GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog
Francesca ho ricevuto il libro. Grazie tantissime!!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Francescas sì forse la tradizione è nata per poter "verificare" la mensa scolastica. Alla fine lo si fa anche per condividere con i propri figli una parte della loro quotidianità a scuola. Io sono andata al nido, alla materna e ora alla primaria. Lo trovo carino!
Poi me lo porto a casa alle 1230.
Questa mattina ho preso in biblio Il gran sole di Hiroscima (è scritto così, non sapevo!).
Invece ho cercato molti altri libri che mi sono segnata dalle vostre recensioni e non ce n'è praticamente neanche uno...
Li volevo prendere per mia mamma che legge 3-4 libri a settimana. Io magari li trovo in ebook ma lei legge cartaceo.
Ora lavoro, vah.

Poi me lo porto a casa alle 1230.
Questa mattina ho preso in biblio Il gran sole di Hiroscima (è scritto così, non sapevo!).
Invece ho cercato molti altri libri che mi sono segnata dalle vostre recensioni e non ce n'è praticamente neanche uno...

Li volevo prendere per mia mamma che legge 3-4 libri a settimana. Io magari li trovo in ebook ma lei legge cartaceo.
Ora lavoro, vah.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- tittiale
- Collaboratore
Buongiorno care,
suona la lavatrice, vado a stendere e passo dopo (spero!).
suona la lavatrice, vado a stendere e passo dopo (spero!).
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
FrancescaS, i parenti devono essere veramente tremendi e devono averti esasperato: da quello che scrivi qui mi sembra di capire che sei una persona calma e paziente, quindi... è tutta colpa loro
Ma Brian sa delle tue fatiche con la sua famiglia oppure fai totalmente buon viso a cattivo gioco?
Ciuk, dovrei aver dimenticato solo il commento di Ily: quando non sono in rosso sfuggono facilmente.
Non ho l'e-book
si è bloccato e non è più ripartito. Nel male, la fortuna è stata che la garanzia scade tra due settimane e quindi me lo riparano gratuitamente
Però mi manca terribilmente
Settimana particolare per me questa... i nani piccoli sono dai nonni da ieri. Dovevo accompagnare mio papà a fare una TAC e nel pomeriggio lavoravo in due valli diverse, quindi, per il conteggio dei chilometri, era meglio lasciarli a dormire dai miei. Faccio molta fatica ma resisto
Il brutto è che martedì sera Mirco ha iniziato a stare male (vomito e dissenteria
) e mi spiace tantissimo averlo lasciato malaticcio, anche se lui è tranquillo. A casa è rimasto lo scolaro e stasera lo portiamo a cene in un posto da grandi per il suo compleanno: è felicissimo.
Letture: Ho finito "Per dieci minuti": l'idea della trama è molto carina (quasi quasi la rubo e la utilizzo per i miei pazienti
), però la storia non è riuscita a convincermi fino in fondo. Forse è il modo di scrivere dell'autrice, forse è che non si riesce a capire quanto stia parlando di lei e quanto inventi... non lo so. Carino, tre stelle e mezzo su Anobii (metterò 4 perché è un regalo
).
Ora ho iniziato un romanzo un gradino più su (o forse anche più giù
) degli Harmony.... non dico nulla perché mi vergogno :-P

Ciuk, dovrei aver dimenticato solo il commento di Ily: quando non sono in rosso sfuggono facilmente.
Non ho l'e-book

Settimana particolare per me questa... i nani piccoli sono dai nonni da ieri. Dovevo accompagnare mio papà a fare una TAC e nel pomeriggio lavoravo in due valli diverse, quindi, per il conteggio dei chilometri, era meglio lasciarli a dormire dai miei. Faccio molta fatica ma resisto

Letture: Ho finito "Per dieci minuti": l'idea della trama è molto carina (quasi quasi la rubo e la utilizzo per i miei pazienti

Ora ho iniziato un romanzo un gradino più su (o forse anche più giù

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Bonjour, oggi c'è il sole oh yesss mi ero dimenticata come fosse...
Ciuk anche se oggi è bello gli allarmi non sono rientrati perchè da domani rimettono brutto ma soprattutto le valanghe ancora possono scendere per un bel po' di tempo!
Noi partiamo lunedì sera, sicuramente andremo su a prendere i bagagli prima di partire. A dormire vedremo come evolve la situazione... ;)
Ciuk anche se oggi è bello gli allarmi non sono rientrati perchè da domani rimettono brutto ma soprattutto le valanghe ancora possono scendere per un bel po' di tempo!
Noi partiamo lunedì sera, sicuramente andremo su a prendere i bagagli prima di partire. A dormire vedremo come evolve la situazione... ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Anche qui è uscito il sole... olè!!
Ho sentito il mio collega che è stato male a PD: lo stanno rivoltando come un calzino. Aveva un valore alto nel sangue (tipico di chi fa infarti) ma ora è sceso. Gli fanno esami sia cardiologici che neurologici, speriamo bene. Per ora niente di allarmante, ma intanto sta a riposo anche perchè ha la pressione ancora un po' alta.
Oggi alle 16 recupero JJ e poi JT, magari stiamo un po' fuori visto che il tempo lo permette. Tanto per stasera ho un menù basic: minestrina.
Yasho ho visto la foto su WA, che panorama!! Peccato mettano ancora brutto.
Ho sentito il mio collega che è stato male a PD: lo stanno rivoltando come un calzino. Aveva un valore alto nel sangue (tipico di chi fa infarti) ma ora è sceso. Gli fanno esami sia cardiologici che neurologici, speriamo bene. Per ora niente di allarmante, ma intanto sta a riposo anche perchè ha la pressione ancora un po' alta.
Oggi alle 16 recupero JJ e poi JT, magari stiamo un po' fuori visto che il tempo lo permette. Tanto per stasera ho un menù basic: minestrina.

Yasho ho visto la foto su WA, che panorama!! Peccato mettano ancora brutto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ragazze se volete ora ho l'ldm in mobi.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla
Anche qui oggi giornata quasi primaverile. Olè!!!
Ma la cosa più bella è che le giornate si stanno sensibilmente allungando e quando sono arrivata al nido a prendere Luca alle 18 era ancora chiaro. Evviva.
Insomma questa "Cotogna" me la devo proprio leggere.
Ciuk se ti conforta l'amico che mi ha regalato "Trans Europa Express" mi ha detto che è bellissima
Ma la cosa più bella è che le giornate si stanno sensibilmente allungando e quando sono arrivata al nido a prendere Luca alle 18 era ancora chiaro. Evviva.
Insomma questa "Cotogna" me la devo proprio leggere.
Ciuk se ti conforta l'amico che mi ha regalato "Trans Europa Express" mi ha detto che è bellissima
2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Lo dico anche qua, ho finito la Cotogna e confermo il precedente parere. Penso darei 8 per la costruzione narrativa e l'erudizione del contenuto.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
bene, qualcosa mi dice che sono io la cafona che non e' riuscita a cogliere l'alto livello di questo libro...
torno a zappare la terra, va'

torno a zappare la terra, va'

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Vabbè che centra è questione di gusti anche! Io non amo la poesia, fosse stato solo poetico non mi sarebbe piaciuto di sicuro.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla
Ah Chiara,ma io mica ancora l'ho letto!! Poi magari mi fa schifo 

2008
2011
2011
- Yashodara
- Master~GolGirl®
E se così fosse, saremmo pari!mammakoala ha scritto:Ah Chiara,ma io mica ancora l'ho letto!! Poi magari mi fa schifo
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao
Yasho, concordo, anche io non amo la poesia. Diciamo che non amo la poesia in versi ma se è sotto forma di prosa allora sì.
Trovo poetici anche i libri di Erri de Luca.
Se hai LDM in mobi me lo mandi? Così evito di convertirlo... fannullona io.
Oggi sono andata a prendere i bimbi, poi gelato e libreria con loro. Beh, posso dire che spesso mi fanno imbestialire? Non c'è una volta in cui vado a prenderli e sono contenti, felici, sereni e rilassati. O uno o l'altro o entrambi hanno sempre qualcosa da ridire. E perchè non invitiamo l'amico X a casa... E perchè uno vuole il gelato e l'altro vuole rientrare... E perchè non vogliono venire in farmacia (due passi, siamo in una cittadina piccolissima...)... E perchè "Mi compri questo? Mi compri quello?"... E perchè non vogliono mai uscire dalla libreria, o vogliono comprare un libro ogni volta...
Cavoli. Una lagna continua, incessante...
A volte penso: bom, me ne vado a Mi tutti i gg così li vanno a prendere o la tata o i nonni e almeno non mi faccio venire il sangue amaro no?
Poi vado a casa e dopo un'ora (doccia bimbi, doccia io) M viene in camera dove ero io e mi dice che stasera esce a cena...
Dirlo prima??? Sempre così fa. Io domani vado alla pizza delle mamme della materna e lui lo sa da tempo. Ci può stare che abbiano organizzato oggi (ma sicuramente almeno qualche ora prima di dirmelo) ma in quel caso allora io 1. declino l'invito; 2. chiamo il mio compagno subito e gli faccio sapere che si sta organizzando un'uscita "Ti dispiace se vado?". Boh, mi sembrano le normali regole di convivenza.
Se ci aggiungiamo che oggi mi ha fatto incavolare anche per un'altra cosa... ho fatto tombola.
Vi racconto. Ieri mi telefona dicendomi che il nostro amico con cui usciamo sempre l'ha chiamato per chiedere se sabato organizziamo qualcosa. Mi chiede cosa penso, gli do il mio ok. Nel frattempo mi dice anche che sua mamma ci ha invitati a pranzo domenica.
Oggi gli domando via WA se aveva poi già avvisato il nostro amico, altrimenti davo io l'ok. Mi risponde: ho detto di no per sabato.
Così, ha deciso lui e manco mi avvisa. Non chiede, non condivide. Decide per tutti.
Poi quando gli ho chiesto: ma non avevi detto di sì?
Lui cosa fa.
Non risponde.
No vabbeh, non ho parole.
Un muto che parla ad un sordo.
Yasho, concordo, anche io non amo la poesia. Diciamo che non amo la poesia in versi ma se è sotto forma di prosa allora sì.

Se hai LDM in mobi me lo mandi? Così evito di convertirlo... fannullona io.

Oggi sono andata a prendere i bimbi, poi gelato e libreria con loro. Beh, posso dire che spesso mi fanno imbestialire? Non c'è una volta in cui vado a prenderli e sono contenti, felici, sereni e rilassati. O uno o l'altro o entrambi hanno sempre qualcosa da ridire. E perchè non invitiamo l'amico X a casa... E perchè uno vuole il gelato e l'altro vuole rientrare... E perchè non vogliono venire in farmacia (due passi, siamo in una cittadina piccolissima...)... E perchè "Mi compri questo? Mi compri quello?"... E perchè non vogliono mai uscire dalla libreria, o vogliono comprare un libro ogni volta...

A volte penso: bom, me ne vado a Mi tutti i gg così li vanno a prendere o la tata o i nonni e almeno non mi faccio venire il sangue amaro no?
Poi vado a casa e dopo un'ora (doccia bimbi, doccia io) M viene in camera dove ero io e mi dice che stasera esce a cena...

Se ci aggiungiamo che oggi mi ha fatto incavolare anche per un'altra cosa... ho fatto tombola.
Vi racconto. Ieri mi telefona dicendomi che il nostro amico con cui usciamo sempre l'ha chiamato per chiedere se sabato organizziamo qualcosa. Mi chiede cosa penso, gli do il mio ok. Nel frattempo mi dice anche che sua mamma ci ha invitati a pranzo domenica.
Oggi gli domando via WA se aveva poi già avvisato il nostro amico, altrimenti davo io l'ok. Mi risponde: ho detto di no per sabato.

Così, ha deciso lui e manco mi avvisa. Non chiede, non condivide. Decide per tutti.
Poi quando gli ho chiesto: ma non avevi detto di sì?
Lui cosa fa.
Non risponde.
No vabbeh, non ho parole.
Un muto che parla ad un sordo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk mi spiace. Purtroppo sembra essere sempre lo stesso problema, la mancanza di comunicazione e l'assenza di sensibilità ai tuoi bisogni. Episodi come quello della cena a me, devo dire, capitano, non proprio all'ultimo minuto ma con poco preavviso possono succedere, a tutti e due. Ma mi sa che per te il problema non sia tanto il fatto in sè, quanto tutto il contesto, e non saprei bene cosa dirti. Forse l'uscita improvvisa è legata alla storia di sabato? Per evitare il clima potenzialmente teso? Certo che tu sei brava, io non starei zitta (anche sapendo che non serve a niente), mi partirebbe l'embolo con lui e/o chiamerei la suocera disdicendo unilateralmente il pranzo, per poi informarlo via wa... preferibilmente quando sei a PD ;).
Per i bimbi, hai un'idea del perchè si comportano così? Stanchezza? Rancore nei tuoi confronti perchè non ci sei sempre? Lo fanno anche con nonni/tata? Magari potresti provare a parlarne con loro, o almeno con JJ, per vedere se riesci almeno a mitigare la situazione e fargli capire che con uno sforzo di tutti il tempo passato assieme diventa più piacevole...
Per i bimbi, hai un'idea del perchè si comportano così? Stanchezza? Rancore nei tuoi confronti perchè non ci sei sempre? Lo fanno anche con nonni/tata? Magari potresti provare a parlarne con loro, o almeno con JJ, per vedere se riesci almeno a mitigare la situazione e fargli capire che con uno sforzo di tutti il tempo passato assieme diventa più piacevole...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Partiamo dai bimbi.Yashodara ha scritto:Ciuk mi spiace. Purtroppo sembra essere sempre lo stesso problema, la mancanza di comunicazione e l'assenza di sensibilità ai tuoi bisogni. Episodi come quello della cena a me, devo dire, capitano, non proprio all'ultimo minuto ma con poco preavviso possono succedere, a tutti e due. Ma mi sa che per te il problema non sia tanto il fatto in sè, quanto tutto il contesto, e non saprei bene cosa dirti. Forse l'uscita improvvisa è legata alla storia di sabato? Per evitare il clima potenzialmente teso? Certo che tu sei brava, io non starei zitta (anche sapendo che non serve a niente), mi partirebbe l'embolo con lui e/o chiamerei la suocera disdicendo unilateralmente il pranzo, per poi informarlo via wa... preferibilmente quando sei a PD ;).
Spesso fanno così perchè c'è competizione tra loro, quindi quello che vuole uno di default non va bene all'altro. Tranne rari casi.
Ci può stare anche che sia per il fatto che nei gg in cui sono a casa loro mi facciano "pagare" lo scotto per i gg in cui non ci sono (Mi o Pd che sia). Pure che siano stanchi. E pure che si annoiano a fare certe cose, però... io non lo sopporto lo stesso.
Lo dico sempre: bimbi, siamo a casa insieme, viene la mamma a prendervi, possiamo fare qualcosa di piacevole e invece... Alla fine ieri abbiamo convinto JT a venire in gelateria ed ha fatto merenda pure lui, ha lagnato tutto il tragitto, ma poi era tranquillo. Però che fatica!!
M ieri sera è rientrato presto e una volta a letto... è venuto all'attacco. E io l'ho rimbalzato (non succede mai).

S'attaccasse al tram.

-
- Expert~GolGirl®
Ciuk se ti può consolare sono tutti cosi. anche il mio socio... identico. 

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio!
dopo una pallida occhiata di sole qui di nuovo tempo uggioso e piovoso!
...con questa "Cotogna" ci state proprio ammorbando...mi toccherà leggerla per forza
io sto leggendo la Bertola e non mi dispiace ..leggero quanto basta
titti no gli harmony no...
ciuk interessante il sito che hai linkato..e a proposito avete letto che a Milano hanno aperto il MUBA, museo dei bambini
ottima idea secondo me.
ciuk mi spiace per l'atteggiamento di Maxim assolutamente chiuso. Per i bambini può essere una fase...se può consolarti Matilde dopo la scuola starebbe solo a casa se potesse...e Sofia mi segue solo perchè così si fa comprare i fazzoletti di Peppa o qualche sfizio salato che le piace..
yasho caspita bloccati dalla neve e da probabili valanghe..e marghe che dice? capisce?
francesca manderesti epub anche a me ? grazie
x i parenti-serpenti
Noi domenica abbiamo lezione di sci e poi pranzo al giapponese per i 50 anni di mia cugina..ancora sono alle prese con il regalo..che forse sarà un gioiello dato che siamo in 4 a farglielo..
sabato sera invece siamo a cena da amici che sono circa 10 anni che non vediamo...(più che altro per impegni diversi, vite diverse, figlie di età diverse...)..sarà una bella rimpatriata
devo tornare a lavorare perchè sono sommersa qui come nella vita...
ah dimenticavo..ieri ho iscritto online Sofia alla prima elementare
dopo una pallida occhiata di sole qui di nuovo tempo uggioso e piovoso!
...con questa "Cotogna" ci state proprio ammorbando...mi toccherà leggerla per forza

io sto leggendo la Bertola e non mi dispiace ..leggero quanto basta
titti no gli harmony no...

ciuk interessante il sito che hai linkato..e a proposito avete letto che a Milano hanno aperto il MUBA, museo dei bambini

ciuk mi spiace per l'atteggiamento di Maxim assolutamente chiuso. Per i bambini può essere una fase...se può consolarti Matilde dopo la scuola starebbe solo a casa se potesse...e Sofia mi segue solo perchè così si fa comprare i fazzoletti di Peppa o qualche sfizio salato che le piace..

yasho caspita bloccati dalla neve e da probabili valanghe..e marghe che dice? capisce?
francesca manderesti epub anche a me ? grazie

Noi domenica abbiamo lezione di sci e poi pranzo al giapponese per i 50 anni di mia cugina..ancora sono alle prese con il regalo..che forse sarà un gioiello dato che siamo in 4 a farglielo..
sabato sera invece siamo a cena da amici che sono circa 10 anni che non vediamo...(più che altro per impegni diversi, vite diverse, figlie di età diverse...)..sarà una bella rimpatriata

devo tornare a lavorare perchè sono sommersa qui come nella vita...
ah dimenticavo..ieri ho iscritto online Sofia alla prima elementare

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte. Io sono in giro a fare gli ultimi acquisti. Faaaaatica. Ma sempre meglio che andare a Shanghai, e l'obiettivo è evitare i negozi fino al parto quindi... me tocca, anche per integrare il guardaroba di Marghe, le medicine e scemate varie. Ho anche preso un bodyno per la new entry, abbastanza neutro. Poi vado a prendere una mia amica che viene stasera da noi. E dopo vado a vedere come sta mio papà che oggi fa il babysitter... ma senza previo allenamento può essere dura!
Cance no non penso che capisca... nè che le interessi per altro, anche perchè non è che la situazione la tocchi direttamente. Per altro, anche chi è bloccato è abbastanza preparato, hanno scorte e se fa bello volano gli elicotteri. Il problema vero nasce se c'è qcuno che sta male, ma per ora non è successo per fortuna.
Cance no non penso che capisca... nè che le interessi per altro, anche perchè non è che la situazione la tocchi direttamente. Per altro, anche chi è bloccato è abbastanza preparato, hanno scorte e se fa bello volano gli elicotteri. Il problema vero nasce se c'è qcuno che sta male, ma per ora non è successo per fortuna.