GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2013, 22:36

VOTAZIONI PER LDM MARZO 2013

La famiglia Fang di Wilson Kevin Cancerina72
Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY
Quando la notte di Cristina Comencini Cancerina72
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk; ILY
Di tutte le ricchezze di Stefano Benni Ciuk

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72
Non votano:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2013, 22:41

buonasera ragazze!

ho fatto il mio dovere..e ho votato (il che è in sintonia coi tempi??)

per il resto volevo dire a yasho e dream che ho scaricato finalmente gulu..e anche un libro che vorrei proporre per il prossimo mese, anche se della Comencini ce n'è un altro in lista a marzo.

Lucy (di cristina comencini)
Sara è una donna diversa dalle altre, un’antropologa che ha spesso messo davanti a tutto, persino alla sua famiglia, il tanto amato lavoro. Matilde e Alex, i suoi due figli, con il tempo hanno imparato a fare da soli. Lei, la più grande, ha sempre provato a prendersi cura di tutti e a gestire i rapporti familiari, lui è partito per il Canada per mettere chilometri di distanza tra sé e gli altri.

Un giorno la protagonista di “Lucy” lascia una lettera al suo ex marito, Franco, e se ne va. Nella lettera promette delle spiegazioni, ma all’inizio Franco non può fare altro che ripercorrere tutte le tappe del loro legame, che nonostante la sua nuova vita con una compagna e un figlio, non si è ancora reciso.
Nel frattempo Matilde e Alex sembrano riallacciare i rapporti, soprattutto condividendo i ricordi del passato e la sofferenza della separazione dei genitori. E Sara, da lontano, sembra essere più vicina di quando era realmente presente, mentre Franco silenziosamente prova a capire…

Cristina Comencini in “Lucy” riesce a trovare le parole giuste per spiegare l’esistenza di una donna che cerca le sue tracce in qualcos’altro, ma sa raccontare perfettamente i difficili e delicati rapporti familiari.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2013, 22:44

io come sapete sono reduce da uno stressantissimo weekend dove sono dovuta andare al lavoro per ben 2 mezze giornate......spero proprio di recuperare martedi' o giovedi' stando a casa, ma visto che mia sorella ha la scadenza della dpp domani, magari mi tengo il recupero per parto avvenuto quando mia madre sarà meno disponibile.. :pensieroso che dite??

dream, raggetto, ciuk, fiori...mi spiace molto per i bimbi coi malanni e le nottate. So quanto può essere pesante. Spero siate riuscite a recuperare un po'.

per il resto ieri abbiamo avuto la notizia da un'amica di un'altra gravidanza in corso d'opera ... :-D

oggi festa di compleanno e quindi solite chiacchere tra mamme...ma in caso ho combinato poco, cucinato solo il brasato...e riordinato poco o nulla.. :x:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2013, 22:46

ragg :incrocini per il lavoro e gli esami imminenti.

Oggi ho faticato un po' con Matilde e i compiti...io forse ero nervosa, lei aveva poca voglia di imparare una poesia e di colorare....e soprattutto si offende e non accetta le mie critiche..le prende come rimproveri e si mette a piangere. come devo fare a farle capire che lo faccio a fin di bene e che non sono "cattiva"???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 feb 2013, 22:47

ora vi lascio xchè devo leggere ancora delle cose per l'END...ed è già tardi..

ciuk complimenti per l'apertura del nuovo post.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2013, 23:00

Sera

Parto rispondendo a Michy: è più forte di me, non riesco a non occuparmi di bimbi/casa (magari uscendo tutto il giorno come suggerivi) solo perchè lui è egoista. Ieri gli ho fatto notare che aveva lasciato la spesa da sistemare, comprensiva di carne e latte fresco lasciati fuori dal frigorifero. Io ho preparato la tavola per il pranzo lasciando le borse in quello che è il suo posto, alla fine le ha dovute sistemare per forza.

Vi racconto di ieri sera, anzi stanotte.
Alle 24 sono andata a letto, ma così tanto per... visto che JT mi ha chiamata dicendomi che aveva male all'orecchio... ho provato a vedere se resisteva ma alle 2430 ho capito che non riusciva a dormire nonostante il sonno. Gli ho dato la tachi. All'una sono tornata a letto, sembrava che stesse già meglio, ma all'una e mezza passata... ha cominciato a lamentarsi di nuovo e mi ha stranamente chiesto di venire nel lettone, dove è stato poco perchè continuava a dimenarsi per il dolore. Al che mi ha domandando di andare sul divano... :impiccata: Ovviamente in due sul divano con un bimbo assonnatissimo ma col mal d'orecchi non è la condizione ideale per dormire. :che_dici Alle 3 mi ha chiesto di dargli una medicina... ma non erano ancora passate 4 ore... Alle 4.20 mi sono alzata per vedere se avevo un anti-infiammatorio, che non avevo, e al ritorno l'ho sentito russare... quindi non gli ho dato la tachi e sono rimasta all'altro lato del divano per vedere come andava. Alle 5 (dopo aver chattato con yasho :bacetto ) ho deciso di portarlo nel suo lettino e io mi sono messa a letto... ed ho cominciato a tossire. :argh PER UN'ORA. Poco dopo le 6 mi sono addormentata, anche se ogni 3x2 mi svegliavo per la tosse. Alle 830 JT è arrivato bello pimpante dicendomi che non gli faceva più male l'orecchio.

In mattinata ho fatto un salto a prendere l'antalfebal (ovviamente la farmacia aperta era l'unica in periferia e quindi la più lontana :che_dici ) e al ritorno ho fatto due sughi per la settimana nonchè preparato il pinzimonio per pranzo.
Oggi dopo una minisessione di stiro... NANNAAAAAAAAAAAAAAAAA. Nemmeno un'ora e pure travagliata (tosse e sonno disturbato), però l'ho fatta. :hi hi hi hi

Dopo che JT si è svegliato abbiamo preparato i tortelli alla marmellata di prugne. Per cena un risottino allo zafferano. Insomma giornata casalinga.
JT non si è più lamentato. :perplesso :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2013, 23:18

Ora però ho sonnissimo. Scusassero, magari continuo domani, da Milano.
Un bacio ai super malati. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2013, 5:07

La famiglia Fang di Wilson Kevin Cancerina72, Yashodara
Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY
Quando la notte di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara

Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2013, 5:13

Ciao belle. Oggi è l'ultima giornata di quiete prima della tempesta... e tra l'altro non è nemmeno detto perchè magari di pomeriggio mi sbarca in ufficio la collega di Pechino che arriva alle 12. Spero che decida di andare a vedere qualche museo :hi hi hi hi . Mi spiace perchè è abbastanza amica mia, in altre condizioni avremmo potuto andare a cena assieme, ma oggi è l'unica sera che sto con Marghe fino a domenica prossima, quindi non me lo posso permettere.

Questa mattina Marghe ha dormito maluccio e stamattina ha vomitato tutto il latte, mi sa che non sta benissimo di stomaco. Ma per il resto sembra ok, niente febbre, è abbastanza attiva. Vediamo come va in giornata.
Ovviamente sempre tante :coccola e tanti :incrocini a tutti i malati (e comunque si conferma il fatto che in genere le mamme sono delle ROCCE :-D )

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2013, 5:26

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI HA CANCELLATO TUTTO UN POST LUNGHISSIMO MA PORCA PALETTA SCUSATE QUANDO CE VO CE VO!!!! :martello :martello :pistole :pistole :pistole

Dicevo a Ciuk, e sicuramente adesso lo dirò in modo molto meno forbito :grrr , che secondo me il discorso non è se noi accetteremmo o no il comportamento di M, ogni famiglia si basa su equilibri suoi che visti dal di fuori possono sembrare anche incomprensibili o inaccettabili. Il problema è che mi sembra che A LEI questa situazione non va bene, mentre A LUI non può importare di meno e va avanti a fare come je pare. Se vuoi sbloccare questo meccanismo, devi fare qualcosa di sopra le righe. Come ha detto Michy, o in altro modo, ma se non lo metti di botto in una situazione in cui lui non può fare i comodacci suoi senza conseguenze, non cambierà niente. Questo può anche voler dire fare "violenza" su te stessa (per es non cucinando niente tutto il week end), devi solo vedere se, per te, ne vale la pena o preferisci comunque continuare come sempre. In ogni caso :coccola per te!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2013, 9:07

Yasho se io prendessi e uscissi a M non importerebbe. Lui pensa che io lo posso fare e basta. Voglio uscire? Esco. Voglio sedermi sul divano? Vai. Non mi direbbe nulla. Lui è per il vivi e lascia vivere. Purtroppo ha questi momenti di luna nera che lo "alienano", poi fa come le settimane precedenti a questa in cui si prodiga e gioca e aiuta... Dovrei avere la voglia/forza di parlargli in un momento "Sì". Solo che quando ci sono questi momenti, mi scoccia tirare in ballo argomenti scomodi per non rovinare tutto.

Per Marghe, dicevi che aveva anche catarro giusto? Può essere che abbia vomitato per quello? A JT capita sempre... :impiccata: Sei riuscita a passare la serata con lei?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2013, 9:12

Fiori ho letto che la nottata è andata meglio ma ho anche letto delle macchie sospette di Anna. Dici che è varicella????
Dream fai bene ad andare dal medico per la tosse. Anche io aspetto aspetto... ma già più volte sono arrivata a dover prendere antibiotico e cortisone perchè mi sono trascurata.
E Mario?
Raggetto porca pupazza, Francy è messo malissimo!!! Speriamo si riprenda!

Da noi notte tranquilla, io alla fine sono andata a dormire a mezzanotte. Nessun risveglio di nessuno. Mi sono svegliata alle 530 al suono della sveglia. Quindi stamane tutti a scuola!!
Tra l'altro ho visto le previsioni... :x: verso fine settimana hanno di nuovo messo neve. Noi sabato avremmo un compleanno.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2013, 9:44

Sabato sera abbiamo visto l'ennesimo film di Miyazaki che a me piace moltissimo e anche agli altri membri della famiglia. Compreso JT che in genere non resiste per più di 20 min davanti alla tv.
Nel caso vi interessasse, è questo:
Il castello nel cielo (Laputa): http://www.youtube.com/watch?v=J357OoT10sM

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 9:44

giorno
mi ero persa il nuovo post!!!

Ciuk, io sono d'accordo sia con michy che con yasho. da un lato dovresti fare almeno una volta il diavolo a 4, perché secondo me M continua cosi' perché si sente cmq tollerato, dall'altro devi vedere se a te questa situazione va bene cosi' o no, e anche a me sembra che non ti vada bene (del resto non andrebbe bene neanche a me). ma e' cosi' da sempre o solo da quando hai iniziato a lavorare di piu' (con milano e orari pesanti?)

per noi week end semi tranquillo. Sabato siamo andati con i bambini al museo della scienza e della tecnica di Delft (tra parentesi, davanti all'entrata di questo museo ho dato il primo bacio a mio marito, 12 anni e mezzo fa) con i bambini ed un amichetto di Fabio. Molto carino e con tante attivita' per i bambini, hanno fatto la benzina dalla coca cola, intagliato il polistirolo per farsi una "scultura" per la cameretta (fabio una mela, elisa il suo nome), e fatt una casetta di cartone con dentro la lucina con pila e circuito elettrico). siamo tornati a casa giusto per cena (patate fritte e chicken nuggets), l'amichetto e' rimasto da noi sia a cena che a dormire. domenica sono venuti i suoi genitori a prenderlo e abbiamo fatto un brunch veloce (giusto panini bianchi e integrali, pane di zucca, focaccia e affettati e formaggi vari, oltre che caffe' the' e succhi) e poi nel pomeriggio approfittando del sole i bambini hanno giocato nella piazzeta davanti casa mentre io ritiravo le lavatrici del fine settimana e mi portavo avanti ocn i pranzi pe rl'ufficio e la cena (cosciotti di pollo, insalata di fagiolini e patate arrosto)
adesso sono in ufficio con voglia di fare nulla

dream, come va?
e MK, ti sei ripresa almeno un pochino?

baci
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 9:45

Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY, Chiarasole
Quando la notte di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara

Non votano:

Dato il mio amore per la Austen e Orgoglio e pregiudizio, non potevo non votare questo libro :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2013, 10:28

Ciuk ho visto ance io le previsioni e mi viene male
Noi partiamo venerdi sera tardi per parigi.

Mi chiedevi di David, lui sta bene devo dire. Ora però abbiamo tutta una serie di casini senza fine per l'eredita.
Una casa un montagna, da dividere, fratelli da liquidare o che devono liquidare noi.
E tanta paura per spese che non vorrei sostenere.
È una cosa lunga, di cui non voglio parlare in un forum pubblico, ma che sinceramente mi mettono molto affanno.
Lo mettono ance a David eh, solo che lui combatte con il senso di appartenenza ad una casa di famiglia che io non sento.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 feb 2013, 10:32

Chi è al pc può inserire i miei voto?
Da CELL faccio fatica

Voto
Amore orgoglio e pregiudizio
E
Quando la notte

Grazieeeeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 10:38

Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY, Chiarasole, Michy1976
Quando la notte di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara, Michy1976

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara, Chiarasole, Michy1976

Non votano:

Michy, mi correggi se ho sbagliato qualcosa con i tuoi voti?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 feb 2013, 10:55

Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY, Chiarasole, Michy1976
Quando la notte di Cristina Comencini Cancerina72, Yashodara, Michy1976, Fioriblu
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk; ILY, Fioriblu

Hanno votato: Ciuk; ILY Cancerina72, Yashodara, Chiarasole, Michy1976, Fioriblu

Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2013, 11:01

Michy :incrocini sia per le faccende familiari sia per la neve.
Chiara ma che bel week end. Sai che stavo pensando che anche volendo invitare amichetti di JJ... non avrei il letto? :che_dici Mi dovrò attrezzare? Voi avete tutte un divano letto o letti per gli ospiti?
Per risponderti su M: sa benissimo che io ODIO quando fa così, gliel'ho fatto notare più volte, ma siccome lo faccio proprio NEL MENTRE, alla fine non si risolve nulla perchè non è che ne discutiamo... io dico lui ascolta e fine.
Le cose sono peggiorate con la nascita dei bimbi perchè, seppur io ammetta che è comunque un padre presente e un bravo ragazzo e che rispetto a tanti mariti fa un sacco in casa, tende spesso a prendersi spazi e tempi per sè senza considerare che adesso (rispetto a quando era figlio unico o quando eravamo una coppia) non possiamo prenderci. Non considera che per uno che dorme 3 ore sul divano, di fianco ci dev'essere una che sta coi bimbi, che cucina, stira, ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”