciato la scuola al primo anno delle superiori perchè non ne poteva più di lei che lo costringeva a stare in casa a studiare tutti i pomeriggi.. e suo fratello che invece loro proclamavano gia il grande genio perchè ovviamente non figlio dello stesso padre del socio (che era ritenuto il responsabile del gene della non intelligenza) adesso fà uguale se non peggio con la differenza che a lavorare a 14 anni non ci puoi più andare!!
Pensate che le prime volte che andavo a pranzo da lei sia lei che il marito trattavano il socio come un deficente come se il fatto che non avesse il diploma facesse di lui una persona stupida.. una volta mi sono perfino arrabbiata perchè lei nel parlare di Ale e di quando andrà a scuola gli disse che lui non avrebbe potuto aiutarla in alcun modo perchè non in grado di farlo.. al che io le ho detto: scusa eh ma credi che tuo figlio sia stupido o cosa?? il fatto che non abbia finito la scuola perchè troppo sotto pressione mica vuol dire che non sia una persona intelligente!!
Pensate che le prime volte che andavo a pranzo da lei sia lei che il marito trattavano il socio come un deficente come se il fatto che non avesse il diploma facesse di lui una persona stupida.. una volta mi sono perfino arrabbiata perchè lei nel parlare di Ale e di quando andrà a scuola gli disse che lui non avrebbe potuto aiutarla in alcun modo perchè non in grado di farlo.. al che io le ho detto: scusa eh ma credi che tuo figlio sia stupido o cosa?? il fatto che non abbia finito la scuola perchè troppo sotto pressione mica vuol dire che non sia una persona intelligente!!
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Ste tuo cognato mi fa una gran pena!
Lin x tutu
Lin x tutu

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ancora peggio di quello che avevo capito... 
♥G♥ 28/08/08
-
ste81
- Master~GolGirl®

Già. ed ora vorrebbero che il socio si occupasse della cosa facendo mettere la testa a posto al fratello..
lui dovrebbe ogni sera andare da loro e parlare con lui oppure dovremmo prenderlo qui a cena da noi..
per fortuna che il socio non ne vuole sapere perchè il figlio è loro e loro se lo devono gestire..
Vado a fare la doccia che mi ero messa in balcone a prendere il sole tutta unta come una frittella di olio solare.. poi vado con il socio a mangiare un gelato per pranzo e a prendere ale al nido..
ci sentiamo dopo!!
lui dovrebbe ogni sera andare da loro e parlare con lui oppure dovremmo prenderlo qui a cena da noi..
per fortuna che il socio non ne vuole sapere perchè il figlio è loro e loro se lo devono gestire..
Vado a fare la doccia che mi ero messa in balcone a prendere il sole tutta unta come una frittella di olio solare.. poi vado con il socio a mangiare un gelato per pranzo e a prendere ale al nido..
ci sentiamo dopo!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

bello frittella al sole!!!!! qui il sole non c'è proprio... 
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ancora... stamattina sentivo martina piangere disperata, subito dopo che mia suocera mi aveva suonato alla porta.
pochi minuti fa, sento mia cognata x altro e si svela l'arcano: domani è il compleanno della cucciola e sabato le fanno la festicciola, così oggi hanno ordinato la cialda x la torta. mia cognata ha chiesto alla bimba che personaggio le sarebbe piaciuto e lei, tutta felice: "tigro!!!!", che adora da sempre (infatti io e marco le abbiamo regalato non so quante cose con winnie e tigro...) xché sembra nico, il mio gatto.
la stregaccia:"no, a me non piace! scegline un altro!!!". ovviamente martina s'è puntata, lei pure: "ma è brutto! ma che ti rappresenta!!!!" e... giù lacrimoni!
alla fine, ha decretato che a lei non piace, avevano sbagliato a chiedere alla bambina, ma ormai doveva cedere x non vederla piangere. "ma la prossima volta faccio di testa mia!!!!".
dice marco che sì, è sempre stata una carabiniera, una mezza comandante... ma che adesso davvero non la riconosce più!!!
e siccome anche lo strego sta veramente strano, lui pensa ci siano tensioni tra loro!
questo ci manca...
pochi minuti fa, sento mia cognata x altro e si svela l'arcano: domani è il compleanno della cucciola e sabato le fanno la festicciola, così oggi hanno ordinato la cialda x la torta. mia cognata ha chiesto alla bimba che personaggio le sarebbe piaciuto e lei, tutta felice: "tigro!!!!", che adora da sempre (infatti io e marco le abbiamo regalato non so quante cose con winnie e tigro...) xché sembra nico, il mio gatto.
la stregaccia:"no, a me non piace! scegline un altro!!!". ovviamente martina s'è puntata, lei pure: "ma è brutto! ma che ti rappresenta!!!!" e... giù lacrimoni!
alla fine, ha decretato che a lei non piace, avevano sbagliato a chiedere alla bambina, ma ormai doveva cedere x non vederla piangere. "ma la prossima volta faccio di testa mia!!!!".
dice marco che sì, è sempre stata una carabiniera, una mezza comandante... ma che adesso davvero non la riconosce più!!!
e siccome anche lo strego sta veramente strano, lui pensa ci siano tensioni tra loro!
questo ci manca...
♥G♥ 28/08/08
- riccia
- Expert~GolGirl®

ste per tuo cognato e soprattutto per ituoi suoceri:urka
lin per tua suocera

lin per tua suocera
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)