GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA

Rispondi
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: LA SEVEN BIRICCHINA ASPETTA IL NATALE CHE SI AVVICINA

Messaggio da elegiulia » 13 nov 2013, 15:23

kuz, super mamma seven, dai che ce la fai! Come dicesissi77, se ti organizzi prima e ti programmi tutto, vedrai che andrà tutto bene! :ok :ok
Piccolo sfogo: ho fatto un test di gravidanza ieri perché dopo il capoparto del 9 ottobre non si vedono ancora le rosse , ma è stato negativo. :buuu
Non lo stiamo cercando perché il mio compagno non vuole, (io si tanto) e stiamo attenti, però con questo ritardo un po' ci speravo, invece col test negativo lui gioiva, io facevo l'indifferente, ma dentro tristissima!
Vabbè baci a tutte! :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 nov 2013, 17:18

BENVENUTO FRANCESCO :yeee :yeee E :congratulations: :congratulations: :congratulations: SPES
Immagine
RACHELE 16/10/2012

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 13 nov 2013, 17:20

kuz dai che ce la farai :vaiii: :vaiii: :ok

ele :coccola

anche io sono in attesa delle rosse e ancora nessun sintomo :perplesso :incrocini
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 13 nov 2013, 21:39

Sissi, il fatto è che nel freezer ho pochissimo posto, quindi non è che posso preparare molto in anticipo.

Ele, spero che il tuo sogno si realizzi presto :incrocini

Cinzia, tantissimi :incrocini anche per te, per quello che desideri.
Sai che 2 ottobrine hanno già bissato?
Io per ora ho deciso che sono perfettamente appagata così :hi hi hi hi
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 nov 2013, 9:48

kuz ha scritto:Sissi, il fatto è che nel freezer ho pochissimo posto, quindi non è che posso preparare molto in anticipo.

Ele, spero che il tuo sogno si realizzi presto :incrocini

Cinzia, tantissimi :incrocini anche per te, per quello che desideri.
Sai che 2 ottobrine hanno già bissato?
Io per ora ho deciso che sono perfettamente appagata così :hi hi hi hi

ma dai :-D e chi sono? io ci sto provando ma con molta serenità e la consapevolezza che non potrebbe capitare, ma va bene così possiamo ritenerci super fortunati di aver avuto Rachelina nostra :emozionee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 14 nov 2013, 10:02

cinziapolo ha scritto:ma dai :-D e chi sono? io ci sto provando ma con molta serenità e la consapevolezza che non potrebbe capitare, ma va bene così possiamo ritenerci super fortunati di aver avuto Rachelina nostra :emozionee
Elecd e Cipollarossa.

Un paio di giorni fa sono nati i gemellini di una nostra amica, alla quale abbiamo passato tutti i vestitini di Greta e Alice.
Mi sono emozionata moltissimo nel vedere le loro foto su FB, insieme nell'incubatrice.

Stamattina mentre guardavo il calendario mi sono accorta che è il 14/11, un tuffo al cuore.
Sono 9 anni, 9 anni che il mio papà non c'è più.
Almeno adesso, da quando è nata Alice, il mese di novembre non è più legato soltanto a ricordi dolorosi.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 14 nov 2013, 10:26

kuz sono andata a fare le :congratulations: :hi hi hi hi
ti lascio una :coccola pensa io nel mese di ottobre mi sono laureata, sposata, ma non ho mai avuto modo di festeggiare l'anniversario di matrimonio perchè legato a ricordi tristi e diventata mamma, però a Rachele il compleanno anche se soltanto con la mia famiglia glielo abbiamo festeggiato
Immagine
RACHELE 16/10/2012

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 nov 2013, 12:29

Buon giorno,anzi siamo quasi all'ora di pranzo....stamattina ho avuto da fare nel senso che son dovuta andare a prendere il regalo a due amichetti di Fede che domani fanno la festa,di solito siamo in parecchi della classe così riusciamo a prendere più cose e a spendere meno..

Domani invece in asilo da SImone sciopero quindi uscita anticipata di una oretta e pranzo al sacco...e devo vedere se lo sciopero è anche dei mezzi di trasporto visto che devo portare Fede e due suoi amici alla festa di cui sopra e a piedi è un po' lontanuccio

Cinzia :incrocini :incrocini

Elemio marito il terzo manco lo voleva,l'ho lavorato per ben 4 anni ma alla fine adora SImone ed è quiello che gli assomiglia di più dal punto di vista caretteriale e pensa un po' adesso si è fatto convincere pure per il quarto
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 14 nov 2013, 23:41

buona sera donne!
Tutto bene? qui C. si è appena addormentata, giornata frenetica.
Grazie per i consigli!!
Aggiornamento compleanno: come sempre non abbiamo le idee chiare, quindi forse rimarremo a casa restringendo il numero degli invitati e incrociando le dita affinché i bimbi presenti limitino i danni....
Boh vedremo...
Questione secondo bimbo, boh, finché eravamo in due le cose andavano più che bene e non pensavamo un granché ad eventuali bimbi, adesso che c'è C., penso che ne vorrei altri 3/4 :fischia :fischia :fischia
Poi apro gli occhi :buuu vabbè vedremo tra qualche tempo...
Un abbraccio a tutte :bacio :bacio
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 nov 2013, 10:13

buongiorno seven :cuore
io sto :impiccata: :impiccata: :vomitino
sempre causa ciclo :grrr
è arrivato con due giorni di ritardo ma mi ha fatto penare di brutto ..l'altra notte sono stata male male,mio marito che doveva alzarsi alle 5 aveva paura a lasciarmi sola....
ho vomitato dalle 2 di notte alle 7 del mattino e in più blocco degli intestini con tanto di stitichezza dolorosa...è un dolore strano che partiva dall'utero e arrivava dietro sopra l'osso del culetto...
per fortuna che manca poco alla visita siamo male intenzionati perchè vogliamo risposte chiare su questi dolori mese per mese che vanno peggiorando....se anche loro sorvolano e mi dicono che sono normali andremo a cercarle da soli....stamattina ho avuto di nuovo dolori atroci alla fine mi sono addormentata sul divano e sono riuscita a dormire un paio di ore....
cinziapolo :incrocini :incrocini :incrocini
e altri :incrocini per tutte voi :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 nov 2013, 10:47

Tatina, io continuo a pensare che siano dolori da endometriosi.
Spero che il 25 abbiate tutte le risposte che cercate :incrocini
Ma credo sarà inevitabile che vi facciano fare anche ulteriori accertamenti.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2013, 10:54

Quoto le parole di Kuz e non manco di aggiungere tanti :incrocini :incrocini :incrocini tatina
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2013, 10:55

Oggi si laurea mio fratello! :congratulations:
Laurea n° 2 :sorrisoo

Ieri sono stata a comprargli il regalo: un televisore Samsung 32" 100Hz FullHD :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2013, 10:58

Kuz, ma tu non hai più accesso alle PP?
Come va con Greta?

L'altra sera siamo stati al primo di una serie di incontri per genitori sul tema della regolazione appropriata nella relazione genitori-figli (la gestione delle emozioni, detto in parole povere) tenuta da una psicologa pedagogista. .... mi ha aperto un mondo!!! Ha gettato un fascio di luce sul mondo dei bambini, è stato come un faro per noi genitori che spesso si naviga a vista!!

Avremo altri incontri, questo era solo il primo. A me piace davvero questa roba!!! :-D Mi arricchisce! Ci arricchisce come famiglia! ...e arricchisce anche il nostro rapporto di coppia :emozionee

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 nov 2013, 11:13

Dida, non ho più scritto e quindi ho perso l'accesso :fischia
Con Greta in questi ultimi giorni va decisamente meglio; la settimana prossima avremo un colloquio con la psicomotricista (che è anche psicologa) e vediamo cosa ne ricaviamo.

Gli incontri di cui parli sono bellissimi se tenuti da un valido relatore.
Lo scorso anno anche io e Ale siamo stati ad un ciclo di incontri del genere, ma la psicologa che li teneva non era altrettanto valida, e soprattutto si vedeva lontano un km che le sue parole erano date solo dalla teoria, ma che di pratica con i bambini ne aveva realmente poca :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2013, 11:19

Peccato per la tua esperienza poco soddisfacente, se fatti bene questi corsi sono davvero validi e forniscono un aiuto concreto, ci prendiamo molti spunti noi!

Mi fa piacere che con Greta vada meglio: quando un genitore si pone il problema e va verso il proprio figlio con un'attenzione diversa spesso le cose si mettono a posto! :ok

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 15 nov 2013, 11:43

Dida77 ha scritto:Mi fa piacere che con Greta vada meglio: quando un genitore si pone il problema e va verso il proprio figlio con un'attenzione diversa spesso le cose si mettono a posto! :ok
Crediamo che stia metabolizzando la gelosia per la nascita di Alice, che finora non aveva mai espresso.
Ad esempio ieri mi ha chiesto se potevo lasciare Alice da nonni invece di portarla con noi a psicomotricità come al solito.
Non è molto facile dedicarle momenti esclusivi, soprattutto perchè adesso che Alice va al nido mi sento un po' in colpa a lasciarla ad altri, ma in effetti dobbiamo in qualche modo far quadrare le cose.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 nov 2013, 12:03

kuz, Dida77, grazie :cuore
avevo anche già detto questa cosa dell'endo nelle altre occasioni,ma mi sono sentita dire che non sono gli stessi sintomi...mentre documentandomi i sintomi sono quelli...
alcuni mi hanno rison in faccia dicendo che è tutta colpa della mia testa :aargh
tra l'altro quando ero molto piccola ho avuto una brutta infezione ,i medici non riuscivano a capire cosa era...avevo sempre febbre, a avevo 10 mesi e pesavo 6 kg..dopo un mese di ospedale venni dimessa e hanno detto a mia mamma che molto probabilmente era gastroenterite perchè con quella cura riuscì a guarire...
mia mamma pensa anche che i miei problemi anche alle tube sia dovuto a quello...
addirittura un ginecologo quando ho esposto i miei dubbi mi ha chiesto se avevo subito interventi tipo appendicite e alla mia risposta negativa mi disse che allora nn potevo l'endometriosi...perchè viene solo a chi fa interventi...li per li restai basita,ma poi mi sono resa conto che mi ha preso solo in giro...
io non capisco perchè questa malattia viene così sottovalutata....

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 15 nov 2013, 12:03

kuz, Dida77, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i vostri piccolini/e :bacio

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2013, 12:13

kuz ha scritto:
Dida77 ha scritto:Mi fa piacere che con Greta vada meglio: quando un genitore si pone il problema e va verso il proprio figlio con un'attenzione diversa spesso le cose si mettono a posto! :ok
Crediamo che stia metabolizzando la gelosia per la nascita di Alice, che finora non aveva mai espresso.
Ad esempio ieri mi ha chiesto se potevo lasciare Alice da nonni invece di portarla con noi a psicomotricità come al solito.
Non è molto facile dedicarle momenti esclusivi, soprattutto perchè adesso che Alice va al nido mi sento un po' in colpa a lasciarla ad altri, ma in effetti dobbiamo in qualche modo far quadrare le cose.
Anche per Lorenzo la gelosia nei confronti di Ale è emersa solo dopo mesi, direi sicuramente dopo l'anno!
La nostra situazione, difficile, ha sicuramente peggiorato ulteriormente le cose... ma in linea di massima finchè Ale è stato "al suo posto" Lorenzo sembrava non aver risentito affatto della presenza del fratellino, anzi!! Gli piaceva e ce lo diceva "E' proprio il fratellino che volevo!"...la pedagogista proprio in quella frase ha colto nel segno: Lorenzo esprimeva nei confronti del fratello i suoi desideri, le sue aspettative, i suoi bisogni. LUI voleva sentirsi proprio il bimbo che NOI volevamo, proprio lui, così com'è, amato, accolto, accettato!! Era uan richiesta di attenzioni, un arichiesta d'AMORE!

E neppure io riesco a dedicargli tempo in esclusiva! Ma Lorenzo neppure me lo chiede; mi chiede però di giocare insieme a lui, non importa se c'è anche Ale ...ma Ale va tenuto a bada: è davvero molto prepotente! e se non ci fosse una regolazione da parte nostra l'avrebbe sempre vinta Ale su Lorenzo!

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”