GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da Simona77 » 18 nov 2013, 10:38

Rieccomi,

Ciuk sempre odissee con i treni??!!

Io ho quasi finito Quebert...poi commento e voto.

Scappo....
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 nov 2013, 10:46

Ciao belle!!! Volevo scrivere prima dall'ufficio ma ho avuto un paio di casini, ho preso almeno 3 arrabbiature oggi di cui una cosmica e me ne volevo andare il prima possibile.

Comunque la buona notizia è che il nostro capo nuovo l'anno prossimo inizia a ottobre, come sono felice, giusto quando io rientro così possiamo iniziare assieme e io sarò di nuovo saldamente ai posti di comando nel mio ufficio. Questo mi rasserena parecchio.

Per i regali come dicevo io sono a posto, devo ancora comprarne uno (monopattino) ma penso che a dicembre prenderò un giorno per questi acquisti.

CHIARA ho visto al tg che in Olanda c'è una gran polemica per l'assistente di S. Nicolao nero ... tu che ne pensi? In realtà anche in Svizzera tedesca ha un aiutante che in origine era nero ma ormai ci si è globalizzati ed è come capita (spesso e volentieri donna, a Pechino lo faceva sempre una nostra collega....).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 nov 2013, 14:08

Finito "La verità sul caso Herry Quebert" SPOILERINO... :hi hi hi hi

Voto: 7 commento:Mi è piaciuto. Trama avvincente, non priva di colpi di scena. Narrazione scorrevole. Personaggi ben delineati...alcuni più amabili di altri.
A volte mi dava l'impressione di stare a metà tra finzione e realtà...sensazione piacevole.
Autore capace di scrivere d'amore senza scadere nel sesso dozzinale.
Piacevole anche il rapporto a metà tra l'amicizia, fratellanza, paternità e adorazione che lega i "due" protagonisti.
Lo consiglierei.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 nov 2013, 14:10

Ho iniziato oggi, in pausa pranzo, L'albero dei fiori viola...
Solo 3 pagine...ma è già un inizio no??

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 18 nov 2013, 14:13

...scusate dimenticavo...
se qualche buon'anima si facesse carico di copiare il mio commento su DB mi farebbe una cortesia.
Io sono ancora ferma al "modifica ma non salva"

Grazie!!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 nov 2013, 17:31

Yashodara ha scritto: CHIARA ho visto al tg che in Olanda c'è una gran polemica per l'assistente di S. Nicolao nero ... tu che ne pensi? In realtà anche in Svizzera tedesca ha un aiutante che in origine era nero ma ormai ci si è globalizzati ed è come capita (spesso e volentieri donna, a Pechino lo faceva sempre una nostra collega....).
Penso che all"ONU dovrebbero preoccuparsi di cose serie che ce ne sono parecchie nel mondo. :fischia
La questione e' questa: SNicola ha degli aiutanti che sono mori, si chiamano tutto Pietro il Moro. SOno un po 'come i puffi, sono tutti uguali, ma ognuno ha la sua funzione. Tipo c'e' il cuoco, quello incaricato di fare i pacchetti, quello che cura il cavallo, quello che ascolta se i bambini dicono le parolacce :risatina: quello che distribuisce le caramelle etc
sono personaggi positivi, io no conosco nessuno che non ci si diverta.
magari qualche bambino piccolo ha paura delle facce nere, ma io non ne conosco, anzi ne conosco che hanno paura della barba di SNicola :risatina:
ecco sono questi https://www.google.nl/search?q=zwarte+p ... 66&bih=598
ora all'onu hanno detto che sono un retaggio di schiavitu' dato che sono al servizio di SNicola e sono neri, quindi o li eliminano o li fanno bianchi :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 nov 2013, 19:09

Maddai! Allora anche gli Umpa Lumpa sono un retaggio razzista! Così come la storia di Pik Badaluk...
Credo che il razzismo filtri attraverso ben altri canali...

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da ily » 18 nov 2013, 20:29

ciao,amiche.
vorrei raccontarvi la nostra esperienza di sabato.
i nostri amici ci hanno invitato al compleanno del figlio-coetaneo di stefano.
lei mi scrive che la fanno in un posto con gonfiabili sabato sera e ci sarà anche la pizza.
arrivati lì vedo il listino e che le serate pizza costano 15 euro x adulti e 10 per i bimbi e nella mia testa mi stupisco perché-visto che c é parecchia gente-immagino che la spesa sia alta x loro che in genere sono piuttosto attenti ai soldi.

ecco alla fine ci hanno chiestoi soldi... 40 euro!!!!
per me é assurdo.praticamente x la festa loro hanno messo solo la torta.io ci sono rimasta malissimo, sono strana io o loro?

a parte che abbiamo mangiato pizza al metro ed era poca e poi ... almeno avessero offerto x i bimbi!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 nov 2013, 20:53

ily, ma no che tirchieria :x:
assurdo fare cosi'. allora o fai una festa diversa, o dici chiaramente "andiamo a mangiare la pizza insieme, facciamo alla romana e io ci metto la torta"
ma invitare e chiedere poi i soldi no :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan l

Messaggio da ily » 18 nov 2013, 23:53

esatto,chiara!!!!
così non puoi chiamarla festa:abbiamo pagato noi.
a saperlo non gli facevo il regalo.
piuttosto affitta una saletta senza pretese ,fai le torte fatte in casa,ma non far pagare gli invitati!
come vi scrivevo io sono pure contraria a queste feste ai gonfiabili, almeno l avessero detto prima potevamo decidere di non andare entrambi...grrr!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 19 nov 2013, 0:40

Beh, credo che questi vostri conoscenti abbiano fatto davvero una figura cacina e probabilmente il prossimo compleanno del povero bimbo verra disertato in massa!
Come hai detto tu, per i bimbi la pizza DOVEVA essere offerta e per i "grandi" sarebbe stato opportuno chiarire prima che era tutto a pago! Tra l'altro, mi sembra anche che vi abbiano chiesto un bel po': visto che era una festa con diversi invitati, poteva essere concordato un prezzo forfettario per far contenti tutti! Non è che i genitori del festeggiato son parenti del ristoratore? :che_dici

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 19 nov 2013, 0:42

Domani, prometto, passo per commentare il ldm di novembre.
Oggi son rimasta incastrata nelle riunioni (due delle quali fissate per lo stesso orario :ok ) e stasera pizza con le amiche d'infanzia! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 nov 2013, 1:02

Ciao care
oggi giornatina intensa. Sveglia alle 6.15, saluto ai bimbi, treno per Bo e treno per Pd (entrambi in ritardo :che_dici ), taxi per la sede del cliente, riunione fino alle 18 passate, lavoro fino alle 2130, cena coi colleghi (non amici), rientro... e ora ho guardato due/tre cosette di lavoro perchè tanto domani sarà un'altra giornata campale.
Il clima dal cliente non è bello, anche tra noi "fornitori". Io mi sento tra due fuochi, anzi a volte tre, e vorrei essere a casa dai bimbi, soprattutto stasera visto che JT al telefono mentre mi chiedeva come stavo e quando sarei tornata ha avuto un cedimento ed ha cominciato a piangere, commuovendoci tutti, JJ compreso.
Vabbeh, passerà anche questa.
Un bacio.
:bacio

Ily ma daiii come si fa... credo che i genitori di quel bambino non si siano comportati correttamente. Dovrebbero immaginare che ci sono persone che evitano di uscire al ristorante per eliminare le spese superflue... non puoi costringerli a cenare fuori, senza avvisarli.
Ma gli altri genitori cosa hanno detto? Nessun commento, nemmeno fra voi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 8:16

Ciao ragazze, come state? Io sono molto monotona ma ripeto che sono STANCA MORTA, me ne andrei a dormire fino a domani mattina, inizio veramente ad accusare il colpo e non so bene come fare, non penso che riuscirò a resistere un altro mese così, e anche a Natale il riposo sarà relativo se restiamo qua e Marghe sarà a casa in vacanza :impiccata: .

chiara concordo con te e per altro la posizione della Commissione contro il razzismo rivela una crassa ignoranza di cui mi vergognerei, ma pare che la polemica sia partita dall'Olanda stessa... comunque per conto mio fate bene a mantenere la festa.

ily :urka non ci posso credere alla storia del compleanno!!! Assurdo!!! 40€ sono una bella somma, e se qualche famiglia fosse in difficoltà? Già mi sembra proprio becerissimo chiedere i soldi dopo aver invitato a una festa, per di più senza avvertire prima, e di questi tempi direi che è anche un'enorme mancanza di tatto. Come Ciuk mi chiedo, ma nessuno gli ha detto niente? Tipo "oooh mi avete invitato, non credevo proprio di dover pagare, purtroppo non ho soldi con me..." :ahaha :ahaha :ahaha

ldm novembre, sono al 36% SPOILERINO

Mi piace molto, mi interessa l'ambientazione e l'autrice riesce molto bene a trasmettere le emozioni dei protagonisti, soprattutto delle protagoniste. Ma mi confondono un po' i cambi di ambientazione continui, senza apparente legame tra di loro. Magari poi tutto si chiarisce...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 19 nov 2013, 16:02

Buongiorno biblios del mio cuore!
oggi è il grande giorno d'uscita di LA CENA DI NATALE DI IO CHE AMO SOLO TE di cui l'autore ha mandato su facebook il primo capitolo... sento già che mi piacerà... :emozionee :emozionee

ho iniziato ldm.... sembra scorrevole.... vediamo.... :sorrisoo

Vi comunico inoltre che la mia tredicesima sarà investita in millemila libri... ne sono usciti troppissimi! passerò le vacanze a leggere.... :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 nov 2013, 16:18

campanara80, curiosità...carta o reader??? :hi hi hi hi :fischia

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 19 nov 2013, 16:19

Sono passata giusto per un saluto...noi siamo già a far conti e numeri per l'inventario :impiccata:
Passo domani con più calma.

Buona serata belle fanciulle!!!

:byeee :byeee :byeee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 nov 2013, 19:01

COMMENTO E VOTO FINALE A PAULETTE:
Romanzo veramente delizioso...ho adorato i nonnetti che hanno dato vita a solidarnonni!!!!
Un pò troppo idilliaco in certe parti, nella vita reale sappiamo bene tutti che le convivenze non sono così facili!
Avrei preferito un apporfondimento in + sulla vita di Muriel, come dice Ciuk
Però nel complesso il mio giudizio è + che positivo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 nov 2013, 19:06

Yashodara, Ciuk uscendo ho visto che la sorella le dava dei soldi e mi è venuto il dubbio di dover pagare.... dopo aver pagato siamo andati via subito. eravamo talmente senza parole che neanche ci è venuto in mnte di dirgli qualcosa!!!!
vi dico solo che la cugina stessa della nostra amica stava andando via senza pagare e lei le ha dovuto dire che stava raccogliendo i soldi :urka :urka
ma al di là della spesa ( 40€ buttati via x me...avrei preferito spendermeli andando al ristorante dove pare a me con il socio e stefano francamente) , è proprio il gesto senza alcun preavviso che è assurdo!!!
cmq mi consola che anche voi la pensiate come me, amiche!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 nov 2013, 9:54

Buongiorno biblie... mi scoppia la testa :x: Il rientro è più difficile del previsto, forse perché la vacanza è stata più bella del previsto :-D Nuove amicizie, viaggio organizzato benissimo e città meravigliose. Gli hotel poi... uno spettacolo nello spettacolo. Come faccio a riconnettermi ora??? :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”