GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2012, 13:38

Ciao a tutte,

grazie come al solito per il supporto!
Quello di ieri era uno sfogo per esternare lo stato d'animo che volente o nolente mi ha "travolta" quando M. mi ha chiamata per dirmi del lettino.
A favore di M. dico che più volte mi ha chiesto di vendere le cose e io non ho mai detto un NO definitivo. Prima ho opposto la scusa di prestarle alle mie cugine e poi ho buttato lì un "se" con la speranza del terzo. Posto che lui mi ha detto che il terzo non lo vuole, io ho fatto spallucce quando mi ha detto (settimane fa) che c'era un collega (anzi figlio di un collega) che le avrebbe prese.
Quindi la scelta, lato suo era: teniamo tutto qui ad occupare spazio, per niente, oppure le diamo a qualcuno che le prende. Idem ha fatto sua madre con le cose che lei aveva comprato per i bimbi, perchè voleva liberare spazio. Il mio no, oltre che affettivo (ma ovviamente a livello obiettivo so che non possiamo tenerci in casa tutto solo per "ricordo") è proprio legato al fatto che non demordo. Non ora? Niente, infatti io non ne ho più parlato con lui, da un anno e passa ormai (come fa David) ma magari fra 1 anno?
Sì hai ragione Dream, le cose le riprendi, anche in prestito ma è un puro stato d'animo, non oggettivamente fondato forse. Avrei voluto riutilizzare il lettino di JJ e JT ecc ecc.
Come ho scritto, ammetto anche che non è tenendo un trio che convinco M ad avere un figlio.

I figli si fanno in due e infatti non voglio obbligare nessuno, nè "fregarlo" in qualche modo. La mia speranza è proprio questa, ossia che lui si convinca, di suo, non per sfinimento. Per questo non gliene parlo, se non scherzosamente quando qualcuno fa una battuta, o quando qualche gg fa JJ ha detto: io vorrei una sorellina.
Aver dato tutto via è stato come un provare con mano la sua decisione.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2012, 13:40

Michy :-D allora? Inizi Baldini? E i commenti sugli altri libri che hai letto? Cosa ci dici?
Io dovrei riprendere le letture dalla settimana prox.

Ily avete fatto buon biblio-pranzetto?

Fiori :yeee grazie per i file e BUON VIAGGETTOOOOOOOOOO!

Raggetto, ma quando torni? Girovaga?

Dream voi quando rientrate?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2012, 14:04

Come avrete letto su WA... i miei bimbi hanno i pidocchi. Adesso posso piangere vero? Tra scarafaggini e questi mi sento veramente una scappata di casa. :buuu Proprio io che sono così "schifiltosa" come si dice da noi, gli insetti li aborro, tranne le coccinelle e poco altro. :buuu
Meno male che ero a casa dal lavoro: così mi sono accorta delle uova (su JJ ma poi ho controllato anche JT) e dopo le terme sono andata dalla pediatra che ha confermato la pediculosi.
Ora sono dai nonni, dove hanno fatto la schiuma per uccidere le belve immonde (si spera) e l'ho fatta anche io. Sto lavando tutto, ho chiuso i peluche in un sacco (dove staranno 2 settimane) e magari poi li laverò anche. Ma i materassi? Non mi pare siano da disinfestare. Ho letto qui: http://www.ilpidocchio.it/che-cos-e.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora dovremo disinfestare 3 case... :buuu
Che PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
So che non ha alcun effetto nella sconfitta dei pidocchi ma penso che farò una bella passata di macchinetta sulla testa dei bimbi, il papà l'ha appena presa, così la sfruttiamo. Almeno farò più alla svelta a controllarli e molte uova erano attaccate a metà capello.
Domanda: domani dovremmo vederci con degli amici, in teoria questo trattamento con la schiuma dovrebbe essere definitivo, ed eventualmente da ripetere fra una settimana... ma non so... :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2012, 14:29

vado a fare la terza lavatrice :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ago 2012, 14:52

Ciuk ha scritto:Michy :-D allora? Inizi Baldini? E i commenti sugli altri libri che hai letto? Cosa ci dici?
Io dovrei riprendere le letture dalla settimana prox.

Ily avete fatto buon biblio-pranzetto?

Fiori :yeee grazie per i file e BUON VIAGGETTOOOOOOOOOO!

Raggetto, ma quando torni? Girovaga?

Dream voi quando rientrate?
Dopo quando vado a vada, copio qui i commenti su libri che ho messo su anobi, se riesco li copio anche su db.

Quindi su db adesso ci sono i file delle storie???

Io e Ily abbiamo mangiato alla caramella, bar a fianco alla granarolo... Mi viene fame di nuovo a pensare a quanto era buono il calzone!!!

Ora vedo se iniziare Balduno, avevo iniziato proprio ieri sera un libro di uno scrittore greco che mi era piaciuto molto in un suo romanzo giallo...boh....al max finisco prima quello poi inizio baldini...in ogni caso, per un po abbandono il kindle mi sa!!! Ho un sacco di cartaceo!!!

Ciuk, da casa ti rispondo bene su quello che hai scritto su m.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2012, 15:10

Ho sfoderato tutti cuscini, poggiatesta, braccioli del divano... ora aspiro la struttura che è ancora ricoperta. In teoria leggevo che il divano basterebbe spazzolarlo, ma i copricuscini preferisco lavarli.
Sudo come un cammello senza acqua nelle gobbe.
E devo ancora pranzare. :x:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ago 2012, 16:04

Antipatiche! Io qui ho disattivato internet e quindi niente wa. Mi sento esclusa, prrrrrrrrr :prr

Ma è per questo che RAGG non si vede più? sta su wa?

CIUKKETE anche se io il terzo non lo voglio, capisco benissimo il tuo stato d'animo, è come se M avesse messo la parola fine ad un libro che tu volevi continuare a leggere. Io l'avrei sbranato e mi sarei andata a riprendere le cose dicendo che vi eravate capiti male. Ma, ciccia, se questo bimbo lo vuoi così tanto, non è il lettino che importa, sistema per benino le cose con M (già mi sembra vada meglio, no?) e PARLATEVI (chè anche in quest'ultimo episodio, tra mezzi sì e mezzi no e tanti se, non è che siate stati cristallini eh? nè tu nè lui. Potevi dirgli, all'epoca in cui ti aveva chiesto: NO, io non voglio che tu gli dia le cose dei bimbi perchè spero che in futuro tu cambi idea e ne facciamo un altro, senza pressarlo, ma sincera). Scusami, lo sai che io vado sempre schietta :bacio

Uff, i pidocchi sono una rottura per i lavaggi, ma almeno van via, Romeo ha una verruca che pur avendola trattata varie volte permane e ora gliene son spuntate altre due piccine accanto, arghghghg

CANCE raccontaci della discussione!

FIORI buon viaggio!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 ago 2012, 16:08

RADUNO: per me è impossibile fare la notte brava quel w-e perchè la mattina dopo mi devo svegliare presto e tornare al festival e perchè sarò lì in camper con Nicola che mi darà una mano entrambi i giorni.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2012, 16:25

Ciao ragazze!!!

Oggi Marghe è venuta in ufficio da me a pranzo con mio marito, non c'era tanta gente ma ha conquistato i cuori di quelli che c'erano (stanno meditando l'apertura di un asilo on the spot, cosa che per altro sosterrei senz'altro...) :emozionee . Poi il pomeriggio sono tornata a casa (ho preso libero, tanto non avevo niente da fare, e già ho tipo 4 impegni serali nelle prossime 2 settimane...) così ho stirato (vedendo un film, ispirata da Ciuk...) e messo un po' a posto mentre lei dormiva, e poi siamo andate a spasso nei dintorni. L'idea era di comprare zucchine e pomodorini e fare la pasta per cena ma è saltato fuori che il negozio qua sotto vende esclusivamente frutta (che nel banco davanti c'era frutta l'avevo già visto, ma pensavo che avessero anche la verdura invece no :che_dici ), quindi sono restata fregata (erano già le 18) e abbiamo ordinato da un ristorante di cucina dello Hunan (the province where Chairman Mao was born, come ogni hunanese non mancherebbe di dire...).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2012, 16:36

Ciuk beh ho già detto su wa... :impiccata: occavolo i pidocchi... se vi consola mi sa che qua ci toccheranno sia pidocchi che verrucche (ho visto l'igiene della piscina in cui da una settimana mio marito porta Marghe... diciamo che bisogna essere di larghe vedute, e io sono molto miope quindi sicuramente non ho una visione completa dell'insieme... meglio :fischia :perplesso ).

Per il figlio... ma tu credi che M potrebbe cambiare idea? Non so ma se veramente è convinto mi pare difficile, rischi di farti delle illusioni che poi sarà doloroso levarsi. Non dico che sia facile non farsele, assolutamente, al contrario, però forse è vero come dice mais che con tutti i non detti tutti e due vi fossilizzate nelle vostre posizioni, partendo in direzioni opposte. Magari questa storia dei mobili potrebbe essere l'occasione per parlarne, se no lui è convinto che hai rinunciato al terzo (prova ne sia che non hai detto niente quando ha dato via i mobili) mentre tu ci pensi tutti i giorni e pensi che lui lo capisca...

Mais quando torni da Creta? In Italia ce l'hai wa?
Senti ma a Creta la cucina è la stessa che nel resto della Grecia? (domanda sc**a probabilmente) Mi è capitato sotto gli occhi il menu di un ristorante greco, oh che bontà mi viene l'acquolina solo al pensiero (e calcoliamo che mi sono strafocata di roba dello Hunan...).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2012, 16:40

Adesso vi metto due foto su whattsapp e poi vado a ninna!!

(mais perdono, ma dropbox qua è bloccato, dovrei attivare la vpn ma è lenta a quest'ora e so già che mi innervosirei solo...)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2012, 17:33

maisetapioca ha scritto:RADUNO: per me è impossibile fare la notte brava quel w-e perchè la mattina dopo mi devo svegliare presto e tornare al festival e perchè sarò lì in camper con Nicola che mi darà una mano entrambi i giorni.
insomma, allora puntiamo un altro weekend in modo che tu possa dedicarti totalmente alle tue biblios amiche!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2012, 17:35

michy1976 ha scritto: Fiori :yeee grazie per i file e BUON VIAGGETTOOOOOOOOOO!

Io e Ily abbiamo mangiato alla caramella, bar a fianco alla granarolo... Mi viene fame di nuovo a pensare a quanto era buono il calzone!!!
.
nei files su DB c'è il circoletto azzurro...forse qualcuna li sta scaricando??? io magari me li prendo domani con calma!!!! grazie FIORI!!!!

Sì, alla caramella non si sbaglia....il calzone si scioglie in bocca!!! che buono!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2012, 10:36

buongiorno anche qui biblie!

ciuk :incrocini per il debellamento pidocchi.

Per quello che ha fatto M. ..non so anche a me avrebbe fatto arrabbiare (pur sapendo, o essendo stata "avvertita"..). D'altra parte anche noi abbiamo giù un sacco di cose che andrebbero "desfesciate"..tipo il box (praticamente nuovo) e ogni tanto bisogna mettersi una mano sul cuore e liberarsi delle cose pur se siamo legati affettivamente ad esse. :cuore
Se dovrà esserci il terzo...arriverà con o senza..stai serena.

Noi ci prepariamo ad andare a prendere la mozzarella..a pranzo pizza!
e poi quando torna Davide dal lavoro andiamo in val grosina con amici fino a domani sera..ci aspettano i pizzoccheri :-D

qui sembra più fresco per fortuna oggi.. :sorrisoo

il dramma è che ho perso il batch per timbrare al lavoro :buuu ero convinta di averlo in borsa e invece nisba, nemmeno in auto ..non so dove cercare :pensieroso :aargh . Ho persino chiamato il supermercato dove giovedì ho preso 2 cose ma non hanno trovato nulla...e allora dove cavolo è finita.. :nonegiusto

Sul fronte libri..dopo una settimana di impasse ..ho finito Gramellini..adesso aspetto che la biblio riapra e magari riprendo in mano il sig. Cevdet.
in sintesi Gramellini non mi è dispiaciuto, però effettivamente anche secondo me il libro doveva essere il doppio come dimensioni. tanti episodi sono solo accennati, e poco approfonditi..comunque nel complesso una lettura toccante e profonda :ok su un argomento non facile, come ogni dolore che ci colpisce al cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 ago 2012, 10:38

ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RADUNO: per me è impossibile fare la notte brava quel w-e perchè la mattina dopo mi devo svegliare presto e tornare al festival e perchè sarò lì in camper con Nicola che mi darà una mano entrambi i giorni.
insomma, allora puntiamo un altro weekend in modo che tu possa dedicarti totalmente alle tue biblios amiche!!!
ma noi al festival ci troviamo anche solo la domenica o no?? :domanda
in caso negativo buttiamo giù delle date "papabili"...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2012, 12:13

Fiori sto copiando i racocnta storie....ma hai anche i fascicoli :yeee :yeee stupendo!!!! quanti ricordi!!! speriamo piacciano anche a stefano: io li adoravo!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2012, 12:16

cancerina72 ha scritto:
ily ha scritto:
ma noi al festival ci troviamo anche solo la domenica o no?? :domanda
in caso negativo buttiamo giù delle date "papabili"...
in effetti si potrebbe andare solo domenica e poi decidere un altro week end per un raduno + impegnativo!!
a me va bene tutto.....
l'unico impegno è il 22 settmbre che vado al concerto per l'emilia.
poi forse il 4 ottobre facico il ponte del patrono x andare in molise.
se non facciamo il weekend di novembre, sarebbe carino trovarne uno a ottobre così il tempo è + mite....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 25 ago 2012, 14:33

Buondì!
Biblio raduno: pure io voglio venire!!! Sicuramente non posso ai primi di settembre e ottobre. Verona eviterei, se Mais è impegnata non mi sembra carino ne affaticarla in un momento lavorativo ne stare a zonzo senza di lei.
Un fine settimana a fine settembre in Emilia in agriturismo? Qualcosa dalle parti di Parma? Boh, fate vobis. Per me va bene anche Bologna o firenzecosi magari col treno riescono a venire anche le romane....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2012, 17:36

Ciao donzelle!

YASHO sì in Italia ce l'ho wa :cuore e sì, a Creta si mangia come nel resto della Grecia, solo che in più fanno il gyros, che invece non appartiene alla cultura alimentare della Grecia continentale, anche se ora si sta diffondendo un po' ovunque.

RADUNO: se qualcuna vuole venire a trovarmi al mio banco a Verona ne sarò contenta! ma come raduno, non potrei essere dei vostri. Noi saremo sicuramente via il 29 e 30 settembre e poi avrò l'impegno irrinunciabile ad Abilmente dal 18 al 21 ottobre. Mi sta venendo un'idea :fischia ma devo avere il tempo di elaborarla e soprattutto di vedere se è realizzabile, poi se riesco vi dico!

Intanto son contenta perchè finalmente ho messo in produzione due nuove linee di pupazzi di cui sono proprio orgogliosa e se volete vederne un paio in anteprima, eccoli qui!
http://tulimami.blogspot.gr/2012/08/ant ... toffa.html

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2012, 23:33

Ciao
Mais: :cuore la Pippi :cuore è bellissima, e piacerebbe molto a JT che ama Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe.
Io per il micro-radunino di novembre spero di venire, così vedo la fiera e vedo le mie due donne artiste. :emozionee
A proposito, Greta credo venga anche qui: https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater" onclick="window.open(this.href);return false;
E' proprio il giorno del suo compleanno!
Poi se organizziamo in zona Parma o anche altrove magari vengo pure. :ok

Per WA e Raggetto: passa poco anche di là, ma le viene più veloce e agevole adesso che è in giro. Cmq non preoccuparti, ci diamo dei bei buongiorno e anticipiamo cose che poi passiamo di qui a scrivere :ok

Dream allora, pensi che al tuo ritorno troverai una sorpresa sul lavoro? Spero per te che, nel caso, riusciate a scegliere una nuova sede lavorativa che ti piaccia. Se dovessi venire a Mi... ci si vede, ma io tifo Parigi nel caso. :incrocini

Cance
ritrovato il badge? Io ne ho 85969848 di tutti i vecchi e nuovi clienti. Mi escono dalle orecchie, ne vuoi uno a caso? :prr :prr
Uh, buona pizzoccherata! INVIDIA!

Yasho raccontaci della tata/donna delle pulizie tuttofare. Come l'hai trovata?
E per le verruche/pidocchi da piscina :x: schifo! Ti capisco.
Io ho ancora una lavatrice da fare, ma il divano è completo (alleluja). I bimbi sono stati dovutamente rasati. Come scrivevo, ieri sera ho rasato JJ e poi metà JT perchè la macchinetta ci ha lasciati. Stamane M è uscito a prenderne una nuova ed è rimasto bloccato con l'auto (batteria scarica). :x: Alla fine se l'è cavata velocemente, così ho finito di rasare JT (foto su FB).
Oggi non abbiamo fatto niente di che, nel pomeriggio siamo andati alle terme.

Ily il cerchiolino blu su DB lo vedi quando le tue cartelle si stanno sincronizzando, a seguito di modifiche/caricamenti di nuovi file.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”