GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!
Ah farfalla, sì le lezioni le ho stampate, la mia osservazione era riferita al fatto che dal minicorso solo si può eventualmente accedere al corso. ma come giustamente mi hai fatto notare basta una mail diversa!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- miki77
- Master~GolGirl®
Buongiorno !!!!
La mia dieta me l'ha preparata un dietologo, è iper proteica ma due giorni a settimana devo mangiare solo frutta e verdura per riequilibrare il tutto! In generale tranne le uova la mattina che non riesco proprio a togliere, per il resto cerco di variare tra carne e pesce e derivati dalla soia( anche se fanno skifo).... I formaggi non mi sono ancora concessi tranne quelli molto stagionati quindi è difficile costruire una giornata senza troppa carne. Comunque dal 9 maggio ho un'altra serie di alimenti da inserire tra cui carboidrati complessi formaggio fresco e marmellata !!!!
La mia dieta me l'ha preparata un dietologo, è iper proteica ma due giorni a settimana devo mangiare solo frutta e verdura per riequilibrare il tutto! In generale tranne le uova la mattina che non riesco proprio a togliere, per il resto cerco di variare tra carne e pesce e derivati dalla soia( anche se fanno skifo).... I formaggi non mi sono ancora concessi tranne quelli molto stagionati quindi è difficile costruire una giornata senza troppa carne. Comunque dal 9 maggio ho un'altra serie di alimenti da inserire tra cui carboidrati complessi formaggio fresco e marmellata !!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- farfalla
- Master~GolGirl®
ma magari a sentirtelo dire ti scatta la molla giusta... ci si prova...DadaEle ha scritto:Ragazze grazie, ma nel caso specifico non avevo bisogno di consigli, nel senso che ho la consapevolezza totale di ciò che faccio (sbagliato).
per la bocca piena hai già provato con le cingomme? io mi dimentico sempre di prenderele a casa...
ecco, in pratica non c'avevo capito niente di tutto quello che hai scritto ieriDadaEle ha scritto:Ah farfalla, sì le lezioni le ho stampate, la mia osservazione era riferita al fatto che dal minicorso solo si può eventualmente accedere al corso. ma come giustamente mi hai fatto notare basta una mail diversa!
scusa
sono sempre più rincoglionita
ho bisogno di dormire...
MIKI mi sembra stranissima come dieta, anche se l'ha fatta il dietologo (che poi io dei medici non è che mi fidi ciecamente)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Farfalla siamo in due ad essere rinco dal sonno!
Quindi io scrivo male, tu leggi male ..e ci capiamo benissimo!!
per le gomme, non le sopporto quasi più, senza contare che ho da fare millemila lavori dal dentista
e non mi pare il caso di aggiungerne altri!
Cmq ce la faremo!!!
Quindi io scrivo male, tu leggi male ..e ci capiamo benissimo!!

per le gomme, non le sopporto quasi più, senza contare che ho da fare millemila lavori dal dentista

Cmq ce la faremo!!!

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ora stacco e mi ricollego in pausa, i ritmi lavorativi cominciano ad essere molto pressanti ed è bene che mi concentri!
CIAO!
CIAO!
- miki77
- Master~GolGirl®
Oggi è il famoso giorno frutta e verdura e sto facendo veramente fatica...........forse sarà il tempo!!! 

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- DadaEle
- Master~GolGirl®
miki c'è la giornata cioccolata e gelati!??!miki77 ha scritto:Oggi è il famoso giorno frutta e verdura e sto facendo veramente fatica...........forse sarà il tempo!!!

- miki77
- Master~GolGirl®
Magari..................alla prossima visita glielo propongo e sento che dice!!!!
Comunque non ce l'ho fatta ho mangiato un pò di prosciutto cotto...oggi va così.
Avevo troppissima fame!!!!!

Comunque non ce l'ho fatta ho mangiato un pò di prosciutto cotto...oggi va così.
Avevo troppissima fame!!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- stele
- Expert~GolGirl®
A me procede bene...sta mattina la bilancia sorrideva
Miki certe giornate sono proprio pesanti e senti di avere il bisogno di una carica in più...lo sgarro era piccolo per me hai fatto bene!

Miki certe giornate sono proprio pesanti e senti di avere il bisogno di una carica in più...lo sgarro era piccolo per me hai fatto bene!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno, per me due giorni da dimenticare. Ma va bene così.
Quello che sto riuscendo a fare è lasciare (quasi) sempre il pezzetto nel piatto. Molta fatica a mangiare con calma, anche xchè questa settimana avevo riunioni a tutto spiano e poi la sera ho i bimbi, e a masticare molto. Ma mi ci devo mettere. DEVO, lo VOGLIO per me.
Cmq stamattina colazione con 80g di latte + 20 cornflakes.
Quello che sto riuscendo a fare è lasciare (quasi) sempre il pezzetto nel piatto. Molta fatica a mangiare con calma, anche xchè questa settimana avevo riunioni a tutto spiano e poi la sera ho i bimbi, e a masticare molto. Ma mi ci devo mettere. DEVO, lo VOGLIO per me.
Cmq stamattina colazione con 80g di latte + 20 cornflakes.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®
DadaEle ha scritto: Quindi io scrivo male, tu leggi male ..e ci capiamo benissimo!!![]()
![]()

ieri sera ho scazzato e mi sono ingollata mezza mozzarellona + 3 mozzarelline di bufala perchè le avevo appena comprate ed erano un po' acide, non mi fidavo a farle mangiare ai bambini (ma mi sono accorta solo dopo, mannaggia a me e quando mi fido dei negozianti che come al solito prima ho sistemato i bimbi e solo dopo ho mangiato io, se no mi accorgevo prima e non rischiavo con la loro salute) ma non volevo buttarle perchè ci avevo appena speso soldi (e preso acquazzone + grandine col passeggino, un incubo)
così per dispetto me le sono ingozzate anche se facevano schifo (non erano da stare male, avevano appena iniziato a cambiare sapore, tanto che farfallo manco l'ha sentito, ma io sì)
ma a chi ho fato dispetto? sc**a che non sono altro!
di buono c'è da dire che già dagli acquisti ho ridotto le quantità perchè tanto sapevo ci sarebbe bastato lo stesso, ed infatti è pure avanzata un po' di ricotta (e se le mozzarelle fossero state buone si sarebbe avanzato pure uno spicchio di camoscio d'oro, o almeno il mezzo che mi sono mangiata io per togliermi il sapore schifido)
e sono soddisfazioni, dai, tutto sommato
poi ho preso cioccolata per nano1 e mentre farfallo si strafogava io ne ho mangiato solo un pezzetto col pane per togliermi lo sfizio ed evitare che diventasse un pensiero ossessivo (che mi conosco, questo sarà uno dei prossimi passi, ma prima voglio ben consolidare l'assaporare tutto ed il masticare con calma, godendomi ogni boccone, cosa che mi ha fatto da sola ridurre le quantità)
poi un altro pezzetto dopo cena che avevo una fame atroce (nano2 non riusciva a dormire e dopo 3 ore io avevo digerito tutto, ed avevo fame), ma anche in questo caso mi sono fermata ad UN pezzo con UNA fetta di pane, quando un mese fa ne avrei fatte almeno 4 fette + altre random fino a finire il pane o la cioccolata, e poi magari qualche pezzo di cioccolata da sola... insomma, tutto sommato sono soddisfatta.
non sono perfetta, ma molto molto molto meglio dello schifo totale di prima.

poi stamattina avevo preparato yogurt e banana per spuntini vari e invece ho ceduto alla pasta salata e mi sono dimenticata di prendere yogurt e banana

devo ripetermelo: piano piano, un passo alla volta
mi sarei anche pesata... 103.1

ho smaltito uova di pasqua e torte di compleanno nani
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- stele
- Expert~GolGirl®
Beh brava Farfalla
Ish anche io ho questo difetto di mangiare velocemente...sopratutto adesso che appena finiscono di mangiare i bambini non vedo l'ora di finire io per buttarmi sul divano!
Oggi solita colazione caffè + 2 biscotti + 1 fettina di ciambella
pranzo: due toast prosciutto e formaggio...in realtà sono diventati 3 perchè mi sono magna una fetta di pane mentre li preparavo ed una altra mezza fetta di pane che aveva lasciato mia figlia.
Magari farò come ieri:evito il pane a cena!

Ish anche io ho questo difetto di mangiare velocemente...sopratutto adesso che appena finiscono di mangiare i bambini non vedo l'ora di finire io per buttarmi sul divano!
Oggi solita colazione caffè + 2 biscotti + 1 fettina di ciambella
pranzo: due toast prosciutto e formaggio...in realtà sono diventati 3 perchè mi sono magna una fetta di pane mentre li preparavo ed una altra mezza fetta di pane che aveva lasciato mia figlia.
Magari farò come ieri:evito il pane a cena!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Bravissima Farfalla.
Cmq io ho visto che se mi lavo i denti subito dopo pranzo non mi viene voglia di spiluccare altro. Infatti ora vado.
Pranzo. Bene nelle modalità: ho masticato a lungo, lasciato gli avanzi e assaporato il cibo. Potevo scegliere meglio ma va bene così.
Una ciotolina di pasta con carciofi e timo (ne ho lasciato metà e mangiato 22 pennette)
Bocconcini di merluzzo fritto (lasciato un pezzo)
Una ciotolina di verdure al pomodoro (mangiate metà)
4 quadrati di crackers, che sarebbero i miei g dati dalla dietologa. (Lasciato uno.)
Cmq io ho visto che se mi lavo i denti subito dopo pranzo non mi viene voglia di spiluccare altro. Infatti ora vado.
Pranzo. Bene nelle modalità: ho masticato a lungo, lasciato gli avanzi e assaporato il cibo. Potevo scegliere meglio ma va bene così.
Una ciotolina di pasta con carciofi e timo (ne ho lasciato metà e mangiato 22 pennette)
Bocconcini di merluzzo fritto (lasciato un pezzo)
Una ciotolina di verdure al pomodoro (mangiate metà)
4 quadrati di crackers, che sarebbero i miei g dati dalla dietologa. (Lasciato uno.)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Brave bimbe.... Io ci sto pensando molto ma non riesco a mettere in pratica, anzi..fino ad adesso non sono riuscita. devo eliminare il riflesso meccanico automatico del mangiare!
Ora sono così stanca che mi spalmerei sulla moquette sotto la scrivania! Ieri sera chiara si è addormentata presto, prima delle 20, così cena più tranquilla e qualche coccola in più con i grandoni...poi dalle 22 alle 00.30 ho lavorato e quando stavo andando a letto si è svegliata... L'omo con febbre e grande emicrania, ho provato a prendermela a letto ma si agitava e piangeva...
Per farla breve ho dormito dalle 3 circa con lei stile cozza sul divano! AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte!!
Ora sono così stanca che mi spalmerei sulla moquette sotto la scrivania! Ieri sera chiara si è addormentata presto, prima delle 20, così cena più tranquilla e qualche coccola in più con i grandoni...poi dalle 22 alle 00.30 ho lavorato e quando stavo andando a letto si è svegliata... L'omo con febbre e grande emicrania, ho provato a prendermela a letto ma si agitava e piangeva...
Per farla breve ho dormito dalle 3 circa con lei stile cozza sul divano! AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!
Un bacio a tutte!!
- miki77
- Master~GolGirl®
Oggi giornata senza sgarri
Stasera per la prima volta cucinerò e forse mangerò il setain (si scrive così???), sono sempre stata molto scettica ma voglio provare le proteine di origine vegetale!
Figli e marito non ci pensano neanche
magari la prossima volta.....se ci sarà una prossima volta 

Stasera per la prima volta cucinerò e forse mangerò il setain (si scrive così???), sono sempre stata molto scettica ma voglio provare le proteine di origine vegetale!
Figli e marito non ci pensano neanche

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- starla82
- Master~GolGirl®
Sera
Brava Farfalla! soprattutto per aver resistito ai vassoi di paste dolci.. ecco io lì avrei miseramente capitolato..
oggi tutto bene fino a ora di cena, ma insomma, ho lavorato come una pazza dalle 9 stamattina alle 20 stasera
colazione: caffè+yogurt
pranzo: fagiolini+fiocchi di latte vitasnella
merenda: succo bio ai mirtilli
cena: pizza caprese + 1 fetta di margherita avanzata da Vittoria (la restante l'ha mangiata mio marito) + pezzo di viennetta classica
infatti ora sono rantolante in poltrona..

Brava Farfalla! soprattutto per aver resistito ai vassoi di paste dolci.. ecco io lì avrei miseramente capitolato..

oggi tutto bene fino a ora di cena, ma insomma, ho lavorato come una pazza dalle 9 stamattina alle 20 stasera

colazione: caffè+yogurt
pranzo: fagiolini+fiocchi di latte vitasnella
merenda: succo bio ai mirtilli
cena: pizza caprese + 1 fetta di margherita avanzata da Vittoria (la restante l'ha mangiata mio marito) + pezzo di viennetta classica

infatti ora sono rantolante in poltrona..

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- mammakoala
- Master~GolGirl®
57kg io sempre inchiodata lì sto...
È che faccio anch'io una gran fatica ad organizzarmi e quindi poi mangio quel che capita,sopratutto senza badare troppo alle quantità
È che faccio anch'io una gran fatica ad organizzarmi e quindi poi mangio quel che capita,sopratutto senza badare troppo alle quantità
2008
2011
2011
- stele
- Expert~GolGirl®
Eccomi....io oggi finalmente ho visto il 6
66.6 kg (-600 gr)
Mammakoala prova a seguire la dieta che ti ho inviato semplice e veloce per chi come noi non ha tempo....e sopratutto si perde!

Mammakoala prova a seguire la dieta che ti ho inviato semplice e veloce per chi come noi non ha tempo....e sopratutto si perde!
- miki77
- Master~GolGirl®
Vi confesso che sono salita sulla bilancia perchè la curiosità era veramente tanta....sono calata due kg, sinceramente speravo di più....In effetti però se si cala troppo rapidamente si rischia di riprendere tutto e in fretta!!!
Stasera sono a cena da mia cugina (anche lei a dieta) e domani finalmente...........PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La aspetto esattamente da sabato scorso, cioè quando ho mangiato la precedente.
E poi mi chiedo...ma anche se arrivassi ai kg che desidero saprei mantenere quel peso???
O mi butterei su tutto quello che mi fa tanta voglia e di cui mi sto privando tipo dolci, pizze pane cioccolata..ecc...ecc...? O forse dovrei passare la vita a dieta???
Scusatemi ma oggi sono nei pensieri.......
Buona serata a tutte!
Stasera sono a cena da mia cugina (anche lei a dieta) e domani finalmente...........PIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La aspetto esattamente da sabato scorso, cioè quando ho mangiato la precedente.
E poi mi chiedo...ma anche se arrivassi ai kg che desidero saprei mantenere quel peso???
O mi butterei su tutto quello che mi fa tanta voglia e di cui mi sto privando tipo dolci, pizze pane cioccolata..ecc...ecc...? O forse dovrei passare la vita a dieta???
Scusatemi ma oggi sono nei pensieri.......

Buona serata a tutte!

MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- starla82
- Master~GolGirl®
Ciao!!
è ufficiale: NON mi fido della mia bilancia.
Ieri sera pizza ecc, oggi pranzo mc donalds (
) e la mia bilancia dice che perdo peso. Siccome proprio non è possibile, aspetto la pesata dall'estetista va.. 
è ufficiale: NON mi fido della mia bilancia.
Ieri sera pizza ecc, oggi pranzo mc donalds (

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°