GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 12:30

Mimì: :urka :vomitino
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 13:25

Ciao ragazze,
scusate ma riesco a liberarmi solo ora da una mattinata di super lavoro.

Noemi andrà oggi dal pediatra. Io forse sbaglio ma non sono allarmista: immagino che, essendosi ammalata molto da gennaio in poi, sia un po' indebolita e quindi tenda a riammalarsi facilmente, in più mettiamoci l'ambiente del nido e i suoi pochi anticorpi ed è presto fatta. Però Andrea preferisce che venga visitata e quindi oggi si va.

Fiori, per il rimprovero ad Anna credo che il tuo sia stato equo. E non lo dico per compiacerti, lo penso davvero. Se un bimbo viene rimproverato, punito in qualche modo, e noi percepiamo che abbia capito, secondo me non ha senso infierire.
Sono contentissima che Anna non zopppichi più, mi ero un po' preoccupata :clap

Dream, secondo me non c'è un'età precisa e giusta per spostare i bimbi in cameretta ma io penso che all'età di Ale non ci siano grosse controindicazioni però devi tener presente che ha bisogno di tempo per adattarsi, direi almeno una settimana o 4/5 gg. Quindi purtroppo, se confermi la decisione, ci sarà un po' di patimento da parte di tutti.
Io mi :incrocini affinchè si abitui prestissimo e si possa dormire tutti :incrocini

Cance, bel WE che avete trascorso.
Io stasera devo assolutamente stirare un sacco e ... ti penso :sorrisoo

Ciuk, che sogno angosciante, ci credo che ti sei svegliata nerovsissima. Marò. :coccola
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 13:26

Yasho, come va? :coccola

Mimì, non ho parole, che schifo quest'uomo :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 13:27

Io ho appena saputo che alla scuola dove ho fatto domanda per Noemi (di fronte casa) i posti disponibili si sono ridotti a 8, vista la precedenza di gemelli, bimbi di 5 anni e disabili.
Uffolina a questo punto sono matematicamente sicura che non entrerà :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 13:30

raggetto ha scritto:Io ho appena saputo che alla scuola dove ho fatto domanda per Noemi (di fronte casa) i posti disponibili si sono ridotti a 8, vista la precedenza di gemelli, bimbi di 5 anni e disabili.
Perchè? In quegli 8 posti qualcuno ci dovrà andare! :incrocini

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 21 feb 2012, 13:33

Buongiorno, tra poco vado dalla dottoressa, che stanotte ho avuto la cistite...
Niente ciclo, e sono a 6 giorni di ritardo. Secondo voi è precoce fare una visitina dal gine? L'ultima l'ho fatta a settembre e avevo un ciclo regolare di 26-28 gg, da ottobre è iniziato ad allungarsi, questo mese sono già a 41gg...
In attesa di attendere...

Immagine

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 21 feb 2012, 13:36

MIMI', che schifo quell'uomo! Fortunatamente c'è stata giustizia, spero solo che almeno non abbia mai toccato dal vero un bimbo... :x:

CAMPANARA, povero cucciolo, prendersi degli sberloni così... Però non ho seguito la storia, c'è una sorella più grande che se li prendeva al posto dei piccoli?? :buuu

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 13:36

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Io ho appena saputo che alla scuola dove ho fatto domanda per Noemi (di fronte casa) i posti disponibili si sono ridotti a 8, vista la precedenza di gemelli, bimbi di 5 anni e disabili.
(grazie) si, ma hanno la precedenza i bimbi che hanno i fratelli più grandi ancora alla materna (mentre Francy andrà alle elementari) e i bimbi che a parità di punteggio sono nati prima di settembre.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 13:54

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
(grazie) si, ma hanno la precedenza i bimbi che hanno i fratelli più grandi ancora alla materna (mentre Francy andrà alle elementari) e i bimbi che a parità di punteggio sono nati prima di settembre.
Capisco... Dai tu non disperare! L'alternativa è molto scomoda?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 feb 2012, 13:56

xgiulietta89xx ha scritto:Buongiorno, tra poco vado dalla dottoressa, che stanotte ho avuto la cistite...
Niente ciclo, e sono a 6 giorni di ritardo. Secondo voi è precoce fare una visitina dal gine? L'ultima l'ho fatta a settembre e avevo un ciclo regolare di 26-28 gg, da ottobre è iniziato ad allungarsi, questo mese sono già a 41gg...
No, io un controllino lo farei! Mica per niente, giusto per capire. Magari allungamento del ciclo e mancato concepimento son collegati. Facci sapere! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 15:13

Giulietta concordo per il controllo dalla gine! E :incrocini per la cistite.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 15:16

campanara80 ha scritto:buongiorno Biblios!

w il nuovo post!

ieri sera ho assistito a una scena che mi ha fatto star male.....

stavo facendo lezioni a S. il fratellino di E.
Lui non aveva molta voglia, in verità, di fare i compiti ma alle 18.30 dopo una giornata di scuola ci sta per un bimbo di 7 anni essere stanchi.
E così si comportava da svogliato. Sua mamma entra nella stanza dove noi stavamo facendo lezione e gli molla uno sberlone in faccia che gli lascia stampate le 5 dita, appioppandogli epiteti umilianti.
Da notare che lui era seduto in braccio a me ma questa cosa non ha fermato la madre nel dargli lo sberlone.
Inutile dire che ci ho messo mezz'ora a calmarlo: aveva una tachicardia da spavento e credo che abbia avuto un mini attacco d'ansia.

Io capisco che avere tre pupi è impegnativo ma il fatto di non potersi più sfogare, prendendo di mira la ragazzina grande (ora ospite di sua zia.... e il suo rendimento scolastico è salito alle stelle...) non la autorizza a pestare il secondo a ogni cambio di vento....
Ma che str**** scusa, ma non concepisco questo comportamento!!!! Se poi il bimbo ha avuto questa reazione significa che dietro c'è molto di più secondo me... Non sapevo che la sorella fosse ospite dalla zia, ero rimasta che la madre era migliorata nel suo atteggiamento.
Riesci a parlare anche con la maestra di questo bimbo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 15:19

Raggetto mi spiace per la materna... l'alternativa qual è, che non ricordo?
Cance ho visto le mascherine... :cuore Io non ho fatto nemmeno una foto ai miei.
Questa mattina JJ è andato vestito alla materna (cappello, maschera, mantello - no spada). E il papà ha messo cappello e maschera anche a JT... dice che arrivato al nido faceva l'indifferente-vergognoso... gli scappava da ridere... e la tata se la rideva alla grande!! :risatina:
Mimì dopo guardo la foto della torta, ma immagino già :-D
Invece che orrore quel medico... meno male che se ne sono accorti, meglio tardi che mai. :x:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 feb 2012, 15:58

Ciuk, si, la ragazzina è ospite della zia, sorella del padre che su segnalazione/consiglio dei colleghi insegnanti (insegna nella scuola della nipote, ma ovviamente non nella stessa classe) si è proposta per aiutarla a studiare e a "staccare la spina" da un ambiente per lei negativo. Così a casa lei va un giorno si e uno no ed è moooooolto più serena.
Il piccolino ha un sospetto d.s.a. non si sa ancora di che intensità ma alla base secondo me c'è un blocco psicologico portato dagli scatti della madre.
Perchè con me quando legge / scrive / fa i compiti non fa tante storie e con sua mamma entra in tensione?
Con me fa i compiti in braccio ha un bisogno grande di contatto fisico, la manina che tiene la mia, un abbraccio ogni tanto.
La mia migliore amica che è psicologa infantile mi ha detto che è normale per un bimbo con le sue problematiche. Io cerco di premiare i suoi atteggiamenti positivi e ignorare quelli negativi ( Tata Lucia docet... ) e la cosa funziona abbastanza.
Poi, c'è anche da dire che i 7 - 8 anni sono la cosiddetta fase "sfida" quella in cui i bimbi vogliono vedere fino a che punto i grandi tollerano le loro marachelle.
Dal canto mio per contenere questa cosa, ho applicato- d'accordo con la sua mamma - un sistema a punti che consiste nel dargli una stellina quando fa il bravo e una nuvoletta quando fa girare le scatole. Raggiunte le 10 stelline ha un premio che consiste in un pacchettino di figurine. Che era il sistema che usava mia mamma con me.... niente di nuovo se vogliamo.
Ma mi chiedo perchè la mamma non si ispiri a questo metodo e lo applichi evitando di schiaffeggiare suo figlio....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 21 feb 2012, 16:37

campanara80 ha scritto: Con me fa i compiti in braccio ha un bisogno grande di contatto fisico, la manina che tiene la mia, un abbraccio ogni tanto.
Ci credi se ti dico che sto piangendo? Che tenerezza questo cucciolo... Spero continuerai a prenderti cura di lui, dove la mamma non arriva :cuore

Sono appena tornata dal dottore, mi ha dato augmentin e tachipirina, perchè ho anche un lieve rialzo della temperatura... Per il gine, lui mi ha detto di aspettare ancora un pò e vedere come va...

A proposito, volevo chiedervi, voi ogni quanto fate il pap test?
Il gine da cui sono andata a settembre mi ha "sgridata" perchè l'avevo fatto un anno e 3 mesi fa (ovviamente a settembre, ora sono 1 anno e 8 mesi).
Il dott da cui sono stata oggi mi ha detto dai 18 mesi ai 3 anni... :pensieroso

Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2012, 16:47

Giulietta a me arriva la "chiamata" dall'ASL. Comunque non una volta all'anno. :domanda
Campanara quando leggo quello che scrivi su quei bimbi mi vengono i brividi, penso che tu sia dolcissima e non vedo l'ora di tornare a casa per coccolare i miei (nonostante anche io sbagli con loro, non sono ovviamente la mamma che non sclera mai... ANZI! :buuu )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2012, 16:53

esito visita pediatrica:
apparentemente non ha nulla e quindi: tampone faringeo per streptococco e urinocoltura
e poi elettrocardiogramma perchè ha ancora il soffio al cuore :incrocini :incrocini

La scuola alternativa non so quale potrà essere perchè, una volta fatte le graduatorie, dovremo metterci in lista laddove saranno rimasti dei posti disponibili

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 feb 2012, 17:13

xgiulietta89xx, ci sto provando, con molta delicatezza, non voglio mettere in cattiva luce la mamma ma nemmeno trascurare le sue silenziose richieste di aiuto... non è facile.
Ieri durante la crisi di ansia ( e vedere un bimbo con un attacco d'ansia è stato LACERANTE per me che ne ho sofferto e ogni tanto ne soffro) mi chiedeva perchè la mamma era tanto nervosa... io, presa alla sprovvista, ci ho pensato un po' e poi me ne sono uscita con un " Tesoro, ogni tanto tu fai i capricci perchè non ti piacciono i compiti, la mamma è nervosa perchè non le piace stirare.... però tutti dobbiamo fare il nostro lavoro, se no se la mamma non ti stira le magliette vai a scuola con i vestiti stropicciati e se tu non fai i compiti la maestra si arrabbia e la mamma ti sequestra l'album dei calciatori vedendo la nota sul diario" Una spiegazione sciocca se vuoi ma che gli è bastato per tranquillizzarlo...
Spero solo di aver pazienza con i miei di figli... :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 feb 2012, 17:21

Ciuk, Sclerare è umano, credo...
Io spero solo di essere brava con i miei figli quando arriveranno... perchè per loro bisogna esserci SEMPRE anche se al lavoro hai avuto una giornata nera o hai bisticciato con il socio o hai 40 di febbre.... una cosa però mi sono promessa: MAI FARGLI MANCARE LE COCCOLE, LA FISICITA'.
Sia S che R che E hanno un disperato bisogno di un abbraccio una carezza una coccola e i loro genitori sono convinti che dopo i 4-5 anni si è grandi e basta baci e coccole.... ma che str******a è?
E. la grande mi chiede sempre il bacio sulla fronte "portafortuna" prima delle prove in classe perchè è arciconvinta che portino fortuna. E' solo un rituale ma per lei è di grande importanza tanto che nelle verifiche è più concentrata e ora i voti belli fioccano. Mi chiedo: basta così poco??? :pensieroso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 feb 2012, 18:14

Ciao ragazze!

Oggi ho lavorato molto, anche per svagarmi, dovevo andare a cinese ma ho disdetto perchè non ci stavo con la testa.

Ieri sera ho passato una serata terribile. Ho litigato con mio marito, ci siamo proprio scannati. Prima al telefono, lui aveva una riunione di sera, allora io ho chiamato un'amica perchè non riuscivo a calmarmi e stare sola. Quando è tornato non è stato meglio.
Io non so più che fare, ho letto i vostri commenti e vi ringrazio, ma il problema non è solo quello. PEr la casa sono stati fatti tanti errori, adesso siamo quasi alla fine e voglio solo che questi lavori finiscano. Non ci sono più molte altre cose da sistemare e decidere, si deve concludere.

Ma mio marito adesso si è accanito e mi dispiace ma se lui insulta mio padre davanti a me non gli posso dire "sì hai ragione", quando dice cose non vere e lo fa secondo me solo per ferirmi. Io avrei avuto bisogno di una pausa, una serata tranquilla, e invece... . Il fatto è che non è la prima volta, deve sempre avercela con qualcuno e io sono stanca. Magari poi a raccontare il fatto in sè non ha torto, ma ci si accanisce, è petulante e io avrei voglia di scappare.

Adesso alle 20 andiamo dalla consulente matrimoniale da cui siamo stati l'anno scorso e che ci conosce da tempo. L'idea è stata sua ma... vediamo. Io vorrei che non fosse un'altra catastrofe ma visti gli ultimi giorni... temo che per avere un po' di tranquillità devo aspettare di andare a Bangkok.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”