GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le BIBLIOS sguazzano nella cultura: aggiungono i film alla lettura!

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2011, 12:42

ragazze sono un po' preoccupata...ricordate la mia cara amica che ha partorito a Roma a metà maggio?
Il bimbo presenta dei...problemi...o comunque delle anomalie.
Sta crescendo molto, circa 300gr a settimana ma il problema è che la circonferenza cranica sta crescendo più del dovuto o comunque in proporzione maggiore al resto del corpo.
Lo stanno rivedendo ogni 15gg per valutare la cosa ma la madre comunque è parecchio preoccupata perchè non hanno saputo darle nessuna spiegazione e ovviamente in internet si trovano solo le cose peggiori!

:buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2011, 12:56

Dream immagino come si senta la mamma, soprattutto visto che i medici non le hanno dato ancora risposte certe. Sta facendo degli esami o solo controlli quindicinali? Effettivamente, guardare in internet non fa per nulla bene, ma capisco che lei abbia ansia di capire qualcosa. Le mando tanti :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2011, 12:57

Dream, immagino la preoccupazione di questa mamma e di conseguenza anche la tua. Ignoro completamente cosa possa essere ... cosa dice internet??
Speriamo non sia nulla, per carità. :incrocini :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2011, 13:04

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ogni tanto ritorno e vista la nuova proposta per LDM di luglio/agosto fatta da simo, vi linko questo: :x:

https://www.facebook.com/topic.php?uid=" onclick="window.open(this.href);return false; ... &topic=361
A me Vanity Fair non piace per nulla, posso solo dire che continuerò a NON comprare la rivista perchè, anche se non ho letto il libro, la frase sull'infanticidio, in un mondo in cui succede davvero che una mamma uccida il proprio figlio e che un papà se ne dimentichi uno in auto, la trovo di una stupidità e superficialità aberrante.
Anche io non capisco a cosa volesse arrivare/alludere il critico... Boh davvero.
Invece, diversamente da Mais, a me Vanity Fair in generale piace. Ci sono articoli molto ben fatti, di attualità, politica, arte, oltre che di cinema, teatro, tv, lettura... Poi c'è sempre la mela marcia... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2011, 13:10

Fiori :coccola mi spiace che il rientro dalla bella vacanza sia stato rovinato dalla discussione con tuo marito. Avete trovato una buona compagnia quindi nel gruppo dei camperisti?
:sorrisoo

Michy forse io dovrei leggere quel libro... :fischia ma per ora ne ho troppi impilati.

Raggetto credo di essere una di quelle a cui le "farfalle nello stomaco" mancano molto. Ma temo sia dovuto al fatto che sono passata dalle farfalle nello stomaco a questa crisi nera, vabbhe grigia dai! Se fossi serena come vedo sono molte di voi, forse le farfalle non mi mancherebbero. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2011, 13:12

Faccio un salto a lavare il bagno (salotto-ingresso-cucina sono già fatti). Ho anche cotto i broccoli e pulito il basilico da congelare.
Ho pranzato ed ora, dopo la passata veloce in bagno, devo controllare alcune cose indicatemi da un cliente. :bacio
A dopo

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 giu 2011, 13:39

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ragazze scusatemi per ieri sera, ho visto il film ma non ce la potevo proprio fare a far su e giù per le scale ad ogni pubblicità per commentare...mi perdonate????

Che faccio lo metto un commento unico ora o non ve ne frega una cippa lippa?!?!?!?
sì sì, mi interessa!

Ciao SIMO! mi sa che lo voto anch'io! :hi hi hi hi
NOOOOOOOOOO! MI DEVO SEGNARE LA DATA SUL CALENDARIO!!!!!!!!!!!!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 8 giu 2011, 13:41

maisetapioca ha scritto:ALE, se vuoi approfondire, c'è un topic nel salottino, io l'ho letta lì, è la recensione di Van. fair al libro della gollina proposto da Simo

"Deborah inaspettatamente scopre di essere incinta di una bambina che non vuole, partorisce e va in depressione. Che razza di madre sarà? Si sente colpevole perché non prova affetto per la figlia: ma attraverso peripezie recupera il senso della maternità. Peccato, ci si aspettava un bell'infanticidio."
CHE SCHIFO D'UOMO!
cmq ho girato il link di fb alla mia amica perchè lo vuole insultare un po' anche lei...poi quando finisce il libro me lo passa così lo leggiamo assieme a luglio :hi hi hi hi non ci posso credere che votate il libro proposto da me....ne sono onorata....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2011, 14:17

raggetto ha scritto:Dream, immagino la preoccupazione di questa mamma e di conseguenza anche la tua. Ignoro completamente cosa possa essere ... cosa dice internet??
lasciamo perdere internet va'...solo brutte malattie purtroppo...

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 giu 2011, 15:16

ma ma ma.... quanto avete scrittooooooo???? nuovo post!!! aiuuuuuto e chi vi sta dietrooooooooooooo???? :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2011, 15:41

Ciao a tutte!!!
:yeee :yeee per il nuovo topic... quanto durerà? :fischia :ahaha

Ovviamente non sono riuscita a passare e a breve inizierà la benedetta riunione!
Tensione con mio marito rientrata, speriamo questa situazione di calma continui visto che giugno sarà un mese molto intenso... poi a inizio luglio lui finirà il periodo di prova in ospedale e potrà fare la domanda di trasferimento qui vicino... e già gli hanno detto che ci sono buonissime probabilità che venga accettata, quindi entro fine anno potrebbe già lavorare nel nostro ospedale :-D :-D

:bacio scappo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2011, 15:42

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, immagino la preoccupazione di questa mamma e di conseguenza anche la tua. Ignoro completamente cosa possa essere ... cosa dice internet??

dream, la situazione che tu descrivi del bimbo della tua amica è capitata anche ad una gollina che conosco abbastanza bene, bolognese.
Tanti, tantissimi controlli, credo anche qualche risonanza. Ma hanno escluso qualunque brutta patologia.
Se vuoi, potremmo metterle in contatto...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2011, 15:42

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!

Ovviamente non sono riuscita a passare e a breve inizierà la benedetta riunione!
Tensione con mio marito rientrata, speriamo questa situazione di calma continui visto che giugno sarà un mese molto intenso... poi a inizio luglio lui finirà il periodo di prova in ospedale e potrà fare la domanda di trasferimento qui vicino... e già gli hanno detto che ci sono buonissime probabilità che venga accettata, quindi entro fine anno potrebbe già lavorare nel nostro ospedale :-D :-D

ma che bella notizia!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2011, 15:48

raggetto, le parole che hai scritto sono bellissime. E verissime anche per me.
La vita di coppia - soprattutto dopo lo scobussolamento portato da un figlio prima e dal secondo poi - evolve, cambia, cambiamo noi, cambiano le nostre esigenze, la nostra quotidianità, veniamo per un po' messi in disparte perchè i bimbi hanno necessità "impellenti".
Ma se una coppia alla fine sa trovarsi, sa fare come avete fatto tu e Andrea ieri, come abbiamo fatto io e David ieri che abbiamo visto il film insieme, lo abbiamo commentato, ci siamo confrontati, ci siamo ribaditi il nostro amore e rispetto reciproco che aumenta con gli anni invece di diminuire, che ci fa vedere gli obiettivi comuni con grande lucidità ma soprattutto con grande sintonia, beh io credo che su quello poggia la famiglia, la coppia.
Nel mio caso, il libro che sto leggendo mi sta facendo pensare, perchè mi trovo a riflettere su come io "materialmente" sorregga la famiglia, non economicamente ma nel senso che preparo, sistemo, faccio sì che ci sia sempre un piatto caldo in tavola e la biancheria pulita nel cassetto, ma allo stesso tempo faccio sì che david quando torna trovi una famiglia che lo aspetta, che condivide la cena e la giornata con lui.
Però se lui non ci fosse, tutto questo avrebbe magari senso per dare calore ai bimbi ma non sarebbe lo stesso calore, mancherebbe qualcosa. E se le farfalle nello stomaco magari le sento poche volte, le sento e credo quello sia importante. Poi negli altri giorni, sento qualcos'altro, amore, riconoscenza, affetto, rispetto.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 8 giu 2011, 16:00

Evviva il nuovo post!!
Almeno oggi ho solo tre pagine da leggere!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 8 giu 2011, 16:04

Su di materno avevo solo il latte:
Proprio qualche giorno fa ho letto quella critica e ci ero rimasta male, pur non avendo letto il libro, proprio per la frase in sè. Secondo me in Vanity di questa settimana daranno spiegazioni .....

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 8 giu 2011, 16:08

Dream78 ha scritto:ragazze sono un po' preoccupata...ricordate la mia cara amica che ha partorito a Roma a metà maggio?
Il bimbo presenta dei...problemi...o comunque delle anomalie.
Sta crescendo molto, circa 300gr a settimana ma il problema è che la circonferenza cranica sta crescendo più del dovuto o comunque in proporzione maggiore al resto del corpo.
Lo stanno rivedendo ogni 15gg per valutare la cosa ma la madre comunque è parecchio preoccupata perchè non hanno saputo darle nessuna spiegazione e ovviamente in internet si trovano solo le cose peggiori!

:buuu

:incrocini :incrocini :incrocini speriamo non sia nulla di grave!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2011, 16:16

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

dream, la situazione che tu descrivi del bimbo della tua amica è capitata anche ad una gollina che conosco abbastanza bene, bolognese.
Tanti, tantissimi controlli, credo anche qualche risonanza. Ma hanno escluso qualunque brutta patologia.
Se vuoi, potremmo metterle in contatto...
Grazie mille cara...dovrei vederli nel we...glielo dico e in caso ti faccio sapere! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2011, 16:18

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte!!!

Mi :incrocini perchè la riunione porti qualcosa di buono e poi anche per tuo marito... chissà che anche questo non lo aiuti a ritrovare un po' di serenità!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 giu 2011, 19:17

Eccomi, reduce da una giornata lunghiiiisssiiima di cui poi vi racconterò :x: .

Ma prima di tutto ringrazio Ciuk per il nuovo topic! :cuore :thank_you:

Poi vorrei anche fare i miei complimentissimi a Raggetto per aver descritto l'evoluzione delle farfalle nello stomaco da rimbambimento generale a quotidiana e solida serenità :ok .

E ora: tremate tremate... :yeee gli sfoghi!!! :yeee
1- monitoraggio post-ovulazione: beh, un follicolo dei due stimolati è scoppiato, quindi ci sarebbero gli estremi per incrociarsi come contorsionisti :incrocini . L'altro invece è rimasto lì, a minacciare di diventare un'eventuale ciste che comporterebbe, ancora una volta, la sospensione della terapia per un ciclo.
Ed ecco dove arriva l' in&/"@#tura: la dott.ssa ha ammesso, sotto mie pressanti richieste di sapere perché succede così spesso che mi rimangano dei follicoli "a mezzo", che ho dei problemi ad ovulare. Ora, visto che è da gennaio che va avanti 'sta solfa tra terapia e interruzioni, magari sarebbe stato carino essere informata del mio quadro clinico già da tempo, no? Continua a crescere in noi il dubbio che io sia per loro più una cliente da spennare che una paziente da curare :che_dici ...
2-riunione a scuola: va bene il girl power, ma nelle scuole ci vorrebbero un po' di uomini per limitare il clima da pollaio che imperversa troooppo spesso. La prossima volta che ho una riunione, registro i dialoghi e li spedisco a Tarantino. Ne uscirebbe un capolavoro!

Il libro di cui parlate, Di materno avevo solo il latte, mi ispira poco... per ovvie ragioni. Ma se vince le votazioni e se lo trovo in biblioteca, lo leggo con voi! :ok
Al momento continua la lettura de La donna in bianco: dopo circa trecento pagine scorrevoli ed entusiasmanti, il romanzo ha perso un po' di ritmo ed è diventato un po' più pesante; ma continua ad avere una trama interessante per gli amanti dei classiconi dell'Ottocento. Conto di finirlo e di recensirvelo nel week-end, se non stramazzo al suolo dopo la festa della scuola di venerdì (vedi sfogo n.2)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”