GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da Mikal » 28 feb 2008, 17:18

ba1976 ha scritto:Ma continuo a pensare che a livello mentale il nido sia una risorsa enorme per i bimbi a cui non credo sarebbe giusto far rinunciare gaia che ha un carattere molto estroverso e lì si trova davero bene.
Sono d'accordo. :sorrisoo A volte vorrei poter vedere come interagisce Miriam nella sua classe, mi ricordo che all'incontro pre-nido ci hanno detto che ognuno trova il suo posto nella "comunità di bambini" costituita da ogni classe, e mi piacerebbe scoprire questo lato del carattere di mia figlia, ancora non mi pare di conoscerla. In primavera comunque ci saranno dei pomeriggi di gioco in cui i genitori possono andare al nido e restare con i bimbi, facendo i giochi che loro conoscono e sono stati proposti durante l'anno.
Però secondo me con i genitori lì potrebbe non essere la stessa cosa, sarei più curiosa di mettere una telecamera e fare l'osservatore "invisibile"...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 feb 2008, 18:03

Mikal ha scritto:
ba1976 ha scritto:Ma continuo a pensare che a livello mentale il nido sia una risorsa enorme per i bimbi a cui non credo sarebbe giusto far rinunciare gaia che ha un carattere molto estroverso e lì si trova davero bene.
Sono d'accordo. :sorrisoo A volte vorrei poter vedere come interagisce Miriam nella sua classe, mi ricordo che all'incontro pre-nido ci hanno detto che ognuno trova il suo posto nella "comunità di bambini" costituita da ogni classe, e mi piacerebbe scoprire questo lato del carattere di mia figlia, ancora non mi pare di conoscerla. In primavera comunque ci saranno dei pomeriggi di gioco in cui i genitori possono andare al nido e restare con i bimbi, facendo i giochi che loro conoscono e sono stati proposti durante l'anno.
Però secondo me con i genitori lì potrebbe non essere la stessa cosa, sarei più curiosa di mettere una telecamera e fare l'osservatore "invisibile"...

io ho scoperto molto del comportamento di simone al nido andando a colloquio con le dade!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 feb 2008, 20:37

Stamattina devo dire che non mi pareva vero di avere 2-3 ore tutte per me. Ho accompagnato per un pezzo a piedi Marco che andava al lavoro (io andavo in Meridiana e lui ci passa per andare al lavoro), abbiamo così fatto 2 chiacchiere in santa pace; poi con calma in libreria, Oviesse, poi passeggiata per tornare a casa, coop per un po' di spesa......insomma, dopo ho ringraziato la suocera che mi regala queste mattinate di vacanza, che poi non avrò per chissà quanto tempo :fischia .

però....questa cosa che mi chiama nonna e lei si chiama mamma davanti a Ric....mi fa andare fuori di testa, lo ammetto. oh, sarà pure un lapsus...però......... :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 7:08

Mikal ha scritto: Rusc, ti invidio il tempo libero e la possibilità di leggere e riposare, ne avrei tanto bisogno. :ok Anche a me piacerebbe leggere e studiare qualcosa di psicologia, ma non solo infantile... stavo pensando quasi quasi di vedere quali sono le condizioni e le modalità per iscriversi ad un corso universitario... in primis penso che mi servirebbe sul lavoro, che tra clienti e colleghi ce ne sarebbe di casi e situazioni da analizzare... :fischia
sì, è vero sono fortunata. Le 2 mattine nelle quali c'è la suocera per me sono mattinate di vacanza...con la scusa che li devo lasciare da soli :hi hi hi hi . Così posso passeggiare e leggere....ma me la godo adesso perchè da maggio tempo libero=0!

Mi interesso di psicologia e psicoterapia infantile pur essendo profana di studi diciamo per "deformazione familiare": mio cognato infatti è uno psichiatra, e così molto spesso parliamo e gli chiedo pareri e consigli.

BUONA GIORNATA E BUON VENERDÌ :bacio
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 feb 2008, 8:24

buon venerdì a tutte! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 29 feb 2008, 8:43

Buon giorno a tutti!
Oggi sono raffreddatissima, mi sa che se non miglioro me ne vado a casa!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 8:56

BUONGIORNO!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 9:26

Ale, hai cambiato avatar? e quel figone di prima lo hai messo in pensione???

xen, mi sa che siamo tutte conciate maluccio....

ma Pulce??
ora le mando mail....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 feb 2008, 11:35

Michy, oggi il mio avatar rispecchia il mio umore.... ma il figone di LOST l'ho solo parcheggiato!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 11:45

Giuliale ha scritto:Michy, oggi il mio avatar rispecchia il mio umore.... ma il figone di LOST l'ho solo parcheggiato!

ale che succede???? :coccola

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 feb 2008, 12:03

niente, solita solfa .....solita diatriba tra me e il socio sul secondo figlio.... anche se ora anche lui è dell'idea, quando poi c'è da concretizzare la cosa, ce n'è sempre una....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 12:05

sti uomini..dicono sempre dei mezzi sì vero????
mi dispiace...
ma sono convinta che quando succederà, tutto il resto passerà in secondo piano!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 feb 2008, 13:04

michy1976 ha scritto:sti uomini..dicono sempre dei mezzi sì vero????
mi dispiace...
ma sono convinta che quando succederà, tutto il resto passerà in secondo piano!
già, proprio così! sperem...... :incrocini

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 29 feb 2008, 14:56

Ale, tanti :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 15:05

ciao Mikal! :bacio

Ale :bacino . Il secondo bimbo dà una gioia immensa, insieme alla fatica chiaramente. C'è un'altra consapevolezza rispetto al primo, in un certo senso si è meno "romantici" e più pratici. Però quando ci guardo, tutti e 4..... :emozionee vedere la famiglia allargarsi è una grande emozione, e anche un rendersi conto che l'amore da dare è infinito e c'è sempre posto per chi arriva...

ti faccio tanti auguri di cuore per la decisione con tuo marito e la caccia

oggi scriviamo poco...sù sù spettegoliamo! :prrrr
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 29 feb 2008, 15:07

grazie ragazze :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 15:15

io ci sono, un po' di cattivo umore perchè sono 48 ore che son chiusa in casa e più di 24 che non vedo altra anima viva che mio figlio e i miei gatti ( quindi 24 ore che non parlo con qualcuno che mi risponda nella mia stessa lingua! :ahaha :ahaha :ahaha )
per fortuna alle 18 vado dal pediatra!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 15:21

cavoli Mic! anche io sarei scocciata. ma il marito quando torna?
sei brava a lasciarlo andare via così a lungo....io non lo farei :fischia .

In agosto ad esempio si sposa un suo cugino, anche molto amico, ma si sposano in Calabria e Marco pensava di non andare....per non lasciarmi sola 3 o più giorni (considerato che la cerimonia è in un paesino sperduto della Sila) con 2 bimbi. Io sono molto daccorso con lui...ma adesso mi fai venire lo scrupolo di essere la solita moglie rompi biiiiip
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 feb 2008, 15:26

ciao mie belle bimbe!!!

ale preferivo sbavare sull'altro avatar però!!! :coccola comunque io sono sincera, se avessi aspettato esattamente il sì da parte di lu (o addirittura la sua richiesta), avrei aspettato la pensione non solo per gaia ma anche per andar a vivere con lui, per sposarci,e cc. Lui è l'eterno indeciso che non prende decisioni lo trascino sempre io. Sarà così anche per il secondo quando e se me ne verrà la voglia... ma per dire, non ha mai preso una decisione neanche su dove andare in vacanza...
Già il fatto che ora tuo amrito sia propenso per il sì non è male, no? :sorrisoo

rusc bingoooooo!!! io quando penso al secondo ho sempre paura che gli vorrò meno bene che a gaietta (perchè mi sembra propiro impossibile poter volere così tanto bene a un altro bimbo) e di togliere qualcosa a lei... ma tutti dicono che non è assolutamente così...

michy :coccola ma come sta simo???

rusc sul fatto di lasciar andar via marito, anche io faccio fatichissima... specie ora che è via spesso per lavoro e infatti lui non ci pensa neanche a uscire... però a matrimoni ecc. lo lascio andare anche perchè il parentado è al sud e sai quanto si offendono se non si va??? (che poi loro al nostro non siano venuti perchè sai il 7 dicembre a Bologna fa freddo è un'altra storia...)

besossssssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 15:44

ba1976 ha scritto: rusc bingoooooo!!! io quando penso al secondo ho sempre paura che gli vorrò meno bene che a gaietta (perchè mi sembra propiro impossibile poter volere così tanto bene a un altro bimbo) e di togliere qualcosa a lei... ma tutti dicono che non è assolutamente così...

sul fatto di lasciar andar via marito, anche io faccio fatichissima... specie ora che è via spesso per lavoro e infatti lui non ci pensa neanche a uscire... però a matrimoni ecc. lo lascio andare anche perchè il parentado è al sud e sai quanto si offendono se non si va??? (che poi loro al nostro non siano venuti perchè sai il 7 dicembre a Bologna fa freddo è un'altra storia...)
Sai, anche io avevo questa paura e anche questa impressione (di volere meno bene al 2°)...fino a quando sono andata dalla gine l'ultima volta. Mentre tornavo a casa pensavo a quello che mi aveva detto la gine e al bimbo che a avevo visto nell'eco....e ho avuto l'impressione improvvisa che fosse l'unico! ... :dubbio oddio mi rendo conto che è difficilissimo da spiegare a parola....però ho "sentito" che quel bimbo nella pancia aveva tutto il mio amore e la mia attenzione, nello stesso modo in cui ce l'ha Riccardo.
Ho capito che uno non toglie nulla all'altro, e che si amano infinitamante entrambi...come se ciascuno fosse unico.

Quello che è sicuramente vero è che con il primo c'è un trasporto emozionale tutto diverso. Hai tempo di stare ad ascoltare i calcetti, ci parli, immagini.....con il secondo sai già come sarà (...certo poi ogni bimbo è diverso ma la routine più o meno non cambia), e c'è poco tempo per dedicarsi al pancione e al dialogo....però è bello lo stesso :ok

Sui viaggi del marito...eh sono una frana lo riconosco. E pensare di stare da sola in agosto 3 o 4 giorni con Ric e il neonato mi spaventa non poco. E a trascinare i bimbi fino in calabria il 10 agosto non ci penso proprio....
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”