GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Messaggio da Dream78 » 10 mar 2008, 11:59

gattoromeo ha scritto:Dream dov'è il tuo topic sulle case? Nel salottino?

La prima casa che ho comprato l'ho trovata dopo tantissimo tempo ma quando l'ho vista mi è rimasta sempre in testa. Alla terza volta che l'ho vista ho capito che doveva essere mia e in effetti non me ne sono mai pentita.
Quando l'ho venduta l'anno scorso ho avuto anche un pò di magone :emozionee
Questa che ho adesso invece era dei miei suoceri e l'avevamo messa in vendita visto che mio suocero aveva deciso di trasferirsi definitivamente in puglia, suo luogo di origine. Poi però ci abbiamo pensato, abbiamo fatto un pò di conti e abbiamo cominciato a immaginare a come poteva diventare buttando giù tutto e ritirandolo su. E' una casa molto grande, all'ultimo piano del palazzo con una parte mansardata. Ha molte finestre ed è luminosissima. Si prestava davvero a tutto. E adesso è proprio come la desideravamo! :ok
Ciao gatto...il post è in CASA DOLCE CASA...
Non lo so...se ora guardo gli annunci mi sembra che tutte le altre case più o meno della stessa tipologia costino tutte meno...però quando ho visto "la mia" il prezzo non mi è sembrato spropositato. Considera che erano un due tre mesi che tenevo d'occhio gli annunci per farmi un'idea dei prezzi della zona...per tante cose rispecchia esattamente la casa che vorrei, ad es. zona giorno sotto e al piano superiore zona notte, vasca e doccia, e soprattutto il camino in soggiorno e una bella terrazza abitabile e coperta. Dall'altra la zona giorno mi sembra piccola...ma i mobili che ci sono ora non rispecchiano per niente i miei gusti e forse essendo scuri (es divani rosa antico carico e legno scuro) non aiutano a far sembrare ampia la stanza...
Non lo sooooooooooooooooo :buuu :buuu :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 11:59

GATTO bellissima la foto del blog :-D

:yeee RAGAZZE SIETE TROPPO DELLE ARTISTE AVETE FATTO DELLE FOTO UNA PIU' BELLA DELL'ALTRA :yeee

DREAM avevi chiesto la foto della piccola che balla... se guardi sul foto album ho aggiunto delle foto ma non c'è la ballerina perchè non è venuta bene in compenso non ho resistito e ho messo mia figlia in versione SONO UNA CASALINGA NATA (tutta il suo papà :prrrr )

CANCE sono contenta per il tuo papà

MALENA........ pag 420

sono sicura che questo è un libro che non vedo l'ora di finire ma quando lo avrò finito mi mancherà moltissimo soprattutto alcuni personaggi (di cui secondo me poteva fare un libro a parte :prrrr )
Maris possibile che abbia capito l'imprecisione o devo arrivare alla fine?
Il libro continua a piacermi anche se alcune..... molte pagine di divagazioni le avrei saltate volentieri per avere un libro più snello e scorrevole. Diciamo che è il terzo libro che leggo della Grandes e mi aspettavo uno stile narrativo più asciutto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 12:02

DREAM dalla descrizione sembra una casa stupenda :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 12:04

DREAM dalla descrizione sembra una casa stupenda :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:04

gattoromeo ha scritto:Per la firma proverò a copincollare da una delle vostre.
Astenuta per sicurezza ma non asincopata è una cavolata scaturita dalle esiliate... devo proprio dirvi cosa vuol dire? :fischia
Va bè ve lo dico ma poi non ridete troppo e/o non menatemi:
Vuol dire astenuta dal sesso per evitarmi l'epidemia di cicogne che sta colpendo le esiliate (4 in 20 giorni) e non 'sincronizzata' col ciclo di nessun'altra (perchè ci teniamo d'occhio un pò tutte...).
S'è capito qualcosa? :domanda
beh...così si capisce...siete davvero spassose... :ahah
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 mar 2008, 12:07

Regi ha scritto:DREAM dalla descrizione sembra una casa stupenda :sorrisoo
Grazie :bacio in effetti ci è proprio piaciuta... poi non so, magari ad altri non piacerebbe per niente...per esempio a mio padre...che odia le cose su più piani e quindi me la casserà oggi pomeriggio :aargh infatti prima di andare devo fargli un bel discorsino figlia-padre: non devi decidere se ti piace (quello l'ho già deciso io) devi solo vedere se c'è qualche particolare che non va che io non ho notato :ahaha La vedo male! :ahaha

Ma Caterina è un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! Quanto prende a ore per passare l'aspirapolvere?! :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 mar 2008, 12:16

Ciao ragazze!
Io sono tornata ma come sempre, dopo una settimana di ferie, ho una scrivania che non si può guardare... :urka
Quindi ora non ho tempo nè per leggere gli arretrati nè per rispondere a qualcuna nè per raccontarvi del mio viaggio... :hi hi hi hi :prrrr

Ci sentiamo prestissimo... :incrocini :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:18

Maris ha scritto:Le prenotazioni, come giustamente dici :inchino, sono indicative e quindi possono cambiare a seconda della disponibilità dei libri e delle bibliofiline. Diciamo che, se un libro è fiinito/libero e ci sono più pretendenti, andrà a quella che si era prenotata! :festa
ecco...direi che questa è la soluzione + democratica...Maris forse il capo supremo dovresti farlo tu e non mimì-san...che dici...:zizzania: :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:25

michy1976 ha scritto:
kika974 ha scritto:Il socio stanotte ha finito l'eleganza del riccio... dice che l'ha commosso tanto :emozionee

Ora vuole leggere il mio commento :fischia
Vado a cercarlo! :ok

wow che dolce il tuo socio che legge i libri che hai letto tu...
il mio è già tanto che ha letto un Harry potter
il mio leggeva...ma adesso studia e lavora..quindi solo libri di giurisprudenza o codici della strada... :urka

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 12:30

Noi leggiamo tanto entrambi ma leggiamo libri diversi di solito.
Capita raramente che leggiamo lo stesso libro e di solito se piace a me non piace a lui e viceversa. Abbiamo proprio gusti diversi.
Ma siamo entrambi dei gran lettori.
Però sono io che ho contagiato lui! :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:44

azzurrointenso ha scritto:
Maris ha scritto:Mi sa anche a me! :well

Grazie! :bacetto

Ovviamente il mio parere è di parte :arrosisco , per farti capire ti ho messo 2 foto dell'artista e opera d'arte a 21 mesi (lui ha colorato in rosso) nell'album di gol (macchina fot. sotto l'avatar), adesso ha 23 mesi ed è migliorato, ma penso che più o meno tutti i bambini a quest'età colorino così :bacio

Maris ma Alberto è bravissimo!

Anche a Neva piacciono molto i colori, passa ore intere a disegnare, però non le piace colorare, cioè di riempire le figure non le interessa proprio, anzi gli album stampati (li ho travati con Winnie e Topolino pensando che le piacessero) le danno fastidio: lei vuole i fogli bianchi. Fa scarabocchi per lo più circolari, l'altro giorno ha fatto un bel cerchio per caso, poi fa righe che vorrebbero essere parallele e dei segni che ho scoperto dopo dovrebbero essere gabbiani in volo (glieli ha insegnati il papà). ma fa cose piccole e ripetitive di solito, anche se i fogli sono molto grandi.
però a me va benissimo: per un po' se ne sta buona! :prrrr
Maris..concordo Alberto è bravissimo...Matilde è un po' come Neva...ma forse hanno qualche mese di differenza rispetto al tuo...o forse lei non è proprio portata x il disegno...come me.. :prrrr

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:46

M&T auguri in ritardo x il tuo anniversario...!..io ci ho messo 8anni x fare quello che tu hai fatto in 4... :urka

Maris...appena posso sbircio i tuoi articoli.. :fischia

Criss.. :incrocini per la morfo!

Maty...tanti tanti.. :incrocini per tua mamma...e che tutto vada per il meglio! :cuore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 mar 2008, 12:48

Maris ha scritto: Ieri sera ho iniziato Afrodita, ho letto una trentina di pagine ed è esattamente come me lo immaginavo: leggermente erotico, molto allusivo, con una sottile ironia di sottofondo che rende tutto piccante!
il commento è davvero invitante... :che_dici

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 mar 2008, 13:58

regi ma caterina che passa l'aspirapolvere è stupenda...e voi 3 assieme fate proprio un quadretto bellissimo :emozionee
maris ma alberto è trooooppo bravo...e come s'impegna! :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 10 mar 2008, 14:16

buondi, sono di crosa, perdonatemi!
MARIS non ti e' ancora arrivato?mi avevano deto che ci volevano un paio di giorni..era giovedi mattina quando l'ho spedito :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 14:22

Vy anche il mio è ancora in viaggio verso casa di Regi. L'ho spedito govedì pure io...
Immagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 mar 2008, 14:27

simo23 ha scritto:regi ma caterina che passa l'aspirapolvere è stupenda...e voi 3 assieme fate proprio un quadretto bellissimo :emozionee
:emozionee :bacio
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 mar 2008, 14:35

Ragazze, scusate ma io ho spento il pc ( di casa) solo ieri sera alle 21 e meno male che sono venuta a dare un’occhiata dall’ufficio, perché avete scritto TROPPISSIMO… come faccio a seguirvi????altro che lettrici, siete delle grafomani!!!
Vediamo se riesco a recuperare…

Malena: per fortuna che non l’ho ancora restituito in biblio ( anche se deve essere stra scaduto il prestito!), perché cosi mi vado a rileggere le pagine e i passaggi che avete commentato!
( e cmq mi faccio sempre il mio file word con tutti i vostri commenti, è troppo bello andarlo a rileggere poi!)

Discorso soldini/lavoro…per ora sono contenta del lavoro che faccio, anche perché ho il part time, ma chiaro che se arrivasse qualche soldino in più non mi dispiacerebbe affatto…vediamo se vanno in porto due/tre cose che ho in ballo per portare a casa qualche piccola aggiunta allo stipendio…sarebbe poca cosa, ma sembra qualcosa…

Criss, tanti incrocini :incrocini per la morfo, dai che andrà tutto bene!!!

Mi piace troppo leggere cosa fanno i vostri bimbi con i libri visto che il mio è di poco più giovane…mi preparo ai suoi progressi!!!
Io non vedo l’ora Simone cominci a disegnare…anche se temo che dipinga ovunque muri compresi…ma voi che colore gli avete dato? Dite che i pastelloni sono ok per lui? Gatto mi dici quali sono quelli che hai dato a Max a 1 anno?

Mais, wow ma sei davvero una creativa!!! Io invece sono negata nel disegnare, spero Simone prenda da suo padre che è più bravo. Del resto sono negata anche in faccende femminili tipo cucire ( non sono nemmeno capace di attaccare un bottone! Se penso che mia cognata sta insegnando a mia nipote di 7 anni a fare a maglia…

Con questi commenti appassionati su entrambi i libri dei prossimi due mesi, mi state davvero incuriosendo cavoli! Domani vado a restituire Malena, cosi vedo se trovo Afrodita, i numeri primi invece è davvero introvabile…magari me lo faccio regalare per Pasqua??

Dream, quando torno a casa vado a leggere il tuo post sulla casa, sono curiosa! Comunque anche noi alla seconda casa ci siamo innamorati! A volte è decisamente una questione di fortuna, ma capita di trovarla subito!
Anche il blog lo leggo da casa, che cosi me lo gusto con calma!

Cance, bene per tuo padre! E bravo il tuo socio che lavora e anche studia, complimenti. Io dovrei…ma ho mollato tutto.

Io ho provato a convincere mio marito a leggere dei libri, ma ci sono riuscita con uno o due in 10 anni….
Sinceramente basta che legga, fumetti, riviste, vorrei che simone amasse leggere e vedere i genitori che lo fanno è un gran incentivo. Per ora adora i suoi libri, ma io lo incentivo non poco, devo ammetterlo!

Mimi-san bentornata! :yeee

Frangela, benvenuta!! Simone ha iniziato a gattonare prestissimo, ma la fase libro-distruttiva è durata poco per fortuna. Ho messo dei paletti su certi libri, su altri sono stata attenta ad essere sempre vicina a lui quando li prendeva. Qualcuno dei nostri devo confessare che l’ha rotto, strappando cmq solo qualche pagina, ma sempre x colpa mia, che non ero vicino a lui. Ho messo alla sua portata i suoi libri cartonati e nel giro di qualche mese ha smesso di interessarsi ai nostri e ora sfoglia e legge i suoi libri!!!

Regi anche Simone adora i cd…li prende, poi li lancia…cosi escono dalle custodie, che regolarmente si rompono…è un mezzo vandalo mio figlio…sigh… :buuu

Maty incrocini :incrocini per la tua mamma!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 10 mar 2008, 14:47

Michi, c'è la linea della giotto bebè che ha pastelloni, matitoni e pennarelloni atossici e fatti apposta. Comincia con i pastelli o con le matite (che scrivono uguale) per passare più avanti ai pennarelli. Vedrai come si diverte!!!
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 mar 2008, 15:00

michy il mio piccolo vandalo è più o meno come il tuo simone ed io gli ho preso i pennarelli da 1+ anni alla prenatal perchè quelli della giotto di cui parla gattoromeo li trovavo da 2 anni in poi e non sapevo che fare.......son carini perchè hanno la punta molto arrotondata e per nulla appuntita....a vale piace fare linee e puntini sui fogli bianchi. gli ho preso anche i colori a cera ma non vanno bene perchè lo devo guardare a vista se se li mette in bocca (cosa che ogni tanto fa anche con i pennarelli) e poi non riesce a calcare abbastanza...quindi i pennarelli li preferisce!! devo provare coi pastelli come dice gattoromeo: si sporca sicuramente di meno che con i pennarelli...per fortuna che sono lavabili altrimenti avrei già buttato non so quante magliettine :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”