GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Bloccato
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 11:49

sté, questa è una di quelle facili. :risatina:
Guarda, se avessi fatto questi test al 5° anno di liceo l'avrei passato a bomba, non sono domande difficili in assoluto. C'è qualcosa sulle leve, equazioni di primo grado, inglese, informatica, domande con uso degli insieme.
Il problema per me è che sono passati anni ed ho il cervello arrugginito. Invece per un povero cristo che magari ha fatto il liceo classico e poi lettere classiche, magari con indirizzo archeologico e spera tanto di insegnare latino e greco, questa prova è impossibile. E questa cosa mi fa arrabbiare come non mai. E' un sistema assurdo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 12:08

R2 ma che lumaca tonta, perchè non si mette a colonizzare il nuovo ambiente, invece di faticare come Sisifo? :fischia
Tanta solidarietà :risatina:

Tesla io con le malattie dei bimbi seguo il tuo stesso filone di pensiero. La febbre è utile, se non crea danni. sopra il 39,5 però l'antipiretico lo somministro comunque perchè lo shock termico crea danni ad alcune proteine e rischia di fare più male che bene. Ma se la reggono, fino al 39,4 lascio che il corpo si difenda da solo.
Che incubo l'acetone, mi ricordo Laura con le flebo :freddo
Forza Luca :vaiii: :incrocini :incrocini :incrocini

Sono stata da Feltrinelli... ho preso 3 libri a Laura, uno a Marco e i primi 3 libri in stampatello che Valeria leggerà da sola :emozionee
Ieri sera è andata a letto portandosi un libretto cartonato della Pimpa di quando era piccola, scritto in stampatello, e se l' è letto. Era orgogliosa di esserne capace e di potersi trovare a fare le stesse cose che fanno la mamma e la sorella grande. Penso che riuscirò ad avviare pure lei sulla strada della lettura :spiteful:

Stè certo che 3 anni a sentire vampiri parlare in americano è servito! Vedrai, vedrai :spiteful:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 12:12

Anobii e i regali di Natale :spiteful:
Il tuo account però dovrebbe essere collettivo :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 dic 2012, 12:15

Stefy74 ha scritto:Sono stata da Feltrinelli... ho preso 3 libri a Laura, uno a Marco e i primi 3 libri in stampatello che Valeria leggerà da sola :emozionee
Ieri sera è andata a letto portandosi un libretto cartonato della Pimpa di quando era piccola, scritto in stampatello, e se l' è letto. Era orgogliosa di esserne capace e di potersi trovare a fare le stesse cose che fanno la mamma e la sorella grande. Penso che riuscirò ad avviare pure lei sulla strada della lettura :spiteful:
Che invidia!!! :nonegiusto :che_dici :risatina:

Bravissima Valeria :clap

account collettivo? :perplesso :ahaha beh voi ditemi i titoli, io metto nella lista desideri e chissà! :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 12:38

http://www.booksblog.it/post/17821/dark ... ni-capello" onclick="window.open(this.href);return false;

Stè provi a chiedere questo su Anobii? :hi hi hi hi :thank_you:

Mi incuriosisce l'ambientazione, tra Venezia e Palermo moderne e medievali. Questo sicuro ha il lieto fine, mi pare un romanzetto innocuo :ahah

Poi in libreria mi ha colpito la recensione di questo libro:
http://vivereinunlibro.blogspot.it/2012 ... o-del.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo vendono come un libro che ti avvinghia e che non puoi mettere giù fino all'ultima pagina.
Tentar non nuoce :risatina:

Grazie :thank_you:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 12:42

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Sono stata da Feltrinelli... ho preso 3 libri a Laura, uno a Marco e i primi 3 libri in stampatello che Valeria leggerà da sola :emozionee
Che invidia!!! :nonegiusto :che_dici :risatina:

Bravissima Valeria :clap
Aspetta a invidiarmi, è stata solo l aprima volta. Vediamo come si evolverà la faccenda. Io ci spero :-D :incrocini Peccato che in stampatello si trovino solo libretti da bimbi proprio piccoli, se facessero qualcosa di più interessante sarebbe più semplice. Le ho preso questi e un terzo che non trovo online. Però se ci fosse Harry Potter adattato sarebbe una bella caparra sul suo gusto futuro per la lettura!

http://www.battelloavapore.it/libri/gua ... 8838471797" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.battelloavapore.it/libri/il- ... 8838474699" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 12:46

A Laura i primi 2 volumi di "Odissea" di Tim Bruno e "Il fuoco e la rosa", questo qui:
http://ilmondoracchiusoneilibri.blogspo ... i-rae.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono certa che li divorerà :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 dic 2012, 12:54

:urka :ahah fatto :ok

per Valeria non ti preoccupare, tra un paio di mesi leggerà lo stampato normale :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 13:05

Ridi perchè i libri sono troppo inutili? :risatina: E lo so ma mi devo disintossicare un poco.

Poi se trovi pure "Micro" di M. Crichton non è male :stuzzica

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 4 dic 2012, 13:09

ma figurati, messo anche Micro. Vediamo che arriva :ahaha

io invece ho ceduto ed ho preso l'odioso coniglio per Elisabetta, su Amazon :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 13:11

Quell'affare bianco che poi negli incubi si anima e diventa un mostro divoratore di bambini? :freddo :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 13:16

La lista di Laura è pazzesca, dall'ipod al viaggio a in Egitto, passando per l'abbonamento a Focus Junior, la visita del Museo egizio di Torino e le bambole :ahah

Roberto le vuole regalare l'ipod e l'abbonamento, io sono indecisa :perplesso

Oggi pomeriggio si scrive la lettera a babbo natale e stasera si fa l'ordine su Amazon :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 13:28

sté come ti trovi con anobi? Quasi quasi mi registro anch'io.
Marina per Natale si è fatta furba. Giorni fa, quando le ho proposto di scrivere la letterina per Babbo Natale mi ha detto che gli avrebbe scritto che gli voleva tanto bene. Allora io le ho ricordato che nella lettera avrebbe dovuto scrivere i regali che desiderava, e lei mi ha risposto, serafica: "mamma, a Babbo Natale io scrivo che gli voglio tanto bene, ai regali ci pensi tu!". :ahaha Mi sa che non ci crede più.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 dic 2012, 13:29

Siamo di nuovo a 39.8... appena ho intravisto i segnali di rialzo (manine freddine con unghiette bluastre, occhietto spento ecc.) sono riuscita a fargli ingoiare 40 grammi di pasta bianca ed a fargli assumere il Nurofen. Ora sta dormendo, ma le manine sono calde e non ha più i brividi quindi la febbre non sale più... uffi non ce la faccio a vederlo malato! :buuu
Se la febbre tiene ancora questi ritmi penso che domani la pediatra un occhio glielo darà :che_dici

Stè è inutile che ti ripeta che io accetto TUTTO! :fischia

Anche io ho il museo egizio nella lista dei desideri... sabato avevamo in programma di andare al museo a Milano, ma mi sa che salta tutto. Luca sarà ancora convalescente con questa febbre da cavallo! Ha due occhiaie in viso che mi viene da piangere :buuu :buuu :buuu
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 dic 2012, 13:32

Andrea e Luca sanno che i regali li comprano mamma e papà, ma poi è Babbo Natale a decidere se possiamo darglieli o meno... quanto meno questa è la versione di Luca... Andrea già da qualche anno ha mangiato la foglia :fischia
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 dic 2012, 13:33

fatti coraggio Tesla, l'influenza passa presto. Se ha solo febbre e nessun altro sintomo è solo virale. Ci vuole tanta pazienza e coccole di mamma. :cuore
Vatti a consolare con gli zombie, la puntata merita. :ok

Stè, anch'io accetto tutto :fischia , dopo Natale devo ricominciare a leggere seriamente, ne sento il bisogno.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 13:49

Qui ci crede solo Marco ma la letterina la vogliono scrivere tutti lo stesso :ahah L'incoerenza dei bambini è fantastica!

Povero Luca :bacetto :incrocini

Nel frattempo ho beccato il pdf di Touched, un libro scritto da una ragazza di Comiso, classe 1984 che, dalle recensioni lette, pare sia davvero un buon libro. E' la versione nostrana di Fallen, più o meno :ahah Ora lo invio e chi non lo vuole lo cestina :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 4 dic 2012, 13:54

Buon giorno

Tesla ma povero Luca, mannaggia speriamo passi presto :incrocini

Brava Valeria :clap

Paola oggi ha pranzato a scuola, vediamo che dice appena torna.
Oggi pomeriggio c'e anche la riunione all'asilo e Asia alle 18,30 ha le prove per la recita.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 4 dic 2012, 13:57

Tesla il museo egizio di Torino è bellissimo, da vedere assolutamente. Anche con i bambini. C'è la sala delle statue che è fenomenale. Io ci sono stata senza pargoli ma conto di tornarci con i mostri :risatina: Laura ha una passione per gli egiziani e i piccoli sarebbero affascinati dalle mummie umane e di animali e dalle statue :ok

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 4 dic 2012, 14:00

Il dente va meglio, grazie ma non e' ancora finita.

Sabato c'e il battesimo di Ginevra ed oggi le abbiamo preso il regalino alla prenatal.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”