Ah, notizie di Michy?
Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:46
Messaggio da Ciuk » 20 apr 2012, 23:47
Messaggio da Dream78 » 21 apr 2012, 3:20
Messaggio da Dream78 » 21 apr 2012, 3:50
Messaggio da ily » 21 apr 2012, 9:46
Messaggio da Ciuk » 21 apr 2012, 15:19
Poi la febbre è passata? Macchie?Dream78 ha scritto:Vi scrivo mentre Ale piange (da ormai più di due ore). Non c'è verso di farlo dormire. La Tetta non gliela voglio più dare: non posso andare avanti la notte ad alzarmi ogni ora e mezza, tra una settimana torno al lavoro e mi manderebbe fuori testa (oltre che a rischio licenziamento per incapacità di accendere anche solo il pc). Luisa è nel lettone col padre e io per terra in camera di Ale a controllare che non si Strozzi. Porello, è senza voce!
Messaggio da Ciuk » 21 apr 2012, 15:36
A me mancano più i momenti di coppia, o meglio, mi manca sentirmi coppia, cosa che si può avere pur non uscendo soli. Prendo da esempio Raggetto e Andrea: se non ricordo male, non escono da soli quasi mai però io li vedo COPPIA al 100%. A me manca questo.Dream78 ha scritto:
- mancano ad entrambi dei momenti da dedicare a voi stessi come singole persone e alla coppia.
La situazione coi bimbi è migliorata molto da quando riesce ad interagire di più con loro, soprattutto con JJ. E' pur vero che, appena loro fanno i capricci, a lui parte la luna nera.- tu senti meno necessità di questi momenti perchè trai grande soddisfazione dal tuo ruolo di madre ma per M. probabilmente non è così. Capisco la tua tristezza nel percepire questo ma non è affatto scontato che tutti amino i propri figli in maniera incondizionata. Magari M lo farà quando i bimbi saranno più grandi e potrà condividere con loro momenti che lo coinvolgono di più nelle sue personali passioni, ma ora lì vive più come come "tanti impegni e poche soddisfazioni".
Quoto il grassetto. Non credo che il suo problema sia il fatto che organizzo cose ad hoc per i bimbi, lui è sempre stato restìo anche prima ad uscite, viaggi, gite, gente a casa, ...- la sua insofferenza è ulteriormente sollecitata dalla tua intraprendenza. Da un lato magari perchè non la comprende perchè già di suo starebbe più volentieri in panciolle davanti alla tv, dall'altro magari perchè essendo così insofferente con l'impegno bimbi e proponendo tu sempre cose ad hoc per loro lui si sente un po' escluso e un po' ancora più in obbligo.
Infatti il pensiero del terzo, a lui, l'ho esposto 1-2 volte per tastare il terreno e non ne faccio parola da quasi un anno. La voglia IMMENSA che ho di avere un altro figlio è dovuta alla soddisfazione che ho provato e provo a crescere i miei bimbi, all'amore che provo per loro, all'esigenza di avere una famiglia allargata. E anche qui, mi limito. Non è che penso di lasciarlo perchè lui non mi dà l'ok per avere un altro bimbo, però a me si stringe il cuore al pensiero di non averne ancora. Penso che mi poteva capitare di innamorarmi di una persona che, come me, vive la famiglia in un certo modo e invece... Purtroppo a priori certe cose non si possono sapere.Ora la parte peggiore, e per questa mi scuso in anticipo per la schiettezza.
Ti chiedo infatti come tu abbia potuto arrivare ad avere due figli senza accorgerti di come stavano andando le cose. E come fai a desiderare il terzo in una situazione di questo tipo? Io capisco benissimo il tuo istinto materno, i miei figli li ho desiderati, ma la tua mi sembra quasi ostinazione nella tua/vostra situazione. E non pensi che per M questo sia un ulteriore motivo di dissapori? Insomma se lo vedi nell'ottica di uno che già coi pianti del primo faceva fatica figuriamoci al pensiero del terzo.
Purtroppo è questo che mi fa soffrire.Io credo che tu debba rivedere un po' il tuo modo di fare e il tuo concetto di coppia e famiglia. Se non sei disposta a farlo credo che le cose non potranno che peggiorare.
E una cosa rimane lampante: voi non comunicate. Le cose non dette ingigantiscono sempre la situazione. Tu dici che ti trovi davanti un muro, bhè buttalo giù quel muro. Sfogati, fagli capire che le cose stanno andando a rotoli percheè se non lo fai diventerete come quelle coppie che si sparano frecciate acide da mattina a sera. E sai chi ci rimetterà di più? I vostri figli.
Messaggio da Ciuk » 21 apr 2012, 15:36
Messaggio da Yashodara » 21 apr 2012, 16:40
Messaggio da raggetto » 21 apr 2012, 17:55
Non ricordi male, noi non usciamo MAi da soli, credo sia capitato una volta per andare al cinema (di pomeriggio, a vedere avatar) ma non mi pare di ricordare altre volte. A noi va bene così. Però i miei bimbi, come sapete, vanno a letto alle 20.00/20.15 e dopo la casa può anche crollare MA esistiamo io e Andrea come coppia. Ovvio non tutte le sere, a volte stiro o leggo per fatti miei, ma altre sere stiamo insieme a chiacchierare, a fare altroCiuk ha scritto:A me mancano più i momenti di coppia, o meglio, mi manca sentirmi coppia, cosa che si può avere pur non uscendo soli. Prendo da esempio Raggetto e Andrea: se non ricordo male, non escono da soli quasi mai però io li vedo COPPIA al 100%. A me manca questo.Dream78 ha scritto:
- mancano ad entrambi dei momenti da dedicare a voi stessi come singole persone e alla coppia.
Messaggio da raggetto » 21 apr 2012, 17:56
Messaggio da raggetto » 21 apr 2012, 17:57
Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2012, 19:56
Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2012, 20:13
Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2012, 20:57
Messaggio da michy1976 » 22 apr 2012, 9:21
Siiiiiiiiii bella domanda Mais!!!maisetapioca ha scritto:Poi stamattina mi son svegliata con un'idea (che vi mostrerò) e un domandone tutto per voi che ora vi faccio e mi piacerebbe che mi rispondeste, son proprio curiosa: vi è capitato di leggere un libro (o più libri) che vi han dato un insegnamento tale da portarlo nella vostra vita o che addirittura abbia cambiato qualcosa nella vostra vita? se sì, quale libro, quale insegnamento, quale cambiamento? Oppure la lettura per voi è solo un momento di svago/divertimento/emozione ma non porta nulla nella vostra vita?
Messaggio da ily » 22 apr 2012, 11:12
Messaggio da ily » 22 apr 2012, 11:15
Messaggio da cancerina72 » 22 apr 2012, 17:27
Messaggio da cancerina72 » 22 apr 2012, 17:38
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”