GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2014, 21:49

Buonasera donne

Francesca, spero che il colloquio di Brian sia andato bene!

Auguri a Focus e auguri in anticipo per Matilde (che non me ne vogliate ma e' la miniboblios che mi fa emozionare, perché con cance ho condiviso il viaggio della gravidanza, anzi noi eravamo le uniche due che non avevano voluto sapere il sesso del bambino prima del parto)

Argomento shopping, io quest'anno mi sono sbizzarrita poco, ho comprato una giacchina kimono tipo questa https://thefashiontag.files.wordpress.c ... kimono.jpg ma in rosa. In effetti per il mio fisico non e' il massimo, ma mi piace talmente tanto come modello/colore/fantasia che chissefrega :hi hi hi hi e poi un vestitino blu a poi stile anni 50 che pero' dopo averlo indossato qualche volta mi sono resa conto che ha li punto vita molto alto e l'elastico, diciamo che tende un po' allo stile impero piu'che agli anni 50, e quindi fa un po' sonoincintamanonvoglioancoradirloemettermiivestitipremamanquindiusoquesto e non vorrei dare adito a strane idee :fischia :sarcastico_1:

PEr i giochi di societa', la mia migliore amica ha regalato questo a Fabio ed Elisa http://giochiegiocatori.net/2013/06/12/ ... da-tavolo/ molto bello. I bambini lo adorano ed e' anche universale nel senso che non devi saper leggere per giocarci, inoltre essendo molto visuale possono giocarci anche con i nonni qui che non capiscono un'acca di italiano :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 23:01

Ciao
Fra come è andato il colloquio?
Stasera abbiamo iniziato L'incredibile storia di Lavinia. :sorrisoo
Ero contenta di iniziarlo ma prima di andare a nanna abbiamo avuto un momento scazzo molto forte e l'atmosfera si è un po' rovinata.
Di questo dovrei parlarvi, faccio fatica a contenere gli scatti d'ira di JT. So che la maggior parte della colpa è mia e di M in quanto genitori, ma fa molto anche il suo carattere. Alla fine è un circolo vizioso. E tra parentesi, ha questi comportamenti solo in famiglia. A scuola, con gli amici è completamente diverso.
Vorrei tanto chiedere l'aiuto di qualcuno perchè ci soffro. E ne soffre lui. E ne subisce le conseguenze JJ. E M ne ha le scatole piene.

Chiaragrazie per il consiglio sul gioco! Li comprerei tutti!

A proposito dei vari restauri: domani andrò a tagliarmi i capelli.

Notte care.
:festa
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ago 2014, 23:37

Il colloquio è andato X: nel senso che probabilmente non ci sono risposte giuste e comunque è difficile sapete che quadro si sta facendo la psicologa. Oggi hanno parlato della nostra relazione, dei lutti degli aborti, dei tentativi medicalmente assistiti e di come è nato il progetto dell'adozione. Speriamo che quello mio di domani sia l'ultimo, perchè sta diventando un po' una rottura...

Letture: ho finito Disperatamente Giulia della Casati Modignani e confermo il mancato innamoramento di cui vi parlavo qualche giorno fa. Anzi, devo ammettere di averlo finito un po' a fatica. Tante le implicazioni sentimentali descritte, ma scarsa l'efficacia della scrittura nel trasmettere queste emozioni al lettore: personaggi e vicende, insomma, sono per me rimasti intrappolati tra le parole, nella bidimensionalità della pagina.
Ho poi letto Meglio donna che male accompagnata di Geppi Cucciari: leggero e divertente (non esilarante come mi aspettavo) e un po' scontato nel tentativo di raccontare le disavventure amorose di tre personaggi femminili caricaturali.
Adesso sto leggendo un libro simile sia nei contenuti che nel titolo: Meglio vedove che male accompagnate della Signoris: per adesso è un po' una delusione...

Poi mi sa che procedo con Ortolani, se non mi suggerite un titolo irresistibile :hi hi hi hi .

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES SI E' RINA

Messaggio da Ciuk » 21 ago 2014, 23:55

PROCLAMAZIONE PER SETTEMBRE 2014

Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce: Ciuk, coloricaldi, cancerina72 3 VOTI :winner_terzi:
Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale Di Leo Ortolani: Ciuk, tittiale, coloricaldi, Focus, FrancescaS, MK, cancerina72; ily, 8 VOTI :62_the_winner:
Vita dopo vita di Kate Atkinson: Focus, MK; ily, Yashodara 4 VOTI :winner_secondi:
Mary Poppins di P.L.Travers: FrancescaS 1 VOTO
Come un fiore ribelle di Jamie Ford: tittiale, Yashodara 2 VOTI

LDM SETTEMBRE

Due figlie e altri animali feroci. Diario di un'adozione internazionale Di Leo Ortolani

Passano ad ottobre:
Vita dopo vita di Kate Atkinson
Omicidi in pausa pranzo di V. Veloce
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2014, 0:00

Ciao Fra
:incrocini per il tuo colloquio. :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ago 2014, 7:15

Bene vedo che avete proclamato... sabato vedo se lo trovo in biblio

Qualcuna sa che formati ci sono su mlol???!

Francy in bocca al lupo x oggi !
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2014, 8:48

Ily credo che siano prevalentemente epub. O cmq in formato leggibile da tutti
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2014, 10:09

Kindle non legge epub

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 22 ago 2014, 10:49

buongiorno!
ieri mi ero collegata a gol ma sono dovuta scappare di corsa dall'ufficio perché non stavo per niente bene... mi sa che mi sono presa quel bel virus che rende intimi amici del wc e con passione ho affrontato questa love story improvvisa.
oggi sono venuta in ufficio perché devo verificare se si sono cose da preparare per la riunione di oggi, alla quale però non so se parteciperò perché non mi sento ancora pronta ad abbandonare il mio nuovo amante.

auguri in ritardo a Focus :festa

cancerina, tantissimi auguri a Matilde!!!
per il dettaglio degli acquisti, ho provato a cercare sul sito desigual ma ho trovato solo uno dei tre vestiti che ho preso (questo)

Francesca, :incrocini per il colloquio di oggi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 22 ago 2014, 13:25

Augurissimissimi a Matilde di cancerina!...la mia 'quasisocia' di compleanno...
8-)
X i formati, kindle nn legge gli epub ma...c'è sempre calibre!

Francesca...speriamo bene x i colloqui xkè ho delle amiche che li hanno già passati (positivamente) e so quanto sono stati stressanti...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 22 ago 2014, 13:28

Ciuk io ho il figlio più grande che è stato 'testa di quiz' dai 2 ai 4 anni e...nn sarà il metodo migliore, ma l'ho calmato solamente 'imponendomi...magari subito era stressato ma, in fin dei conti, aveva bisogno di essere "contenuto'
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2014, 14:30

buongiorno ragazze!

grazie per gli auguri!

la giornata è partita "male" a livello di tempo ma ora qui è spuntato un pallido sole e c'è un po' di arietta... :incrocini
stamattina ho aspettato che Matilde si svegliasse prima di uscire, per farle gli auguri (beh diciamo che ho dovuto un pochino svegliarla altrimenti prima delle 9.30 è dura che si svegli :fischia)

ieri sera abbiamo messo gli striscioni con "buon compleanno"..
a colazione ha trovato la tovaglietta di Violetta nuova :emozionee
ha facoltà di scegliere il menù per pranzo e cena

la torta è pronta (mancano le ultime decorazioni..)...

spero rimanga contenta insomma :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2014, 16:01

Giorno
Cance poi dicci che menù ha scelto Matilde.
Qui invece il tempo ha fatto il contrario che da te: sole splendido stamattina, invece da alcune ore parzialmente nuvoloso.
CC come procede il tuo amore passionale? State ancora assieme?
:x:
Focus purtroppo anche io cerco di impormi... ma è proprio questo che peggiora DRASTICAMENTE la situazione. Non sopporta di essere sgridato, messo in punizione, di vedermi arrabbiata... gli si chiude proprio una vena e scoppia in una crisi di nervi che non riesce a controllare. A volte arriva all'estremo, urlando con le vene del collo fuori, paonazzo, con gli occhi cattivi, sbattendo cose e piangendo, continua a dire "fammi le coccole, voglio le coccole, dammi un bacino"... Da un lato mi fa una tenerezza infinita, ma in quel momento io sono incavolatissima perchè magari da 30 minuti gli è partita la mattana, non ascolta, mi dice brutte parole, sbraita, sbatte... quindi non riesco ad accoglierlo. E' come se dicessi ok, non hai fatto nulla di male. Invece da più parti (maestra del nido, della materna...) mi han detto che deve essere contenuto perchè lui non riesce a calmarsi e soprattutto la sua rabbia deriva dal fatto che io sono in collera con lui.
Le maestre non l'hanno mai visto così, perchè fuori è un angelo (e anche a casa quando non gli parte l'embolo), ma dalle mie descrizioni mi hanno dato questi consigli.
Io vorrei non arrivare proprio a questi momenti d'ira, che gli vengono di solito perchè gli si nega qualcosa, o gli si dice di fare qualcosa, o compete con JJ...

Se JJ viene messo in punizione si lamenta, mugugna, piagnucola ma poi ci sta e fine.
JT lo devi portare di forza in camera a calmarsi e lui non smette, non cede, ti fa il verso, fa il diavolo... lo vede come un affronto. Non lo sopporta, soprattutto se sono io a farlo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2014, 16:39

Buondì. Qui tutto ok ma oggi inizia l'invasione barbarica. Devo essere molto zen per 48 ore, mandatemi influssi positivi. Lo so lo so sono cattiva ma proprio non ce la faccio, non c'è un solo famigliare di mio marito che mi piaccia.

Poi mi spiace molto che mia sorella parta domenica, soprattutto per il nipotino che vedrò solo tra mesi... e invece di coccolare lui devo dare retta ai rompiscatole... :(

Anyway... sopravviveremo vah.

Passiamo a note liete... coloricaldi, bellissimo vestito!! La Desigual in genere non mi fa impazzire, o meglio non mi ci vedo molto con i loro colori, ma hanno alcune cose come quel vestito veramente belle.

Ciuk mi spiace per JT... non so cosa dirti, Marghe anche ogni tanto sclera di brutto e non ama stare in punizione... ma ci sta, e le fa bene perchè si calma (cosa che non succede altrimenti). Però io non ho capito cosa dovresti fare secondo quelli dell'asilo. Fargli lo stesso le coccole? Boh... non so, io per carattere non è che mi arrabbio molto con lei, se si calma poi per me è a posto, ma magari non fa sclerate così potenti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2014, 17:03

Yasho faccio anche fatica a spiegare.
Deve lavare i denti, e gli chiedo di andare con papà.
Lui non vuole (io in quel momento non riesco).
Gli dico allora di lavarli da solo.
Lui si agita e comincia a dirmi in modo nervoso: VIENI a lavarmi i denti.
Io ovviamente a mia volta mi innervosisco. Cerco però di mantenermi calma per non farmi fregare...
Magari gli dico: dai JT, vai che altrimenti poi non riusciamo a giocare un po' dopo cena
Lui mi fa il verso con la voce antipatica e le smorfie.
Lì mi comincia a salire la rabbia. Nel frattempo, M lo chiama per andare a lavarsi e idem JT gli fa il verso o gli dice cose poco carine.
Nel frattempo passa JJ e JT gli fa un dispetto.
Allora lo riprendo: non fare male a JJ.
JT non accetta e quindi mi rifa il verso...
e via così per 15-20 minuti anche ...
Finchè gli dico adesso smetti e vai in camera.
Zero non si muove. Comincia a dire che non capisco niente, mi chiama "quella lì", dice che sono idio*a (sentito praticamente IN TUTTI i cartoni, anche se gli faccio notare che lo dicono i cattivi).
A questo punto ammetto che alzo un po' la voce: se al 3 non sei a lavarti i denti stai in camera sino all'ora di dormire. Smettila...
E lui continua, sempre più incavolato.
Se lo prendo di forza per portarlo in camera, si divincola, piange come un disperato, urla, e rischio pure di fargli male.
A volte parte la patacca.
Il demone.
Lo metto in camera. Esce e mi segue.
Se magicamente rimane là comincia a sbraitare di ogni, e sbatte i giochi.
Sembra posseduto.
Poi chiede scusa, dice non lo faccio più, mi lavo i denti...
Vado ovviamente ancora un po' tesa e lui .... non viene.... ricomincia.... io sbarello.
Questo tira e molla va avanti anche 40-45 minuti.
Finchè quando è all'apice mi dice "coccole, bacini, abbracciami". Ma sempre con fare da indemoniato.

Le maestre han detto che quando entra in questo loop devo essere io a contenerlo con un abbraccio, cercando di calmarlo.
Però:
1) non riesco perchè mi sembra di dargli ragione
2) vorrei proprio evitare di arrivare a questi punti

Personalmente cerco di mantenere la calma il più possibile perchè se io mi arrabbio lui accentua la sua reazione. Ma è difficile evitare il tutto quando è così permaloso che qualsiasi cosa sia "contro" di lui lo fa incavolare.
M invece fa ancora più fatica a fare questi tentativi e lo sgrida subito... creando tensione immediata.
E' un discorso difficile da fare per iscritto, per questo vorrei parlare con qualcuno che mi può aiutare.
Credo che il problema sia più ampio. E coinvolge le nostre dinamiche familiari in toto.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2014, 18:34

Ciuk, ti scrivo delle riflessioni ispirate a quello che hai scritto, ma con ogni probabilità prenderò una cantonata dietro l'altra.
Quando ero una supplentina alle prime armi, a scuola abbiamo fatto un corso di aggiornamento (non ricordo neanche più il tema). Venne fuori come argomento di discussione: perché ci arrabbiamo con i bambini? Le risposte più comuni:
-perchè nonostante si ripetano le stesse cose all'infinito, loro fanno finta di non sentire;
-perché hanno atteggiamenti di sfida.
La formatrice ci invitò a riflettere sull'origine della nostra rabbia di fronte a questi comportamenti "molesti" e arrivammo alla conclusione che la nostra reazione derivava dalla mancanza di considerazione verso di noi. O meglio dall' angoscia di non avere importanza e consistenza per gli altri (grandi o piccini), che indipendentemente da quello che diciamo, ci ignorano bellamente.
Quindi capitava che rispondessimo ad un comportamento finalizzato ad attirate la nostra attenzione (anche negativa) con un carico da novanta di ulteriore ansia da temuta invisibilità. Alimentando un circolo vizioso che non portava da nessuna parte.
Il mio consiglio:
-evita di arrabbiarti perché il suo atteggiamento provocatorio non è un tentativo di sminuirti, ma proprio trovare un momento esclusivo con te, anche se gestito male. E lo dimostrano poi le scenate da Mario Merola del culmine della crisi ( :cuore ). Cerca di ignorarlo il più possibile, dicendogli che gli vuoi tanto bene, ma che lo preferisci quando ti ascolta senza offenderti, senza farti il verso e senza urlare.
-evita apprezzamenti tipo: "ci siamo di nuovo" o "sei sempre il solito capriccioso/capatosta ecc" in modo che JT non faccia di questa "etichetta" un'armatura che gli consenta di riproporre queste dinamiche attira-attenzioni all'infinito. Perchè se ho capito bene quando succedono questi episodi l'attenzione e la tensione sono tutte per lui.
-infine, più difficile visto che i due fratellini sono quasi coetanei e tu hai poco tempo: ritagliati un po' di tempo per stare da sola con JT e ricoprilo di lodi e attenzioni tutte le volte che fa qualcosa di positivo, in modo che si inverta la tendenza e che la considerazione della mamma arrivi puntuale solo dopo un comportamento "accettabile".

Ha senso?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2014, 18:38

Io quoto il punto tre di Fra ma sinceramente se mio figlio mi chiama idiota o quella lì... mi munisco di chiave del bagno e ce lo chiudo. urlasse quanto vuole. scusate, ma questo NON è accettabile

Poi, una volta che si calma, si discute. Ma gli insulti, no.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ago 2014, 19:06

Ma secondo me gli insulti fanno parte del "pacchetto-rabbia" e vanno interpretati come valvole di sfogo della tensione e non come parole pronunciate con la volontà di offendere.
Neanch'io dico di accettare simili parole da un bambino, ma di neutralizzarle ignorandole. Un po' come si dovrebbe fare con le parolacce.
Non credo che la punizione serva quando si tratta di correggere non un comportamento ma una dinamica.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ago 2014, 20:29

Ciuk innanzitutto un abbraccio solidale. Io capisco molto bene. Torno dopo, stiamo uscendo
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 ago 2014, 21:34

ciuk, io ti capisco anche se Fabio ha una reazione molto diversa
Lui inizia a piangere e non si riesce a parlargi perché piange e singhiozza

Invece Elisa inizia a fare delle tragedie greche e degne di eleonora duse, si butta sul letto, inizia a dire che il mopndo ce l'ha con lei, che e' sola e abbandonata e patapim e patapam (e io ci credo quasi, sono sicura che ha un futuro all'accademia d'arte drammatica)
quindi se con Elisa mi viene piu' semplice lasciarla cuocere nel suo brodo e quando le e' passato si parla e ci si chiarisce, con Fabio e' piu' complicato perche' mi rendo conto che un qualsiasi rimprovero lo vive come un dramma
ora, dato che anche io ho un passato con autostima sotto i tacchi delle scarpe (e ancorsa adesso tendo il 90% delle volte a sottovalutarmi) vorrei risparmiargli la trafila che ho passato io da asolescente
pero' devo anche rimproverarlo quando fa qualcosa di sbagliato o meglio qualcosa di male
di solito parto con un "non sono arrabiata, voglio solo correggerti"
ma appunto non so come fare

pero' ciuk, se fa questo solo a casa, non e' un modo per attirare attenzione?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”