GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Biblios, What's up?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Biblios, What's up?
ovviamente sono di corsa.
Il nostro WE è andato bene con feste di compleanno sabato e domenica pomeriggio. I bimbi si sono divertiti, noi genitori abbiamo chiacchierato e così sono passati due pomeriggi.
sabato mattina avevamo fatto un salto al rimessaggio e poi spesa.
Oggi ho preso i bimbi a scuola, Noemi è andata a giocare da un'amichetta (figlia della mia amica) e ora porto Francy a pattinaggio. Al ritorno poi passo a prendere Noemi.
Unico neo: ho mal di testa
Il nostro WE è andato bene con feste di compleanno sabato e domenica pomeriggio. I bimbi si sono divertiti, noi genitori abbiamo chiacchierato e così sono passati due pomeriggi.
sabato mattina avevamo fatto un salto al rimessaggio e poi spesa.
Oggi ho preso i bimbi a scuola, Noemi è andata a giocare da un'amichetta (figlia della mia amica) e ora porto Francy a pattinaggio. Al ritorno poi passo a prendere Noemi.
Unico neo: ho mal di testa
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ah alla fine niente dolce nel WE, visto che l'abbiamo mangiato alle feste ma grazie a tutte per i consigli
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance anche io sono rimasta così
quando ho letto delle 300 pagine al giorno... 

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
MA PORCA DI QUELLA PORCA DI QUELLA PORCA DI QUELLA PORCA DI QUELLA PORCA....
Scusate, lo sfogo ma altrimenti mi metto a piangere dal nervoso qui in treno...
JJ ha lo streptococco... la pediatra mi dice di fare il tampone anche a JT. Mia suocera va a farglielo, e glielo fanno attorno alle 17, la risposta c'è per le 1730 circa. Nel frattempo mi chiama M per chiedermi se conviene mandare direttamente JJ dai nonni stasera (visto che mia suocera era là). In questo modo domani mattina lui non deve partire alle 630 ed evitiamo che JJ prenda freddo. Io non sono convintissima perchè: 1) quando sono malatini mi piace averli vicino di notte; 2) non avevo preparato nulla e così su due piedi temevo di dimenticare qualcosa; 3) non gliel'avevo detto... per carità lui è strafelice di andare dai nonni, ma mi piace salutarlo ecc ecc. Alla fine acconsento, è meno sbattimento per tutti. Faccio la lista delle cose da preparare e soprattutto dico a M di aspettare l'esito di JT perchè nel caso anche lui domani sarà a casa da scuola.
Premessa: domani io dovrei lavorare, sia perchè appunto ho delle cose da fare, sia perchè vorrei evitare di perdere giorni (che significa zero euro, considerando già giov e venerdì a casa).
Qualche min fa mi chiama M dicendomi che JT è positivo. E... JJ è già andato via con mia suocera.
MA PORCA DI QUELLA PORCA DI QUELLA PORCA...
Ovviamente nessuno ha pensato a quello che tra l'altro avevo anticipato: se JJ va dalla nonna, si porta l'antibotico e io che cacchio do a JT?
Ora spero che il treno arrivi puntuale, dovevo fermarmi a fare l'abbonamento ma non lo farò perchè devo andare in farmacia a prendere l'antibiotico (senza ricetta).
E ora... probabilmente dovremo svegliare JT all'alba e farlo uscire al freddo per portarlo dai nonni, sempre che decidiamo di mandarlo.
MA perchè gli uomini non capiscono una fava? (Il mio intendo).

Scusate, lo sfogo ma altrimenti mi metto a piangere dal nervoso qui in treno...
JJ ha lo streptococco... la pediatra mi dice di fare il tampone anche a JT. Mia suocera va a farglielo, e glielo fanno attorno alle 17, la risposta c'è per le 1730 circa. Nel frattempo mi chiama M per chiedermi se conviene mandare direttamente JJ dai nonni stasera (visto che mia suocera era là). In questo modo domani mattina lui non deve partire alle 630 ed evitiamo che JJ prenda freddo. Io non sono convintissima perchè: 1) quando sono malatini mi piace averli vicino di notte; 2) non avevo preparato nulla e così su due piedi temevo di dimenticare qualcosa; 3) non gliel'avevo detto... per carità lui è strafelice di andare dai nonni, ma mi piace salutarlo ecc ecc. Alla fine acconsento, è meno sbattimento per tutti. Faccio la lista delle cose da preparare e soprattutto dico a M di aspettare l'esito di JT perchè nel caso anche lui domani sarà a casa da scuola.
Premessa: domani io dovrei lavorare, sia perchè appunto ho delle cose da fare, sia perchè vorrei evitare di perdere giorni (che significa zero euro, considerando già giov e venerdì a casa).
Qualche min fa mi chiama M dicendomi che JT è positivo. E... JJ è già andato via con mia suocera.

MA PORCA DI QUELLA PORCA DI QUELLA PORCA...
Ovviamente nessuno ha pensato a quello che tra l'altro avevo anticipato: se JJ va dalla nonna, si porta l'antibotico e io che cacchio do a JT?
Ora spero che il treno arrivi puntuale, dovevo fermarmi a fare l'abbonamento ma non lo farò perchè devo andare in farmacia a prendere l'antibiotico (senza ricetta).
E ora... probabilmente dovremo svegliare JT all'alba e farlo uscire al freddo per portarlo dai nonni, sempre che decidiamo di mandarlo.
MA perchè gli uomini non capiscono una fava? (Il mio intendo).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ora mi scrive un sms mia suocera: sono arrivata con Geremia, fammi sapere per Gionata.
Pure lei, poteva arrivarci...
Pure lei, poteva arrivarci...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
CIUK ma porca mucca... mi spiace che i bimbi stiano male!!! Nun t'a piglià gli uomini proprio non ci arrivano, non è arte loro!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, non ho parole...come al solito sembra davvero che solo noi mamme siamo capaci di incastrare tutto è tutti...gli altri, nonne comprese, non ci arrivano proprio!!! Mi dispiace tanto, facci poi sapere come evolve la situazione...Intanto mega coccola a te e tanti
per i bimbi!!!
Pat, ma che punizione è ????????
Cance , ho letto della gita in alta quota, mamma mia se david mi chiede un cosa del genere me lo mangio...ma io odio la montagna,non faccio testo!!!!
Yasho , sono contenta che marghe non abbia nulla!!!

Pat, ma che punizione è ????????
Cance , ho letto della gita in alta quota, mamma mia se david mi chiede un cosa del genere me lo mangio...ma io odio la montagna,non faccio testo!!!!
Yasho , sono contenta che marghe non abbia nulla!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Uff ragazze, che giornata oggi, non mi sono ancora tolta le scarpe!
Ora lo faccio
aaaaaaaahhhhhhhhh molto meglio!
CIUK due geni nella lampada proprio
dai come ti dicevo al cell, almeno con l'antibiotico staranno meglio presto
Per quanto riguarda i pupazzi, sono anni che appena inizia il freddo vanno a letto col loro pupazzo caldo tutte le sere (e io pure!). Poveri, loro hanno ancora le versioni sperimentali
ma ormai ci sono affezionati!
CANCE massima solidarietà sorella! Io mi sarei proprio rifiutata di partire, sei stata anche brava tu!
Io oggi ho avuto una giornata piena pienissima e non è ancora finita! Entro stasera devo assolutamente riordinare, dividere il bucato (stiro/non stiro) e scrivere e programmare due post per il blog perchè mercoledì partiamo e ora mi sono impuntata che devo darmi delle scadenze anche per quello perchè 1.mi piace; 2.mi è utile, 3. lo sento un po' come una mia creatura da coccolare (ma sto istinto materno quante sfaccetature ha?)
E poi sono felice perchè una mia amica (posso chiamarla così anche se non l'ho mai vista? non ho mai visto nemmeno alcune di voi) ha fatto oggi l'ultima chemio! Io quella donna la adoro. Ha parlato del suo cancro al seno sempre con la massima serenità e mi sta insegnando davvero tanto. E poi è una creativa bravissima, e siccome ho visto che partecipare ad iniziative artigianali l'ha aiutata ad essere ottimista e positiva, l'ho coinvolta in un progett-ino... -ONE e lei l'ha accolto con entusiasmo come immaginavo. Ora devo essere alla sua altezza!

Ora lo faccio
aaaaaaaahhhhhhhhh molto meglio!
CIUK due geni nella lampada proprio

CANCE massima solidarietà sorella! Io mi sarei proprio rifiutata di partire, sei stata anche brava tu!
Io oggi ho avuto una giornata piena pienissima e non è ancora finita! Entro stasera devo assolutamente riordinare, dividere il bucato (stiro/non stiro) e scrivere e programmare due post per il blog perchè mercoledì partiamo e ora mi sono impuntata che devo darmi delle scadenze anche per quello perchè 1.mi piace; 2.mi è utile, 3. lo sento un po' come una mia creatura da coccolare (ma sto istinto materno quante sfaccetature ha?)
E poi sono felice perchè una mia amica (posso chiamarla così anche se non l'ho mai vista? non ho mai visto nemmeno alcune di voi) ha fatto oggi l'ultima chemio! Io quella donna la adoro. Ha parlato del suo cancro al seno sempre con la massima serenità e mi sta insegnando davvero tanto. E poi è una creativa bravissima, e siccome ho visto che partecipare ad iniziative artigianali l'ha aiutata ad essere ottimista e positiva, l'ho coinvolta in un progett-ino... -ONE e lei l'ha accolto con entusiasmo come immaginavo. Ora devo essere alla sua altezza!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ecco, adesso mi sono messa in testa di farmi fare le etichette tessute... fermatemiiiiiiiiiiiiiiiii! Basta chiudo tutto. Notte!
PS PER PATA: non è che ho tirato il sasso e nascosto la mano eh? E' che le slides del Meet the blogger non sono ancora pronte, appena ho il link te lo giro!
PS PER PATA: non è che ho tirato il sasso e nascosto la mano eh? E' che le slides del Meet the blogger non sono ancora pronte, appena ho il link te lo giro!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
M, due minuti fa: cosa fai? Lo mandi a scuola domani?

- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk rispondigli: No perché tu lo porti da tua madre e passa la giornata lì.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
E poi... Lo mandi??? Ma che non è figlio suo?? E sto bambino cos'è un pacco???
Io lo avrei fatto nero...
Ciuk a me spiace essere ripetitiva ma dovete imparare entrambi a parlarvi...ogni volta che c'è un'emergenza o qualcosa da gestire lui se ne tira fuori e purtroppo se lo fa prima di tutto per carattere, un 10% della cosa dipende anche dal fatto che lui sa che tanto ci sei tu a gestire tutto alla perfezione.
Dagli una smossaaaaaaaa! Fa saltare i nervi a me, non oso a te che ci sei dentro con due piedi!!
Io lo avrei fatto nero...
Ciuk a me spiace essere ripetitiva ma dovete imparare entrambi a parlarvi...ogni volta che c'è un'emergenza o qualcosa da gestire lui se ne tira fuori e purtroppo se lo fa prima di tutto per carattere, un 10% della cosa dipende anche dal fatto che lui sa che tanto ci sei tu a gestire tutto alla perfezione.
Dagli una smossaaaaaaaa! Fa saltare i nervi a me, non oso a te che ci sei dentro con due piedi!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Non resisto... buongiornooooooo!!!!
Qui sono le 6.17 e tutto è tranquillo 

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
È il circo nazionale svizzero, è BELLISSIMO!!! Viene verso metà novembre vero? Mi ci portavano sempre per il compleanno...Ciuk ha scritto:Cos'è il circo Knie?
Cance sai una cosa per la gita... io devo dire... CHE BELLO!!!! Se tanto non dovevate camminare ed eravate tranquilli siete stati con amici in una splendida atmosfera fatata e avete mangiato bene. Invece di stare a casa da soli cpl brutto tempo... lo so sono controcorrente ma secondo me è meglio!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk oh povera che incubo organizzativo... hai trovato l'antibiotico? Effettivamente l'idea di dream di far portare JT da M dai nonni mi pare buona... così tu vai a lavorare. O se no sta a casa lui... .
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Alla fine JT rimane a casa, anche perchè mia suocera sarebbe stata sola con entrambi e aveva quelle commissioni da sbrigare (deve andare in macchina) per cui anche lei non se la sarebbe sentita. Niente, io ho lavorato stasera in treno e un pochino dopo che JT si è addormentato. Domani farò qualcosa mentre dorme e fine.
L'antibiotico l'ho comprato.
Io capisco che M si sia trovato nella situazione per la quale non poteva imporre a sua madre di tenersi entrambe i bimbi, non sapeva se JT fosse o meno positivo, io avevo già detto che non sarei andata a Milano e, nell'eventualità, domani mattina avrebbe sempre potuto portarlo.
Mi rendo conto che io posso anche gestirmi così le cose che ho da fare per i clienti. Quello che mi ha fatto innervosire è che io avevo pianificato una cosa e invece... Però ammetto che quando stasera ho chiamato mia suocera al tel (per salutare JJ) non me la sono sentita di chiederle se teneva anche JT. E lei stessa non me l'ha proposto perchè teme di non farcela.
Ecco, un'altra cosa che un po' mi innervosisce ma capisco che forse io ho una visione distorta del mondo del lavoro, è che lui raramente si propone di stare a casa. Da un lato è vero che il lavoro che fa lui e la società per cui lo fa non gli permettono di gestirsi come succede a me e ai miei colleghi, dall'altro a volte si fa troppe paranoie e dà per scontato che sia io a smontare i miei piani...
Stavolta ho potuto farlo.
L'antibiotico l'ho comprato.
Io capisco che M si sia trovato nella situazione per la quale non poteva imporre a sua madre di tenersi entrambe i bimbi, non sapeva se JT fosse o meno positivo, io avevo già detto che non sarei andata a Milano e, nell'eventualità, domani mattina avrebbe sempre potuto portarlo.
Mi rendo conto che io posso anche gestirmi così le cose che ho da fare per i clienti. Quello che mi ha fatto innervosire è che io avevo pianificato una cosa e invece... Però ammetto che quando stasera ho chiamato mia suocera al tel (per salutare JJ) non me la sono sentita di chiederle se teneva anche JT. E lei stessa non me l'ha proposto perchè teme di non farcela.
Ecco, un'altra cosa che un po' mi innervosisce ma capisco che forse io ho una visione distorta del mondo del lavoro, è che lui raramente si propone di stare a casa. Da un lato è vero che il lavoro che fa lui e la società per cui lo fa non gli permettono di gestirsi come succede a me e ai miei colleghi, dall'altro a volte si fa troppe paranoie e dà per scontato che sia io a smontare i miei piani...
Stavolta ho potuto farlo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Notte, ma prima vi lascio una chicca.
Nel mio lavoro in genere facciamo le modifiche a sistema in un "ambiente" (detto di sviluppo), poi spostiamo queste modifiche in un altro ambiente (in genere di test) e infine le portiamo in Produzione, dove diverranno effettive e a disposizione del cliente per lavorare.
Dovevo scrivere al cliente che le modifiche sono state trasportate nell'ambiente di produzione, ma mezza addormentata ho scritto:
le modifiche sono state portate in....
PENSIONE.
Seee, la Pensione Pinuccia.
Fortunatamente me ne sono accorta, svegliadomi di soprassalto e rileggendo (ti conosco mascherina!)
Nel mio lavoro in genere facciamo le modifiche a sistema in un "ambiente" (detto di sviluppo), poi spostiamo queste modifiche in un altro ambiente (in genere di test) e infine le portiamo in Produzione, dove diverranno effettive e a disposizione del cliente per lavorare.
Dovevo scrivere al cliente che le modifiche sono state trasportate nell'ambiente di produzione, ma mezza addormentata ho scritto:
le modifiche sono state portate in....
PENSIONE.
Seee, la Pensione Pinuccia.

Fortunatamente me ne sono accorta, svegliadomi di soprassalto e rileggendo (ti conosco mascherina!)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK
In realtà lo so che M. lo fa per noi... se non fossi sufficientemente stanca da addormentarti mentre scrivi, ci perderemmo le tue chicche

In realtà lo so che M. lo fa per noi... se non fossi sufficientemente stanca da addormentarti mentre scrivi, ci perderemmo le tue chicche

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciuk, hai tutta la mia solidarietà e comprensione. Perchè so che vista dall'esterno viene da dire le stesse cose che ti ha detto Dream e sono le più logiche e le più giuste, ma vissuta dall'interno è difficile farlo. Ci sono dinamiche difficili da ri-registrare. Pure in casa mia, anche se per altri motivi, a volte è difficile accordarsi. 

2008
2011
2011