GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 3

Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECO/BIO 3

Messaggio da val978 » 2 dic 2011, 9:39

eh si Lin, sono daccordo!
d'altra parte, un produttore di verdure che deve rifornire 500 famiglie, mi spiegate come fa ad essere 100% affidabile dal punto di vista della sostenibilità?
i nostri produttori hanno sempre quel margine di incertezza dovuto al meteo (cavoli che sono maturati troppo presto, cose che non sono venute per la siccità, periodi in cui nella busta c'erano quasi solo patate e pezzi di zucca, per via della gelata che aveva rovinato tutto il resto) a cui ovviamente sono seguite lamentele e commenti, ma anche comprensione, non immagino come avrebbe potuto gestire ordini di quel genere. insomma io non mi fiderei tanto.

nel frattempo c'è stata l'assemblea (a proposito: come fate a riunirvi? in un cinema? :risatina: )
com'è andata?

io faccio il tifo per il nuovo piccolo GAS di gufetta! :ok :vaiii:

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 2 dic 2011, 11:25

val978, Lin, in parte vi do ragione e in parte no. siamo 500 famiglie ma divise in 13 sottogruppi in base alle diverse zone della regione. Alcuni ordini sono uguali per tutti (vedi arance e pasta) altri sono solo per certe zone (vedi verdura) dove i produttori sono vermente a Km 0 e i produttori che abbiamo noi non sono quelli che ci sono dall'altra parte della regione.
Alcune cose sono a quantità limitata e raggiunto il massimo della disponibilità del produttore l'ordine viene chiuso.
Il tutto viene gestito da un unico CDA formato dai rappresentanti di ogni zona, e da un unico sistema gestionale informatizzato per la gestione degli ordini e dei pagamenti.(che è quello che è saltato e per cui si stanno litigando)
Il pincipio volendo era buono (un'unica piattaforma gestita poi dalle varie zone), ma lpoi la cosa è degenertata....vediamo domani cosa viene fuori alla riunione e poi decidiamo...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 dic 2011, 14:20

qui i gas non sono molti, e nessuno nella mia zona, però tengo d'occhio la situazione!
vi ricordate di quando avevo chiesto dell'aceto come balsamo? poi ho trovato blog in cui si parlava di uso puro e altri diluito, intanto, avevo provato puro, però non ero rimasta entusiasta soprattutto perchè è molto liquido, quindi è difficile non farlo andare negli occhi e bruciaaaaa!
poi ho iniziato ad usare uno spruzzino con aceto, per le pulizie, ed ho pensato di spruzzarlo sui capelli, ho provato l'altra volta su giorgia ed il risultato mi è piaciuto tanto, oggi ho provato su di me, e direi che sono proprio soddisfatta.
ma secondo voi se lo aggiungo allo shampoo, potrebbe andare? o questa combinazione, tenuta per molto tempo insieme nel flacone rischia di degenerare?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 dic 2011, 8:47

da un po' di tempo vi dovevo chiedere una cosa, mi è capitato di leggere notizie non positive sul colorante E150d, allora sono andata a controllare nell'aceto balsamico che avevo a casa, ed era presente, tra una cosa e l'altra solo ieri mio marito è andato per comprarne un altro, con queste indicazioni "non ci deve essere questo colorante", risultato alla coop di qua, tutte le marche lo contengono, solo una non in abbinamento al E220, ed ha preso quello.
ma è possibile che non si trovi non addizionato, forse solo nei bio? ma dall'articolo che avevo letto sembravano esistere senza, poi pensavo che marche serie ne potessero fare a meno, ma invece.... :pensieroso

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 dic 2011, 9:07

lory75 ha scritto:poi pensavo che marche serie ne potessero fare a meno, ma invece.... :pensieroso

:fischia
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 8:34

buondì ragazze!!!

è da venersì che mi dimentico... vi ricordate i miei dubbi sul fatto che le caramelline alla propoli avessero steso uno streptococco? ebbene, avevo ragione io: non era possibile.

contestualmente al tampone la dottoressa (che è peggio di san tommaso, ma devo dire che ha sempre ragione...) mi face fare anche altre analisi, che ho ritirato diversi giorni dopo: incrociando i dati, s'è visto che tutti gli indicatori di infezione batterica erano negativi, compresi quelli tipici dello streptococco.

quindi secondo lei, delle due l'una: o il risultato del tampone è un falso positivo (e mi chiedo come, sinceramente...) o era appena "salito a bordo" al momento del tampone ed è stato stroncato... dalle caramelline? guardando la mia gola, non c'è traccia dell'infezione tipica da strepto, mentre persiste una faringite ormai cronica che va benissimo curare con ribes nero e rosa canina. e propoli.

con tutto l'amore per la natura e la passione per la propoli, credo che sia stato un falso positivo. cmq appena me ne tiene lo ripeto (in un altro lab...) e vediamo che ci esce. devo dire che son curiosa... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 dic 2011, 8:44

ah! sentita la notiziona sul falso bio? io penso che sta succedendo quello che temevamo: il bio ormai è moda, i prezzi scendono, la palla sta passando alla grande distribuzione et voilà, lo schifo è fatto!

come si può ipotizzare uno sfruttamento intensivo di colture bio? una distribuzione planetaria di prodotti senza conservanti e senza controllo artificiale di maturazione? come può il bio essere compatibile con le logiche dell'attuale mercato???

non si può, infatti partono le truffe. e in tv, invece di meditare sull'accaduto, insinuano il dubbio che sia inutile comprare bio, tanto è sempre la stessa roba, costa solo di più.
sarà un caso... ma ultimamente m'è capitato una volta di vedere il tg1 ( :freddo ) dai miei suoceri e parlavano del fatto che il bio non ha nulla di più, ma tanto di meno del "normale" e una volta il tg5 (...ieri sera in una pizzeria...) e parlavano della truffa bio come a dire:"visto che son soldi buttati???".

che bello dare fastidio ai potenti... :stuzzica :unghiette
♥G♥ 28/08/08

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 dic 2011, 12:28

Lin
si alla fine la morale è sempre quella: bio è una fregatura, non compratelo! parola di nestlè :risatina:

purtroppo vengo colta da grandi dubbi anche nei confronti della linea viviverde coop. non ci posso fare niente. continuo a prendere certe cose (anche perchè obiettivamente, o sei miliardario o certi prodotti, sempre, non te li puoi proprio permettere...) però la fiducia al 100% non ce l'ho.

gufetta
caspita un gas regionale, proprio non avevo capito, allora come l'hai spiegata tu è molto più sensato. anche perchè con quei numeri si può davvero giocare sui prezzi...
però gestire un gas così non è pensabile a livello di volontariato, immagino che sia questo il centro dei vostri problemi...e quando si parla di soldi sicuro al 100% che qualcuno rimane scontento, purtroppo.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 14 dic 2011, 16:35

Ragazze ben ritrovate! guardate qui http://www.informarexresistere.fr/2011/ ... z1gWUrb4Cu" onclick="window.open(this.href);return false; fantastico!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 dic 2011, 17:06

carino il servizio, un po' in stile tg2 :risatina:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 dic 2011, 6:52

tempo fa qualcuna di voi aveva detto, se non sbaglio, che in alcune stanze avete l'impianto di riscaldamento a pavimento ed in altre quello tradizionale, io mi ricordavo che mi avevano detto non si potesse fare, ora mi sono ricordata il perchè, mi dicevano che la temperatura dell'acqua è più bassa in quello a paviemnto (è uno dei motivi per cui è anche più eco).
quindi come fate a gestire le diverse temperature?

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2011, 8:07

lory da che mi ha spiegato il socio, non si può se non con due caldaie separate. la sua ditta gli impianti misti li sconsiglia fortemente, ma se proprio glieli chiedono (tipo case a due piani), la soluzione è quella. :bacio

raga', io sto continuando a cercare di tenere a bada la mia gola con scarsi mezzi, settimana scorsa m'è uscita una bella placca :che_dici e la dottoressa mi ha fatto fare i gargarismi 3 volte al giorno con acqua ossigenata e acqua in parti uguali (anche lei dice che finché può vuole evitarmi l'antibiotico, specialmente xché in questo periodo il 90% di quel che gira, placche comprese, è virale...).

debellata ormai quasi del tutto, resta il mal di gola cronico. la letteratura omeopatica direbbe rosa canina e ribes nero, ma io non sopporto le soluzioni idroalcoliche, mi mettono bruciore di stomaco.

la mia erborista di fiducia mi ha consigliato un prodotto granulare della specchiasol che contente un po' tutto, propoli compresa, ma ovviamente l'effetto è più blando.
consigli? io qui non riesco a trovare uno straccio di omeopata... :buuu
♥G♥ 28/08/08

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 22 dic 2011, 14:02

Ciao Lin e ciao a tutte,
in riferiment al tuo mal di gola, tu di cosa soffri in particolare e quali sintomi hai; io pure ci soffro ma è abbastanza strano è da circa un anno che mi sento la golagraffiata e come se ci fosse della sabbia e non sopporto alcun profumo altrimenti mi viene unatosse che mi fa vomitare, mi duracirca 10 giorni, è vero che ancora non ho parlato col medico, :sberla: , e penso pure che sia allergia.L'anno scorso quando l'ho auto per la prima volta il medco mi ha dato i granuli all'eupatorium, ma nonsono tanto sicura :perplesso .Appena finiranno le vacanze ci andrò da medico.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 dic 2011, 8:20

antonella a me sia la dott di ora che il vecchio medico mi hanno detto che è faringite cronica: appena partorito mi venne una feroce tonsillite, non presi nulla e da lì ogni inverno, puntualmente, mi ammalo di gola.
quindi la dottoressa che ho ora mi ha detto che è d'accordo con la cura blanda e prolunguata xché è l'unico modo per tentare di eliminare il problema. vorrei trovare un omeopata, ma...
♥G♥ 28/08/08

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 dic 2011, 12:16

fanciulle, sono molto presa ultimamente, ma sono passata a lasciare gli auguri di natale
:sm1:

un bacione a tutte
M06 E07 amori di mamma

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 dic 2011, 16:25

anche da parte mia...

:merry_xmas: :smnatale: :59_natale1:

... tantissimi auguri!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 23 dic 2011, 17:32

un salto al volo .solo per farvi
TANTI TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!! :pain35: :merry_xmas: :merry_xmas: :merry_xmas: :merry_xmas: :merry_xmas: :merry_xmas: :merry_xmas: :smlookwindow:
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 dic 2011, 8:58

Anche da parte mia tantissimi auguri di BUON NATALE
e con l'anno nuovo vi parlerlò della mia ri-scoperta dei Barbapapà :sorrisoo
2008
2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 dic 2011, 15:38

Lin mi dispiace per la gola...io per il momento resisto con uno spray di ribes nigrum e belladonna...ma non ho placche!!!

Buon natale eco, bio e non consumistico a tutte! :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2011, 9:40

:buuu Buongiorno ragazze,
sono rientrata full time al lavoro e non ho neanche il tempo di respirare. :buuu Casa è un disastro.
Non riesco a combinare nulla... e il discorso eco è andato a farsi benedire nel vano tentativo di tirare avanti.
Anche con il gas ho fatto fatica a ritirare gli ordini ma adesso sto cercando di ri-tirare le fila della mia vita... bah speriamo di venirne fuori. :argh

Intanto mi scuso per non essere passata a fare gli auguri di Natale. :cuore :cuore :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”