GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da Spes » 16 nov 2011, 21:50

sera care!
:coccola a tutte e :incrocini lin x tutto tutto :incrocini
sai quest'estate paolo aveva avuto sintomi da mononucleosi, x i ped era certo e gli esami erano negativi, a sett leggemente positivi, ma la ped pensa ad un errore di lavoratorio
cmq se e' la mono non devi fare nulla solo attendere e riposare poiu' che puoi, ti aiutera'
oggi gg lunga e pesante, pome anche un corso sulla sicurezza che balls
prof sei silenziosa :domanda tutto ok? :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da elfo » 17 nov 2011, 9:27

Buongiorno! ieri dopo il cena mi sono presa l'Actigrip, che bomba! impressionante quanto ho dormito e quanto in fretta ha fatto effetto!
Ora sto decisamente meglio. Il naso è quasi completamente libero anche se devo ancora respirare un po' con la bocca ma almeno non mi sento rinco. Le orecchie mi fischiano un po' e parlo con la voce nasale!
Vale si addormentato in macchina mentre tornavamo a casa e ha continuato un'altra ora circa. poi bagnetto con urla ed io sono riuscita anche a depilarmi! non perfettamente ma almeno sono presentabile. Aerosol sia per Vale che per me, ho messo a regime il caminetto e dopo cena ci siamo messi sul divano e siamo crollati insieme. Prima di cena ho provato a fare un impasto per fare un plun cake da tagliare in due e farcirlo con la nutella che ho fatto per Vale, ma nonostante la maizena resta un prodotto piuttosto pesante, tipo sapone e non morbido. Vorrei fare tipo i "flauti" da fargli portare all'asilo. Devo provare con il pan di spagna di Lin. Spes hai provato a farlo?
Vabè intanto se lo mangia però!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 17 nov 2011, 9:38

Buongiorno. :bacio
Io mi sono svegliata malissimo. :che_dici con le @@ vorticanti.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 17 nov 2011, 9:43

Elfo, ma una ciambella così?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 nov 2011, 9:47

buongiorno!
elfo il pds serviva a prof non a me, e dubito l'abbia potuto provare...
sono contenta tu stia meglio!
io sono storditissima oggi
paolo e' tornato all'asilo chissa' se per il we gia' ricapitola :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 17 nov 2011, 9:58

buongiorno commarucce!

spes è il guaio della mononucleosi: i falsi positivi! cmq in età pediatrica passa proprio senza danni, poi più in là si prende peggio è... quindi buono che m'è venuta ora, se proprio doveva!!!

non mi ricordo chi mi chiedeva, ma... beh, in realtà la mononucleosi dipende molto da come ti prende! quando mi venne taaaaaanti anni fa, da citomegalovirus (per capirci, quello che ricercano in gravidanza xché pericoloso per il feto...), son finita in ospedale per un mese, dopo 15 gg di febbre a 40. questa volta mi è sembrata più un'influenza anomala che altro, sono stati durata e linfonodi a spingermi dal medico, se no avrei solo aspettato che passasse.

solo che ora che lo so, so anche che devo stare attenta al fegato e alla milza, che sono gli organi interessati. quindi "dieta" (ma come ha detto la dott.ssa, basta che mangio normalmente... :risatina: ) e niente sforzi. per il resto, un po' di sbattimento, ma passa da sé.
contagio... beh, saliva. quindi bar o ristorante, anche se frequento poco ultimamente. ma tenendo conto che è un mese che ce l'ho e ha un mese di incubazione, l'ho preso a metà settembre, cioè ancora in periodo estivo. per capirci, più o meno insieme agli acari... :che_dici

elfo aiuti... io... ultimamente li sto più chiedendo che dando. mi sono chiusa parecchio sui miei casini e... vedi adesso? ho la mia migliore amica che s'è operata ad ginocchio il giorno che io mi sono tolta i punti al neo (in piena fase acuta della mononucleosi, quindi mal di gola, febbre, doloretti vari...) e più che sentirla via sms non sono ancora riuscita a fare, un'altra cara amica che ha partorito a 34 settimane scarse, è ancora in ospedale con la piccola (una settimana ca) e pure lì, più che chiamarla non posso fare. una capisce, una no... io mi sento frustrata, ma che devo fare?
marco mi rigira la frittata... dice che è un mese che sto male (tra intervento e mononucleosi), ma pare che nessuno mi ha offerto una mano per giulio, per la spesa o per altro e che io la mattina, febbre o no, piglio e vado.
kaxxata, xché il punto è proprio questo: io a voi lo dico, gli altri al max notano che non chiamiamo per la cenetta del sabato. e a chi è già inguaiato per i fatti suoi... vado a dire le sciocchezze mie? vogliamo paragonare un neo a un crociato, una mononucleosi a un parto d'urgenza a 34 scarse? no. quindi mi faccio i fatti miei e cerco di venirne fuori come posso.
cmq è questione di giorni, poi torno normale... :prr e allora se ti va vorrei davvero conoscerti meglio, perché secondo me sei una persona sincera e in gamba. :bacio

bene, ho perso il filo degli interventi e non mi ricordo niente... ah, no! irene non ci posso credere!!! che sf**a!!! :urka xò senti un altro parere... insomma, di ped decenti ce ne sono tanti, se no portala da un otorino e la chiudi. meglio non avere recidive tra i piedi... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 nov 2011, 10:17

lin paolo l'ha avuta tutt'altro che asintomatica, ma lui ha positivizzato epstein bar e non il citom
cmq per il ped privato l'epstein e' un esame antiquato :che_dici
io ormai ci ho rinunciato qualsiasi cosa abbia avuto e' stato malissimo, in un mese e' mezzo ha fatto strepto, adenovirus sicuri, se pure la mono non lo so ma il sospetto c'e' stato forte
mah qua purtroppo qualsiasi cosa passi viene raccolto al volissimo, ma i veri problemi son altri, quindi che dire, giorni non ce la faccio altri mi contento cosi :sorrisoo

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 nov 2011, 10:25

Oh Lin grazie. abbiamo capito di aver avvisato le persone sbagliate e di aver tenuto all'oscur di tutto le persone che invece ci sarebbero state più vicine. So per certo che se le mie "amiche" che purtroppo ho lontane fossero state nei paraggi, avrebbero fatto le mie veci, ma senza adnare a letto con mio marito!!!ahahah! questo per capirci...
So che se all'amica mia di Sora le chiedessi di venire un giorno qui da me perchè ho bisogno di una mano, lei verrebbe senza farsi troppi problemi. Cip le ha conosciute o comunque viste al compleanno di una anno di Vale. Gli amici più veri sno venuti ogni volta che ho fatto una mega festa a casa, sapendo che mi avrebbero anche dovuto lavare il bagno o stendermi i panni! Insomma, collaborazione: ci siamo per festeggiare e ci siamo per rimettere in ordine. Anche noi ci siamo chiusi abbastanza nei nostri casini, soprattutto ora. Ma abbiamo capito su chi possiamo contare e chi no. Se una cosa la voglio fare la faccio volentieri, ma se non la faccio, non mi sentirò in colpa almeno con loro.
Con voi ho ancora carta bianca: ricevo molto qui dal forum e anche di persona con quelle con cui mi sono incontrata più volte. Con Irene abbiamo delel cose in comune e discorsi ancora aperti e se potessi i pomeriggi li passerei a finire i nostri discorsi. Sole l'ho vista una sola volta di sorpresa, ma quell'abbracio è stato da sorella...insomma senza lei qui saremmo perse un po' tutte. Cip vorrei passarci di più a prendermi quei dolcetti buonissimi e simpatici! Con te vorrei trovare il momento e il tempo per stare al parchetto e conoscerci meglio.Mio marito vorrebbe incontrare di nuovo il marito di Ljuda. Insomma, siete tutte care e più grandi di me, un forte riferimento per le esperienze e i problemi soliti che tutte affrontiamo.
Con le tue amiche che hanno avuto questi problemi contemporaneamente a te, una telefonata per avvisarle che non puoi (e non che non vuoi) per motivi seri, falla e spiegati. Chiamale anche più volte, se sono persone che lo meritano però.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 17 nov 2011, 11:12

Che belle parole Elfo.
Io mi commuovo!
Ma direi che campereste egregiamente anche senza di me! :prr

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 17 nov 2011, 13:06

buongiorno...elfo ma stamattina vuoi farmi piangere????????? io mi sento cosi' sola invece :buuu questo è forse l'aspetto peggiore del nostro modo di vivere,non si ha il tempo di fare qualche amicizia che si deve andare via e ricominciare :x:
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 nov 2011, 13:07

Comunque ho scoperto che questa mia propensione versio gli altri dipende molto dal mio ascendente in Vergine...
Sole grazie, mi hai fatto commuovere anche tu! Adesso non voglio essere dipinta come la byuona e brava in assoluto, non lo sono affatto, soprattutto se a pelle mi stai sulle @@, te ne accorgi subito perchè sono trasparente e so essere anche molto cattiva se mi fai del male! :spiteful:
Monotuba 10/2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 17 nov 2011, 13:54

elfo quoto le altre che belle parole...e pure mio marito mi ha detto che il tuo era proprio simpatico!
comunque anche io la penso come te, ho poche amiche perchè tante le ho perse strada facendo, ma a volte qui si possono dire tante cose e tgrovare tante affinità...mi spiace solo essere la più lontanta se fossi vicino a voi ci vedremmo sicuramente più spesso...sono convinta che con irene spes e prof che conosco un pò di più mi troverei benissimo, con sole mi sganascerei dalle risate, (e sono d'accordo qui saremmo perse senza di lei) con cipetta e anto a volte mi sento molto vicina al modo di vedere alcune cose, con te elfo sono sicura che ci passerei delle belle serate a tarallucci e vino(visto che conosci bene lo stile di vita aquilano :risatina: ) no a parte gli scherzi davvero se fossimo più vicine ci vdremmo moolto più spesso...a propostito ma poi il raduno niente è passato in cavalleria?
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 17 nov 2011, 14:31

BUONGIORNO AMICHETTE....

SOLE...io credo che il corso costa 35/40 € andai a chiedere x un altro corso e mi disse che + o - i corsi costano cosi'....l'orario è dalle 19 alle 22/23 nn ricordo iscriviti alla pagina cosi' ti arrivano tutte le notizie

ELFO E LIN..grazie x le belle parole.... :ciaociao :ciaociao :bacio :bacio

vabbè mi sento gianni (di gianni e pinotto ricordate?)nn ci crederete mi ha inseguito un topo...porca miseria sono andata a lasciare dei documenti è uscita dal portone vedo 2 occhietti affianco a me...mi giro mamma mia + correvo + mi veniva dietro...ma nn hanno paura di noi????ma vi rendete conto in piena citta'.......CHE SCHIFO....stanotte ho gli incubi

ELFO....tempo fa mi è arrivata da qualche sito su fb la ricetta dei flauti...se la ritrovo te la passo....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 17 nov 2011, 15:03

irene32 ha scritto: SOLE...io credo che il corso costa 35/40 € andai a chiedere x un altro corso e mi disse che + o - i corsi costano cosi'....l'orario è dalle 19 alle 22/23 nn ricordo iscriviti alla pagina cosi' ti arrivano tutte le notizie

ELFO E LIN..grazie x le belle parole.... :ciaociao :ciaociao :bacio :bacio

ELFO....tempo fa mi è arrivata da qualche sito su fb la ricetta dei flauti...se la ritrovo te la passo....
sì i corsi bene o male sono tra le 25euro e le 40 euro. ce ne era anche qualcuno a 50 euro manon ricordo per cosa... comunque se andate sul sito vi dice tutto.
Grazie per la ricetta dei flauti ma devo sempre adattarla affinchè Vale possa mangiarli...per creme e nutella ho già fatto, ma per l'impasto morbido non ancora.
Irene :bacetto
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 nov 2011, 9:33

buongiorno commarucce! :bacio
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 18 nov 2011, 9:38

Buondì! :bacio
Lin come stai?
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 nov 2011, 10:32

Buongiorno.

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 nov 2011, 10:50

giorno ragazze...sono reduce dalla devitalizzazione di un dente....nn ce la posso fare :impiccata: :impiccata: in più mi sta succedendo come il mese scorso,ovvero al 5 giorno del ciclo invece di diminuire aumenta...mi sento male :x:
ma sono l'unica ad aver il terrore del dentista? sono da strizzacervelli :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 18 nov 2011, 10:53

irene32 ha scritto: vabbè mi sento gianni (di gianni e pinotto ricordate?)nn ci crederete mi ha inseguito un topo...porca miseria sono andata a lasciare dei documenti è uscita dal portone vedo 2 occhietti affianco a me...mi giro mamma mia + correvo + mi veniva dietro...ma nn hanno paura di noi????ma vi rendete conto in piena citta'.......CHE SCHIFO....stanotte ho gli incubi
occhio che a volte quando hanno questo atteggiamento possono avere la rabbia... :coccola
elfo :bacetto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 18 nov 2011, 11:05

cipetta ha scritto:giorno ragazze...sono reduce dalla devitalizzazione di un dente....nn ce la posso fare :impiccata: :impiccata: in più mi sta succedendo come il mese scorso,ovvero al 5 giorno del ciclo invece di diminuire aumenta...mi sento male :x:
ma sono l'unica ad aver il terrore del dentista? sono da strizzacervelli :impiccata:
Io ho paura dei soldi che mi fanno cacciare.
Dopo 3 estrazioni, una decina di devitalizzazioni e tutti gli altri (beh dai 4-5 sono ancora tutti miei!) curati, l'unica cosa che mi fa paura sono i milioni che ho pagato! :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”