GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 75INE CHE PERIODO FECONDO, CHI AL PRIMO CHI AL SECONDO!

Messaggio da rocciajubba » 11 ott 2007, 17:33

Ariecchime!
Ieri sono stata al corso preparto e poi a ritirare la macchina nuova :yeee E' bellissima!
Oggi invece sono stata in ufficio tutto il giorno perchè, come al solito, se non rispiegavo le cose per la trecentesima volta non sapevamìno nemmeno come fare per :bagni:
Giorgia mi dispiace per il sonno di Gloria, deve essere dura :coccola Grazie per le notizie di Daria. Salutamela tanto quando la risenti.
Laura e io che pensavo che da noi ci fossero ristrettezze! Cavoli che situazione :urka
Clada a noi l'ostetrica del corso ha detto che 130 g a settimana è un incremento medio :ok
Vi porto notizie di Ericuzza alias Enrica: è a casa da un po' (maternità anticipata) a riposo semi-assoluto per via di contrazioni e altri problemi non gravi ma fastidiosi e da controllare. Ora va meglio, ha la connessione internet ma il PC è fisso e lei fatica molto a stare seduta. Ogni tanto passa dalle dicembrine o ci sentiamo via sms. Vi terrò aggiornate.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 11 ott 2007, 19:10

buona sera ragazze

GIORGY appena senti di nuovo Daria salutala da parte mia

ROCCIA di ericuzza mi ricordo perchè aveva la dpp uguale alla mia poi so che ha mollato le novembrine (non ricordo il motivo, aborto :domanda ) infatti nella lista non ce più. x quando aspetta??

ARULA le tenevo sveglie con tutti i giochi possibili o facendo loro il bagno oppure anticipando la cena (se avevano sonno verso le 18), se crollavano dopo le 17 erano casini x andare a dormire prima di mezzanotte

CLADA tranquilla se aumentasse sempre i suoi 3-4etti ti ritroverest con una bimba super-pesante. dicono che l'importante sia che cresca al di sopra dei 100gr a settimana, ti dico che marica aveva fatto qualche settimana a soli 80gr eppure stava benissimo, mangiando i suoi pasti regolari. :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ott 2007, 10:02

BUONGIORNO E BUON VENERDI' A TUTTE

ARULA facci sapere poi cosa dice la pediatra. ok?

ROCCIA grazie delle notizie di enrica, anche se devo dire la verità, io nemmeno me la ricordo. ad ogni modo i miei incrocini non mancano mai :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

noi tutto bene...

baci
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 10:12

buon giorno mammine

ho passato una notte schifosa (causa del problema mia figlia michelle) se vi va ho messo un post nel salottino, ieri vedevo veramente tutto nero. oggi invece mi sento vuota. è proprio vero figli piccoli problemi piccoli, figli più grandicelli, problemi più grandi :che_dici sarà anche la stanchezza della gravidanza che ora come ora non mi fa vedere le cose con la giusta lucidità, pazienza..
passerà anche questa situazione come molte altre.
oggi se non piove vado in H a ritirare gli esiti del prelievo e del tampone, speriamo che almeno quelli siano più o meno ok

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ott 2007, 15:42

MELISSA vado a leggere... mi spiace sentirti giù
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ott 2007, 15:50

melissa ho letto il tuo post ma non so esserti d'aiuto. magari come dicono le altre è solo una questione di gelosia... però secondo me sono tanto anche le maestre ad essere esagerate!!!!!!!
potrei capire se si comportasse così fino in 5° elementare... ma cavolo, è appena uscita dall'asilo e dovrà imparare con calma ad adattarsi al nuovo ambiente e al nuovo stile di vita...

mi sembra strano che ti facciano tutte ste storie...

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 12 ott 2007, 15:52

la pediatra le ha dato uno sciroppo, niente di preoccupante per fortuna :sorrisoo

Melissa: vado a leggere
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 ott 2007, 17:06

arula benissimo.. speriamo passi presto

care buon weekend a tutte e se il tempo regge.. domenica andiamo a gardaland..
chissà come sarebbe contenta gloria di passare la giornata sulle giostrine :yeee

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 20:27

a me sembrano esagerate le maestre anzi sopratutto una, e poi ora ci si sono messe pure le bidelle :bomba ok michelle è vivace ed io faccio di tutto x spiegarle le regole ecc ma a parte questo mica la posso prendere a bastonate. comunque oggi ho trovato un altro avviso sul quaderno, che mi devo presentare in classe lunedì dopo la scuola perchè le maestre mi devono parlare. mi sale un nervoso :pistole se è x una collaborazione ok ma se vado lì e mi tocca subire altri rimproveri che azz devo rispondere a queste maestre?! io sono mamma, penso che il mio ruolo lo faccio bene, non posso di certo trasformarmi in insegnante. vabbè non mi resta che aspettare e sentire cosa vogliono

GIORGY che bello gardaland poi in questo periodo non è nemmeno affollato e si passa benissimo, speriamo bene x il tempo.

ARULA speriamo che lo sciroppo faccia effetto :coccola

arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da arula » 12 ott 2007, 23:34

buonasera :sorrisoo

Melissa: ho letto il post e sinceramente concordo con chi ti dice che questa maestra sembra eccessiva, lunedì io spiegherei che sono disponibile a collaborare con loro per insegnare alla bambina ad accettare le nuove regole ma chiarirei anche che non credo che Michelle sia la 1^ bambina vivace al mondo o che tutti i bambini abbiano la capacità di adattarsi a situazioni del tutto nuove in un mese soltanto e che probabilmente una nota al giorno mina l'autostima della bimba in un periodo così delicato come l'inizio di una nuova scuola e rischia di non fargliela apprezzare come dovrebbe, quindi forse meglio evitare di bombardarla così :pistole

Giorgy: speriamo sia bel tempo e buon divertimento :yeee

finalmente sono riuscita a chiudere una settimana di lavoro senza mancare, non ci posso credere e credo neanche loro :ahaha

Federica ha solo catarro, la pediatra le ha dato uno sciroppino per 3 giorni, oggi però non ha mangiato niente

sentite che assurdità, parlavo a telefono con mia cognata e mi ha chiesto quanto pesa Federica, (8,500 Kg) ha voluto sapere cosa dice la pediatra (che cresce benissimo) perchè la bimba di sua sorella ha un mese più di Fede e pesa 8,800 Kg (io l'ho vista è una bambina bella e sana) e il pediatra le ha detto che è denutrita e le ha dato una cura pesantissima ...insomma, sentito questo ha chiamato subito la sorella.......mah.....ci sono pediatri che davvero la laurea la vincono a carte :urka

notte a domani :bacio
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 ott 2007, 8:53

buongiorno a tutte . oggi sono stanca morta ma felice. gloria si è svegliata alle 7.50... da una parte avrei voluto strozzarla, perchè mi son dovuta alzare quasi come se dovessi andare al lavoro. però sono molto felice perchè sto cercando di cambiarle gli orari... e questo è un buon passo... speriamo continui così!

arula ha scritto: Melissa: ho letto il post e sinceramente concordo con chi ti dice che questa maestra sembra eccessiva, lunedì io spiegherei che sono disponibile a collaborare con loro per insegnare alla bambina ad accettare le nuove regole ma chiarirei anche che non credo che Michelle sia la 1^ bambina vivace al mondo o che tutti i bambini abbiano la capacità di adattarsi a situazioni del tutto nuove in un mese soltanto e che probabilmente una nota al giorno mina l'autostima della bimba in un periodo così delicato come l'inizio di una nuova scuola e rischia di non fargliela apprezzare come dovrebbe, quindi forse meglio evitare di bombardarla così :pistole

Giorgy: speriamo sia bel tempo e buon divertimento :yeee

finalmente sono riuscita a chiudere una settimana di lavoro senza mancare, non ci posso credere e credo neanche loro :ahaha

Federica ha solo catarro, la pediatra le ha dato uno sciroppino per 3 giorni, oggi però non ha mangiato niente

sentite che assurdità, parlavo a telefono con mia cognata e mi ha chiesto quanto pesa Federica, (8,500 Kg) ha voluto sapere cosa dice la pediatra (che cresce benissimo) perchè la bimba di sua sorella ha un mese più di Fede e pesa 8,800 Kg (io l'ho vista è una bambina bella e sana) e il pediatra le ha detto che è denutrita e le ha dato una cura pesantissima ...insomma, sentito questo ha chiamato subito la sorella.......mah.....ci sono pediatri che davvero la laurea la vincono a carte :urka

notte a domani :bacio
quoto a pieno il tuo discorso per melissa. fatti rispettare e poi raccontaci.

grazie a tutte per gli incrocini sul tempo.. speriamo bene.

arula che storia certi pediatri sono assurdi.. allora se sapessero che gloria a 2 anni 9 mesi pesa 10.3 kg me la ricoverano di filato......

buon weekend a tutte

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 14 ott 2007, 17:27

tutte a passeggio???
Solo io sto tristemente a casa...
Oggi mi sento (passatemi il francesismo) un cesso! Da stanotte colite a gogo (ovviamente la notte in cui abu aveva deciso di farsi 6 h filate :che_dici), mal di stomaco, mal di schiena, nausea... ho l'impressione che mi sia passato su un tir + e + volte :triste
Speriamo non sia influenza :buuu

Katia anche io quoto chi ti dice di farti rispettare e far presente (SE ANCORA NON L'AVESSERO CAPITO :che_dici) che Michelle è ESCLUSIVAMENTE una bimba vivace. Certo alle maestre piacerebbe avere dei bimbi "bambacioni" che fanno i soldatini... ma se non tollerano queste situazioni (credo che in ogni classe ci sia un bimbo vivace) cambiassero lavoro! :pistole

Ahhh, dimenticavo: complimenti al pediatra della sorella di tua cognata, :martello
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 9:44

buon giorno mammine
qui ce il sole ma fa freddddddddo brrrrrrrrrrrrr

CLADA :coccola :coccola :coccola

GIORGY siete andati a gardaland?

ARULA marica a 24 mesi pesava 9.800 ed era sanissima, la pediatra mi ha sermpre detto che finchè sono sani, vispi, vivaci e crescono bene (anche se in modo lento e poco) non ce da lamentarsi o dover trovare a tutti i costi un qualcosa che non va'. questi sono x il pediatra di tua sorella :pistole :pistole

pensatemi alle 16.30 e fatemi degli :incrocini se penso che devo andare a parlare con le maestre mi sale un nervoso :aargh poi vi faccio il resoconto

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 ott 2007, 9:55

eccomi, oggi sono un pò giù... ieri è stata una magnifica giornata gardaland ma........ gloria ha perso il suo orsetto della nanna a cui era tatno legata.
non ha pianto ma è molto triste e lo nomina.
poi mi dice che vuole strignerlo e abbracciarlo, che le manca, che ci pensa lei a trovarlo ... e io mi sento terribilmente in colpa perchè le ho permesso di portarlo. ma lei ci teneva tantooooooooo

lo sto cercando on line.. ma non lo trovo. non mi ricordo nemmeno la marca...... non so da che parte cominciare..

uffi!!!!!!!!!!

comunque sulle giostre gloria si è divertita moltissimo.

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 19:08

buona sera ragazze

allora eccomi col resoconto di quello che hanno detto le maestre. secondo loro mia figlia ha un forte disturbo comportamentale e carenza di affetto. era un vulcano in erruzione i primi giorno poi si è calmata ed ora va peggiorando, non ascolta, fa di testa sua e loro non sanno più come gestirla. dicono che ci hanno provato con le buone con le cattive con castighi e rimproveri con dei premi ma niente.
soluzione: portarla subito da uno psicologo infantile, loro le maestre sono anche disposte a venire a qualche seduta e seguire le istruzione si come comportarsi dettate dallo psicologo. tutto questo da fare subito prima che nasca il fratellino che crea altro scompiglio nella testa di michelle.
li x li non sapevo che rispondere ma se questo è l'unico modo x andare d'accordo con le maestre, ok, la porto dallo psicologo e vediamo cosa dice lui "un esperto in materia"
sinceramente mi sento uno schifo, mi sento fallita come madre.
nulla a togliere al lavoro che svolge lo psicologo, ma non credevo di avere problemi cosi grandi con l'ingresso alle elementari.
una delle maestre è andata a parlare con le maestre della materna dove andava michelle e loro le hanno detto che mia figlia non ha nessun problema, che se si prende con dolcezza si ottiene tutto da lei. ma l'attuale maestra di michelle non concorda, secondo il parere suo, lo psicologo serviva già all'ultimo anno di materna x facilitare l'ingresso alle elementari di mia figlia, che già è un trauma x i bambini senza problemi quindi figuriamoci x una come lei.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 ott 2007, 20:26

MELISSA ma cosa mi tocca leggere!!!!!!!!!!!! sono senza parole. secondo me quelle maestre son da prendere a botte!!!!!!! ok ... forse michelle sarà super vivace, sarà testona.. ma non credo proprio sia un caso da psicologo.
io ti direi di cambiare scuola!!!!!! cambia scuola e vedi che ti dicono .. altro che psicologo infantile... che vadano loro a farsi analizzare.
come dicono le maestre dell'asilo, la bimba va presa con dolcezza e quella maestra di certo non ha fatto così, probabilmente l'ha fatta sentire inadeguata fin da subito e quindi michelle magari non si trova bene lì.
prima di andare da psicologi, pensaci bene... a me non ispirano ste cose sui bambini. non mi danno fiducia.. mettere in mano ad estranei la crescita mentale di mia figlia mi spaventa...
non so.. è la mia idea. io cambierei scuola e basta.
poi se anche le prossime maestre ti diranno la stessa cosa allora prenderei in considerazione lo psicologo.
considera che quelle maestre non hanno dato nemmeno il tempo a michelle di ambientarsi, le son subito saltate addosso.. considera che la maestra odiosa non ha esperienza e nemmeno una laurea.. insomma... io scapperei da lì (dico cambiare scuola perchè se cambi sezione, le voci girano... e la maestra metterà subito in cattiva luce michelle agli occhi della nuova maestra).
poi una volta cambiato ambiente parlerei subito con le maestre dicendole di prendere la bambina con le buone, con dolcezza e con un sorriso...

non sentirti una pessima mamma.. non è così. michelle non è vero che ha quei problemi e son sicura che l'affetto non le manca... io resto dell'idea che quelle due maestre hanno una grande mancanza di affetto e di una bella :lettone:

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 15 ott 2007, 21:31

a gaurda giorgy sono pienamente d'accordo sulla tua ultima frase, una poi non ha nemmeno figli (eppure è quella più simpatica) mentre l'altra ha un solo figlio, un ragazzo che ormai va alle superiori.
cambiando scuola non risolvo, quando ce l'assemblea degli insegnanti si vedono tutti perchè ce solo un unico circolo didattico. quindi x le voci che girano starei punto e a capo.
dallo psicologo vado unicamente perchè me lo posso scegliere io (e non uno nominato dalla scuola) e poi se veramente mia figlia non ha nulla le metto a tacere una volta x tutte!!!!!!!!!!!! se dopo l'intervento dello psicologo ancora non riescono a gestire mia figlia le "fallite" sono ovviamente loro, e qui mi tolgo una vera soddisfazione. x ora resto al loro gioco, le accontento, almeno cosi x un pò torna l'armonia tra me e loro, pensa come erano contente quando hanno visto che non davo loro contro ma mi vedevano pienamente disponibile nell'accontentare le loro richieste. ma come ben sappiamo, ride bene chi ride x ultimo!

oggi da una mamma ho saputo che già due mamme (scusate il gioco di parole) sono andate a lamentarsi dal nuovo dirigente, quello vecchio inutile dire che appoggiava in pieno questa insegnante. il nuovo dirigente ha preso nota delle lamentele e ha consigliato di aspettare un altro mese se poi la situazione non cambia e nel frattempo si presentano altre mamme della stessa classe vedrà di intervenire lui.
una di queste 2 mamme ha la figlia che la mattina ha il terrore di andare a scuola, mille capricci e scuse. l'altra ha il figlio che da quando va da quella maestra è diventato aggressivo, pare che solo x il fatto che gli è caduto il tovagliolo durante il pasto la maestra li abbia proibito di finire il pranzo :urka intendo sempre la maestra antipatica non l'altra. ad un altro bimbo perchè non stava fermo lo ha fatto mangiare in piedi ma qui la madre non ha ancora voluto intervenire e x ultimo ce un'altra mamma che la mattina fa continue lotte x lasciare il figlio a scuola perchè questo piange a dirotto che non ci vuole andare. se questa cosa continua mi sa tanto che il nuovo dirigente vedrà arrivare in ufficio altre mamme a lamentarsi.
poi pensa se arrivo io con un certificato dello psicologo che attesta che mia figlia non ha nessun disturbo, praticamente la ciliegina sulla torta.
lascio tempo al tempo e mi riprenderò la mia rivincita :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 ott 2007, 7:59

melissa75 ha scritto: ROCCIA di ericuzza mi ricordo perchè aveva la dpp uguale alla mia poi so che ha mollato le novembrine (non ricordo il motivo, aborto :domanda ) infatti nella lista non ce più. x quando aspetta??
Nooooooooooo! Aveva mollato le novembrine perchè le hanno confermato la prima data e cioè il 2 dicembre (se non sbaglio) quindi era venuta con noi dicembrine :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 ott 2007, 8:16

Ho appena finito di leggere gli arretrati e il post di Katia e passatemi un commento: MA SIAMO PAZZI?!!? Una bambina di 6 anni da uno psicologo infantile perchè è vivace a scuola? Michelle con carenze di affetto?!!? Non so se :ahah o :spara . Ok, ho deciso :spara .
Per consolarti: la nipo-bestia grande, anni 6 il 2 novembre, è stata già sbattuta fuori dall'aula. Commento suo a caldo "Però mamma io mi sono divertita tantissimo!". ORa, mia sorella è un generale d'armata (non scherzo: quando dà ordini "secchi" le figlie le fanno il saluto e aggiungono "Sì sior capitano!" :urka Per me è un tantino eccessiva) e l'ha talmente sgridata e punita che ora non si può manco nominare l'accaduta che Sofia scoppia a piangere.
Il mio consiglio è di non arrivare a questo livello (adoro mia sorella ma su 'ste cose non siamo mlto d'accordo) ma di essere severa a casa senza farti intimorire dal discorso "carenza di affetto" che Michelle NON HA!
E poi secondo me prima di andare dallo psicologo (da cui fai bene ad andare per avere un'arma in più contro le dementi :ok ) dovresti andare dal dirigente e fargli un bel discorsetto del tipo "Io ci vado, però rendiamoci conto che queste due, e soprattutto "l'antipatica" :hi hi hi hi , sono davvero eccessive e trattano io bambini come robot e non come persone".
Io ho una madre ex-insegnante e tante amiche maestre e nessuna di loro ha mai mandato un bambino dallo psicologo infantile perchè era vivace ma hanno sempre trovato il modo di gestirli, in accordo con i genitori e magari utilizando una severità condivisa, all'interno del gruppo-classe.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 ott 2007, 8:20

Ora vi agiorno su di noi.
Siamo andati sabato dal gino per l'eco della 32^ settimana e il primo commento è stato "Cavolo che panciona!" :che_dici Fra lui e mio marito mi sa che mi sfottono che dite? :pistole Nessuno capisce noi balene spiaggiate :buuu
Secondo commento post-eco: "Questa qui gioca a basket!". Infatti Ida è lunga ben 45 cm :urka Il peso è 1,750 kg quindi praticamente è un bego, motivo per cui ho cambiato il ticker :ahah
Tutto procede per il meglio. Oggi vado a prenotare l'ultima tornata (light) di esami prima del profilo ostetrico della 38^ settimana e poi si veleggia verso il traguardo :yeee
Cavolo ragazze non mi sembra vero che manchino meno di 8 settimane :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”