GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Fioriblu » 7 set 2013, 8:35

FrancescaS io capisco pienamente il tuo discorso perché ci sono veramente tanti aspetti.
- quello dell'assicurazione non l'avevo pensato ma so che grane infinite porta un incidente su un bambino.. e chissà perché la maggior parte delle volte gli incidenti capitano ai figli di genitori che danno più problemi
- come ho già scritto la riunione è per i genitori. E io, da altro genitore, voglio poter parlare senza essere disturbato dai figli altrui e magari parlare anche di problematiche relative ai bambini... e se uno di loro è presente non è giusto.
- a me, come genitore che mi sono sbattuto per sistemare mio figlio durante la riunione (sia come spesa se da babysitter, sia come gestione se affidato a nonni o amici a cui chiedo disponibilità e per cui impiego tempo negli spostamenti), potrebbe dare fastidio che qualcun altro porti semplicemente il figlio all'incontro.
Perché un genitore può portare il figlio e gli altri no? Allora tutti potrebbero portarseli dietro... e che riunione sarebbe con tutti i bambini presenti?

Poi l'emergenza, l'imprevisto possono capitare, ma in quel caso chiedo prima scusa alle maestre e agli altri genitori. Non do per scontato che io posso portare mio figlio ad una riunione per adulti.
Alle elementari partecipano anche i bambini agli incontri?
Parla una che comunque cerca di portare i propri figli dappertutto, ma secondo me in alcune occasioni è bene che i bambini non ci siano. Però capisco anche i problemi di gestione dei bambini.
Pensate che in alcune scuole fanno la riunione in orario scolastico, così i bambini possono essere seguiti da una maestra o da un'assistente mentre i genitori parlano. Ma ovviamente ciò comporta problemi per i genitori lavoratori.
La soluzione di un'assistenza mentre c'è l'incontro è ottima, ma se non è fattibile per motivi assicurativi non è praticabile. E io, come genitore, mi adeguo.
Il fatto che la scuola sia un servizio non significa che tutti siano al MIO servizio.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 set 2013, 11:03

buon giorno!!!
mi secca molto ultimamente non passre spesso....ma praticamente non accendiamo mai il pc la sera in questo periodo !!!!!

non sto neanche leggendo tanto...ma i ldm di settembre mi ispirano al max me li leggo + aventi, ora voglio finire MADRE DEL RISO (fra l'altro l'evevano consigliato qui su gol nel topic cosa state leggento) che mi piace assai :sorrisoo

come anticipato su wa, lunedi abbiamo fatto la visita di controllo a stefano e il primario ha confermato questa anomalie nell'eeg durante il sonno, ma ha detto che potrebbe averle sino alla pubertà e poi potrebbero sparire e len possibilità che queste anomalie si trasformino con la crescita nelle cosidette "assenze" sono molto remote.
quindi ora non ha senso fare nulla, poi lui tiene la nostra cartella "aperta" e se dovessimo notare qualcosa con gli anni lo richiamiamo!!!
io sono veramente veramente sollevata.....ma se ci penso sono ancora + incavolata con quelli dell'altro ospedale che da luglio 2012 volevano mettere stefano in cura con acido valprioco per minimo 2 anni, perchè loro dicevano che stefano queste assenza le aveva anche nella veglia........vebeh, meglio che non ci pensi!!!!
poi se + avanti queste "assenze" dovesse averle realmente chiaramente faremo tutto il necessario!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 set 2013, 11:06

yasho x stefano in casa d'inverno uso queste ciabatte sostenute (lui usa il plantare fuori) e secondo me sono adatte x l'asilo http://www.superfit.at/it/collection/ho ... shoes-high
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 set 2013, 11:07

oggi pome andiamo a trovare un'amica che ha partorito la scorsa settimana, prima però vado a rifarmi le unghie!!!!
e domani andiamo a sigurtà con un gruppo di amici....ci siamo stati anche in primavera, ma ci torniamo volentieri!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 set 2013, 12:17

Fioriblu ha scritto:FrancescaS io capisco pienamente il tuo discorso perché ci sono veramente tanti aspetti.
- quello dell'assicurazione non l'avevo pensato ma so che grane infinite porta un incidente su un bambino.. e chissà perché la maggior parte delle volte gli incidenti capitano ai figli di genitori che danno più problemi
- come ho già scritto la riunione è per i genitori. E io, da altro genitore, voglio poter parlare senza essere disturbato dai figli altrui e magari parlare anche di problematiche relative ai bambini... e se uno di loro è presente non è giusto.
- a me, come genitore che mi sono sbattuto per sistemare mio figlio durante la riunione (sia come spesa se da babysitter, sia come gestione se affidato a nonni o amici a cui chiedo disponibilità e per cui impiego tempo negli spostamenti), potrebbe dare fastidio che qualcun altro porti semplicemente il figlio all'incontro.
Perché un genitore può portare il figlio e gli altri no? Allora tutti potrebbero portarseli dietro... e che riunione sarebbe con tutti i bambini presenti?

Poi l'emergenza, l'imprevisto possono capitare, ma in quel caso chiedo prima scusa alle maestre e agli altri genitori. Non do per scontato che io posso portare mio figlio ad una riunione per adulti.
Alle elementari partecipano anche i bambini agli incontri?
Parla una che comunque cerca di portare i propri figli dappertutto, ma secondo me in alcune occasioni è bene che i bambini non ci siano. Però capisco anche i problemi di gestione dei bambini.
Pensate che in alcune scuole fanno la riunione in orario scolastico, così i bambini possono essere seguiti da una maestra o da un'assistente mentre i genitori parlano. Ma ovviamente ciò comporta problemi per i genitori lavoratori.
La soluzione di un'assistenza mentre c'è l'incontro è ottima, ma se non è fattibile per motivi assicurativi non è praticabile. E io, come genitore, mi adeguo.
Il fatto che la scuola sia un servizio non significa che tutti siano al MIO servizio.
Io quoto Fiori parola per parola Francesca!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 set 2013, 12:19

YASHO io ho sempre messo scarpe da ginnastica comode col velcro, mai usate nè pantofole nè antiscivolo a scuola.In teoria a casa avrebbero le crocs, ma stan sempre scalzi come me.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 set 2013, 17:45

sera donne

sono stanca morta
oggi abbiamo invitato qui 9 compagni di scuola di Fabio epr una festa tra di loro per bambini
abbiamo iniziato stamattina, piú fabio ed elisa erano in 11
siamo partiti per la dinocaccia: nel biglietto di invito, scritto a nome di Geronimo Stilton :risatina: , c'era scritto che nel nostro quartiere erano nascosti dei dinosauri e loro dovevano cercarli. quindi abbiamo fatto la dino-bandiera e loro a turno dovevano portarla da punto a punto dove c'erano dei giochi (tutti a tema dinosauro) da risolvere e le indicazioni per la tappa successiva. a meta' strada al parco avevamo apparecchiato sul prato e abbiamo fatto un pic nic con panini con hotdog, panini vari e succhi di frutta, nel parco c'erano gia' dei piccoli pupazetti di dinosauro nascosti. e poi la seconda meta' della caccia al tesoro che ci ha riportato a casa dove c'era il forziere con dele buste 4 con stampato un dinosauro e dentro un regalino per tutti: un seti di matite del dinosauro, un blocchetto e poi un set con la pinzetta e la lente di ingrndimento per osservare gli insetti
e come dolcino cupcake-ragno per tutti (fatti da me usando le rotelle di liquirizia per corpo e zampe, e poi occhi con il cioccolato bianco fuso, un po' tipo queste http://2.bp.blogspot.com/-Jimq5oG0Jnw/U ... pcakes.jpg ma io ho ho fatto anche il corpo con la liquerizia)
poi quando sono andati via ho stirato e stasera pizza sul divano e ci si riposa
logicamente a fabio sono arrivati libri di geronimo stilton, e poi un altro set lego, e due set di mecanica (costruisci un allarme e costrusci il ragno motorizzato che poi va pile) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 set 2013, 17:47

yasho, anche da noi all'asilo non si potevano usare le scarpe, perché c'erano parecchi bambini che gattonavano
io a fabio ed elisa mettevo le antiscivolo

adesso a scuola usano le scarpe con il velcro perché non sanno ancora allacciarsi le stringhe
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 set 2013, 8:41

Vi raggiungo nel nuovo post. Grazie Fiori.
Quante belle proposte di lettura! Come al solito sono indecisa...
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2013, 17:00

Buongiorno!
Avete seguito ieri sera l'assegnazione del Campiello? Io ci ho provato, ma mi son addormentata dopo la presentazione dei finalisti. Eppure Marcorè e la Cucciari di solito mi fanno ridere un sacco... Vabbè.
Comunque ha vinto L' amore graffia il mondo di Ugo Riccarelli e, se vi interessa, ho l'epub da inviarvi via mail (e magari, se mi spiegate passo passo come si fa, lo posso pure mettere in DB :perplesso ...)
Ah, mi son pure fatta spedire Lui è tornato di Vermes: che meraviglia i gruppi di scambio e-book di Anobii!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 set 2013, 18:30

Domanda: i voti dei LDM e l' elenco di chi li ha letti vengono riportati solo nella cartella DB o la prima pagina non è stata aggiornata?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2013, 22:27

Buonasera
ieri non sono riuscita a passare. In mattinata abbiamo fatto un giretto fuori, poi nel pomeriggio siamo andati al compleanno della nostra amichetta. I bimbi hanno giocato, corso, saltato... dalle 1630 alle 2315. Una volta a casa, doccia e nanna. JT si è svegliato alle 1045, JJ alle 1130. :urka Erano collassati.

Oggi giornata casalinga, tranne un giro per gelato/parco nel tardo pomeriggio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 set 2013, 22:33

Scarpe/ciabatte: da noi al nido antiscivolo o alcuni ciabattine tipo bobux che sono morbide e non rigide. Nel periodo estivo (giugno-luglio) sandaletti perchè escono in giardino. I lattanti no.
Alla materna scarpe col velcro (ginnastica-sandaletti in base alla stagione).
A casa fino a qualche anno fa usavo le anti-scivolo ma da quando ho scoperto le bobux uso quelle. In estate piedi nudi/bobux.

Francescas non è stata aggiornata la prima pagina, ma su DB trovi sia i commenti che la media voti.

Yasho :emozionee che dolcezza Marghe... me l'immagino col trolley :risatina:
Cavoli, bel dislivello tra te e il marito!! M è alto 1,78 circa... speriamo che i bimbi non abbiano preso da me. :sorrisoo

Fiori :yeee Luca dormiglione!!!

Chiara ma che bella caccia al tesoro e bella l'idea dei cupcakes col ragnetto.

Ily :incrocini per Stefano, però già adesso immagino tu sia più tranquilla. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 9:17

Buongiorno!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 set 2013, 10:31

buongiorno!

innanzitutto commento e voto a "La sovrana lettrice":
voto finale: 6 e 1/2
commento:Il libro è piacevole, di facile lettura e molto scorrevole e frizzante/ironico nello stile, anche se forse inverosimile. Alcune riflessioni della regina sulla sua vita, sugli incontri, sull'ignoranza sua e della gente che ha incontrato sono davvero pungenti, così come alcune citazioni rimangono impresse.
Sicuramente un piacevole diversivo, ma non è certo da annoverare tra quelli che lasciano un segno nel cuore.

chiara grazie per la spiegazione sulla scuola, ha chiarito meglio il tuo punto di vista.
che bella la festa di Fabio, da noi non si potrebbe nel quartiere fare una caccia al tesoro in "sicurezza". Anche io sto pensando a fare una festa con gli amichetti per le bimbe...forse il 21/9 ma non sono sicura. Più che altro il dubbio è legato al fatto di farla insieme o separatamente...ok che sono nate in agosto entrambe, ma dovrei unire una classe d'asilo e una delle elementari, forse non c'azzecca molto..che dite :pensieroso ?
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 set 2013, 10:41

per quanto riguarda le scarpe all'asilo sempre ciabattine tipo crocs, al nido antiscivolo a go go..

dream effettivamente sul fronte danza ho scritto un po' sull'onda del nervosismo...e ho tralasciato tutti gli aspetti che hai elencato tu e che l'anno scorso apprezzavo. Per il momento abbiamo trovato una scuola dove ci consentirebbero di fare solo una lezione a settimana... :incrocini domani o giovedì la prova...

yasho domani mattina sento il secondo parere per i denti...ma ieri e stamattina ho sentito il dente "picchiare" di nuovo.. :x: quindi non posso rimandare troppo la decisione

bella marghe globetrotter :-D

volevo aggiornarvi sul corso di nuoto di Matilde...Sabato abbiamo fatto la prima lezione privata..(avevo un po' di timori, ed effettivamente sul fronte organizzativo è un po' palloso perchè non posso nuotare essendo le bimbe sfasate con gli orari, e faccio su e giù dallo spogliatoio 3 volte..) e siamo uscite (la bimba soprattutto) contentissime. :-D Finalmente siamo passati alla piscina con le corsie, ha usato la tavoletta, e la prossima volta inizia coi rudimenti di dorso.. :fonzie2:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 set 2013, 10:49

nel pomeriggio di sabato è venuta mia sorella coi miei nipoti e degli amici coi figli e siamo andati in fiera sulle giostre e per bancarelle (senza comprare nulla...già le giostre.. :fischia )

ieri invece Messa, pranzo al tendone dell'oratorio, dove mio marito faceva anche un paio di turni di servizio, e poi sessione di stiro e ammiro mentre le bimbe giocavano in cortile.

la sera ci siamo guardati un film io Davide e Matilde (su rai1 credo) mentre etichettavo il materiale per scuola.
Peccato che poi quando fosse ora di andare a letto mia figlia sia uscita in un pianto disperato perchè voleva che dormissi con lei o almeno stessi sulla porta.. :nonegiusto La giustificazione era "ho paura del buio"...va bene, si è calmata e sono stata sulla soglia un paio di minuti...ma a 7 anni perchè ancora faccia così non me lo spiego a volte...(simona tra l'altro io Matilde l'ho addormentata in braccio fino a 12 mesi....e penso proprio di aver sbagliato :martello)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2013, 10:54

Cance mia mamma non mi ha mai addormentata in braccio, e io ho avuto paura del buio fino a età avanzatissima. Che film avete visto? C'era qualche scena particolare? Qualche personaggio inquietante?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 set 2013, 10:54

ily ti capiamo ci sono fasi pc e fasi meno... :sorrisoo
per Stefano...evviva :yeee :yeee

ma voi "tappette" state tutte con uomini "pertiche"?? solo io ho scelto uno alla mia altezza...?? :risatina:

fiori sono contenta per la notte filata di Luca.. :sorrisoo

per il resto in cucina ho fatto il pesto e il tiramisu'..e sempre il solito gran riordino riordino riordino :x:

ciuk mi spiace per la cassa integrazione di M.

francescaS sai che non ho mai fatto scambi su anobii..funzionano davvero? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 set 2013, 10:58

ciuk non c'erano tante scene paurose, forse alla fine un incidente...ma penso fosse un attimo di ansia sua, anche quando deve salire a prendere qualcosa al piano di sopra ultimamente chiede di essere accompagnata (specie se di sera...) :pensieroso

nell'ultima settimana mi sto arrovellando con il discorso dell'acchiappare i sogni ma non sono riuscita a ricordarne mezzo... :martello

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”