GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 13:57

Mais io salto per il bodyshop, finisco l'olio che ho, che magari è pure scaduto... :perplesso però non c'è scritto nulla sul boccetto.
Poi però ci dovete dire l'effetto che ha fatto il muschio bianco eh? :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 14:01

Patatrak69 ha scritto:
CIUK il mixer dovrebbe tornare a casa forse anche sabato mattina... Se vuoi un consiglio MAI dico MAI dire ai tuoi figli che quel giorno sei a casa, tu sei sempre fuori a lavorare. In più aggiungici i due giorni+we a casa, il danno è fatto. Piano piano passerà.
Da un lato mi viene difficile visto che gli altri gg non mi vedono perchè esco di casa al mattino alle 6 mentre quel giorno li porto e riprendo io da scuola.
Dall'altro lato JJ è mooooooooooooooooooooolto sgamato, coglie dettagli, parole, legge i fatti (ad esempio se ho tagliato i capelli si domanda: ma tu oggi non hai detto che eri a lavorare?)... ecc ecc Me l'hanno sempre detto anche le maestre e le tate del nido: ha molto il fare da detective e i radar sempre all'erta, non gli sfugge niente. Mentre JT è più "distratto".
Infine, preferisco non dire bugie. Se è indispensabile, ok, ci sta... ma se posso... Comunque io gli ho spiegato che sono a casa ma devo lavorare e che quindi non posso dedicarmi a lui ecc ecc.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 14:02

maisetapioca ha scritto:Porcatinaaaaaaaaaaaaaaaa??? Stai attenta sai, che ti scancello dall'elenco! :prr
:freddo :freddo :freddo no dall'elenco nooooooooooooooooo :freddo :freddo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 14:04

mimì ha scritto:Dimenticavo....foto aggiornate sul blog della casa :sorrisoo
http://viadelquerceto.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

baciiiii :bacio
ma che bbbbbbella platea!! :-D :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 14:06

mammakoala ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mmmhmh non che me ne intenda moltissimo, ma WA credo che sia un'app da smartphone, quindi se la vuoi devi avere uno smartphone. Chiedo lumi alle altre.
Non necessariamente. Sono andata a cercarmi il modo di scaricarlo e c'è l'elenco dei modelli di telefono su cui si può installare, c'era anche il mio, che non è uno smartphone, ma con cui, quello sì, posso navigare.
Io non ci ho provato perchè....essendo che....tra poco....divento grande.... :fischia ...ecco....se PER CASO..... :fischia FORSE :fischia MAGARI :fischia :fischia mio marito (ed è questo l'anello debole della macchinazione :che_dici ) ha colto i miei desideri :065-Basta_me_lo_credo: ...vorrei uno smartphone :hi hi hi hi
Vai, smartphonizzati che così poi vieni pure tu a salutarci all'alba su WA. :ok
Secondo me se hai un cell non smartphone non so se conviene farsi l'abbonamento internet, perchè forse non ci si naviga benissimo. Sbaglio?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2012, 14:59

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:
Ciuk ha scritto: Mmmhmh non che me ne intenda moltissimo, ma WA credo che sia un'app da smartphone, quindi se la vuoi devi avere uno smartphone. Chiedo lumi alle altre.
Non necessariamente. Sono andata a cercarmi il modo di scaricarlo e c'è l'elenco dei modelli di telefono su cui si può installare, c'era anche il mio, che non è uno smartphone, ma con cui, quello sì, posso navigare.
Io non ci ho provato perchè....essendo che....tra poco....divento grande.... :fischia ...ecco....se PER CASO..... :fischia FORSE :fischia MAGARI :fischia :fischia mio marito (ed è questo l'anello debole della macchinazione :che_dici ) ha colto i miei desideri :065-Basta_me_lo_credo: ...vorrei uno smartphone :hi hi hi hi
Vai, smartphonizzati che così poi vieni pure tu a salutarci all'alba su WA. :ok
Secondo me se hai un cell non smartphone non so se conviene farsi l'abbonamento internet, perchè forse non ci si naviga benissimo. Sbaglio?

DAI CELL non smartphone da cui si naviga e su cui si puo mettere WA si navigucchia
leggi la posta, guardi fb ma ovviamente non puoi rimanerci delle ore come fai sugli smartphone
diciamo che io dopo sei mesi di navigazione su un nokia, ho ceduto allo smartphone ed è un'altra vita...
peccato che ora soffro in maniera cronica ed incurabile della cosiddetta NOMOFOBIA, leggasi NO MOBIL FOBIA, la fobia di rimanere senza cell.
:che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2012, 15:01

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
CIUK il mixer dovrebbe tornare a casa forse anche sabato mattina... Se vuoi un consiglio MAI dico MAI dire ai tuoi figli che quel giorno sei a casa, tu sei sempre fuori a lavorare. In più aggiungici i due giorni+we a casa, il danno è fatto. Piano piano passerà.
Da un lato mi viene difficile visto che gli altri gg non mi vedono perchè esco di casa al mattino alle 6 mentre quel giorno li porto e riprendo io da scuola.
Dall'altro lato JJ è mooooooooooooooooooooolto sgamato, coglie dettagli, parole, legge i fatti (ad esempio se ho tagliato i capelli si domanda: ma tu oggi non hai detto che eri a lavorare?)... ecc ecc Me l'hanno sempre detto anche le maestre e le tate del nido: ha molto il fare da detective e i radar sempre all'erta, non gli sfugge niente. Mentre JT è più "distratto".
Infine, preferisco non dire bugie. Se è indispensabile, ok, ci sta... ma se posso... Comunque io gli ho spiegato che sono a casa ma devo lavorare e che quindi non posso dedicarmi a lui ecc ecc.
hai ragione, non bisogna dire le bugie, però è anche vero che magari a loro riesce difficile capire che tu devi lavorare e non puoi averli a casa
io direi una mezza verità, tipo che stai in casa mezz'ora poi hai una riunione o cose del genere
per alleggerire la cosa insomma
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 set 2012, 15:05

visto che qui stiamo vivendo gli inserimenti insieme, vi aggiorno sulla rebby
alle 13 son andata a prenderla e tutte le maestre concordi nel dire che è stata una giornata orroibile in cui lei ha pianto spesso, con mille scenate buttandosi per terra e simili cosee
una sola, quella che ha avuto simone per tre anni e che ora teoricamente non insegna ma sta in ufficio ( ma è sempre li, boh) ha detto che le ricorda molto simone per la testardaggine
e mi ha raccontato di scenate di rebby davanti allo specchio che si guarda frignare, rigoorosamente....senza lacrime :che_dici
lo so che domani mi diranno che secondo loro non deve dormire
ma rebecca stessa mi ha detto che vuole stare a dormire
e io non mollo
non vorrei dire, ma simone ci ha messo tre mesi per convincerlo che la scuola era bella....perchè lei deve imparare in una settimana???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 15:12

Buaahahaha :buuu ma perchè io non son paracul..a da nessuno???? buahahah :buuu io voglio essere raccomandata ok? voglio avere delle conoscenze ben piazzate! basta, mi sono stufata di far tutto da me, voglio una bella raccomandazione importante e magari anche un finanziamento a fondo perduto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 15:17

maisetapioca ha scritto:Buaahahaha :buuu ma perchè io non son paracul..a da nessuno???? buahahah :buuu io voglio essere raccomandata ok? voglio avere delle conoscenze ben piazzate! basta, mi sono stufata di far tutto da me, voglio una bella raccomandazione importante e magari anche un finanziamento a fondo perduto!
ehilà, cus'è succcessss? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 set 2012, 15:19

michy1976 ha scritto:visto che qui stiamo vivendo gli inserimenti insieme, vi aggiorno sulla rebby
alle 13 son andata a prenderla e tutte le maestre concordi nel dire che è stata una giornata orroibile in cui lei ha pianto spesso, con mille scenate buttandosi per terra e simili cosee
una sola, quella che ha avuto simone per tre anni e che ora teoricamente non insegna ma sta in ufficio ( ma è sempre li, boh) ha detto che le ricorda molto simone per la testardaggine
e mi ha raccontato di scenate di rebby davanti allo specchio che si guarda frignare, rigoorosamente....senza lacrime :che_dici
lo so che domani mi diranno che secondo loro non deve dormire
ma rebecca stessa mi ha detto che vuole stare a dormire
e io non mollo
non vorrei dire, ma simone ci ha messo tre mesi per convincerlo che la scuola era bella....perchè lei deve imparare in una settimana???
Secondo me è giusto sentire il parere delle maestre che ovviamente vivono con rebecca la mattinata, ma credo che tu stessa riesca a carpire dal suo comportamento a casa qualcosa che magari a loro sfugge.
Quindi, se lei stessa ti dice che vuole stare a dormire, io la lascerei. E poi vedete come procede.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 15:21

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Buaahahaha :buuu ma perchè io non son paracul..a da nessuno???? buahahah :buuu io voglio essere raccomandata ok? voglio avere delle conoscenze ben piazzate! basta, mi sono stufata di far tutto da me, voglio una bella raccomandazione importante e magari anche un finanziamento a fondo perduto!
Niente di grave, in realtà. Ma son delusa e amareggiata. Uffa. Ho provato a scrivervi via email, ma ho perso la pazienza perchè mi stava portando via troppo tempo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2012, 15:46

ciao care qualche minuto a casa tra il rientro dal lavoro e l'uscita per andare a prendere i bimbi ed eccomi qui.

Vi vorrei aggiornare un po' si du noi visto che su WA è veramente striminzito quello che riesco a scrivere:
l'inserimento di Noemi è finito mercoledì della scorsa settimana, cioè da quando ha iniziato il tempo pieno. le prime mattine ancora piangeva ma da qualche gg ha smesso ed è molto serena è contenta SOLO che, ogni volta che vado a riprenderla, mi dice che vuole andare a casa di una o l'altra amichetta. Ma si può? Non conosco le mamme, le bimbe, non ho parole.
Per il resto, vi dicevo che è praticamente cotta dal sonno e si addormenta ovunque: a casa sul divano se guarda i cartoni, in macchina se andiamo da qualche parte, la sera mentre ceniamo mi chiede già di andare a letto. Poverina a scuola non li fanno dormire al pomeriggio è lei non è abituata.
Sicuramente è colpa mia, avrei dovuto pensarci prima e farle perdere l'abitudine del pisolino già in estate :martello
Francy tutto ok, a scuola si trova bene.Mi pare sereno, mi racconta cosa fa, ecc.
A pattinaggio, mi pare di avervelo detto ma non ricordo, è passato al preagonismo e va tre volte a settimana ( di cui una di un'ora e mezza), vediamo se tiene il ritmo altrimenti rallentiamo.

Lo scorso WE siamo usciti in camper con degli amici e siamo stati molto bene.

Io vivo ormai di corsa tra una cosa e l'altra e mi sembra di non riuscire a star dietro a tutto. Ora sto progettando un menu settimanale che preveda, nei gg in cui porto francy a pattinaggio, cose che posso preparare nei 40 minuti in cui sono a casa e poi magari solo infornare al ritorno la sera, altrimenti si fa troppo tardi per cenare e andare a letto (i bimbi).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2012, 15:49

ho letto gli arretrati. Ciuk, forse JJ ha solo bisogno di più tempo o forse cerca un modo per farsi notare ripetto a JT. Tu sii calma e soprattutto non darti colpe che non hai.
Tienici aggiornate sugli sviluppi e sul colloquio con le maestre, che secondo me potrà dire molto: lì poi si calma? Mangia? Gioca con gli altri? Partecipa alle attività?

Mimì, che bella la tua casetta che prende forma, mi piace l'idea di seguirne gli sviluppi passo per passo. :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 set 2012, 16:20

Mimì ho visto il rendering. Che dire.... WOW!!! Bellissima! :-D

Smartphone vs marcionphone :che_dici ... ha risposto Michy per me. Si fa di necessità virtù, e pure io temo che, quando mi abituerò all’altro non potrò più tornare indietro. Notate come io dia per scontato che mio marito azzecchi il regalo, cosa che scontata proprio non è. :fischia

Ciuk, una nostra agostina si tira sempre su con il mantra delle mamme: “E’ una fase, passerà. E’ una fase, passerà. E’ una fase, passerà” Forza, ripeti con me: “E’ una fase, passerà. E’ una fase, passerà....”

per essere più serie quoto Raggetto :sorrisoo

Raggetto,caspita, già il primo anno saltano il riposino pomeridiano? Matilde lo salta da quest'anno (secondo) e comunque anche lei poi alle volte mi si addormenta letteralmente sul piatto a cena!

CUCINA E DINTORNI
Faccio parte della categoria di donne che cucina giusto perchè deve...
Non traggo particolare piacere dal cucinare, ma adoro la tavola ben apparecchiata e un minimo di formalità durante i pasti e ci terrei che anche i miei figli imparassero le regole base del galateo.
Sono curiosa delle cucine diverse e amo assaggiare e sperimentare piatti di altri Paesi e culture. Fortunatamente sono assecondata in questo sia dal marito, che non si fossilizza sulla cucina di mammà, sia dai figli (Matilde mangia di tutto e Luca pare avviato sulla buona strada pure lui).
In casa dei miei si avevano spesso ospiti e spessissimo ospiti interessanti (per un certo periodo i miei hanno anche fatto parte di un programma europeo di scambio di ospitalità), mia mamma è una che cura molto i dettagli sia del menù che della “mise en place” come direbbe Csaba :risatina: . A me purtroppo mancano sia il tempo che le occasioni per questi convivi.

SANA CUCINA
Maisetapioca osservava come il gusto si può educare, tanto che in casa sua i dolci industriali non piacciono più da quando si prodiga in torte casalinghe. Vi racconto questa.
Matilde mangia molta frutta e verdura. Abbiamo l’immensa fortuna dei nonni che hanno un orto molto produttivo e ci riforniscono praticamente tutto l’anno e di poter avere anche frutta direttamente colta dall’albero. L’altro giorno alla materna, davanti al cartellone del pranzo, le dico “Oggi ci sono i pomodori di contorno”
Risposta: “I pomodori non mi piacciono”
“Come non ti piacciono?!? Ne mangi a quintali a casa”
“ Quelli della materna non mi piacciono, mi piacciono quelli del nonno”
Insomma, quando ci si abitua bene.... i sapori veri si riconoscono ed apprezzano eccome!

Inoltremangia solo frutta e verdura di stagione, senza che nessuno le dica qual è quella giusta ... la saggezza del corpo umano e dei bambini! :ok
Per tutto l’inverno va avanti a broccoletti e finocchi, arrivata la primavera smette e non c’è verso di farglieli andar giù. Tutta estate si ingolla pomodorini ciliegino (piantati apposta per lei – e me :hi hi hi hi - dal nonno paterno) come se fossero ciliege, tempo un paio di settimane e li rifiuterà senza appello.
Ciuk, è vero ci vuole un pochino di organizzazione in più, ma io devo dire che senza quella non arrivo viva al venerdì comunque :che_dici
E poi si può sempre cominciare da piccoli passi, piccole abitudini che si ampliano una volta consolidatane una. Mica c'è bisogno di fare la rivoluzione tutta insieme :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 set 2012, 16:57

mais, va un po' meglio ora? Passata un pochino pochino la delusione? Ti sei sfogata in qualche modo? :bacio
2008
2011

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2012, 17:02

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Niente di grave, in realtà. Ma son delusa e amareggiata. Uffa. Ho provato a scrivervi via email, ma ho perso la pazienza perchè mi stava portando via troppo tempo.
:coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2012, 17:06

mi esprimo sulla cucina. non so quale sia la domanda quindi rispondo un po' su tutti i fronti.
Come sapete mi piace cucinare, provare, sperimentare e penso che questo piacere mi derivi sia dal fatto che mi piace mangiare ma anche e soprattutto dal fatto che amo prendermi cura delle persone, siano esse i miei familiari o i miei ospiti. Quindi mi dedico proprio con amore a preparare. Ovvio che non faccio tutti i giorni prelibatezze o piatti elaborati, ci mancherebbe, anzi proprio in quest'ultimo periodo mi rendo conto che spesso tendo a fare le cose in fretta e furia per mancanza di tempo.

Ci tengo molto che i bimbi abbiano un'alimentazione sana, cosa che a me è mancata perchè mia mamma è la reginetta dei fritti, dei condimenti, dei cibi grassi. A cena preparo o un primo con verdure o secondo e contorno con una fettina di pane. Frutta, mi fa piacere che la mangino e a loro piace.

Come sapete preparo tante cose fatte in casa ma ad esempio i miei bimbi non amano per niente i dolci (neanche le merendine confezionate per intenderci) e quindi non li mangiano ahimè.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 set 2012, 17:07

the body shop, ho visto che a roma ce ne sono due, anche se molto fuori mano per me ma spero di arrivarci prima o poi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 set 2012, 17:11

mammakoala ha scritto:mais, va un po' meglio ora? Passata un pochino pochino la delusione? Ti sei sfogata in qualche modo? :bacio
no :che_dici e in più Enea povero ha vomitato mentre tornavamo a casa (eravamo andati a prendere Romeo) e stamattina a scuola aveva fatto una scarica liquida. Ora si è addormentato sul divano.
Fortuna che oggi Nicola è uscito presto così porta lui Romeo ad informarsi per calcio, dove vanno molti suoi compagni e il suo migliore amico. Magari non avrà più Beppe, ma avere i suoi amici vicini lo consolerà. Incrociatevi per noi, perchè pare che i posti siano finiti :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”