Francescas hai visto le mie micro-personalizzazioni di Calpurnia? Non l'hai ancora commentato vero LDM? Son curiosa!
Per l'sms acido... beh dai... un po' ci stava. E poi meglio sfogarsi ora che poi quando tornano devi essere ZEEEEEEEEEEEEEEEEN.
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:05
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:11
I consigli che ti ha dato Francescas sono buoni! Io da parte mia non ho ancora capito se sono spendacciona o no... Nel senso che per alcune cose mi faccio prendere la mano (libri, ma vah???; o vestiti per i bimbi), ma mi rendo conto che cerco di comprare con gli sconti, o in edizione economica, coi saldi, e sicuramente marche abbordabili per i vestitini.michy1976 ha scritto:posso sfogarmi con voi su un mio difetto?....
sono troppo spendacciona.
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:16
Se avessi dovuto decidere in merito credo che avrei pensato come te (così come non mi piacerebbe mandare i bimbi al nido 3 gg sì e due no) ma credo anche che se una famiglia deve farsi i conti in tasca, forse il nido è la risposta migliore e probabilmente i bimbi si adeguano meglio di quanto noi mamme possiamo pensare. Una mia amica/collega ha la mamma che abita lontano e viene 2 gg a settimana a tenerle la bimba, gli altri 3 gg va al nido, dalle 7.45 alle 19...cancerina72 ha scritto:vi sottopongo una questione..
mia nipote inizierà il nido tra poco..3 pomeriggi a settimana..capisco che l'orario sia stato scelto in base alle esigenze dei genitori, ma secondo voi a senso mandare un bimbo al pomeriggio, quando poi scatta anche l'ora della nanna? (dopo il pranzo, quindi non mangia nemmeno con gli altri bimbi)
![]()
secondo me no....tanto valeva prendere una babysitter...
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:18
no, non è in regola. Anche perchè per fare qualche ora non credo abbia senso. Una mia amica ha messo in regola la sua tata, ma va ogni giorno tutto il giorno, gestisce 3 bimbi e fa anche le pulizie.xgiulietta89xx ha scritto:Ciuk, 18€ l'ora è una bella botta, ti credo! Ma è in regola oppure no?
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:19
di primo... pasta fredda?cancerina72 ha scritto:scusa non avevo capito che 8 erano per entrambi....embeh...effettivamente![]()
...ehi mi date un'idea per un menù...che ho amici sabato sera..
io volevo fare i rotolini con la mousse di tonno di antipasto...ma poi non posso fare il tonno scottato di secondo...
e di primo...?help
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:21
Non avrebbe grossi spostamenti, abita a 3 minuti da casa mia, a piedi. Il nido è tra casa mia e casa sua, e la materna a 7-8 minuti a piedi.FrancescaS ha scritto: Certo che 18 euro all'ora sono una bel salasso! Soprattutto se consideri che le spese degli spostamenti sono le stesse...
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:28
1. la mia amica, per il suo bimbo che va da lei saltuariamente e mangia là, paga 8 euro perchè è sempre la stessa tariffa che le fa da quando il bimbo ha 6 mesi; la bimba che tiene ora da due anni paga 9 euro e mangia da lei. Tutto compreso.michy1976 ha scritto:
ciuk, al di là del fatto che sono allucinata perchè cmq mi vien da pensare che un minimo di sconto e non una tariffa doppia sia corretto proporla, anche solo 15 euro per tutti e due, mi sembrava un buon guadagno...
ma va beh...
ma non ho capito due cose:
1. la signora se tenesse i bimbi a casa a pranzo da lei, chiederebbe cmq 9 euro, cibo incluso? cioè lei compra le cose da dare e le "inserisce" nei 9 euro?
perchè se cosi fosse, ok che tu ora sei alla frutta, però cavoli, non può chiederti la stessa cifra per tenerli a casa tua dando eventualmente loro da mangiare cose che TU hai comprato e pagato. E se ben ricordo la signora abita vicino, quindi verrebbe a piedi no?
2. se Maxim comincia la mattina alle 8.30, riuscirebbe a portare lui bimbi al mattino, giusto? e al pomeriggio, chi li prende a scuola? sempre la signora svizzera? mi son persa qualcosa mi sa. E quindi Maxim arriverebbe alle 18 a casa e avrebbe docce ( che però dai, da ottobre che fa meno caldo le puo fare anche ogni 2 gg) e cena da preparare? tu arriveresti dopo cena?
Messaggio da Ciuk » 1 set 2011, 23:38
Messaggio da mimì » 2 set 2011, 8:54
Messaggio da raggetto » 2 set 2011, 10:48
Messaggio da raggetto » 2 set 2011, 11:24
Messaggio da xgiulietta89xx » 2 set 2011, 11:26
Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 11:27
Messaggio da raggetto » 2 set 2011, 11:34
Messaggio da raggetto » 2 set 2011, 11:35
Messaggio da Ciuk » 2 set 2011, 11:37
Per il cambio orario: Maxim riuscirebbe a portarli ma non a riprenderli. Arriverebbe a casa alle 1755 circa e Gionata finisce il nido alle 1730, JJ alle 18. Quindi al pomeriggio avrei bisogno, dalle 1630 alle 18 circa. A volte sino alle 19.raggetto ha scritto:devo rispondere ad un sacco di cose:
Ciuk, per la signora B, concordo con Mimì. Ovvio che per due bimbi si paghi di più, ma non il doppio dai. E quindi tu fai bene a cercare qualche alternativa, nonostante lei ti abbia colpito positivamente. Diventa una spesa troppo gravosa.
Io cmq voto sempre per il cambio orario di Maxim, così li porta e li riprende lui. Appro, ma lui sarebbe favorevole?? E, nel caso, con serenità o con possibile luna nera perenne??
Messaggio da cancerina72 » 2 set 2011, 11:52
Messaggio da raggetto » 2 set 2011, 11:57
Messaggio da cancerina72 » 2 set 2011, 12:08
Messaggio da cancerina72 » 2 set 2011, 12:14
lo fanno per gravare meno sui nonni e perche' il papa' lavora molto piu' spesso al pomeriggio che al mattino..e' che non so quanto giovamento ci sia da una frequenza al nido 3 pomeriggi a settimana (senza quindi condividere momenti importanti come il pranzo, le canzoncine...etc...)raggetto ha scritto:devo rispondere ad un sacco di cose:
Cance, mannaggia come va col piede?? Io non sono mai stata punta ma ho il terrore. Spero che ti passi prestissimo![]()
Alla fine cosa avete imbiancato in casa?
Sul nido di tua nipote, non ho ben capito se lo fanno per necessità o per farle prendere familiarità col nido. Nella seconda ipotesi, ben venga poche volte a settimana, ma in orari più consoni ad una bimba: mattina, magari con pranzo e poi via la nanna a casa.
Portarla al pomeriggio mi fa strano, boh?!?!?
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”