Ciao gatto...il post è in CASA DOLCE CASA...gattoromeo ha scritto:Dream dov'è il tuo topic sulle case? Nel salottino?
La prima casa che ho comprato l'ho trovata dopo tantissimo tempo ma quando l'ho vista mi è rimasta sempre in testa. Alla terza volta che l'ho vista ho capito che doveva essere mia e in effetti non me ne sono mai pentita.
Quando l'ho venduta l'anno scorso ho avuto anche un pò di magone![]()
Questa che ho adesso invece era dei miei suoceri e l'avevamo messa in vendita visto che mio suocero aveva deciso di trasferirsi definitivamente in puglia, suo luogo di origine. Poi però ci abbiamo pensato, abbiamo fatto un pò di conti e abbiamo cominciato a immaginare a come poteva diventare buttando giù tutto e ritirandolo su. E' una casa molto grande, all'ultimo piano del palazzo con una parte mansardata. Ha molte finestre ed è luminosissima. Si prestava davvero a tutto. E adesso è proprio come la desideravamo!
Non lo so...se ora guardo gli annunci mi sembra che tutte le altre case più o meno della stessa tipologia costino tutte meno...però quando ho visto "la mia" il prezzo non mi è sembrato spropositato. Considera che erano un due tre mesi che tenevo d'occhio gli annunci per farmi un'idea dei prezzi della zona...per tante cose rispecchia esattamente la casa che vorrei, ad es. zona giorno sotto e al piano superiore zona notte, vasca e doccia, e soprattutto il camino in soggiorno e una bella terrazza abitabile e coperta. Dall'altra la zona giorno mi sembra piccola...ma i mobili che ci sono ora non rispecchiano per niente i miei gusti e forse essendo scuri (es divani rosa antico carico e legno scuro) non aiutano a far sembrare ampia la stanza...
Non lo sooooooooooooooooo