GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine,di che parliamo?Su postparto&coliche ci confrontiamo
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Re: 80ine,di che parliamo?Su postparto&coliche ci confrontia
Salve
Davide piangeva SEMPRE
ed era una cozza non mi lasciava un attimo, dormiva solo vicino a me ed i primi 4 mesi sono stati un incubo!! Praticamente non ho mai dormito nel letto ma sul divano con lui addosso ma alla fine per poter sopravvivere l'ho messo nel lettone e poi dopo il ricovero ad un anno in ospedale ho scoperto il Side bed
ed ha dormito così fino a due anni fa quando abbiamo cambiato casa e aveva la sua stanza
ora che siano tornati di nuovo qui dorme nel letto a ponte da solo perché il lettino lo abbiamo buttato.
Era terribile da piccolo roba da sbattere la testa al muro....soffrivo di stomaco per lo stress e anche io rimpiangevo spesso di averlo fatto!! Solo ora capisco che probabilmente so trattava di depressione post parto e i problemi di allattamento non aiutavano
fino a due anni fa non pensavo neanche lontanamente di fare un secondo figlio!! Non sentivo proprio il desiderio avevo il terrore
Poi piano piano ho cominciato a sentire qualcosa ed il desiderio ora è forte!!
La mia mente si è annebbiata evidentemente
Davide piangeva SEMPRE

Era terribile da piccolo roba da sbattere la testa al muro....soffrivo di stomaco per lo stress e anche io rimpiangevo spesso di averlo fatto!! Solo ora capisco che probabilmente so trattava di depressione post parto e i problemi di allattamento non aiutavano

fino a due anni fa non pensavo neanche lontanamente di fare un secondo figlio!! Non sentivo proprio il desiderio avevo il terrore

Poi piano piano ho cominciato a sentire qualcosa ed il desiderio ora è forte!!
La mia mente si è annebbiata evidentemente

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
dion

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- roxy88
- Expert~GolGirl®
Bene Dion!
Grazie ragazze me ne ricorderò!
Grazie ragazze me ne ricorderò!

*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Mah...non dormono comunque sai... una mia amica dava il LA e il figlio dormiva meno della mia... Un'altra invece dava solo LM come me e ha piazzato la gnoma in camera sua da subito e non si è mai alzata una volta....poi ha purgato col secondo!!ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
che io dico cara madre natura: perchè non hai messo quella più sostanziosa la sera così 'sti figlioli poi dormono??

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
anche io mi sono svegliata ennemila volte. con entrambi
due mie amiche, con entrambe le figlie (due ciascuna) allattate lm dopo le prime due settimane di vita tiravano prima 4/5 ore, poi tutta la notte..
mai capito. sicuramente faccio io qualcosa di diverso da loro, o i nostri figli sono diversi.
due mie amiche, con entrambe le figlie (due ciascuna) allattate lm dopo le prime due settimane di vita tiravano prima 4/5 ore, poi tutta la notte..
mai capito. sicuramente faccio io qualcosa di diverso da loro, o i nostri figli sono diversi.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Secondo me i tuoi figli sentono che tu ce la puoi farenewbetti ha scritto:anche io mi sono svegliata ennemila volte. con entrambi

La mia deve aver capito che l'avrei defenestrata se si fosse svegliata ogni 2 ore

Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
con tato1 io spesso mi ricordavo di lavarmi i denti.. il giorno dopo.
casa era una monnezza immane..le tette perdevano continuamente latte entrambe.. io mi sentivo brutta..
con tato2 non so come era più semplice.. non mi pesava svegliarmi di notte (quantomeno molto meno).. certo, tato1 ciucciava 45 minuti.. tato2 ciucciava neanche 10 e si riaddormentava...
boh.. chissà come sarà tat*3

casa era una monnezza immane..le tette perdevano continuamente latte entrambe.. io mi sentivo brutta..
con tato2 non so come era più semplice.. non mi pesava svegliarmi di notte (quantomeno molto meno).. certo, tato1 ciucciava 45 minuti.. tato2 ciucciava neanche 10 e si riaddormentava...
boh.. chissà come sarà tat*3

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
una mia compagna agostina lavora in proprio e praticamente non ha mai smesso di lavorare. sua figlia non si è MAI svegliata di notte.
ecco, secondo me sapeva
ecco, secondo me sapeva

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma no. il latte ha 3 fasi, sempre uguali, ad ogni poppata. esiste variazione di tipologia, ma col crescere del bambino, non nell'arco della giornata, eh. se hanno sete ciucciano la parte più piena di acqua, che è la prima, poi sazi si staccano, e richiedono dopo......se invece hanno famona, ciucciano prima, seconda e terza fase, spiegato LL.ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
che io dico cara madre natura: perchè non hai messo quella più sostanziosa la sera così 'sti figlioli poi dormono??
ma anche questo, no!newbetti ha scritto:anche io mi sono svegliata ennemila volte. con entrambi
certo che non fai nulla di male!
dipende dal bimbo.....Pietro di giorno si attaccava spessissimo, mentre da subito la notte ha fatto tirate lunghissime. minimo 4-5 ore: ribadisco il punto: m'è andata di cu*o.
e pure, sì: LUI LO SAPEVA!!!! sapeva che IO non avrei retto!

Pietro Roberto 02-01-2013
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Mari l'ho letto da qualche parte... forse proprio nel libro della HoggMariPi82 ha scritto:ma no. il latte ha 3 fasi, sempre uguali, ad ogni poppata. esiste variazione di tipologia, ma col crescere del bambino, non nell'arco della giornata, eh. se hanno sete ciucciano la parte più piena di acqua, che è la prima, poi sazi si staccano, e richiedono dopo......se invece hanno famona, ciucciano prima, seconda e terza fase, spiegato LL.ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
appunto: anche nel libro della Hogg si parla delle 3 fasi del latte. nella poppata......non nella giornata.ZiaVale ha scritto:Mari l'ho letto da qualche parte... forse proprio nel libro della HoggMariPi82 ha scritto:ma no. il latte ha 3 fasi, sempre uguali, ad ogni poppata. esiste variazione di tipologia, ma col crescere del bambino, non nell'arco della giornata, eh. se hanno sete ciucciano la parte più piena di acqua, che è la prima, poi sazi si staccano, e richiedono dopo......se invece hanno famona, ciucciano prima, seconda e terza fase, spiegato LL.ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ah, e si dice che la sostanziosità del latte potrebbe dipendere anche dalla stanchezza della mamma, e quindi di riposare molto, e bere molto.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Check
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
ok, sto facendo un ripasso generale sul sito della LLL
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Mari, insisto: ho letto in qualche libro (mi sembra quello della Hogg) che la corposità delle poppate varia nell'arco della giornata: più sostanziosa al mattino, meno la sera.MariPi82 ha scritto:appunto: anche nel libro della Hogg si parla delle 3 fasi del latte. nella poppata......non nella giornata.ZiaVale ha scritto:Mari l'ho letto da qualche parte... forse proprio nel libro della HoggMariPi82 ha scritto:ma no. il latte ha 3 fasi, sempre uguali, ad ogni poppata. esiste variazione di tipologia, ma col crescere del bambino, non nell'arco della giornata, eh. se hanno sete ciucciano la parte più piena di acqua, che è la prima, poi sazi si staccano, e richiedono dopo......se invece hanno famona, ciucciano prima, seconda e terza fase, spiegato LL.ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
Questo non esclude che nell'arco della poppata il latte cambi da più leggero e più corposo, non ho mai detto che non sia così.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ZiaVale ha scritto:Mari, insisto: ho letto in qualche libro (mi sembra quello della Hogg) che la corposità delle poppate varia nell'arco della giornata: più sostanziosa al mattino, meno la sera.MariPi82 ha scritto:appunto: anche nel libro della Hogg si parla delle 3 fasi del latte. nella poppata......non nella giornata.ZiaVale ha scritto:Mari l'ho letto da qualche parte... forse proprio nel libro della HoggMariPi82 ha scritto:ma no. il latte ha 3 fasi, sempre uguali, ad ogni poppata. esiste variazione di tipologia, ma col crescere del bambino, non nell'arco della giornata, eh. se hanno sete ciucciano la parte più piena di acqua, che è la prima, poi sazi si staccano, e richiedono dopo......se invece hanno famona, ciucciano prima, seconda e terza fase, spiegato LL.ZiaVale ha scritto:anche quello che ha detto Newbetti però è vero: nel corso della giornata le poppate diventano meno corpose: quella del mattino è più sostanziosa rispetto a quella della sera.
Questo non esclude che nell'arco della poppata il latte cambi da più leggero e più corposo, non ho mai detto che non sia così.

ricorderò male io
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Dion sono felicissima, evviva!!!!!!!
Discorso coliche io credo che molto dipenda anche dall'attacco, dalla suzione. Poi sui cibi hanno detto anche a me che sono dicerie, in ogni caso credo che ognuno aggiusti il tiro sui propri figli. Io allattando ho sempre mangiato di tutto senza problemi, però con entrambi ho notato che se al mattino faccio colazione con il latte loro poi si lamentano o comunque c'è qualche difficoltà con la cacca. Elia non ha mai avuto problemi di coliche o cacca perché ha sempre prodotto in abbondanza, però lo vedevo disturbato.
Ieri sera siamo andati a firmare per finanziamento auto nuova, adesso siamo in attesa di risposta.
Dion sono felicissima, evviva!!!!!!!
Discorso coliche io credo che molto dipenda anche dall'attacco, dalla suzione. Poi sui cibi hanno detto anche a me che sono dicerie, in ogni caso credo che ognuno aggiusti il tiro sui propri figli. Io allattando ho sempre mangiato di tutto senza problemi, però con entrambi ho notato che se al mattino faccio colazione con il latte loro poi si lamentano o comunque c'è qualche difficoltà con la cacca. Elia non ha mai avuto problemi di coliche o cacca perché ha sempre prodotto in abbondanza, però lo vedevo disturbato.
Ieri sera siamo andati a firmare per finanziamento auto nuova, adesso siamo in attesa di risposta.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
Anche io ricordo questo discorso che il latte cambi sia durante la poppata che nell'arco della giornata.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®
Di pediatri che dicono che il latte materno è poco sostanzioso ne è pieno il mondo. Purtroppo. Io per fortuna sono riuscita a cambiare quella dei bimbi.