GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Bloccato
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siamo piene di euforia: così le cikahunters si fan compagnia

Messaggio da nanà1977 » 17 ott 2007, 19:04

PICCOLA.....giuro che nel leggere quei puntini ho sudato fredda :buuu ....pensavo diccessi....vattene tu.... :x:
oramai non riesco a fare a meno di voi.... :cuore

ILA...sono un ammasso di microbi che mi hanno otturato naso, e orecchie....oramai non so più che sapere hanno i cibi nè odore....preferisco centro volte un bel febbrone che stare così.... :pistole

ROXY...sto tutta emozionata per te :yeee ....forza cara venerdì in quella stanza ci saremo tutte noi con il nostro pensiero ed affetto..... :incrocini

AKIRE....sappiano cosa significano 4 mesi di delusione....io il 5 mese di rosse sono corsa dal gine e fatto lo spermiogramma a mio marito.... :che_dici

ROSA...io mi incrocio tutta.... :incrocini

ELETTRA...dai che il peggio sta per finire....ora ti godrai il tuo bambino/a che cresce dentro di te....ma a proposito...ma tu cosa vorresti??dai confessa.... :fischia

domani riprendo la tb...vediamo come và.... :domanda
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 17 ott 2007, 20:20

nanà1977 ha scritto:PICCOLA.....giuro che nel leggere quei puntini ho sudato fredda :buuu ....pensavo diccessi....vattene tu.... :x:
oramai non riesco a fare a meno di voi.... :cuore
ih ih ih :hi hi hi hi sono proprio perfida ih ih ih :hi hi hi hi

:ahaha :ahaha :ahaha

buona serata :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 17 ott 2007, 21:12

nanà1977 ha scritto:

ELETTRA...dai che il peggio sta per finire....ora ti godrai il tuo bambino/a che cresce dentro di te....ma a proposito...ma tu cosa vorresti??dai confessa.... :fischia
Io vorrei tanto una femminuccia, ma dopo la FORTUNA che ho avuto con la seconda icsi, mi sembra di essere una ingrata ad avere preferenze. La cosa più importante è che sia sano/sana, questo è ovvio, lo sappiamo tutte, ma in fondo in fondo...vorrei tanto un fiocco rosa... :emozionee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 17 ott 2007, 21:14

ROXYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :yeee :yeee :yeee
il tuo momento è arrivato, venerdì sarò con te, mi incrocerò tutta per te, farò il tifo per te
Un abbraccio forte forte
:bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2007, 7:50

Buongiorno ragazze, oggi ho proprio il morale sotto i piedi. :boh
Ieri ho fatto la visita di routine dal mio solito gine.
Ha confermato che la bimba è in posizione, ma da che era anzi avanti rispetto alla sua epoca gestazionale, ha trovato un brusco rallentamento nella crescita. In pratica nelle ultime 5 settimane è cresciuta solo 500 grammi, ossia meno della metà della norma.
Lunghezza delle ossa, dimensione del cranio etc. è tutto da 36 settimane e anche oltre, perchè è ben sviluppata, ma la circonferenza dell'addome è addirittura 3 settimane indietro. Gli ho chiesto come mai questa irregolarità, e non è stato granchè chiaro... forse non è ben alimentata perchè la placenta non stia funzionando correttamente. Ha trovato anche la vescica piena e durante l'eco non l'ha svuotata, dice che dobbiamo tenere d'occhio anche quella per vedere che non ci siano problemi.
Devo quindi fare il tracciato per monitorare il benessere fetale ogni settimana per accertarmi che non ci sia sofferenza fetale e poi tra 1 mese una eco di controllo.
Visto questo brusco rallentamento nella crescita (ora è sottopeso) presume che non dovrebbe nascere prima di 1 settimana dopo la data del parto, e si augura che posticipi il più possibile per riuscire a riprendersi.
Ovviamente quando ti dicono che tua figlia ha una parte del corpo sproporzionata senza manco sapere perchè di sicuro non c'è di che stare allegri.
Ne ho parlato con la mia amica-vicina, che è stata seguita anche lei dallo stesso gine, e anche a lei alla stessa settimana ha detto le stesse identiche cose nei dettagli, spingendola a nuove analisi ed eco supplementari. Al che ci è venuto il sospetto che il suo ecografo non sia ben tarato o che in mala fede cerchi di "spennare" le clienti il più possibile nell'ultimo periodo, visto però che a 2 che partoriscono con lui in clinica a pagamento questo problema non lo ha trovato. :che_dici Così un pò mi sono rasserenata.
Ho però chiamato l'altro gine (quello amico di mia suocera) perchè mi aveva chiesto di aggiornarlo, pensavo mi avrebbe tranquillizzata e invece mi ha detto di non sottovalutare la cosa, che devo fare questi tracciati e li vuole vedere per capire se veramente non ci sia una situazione di sofferenza fetale, e di fare una eco di controllo non tra 1 mese ma tra 15 giorni, perchè se non cresce dobbiamo fare una flussimetria per capire se non sia alimentata bene.
Gli ho chiesto se potevo farla da lui e mi ha detto che è importante che la faccia dal mio solito gine perchè ecografi diversi possono avere diverse tarature, e a noi interessa il tasso di crescita misurato sempre con gli stessi strumenti per avere una idea dell'andamento, più che i valori assoluti.
Così oggi ho un tracciato dal solito gine e poi devo chiamare l'altro per aggiornarlo. Non credo spunterà qualcosa di significativo, come in quello di sabato.

Inutile dire che davvero ho il morale sotto i piedi, sono stanca di dottori, pillole, analisi, infezioni, buone e cattive notizie in una girandola continua, sono stanca stanca stanca e preoccupata.
Manco al nono mese posso tirare un sospiro di sollievo... :boh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2007, 7:51

è venuto un papiro più lungo del slito!

Cmq Roxy tanti auguri per il pick up :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 18 ott 2007, 8:40

Buongiorno! :bacio

GARDEN hai ragione a essere preoccupata, caspita non si pouò mai stare tranquille!Però vedrai che Aida è forte come la mamma :coccola . Tienici aggiornate, un bacio :cuore

Se siete tutte come me al pick up mi sa che nella stanza non ci entriamo e poi tanto io dormo e non vi vedo... :prrrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 ott 2007, 8:46

Buongiorno a tutte :bacio

Roxy :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Noemi mi dispiace tantissimo.. immagino che tu sia demoralizzata e stanca di tutta questa situazione e ti auguro che si risolva tutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini velocemente.. :coccola
FAcci sapere se ci sono novità..
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2007, 9:10

grazie ragazze.
Ho fatto un pò di ricerche su internet e forse ci ho capito qualcosa in più (peccato che però uno con questi medici debba poi arangiarsi da solo per capirci qualcosa!).
Dunque, la causa in questi casi è quasi sempre una insufficienza di nutrimento da parte della placenta, allora la natura cerca di tutelare le cose più importanti come la crescita di cranio e ossa, per cui per primo sintomo si ha la perdita di circonferenza addominale (quindi diminuisce il peso), se però la situazione persiste allora l'arresto dello sviluppo si propaga alle restanti parti del corpo e ci può essere sofferenza fetale e altre cose poco piacevoli.
La clamidia può essere la motivazione, infatti si sa che porta a ritardo nella crescita e problemi alla placenta, per fortuna però si sta manifestando in una epoca gestazionale tutto sommato avanzata (il gine aveva detto che se fosse stato prima, sarebbe stato peggio).
Consigliano in questi casi tracciati frequenti per vedere se intanto il bimbo sta bene e una eco dopo un paio di settimane.
Nella sfortuna sono stata fortunata perchè quello che temevo si sta verificando quasi alla fine della gravidanza, dall'altro però mi toccherà fare un sacco di controlli ed esami.
Francamente secondo me, visto che pesa 2,5 kg ed è formata, sarebbe meglio nascesse prima invece di stare in una situazione di sottoalimentazione per settimane...
Resta però il dubbio se poi sia vero che è più piccolo l'addome, vista la straordinaria coincidenza con la mia vicina che ha portato ad una richiesta extra di visite e monitoraggi (a pagamento)....

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 ott 2007, 9:19

Stavo proprio pensando la stessa cosa Noemi; visto che ormai è tutta formata e che ha un buon peso è meno rischioso farla nascere che rimanere nel dubbio per un mese no ? :domanda
ilaria e Dario +'

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 18 ott 2007, 10:02

Buongiorno cikette...

purtroppo per me nulla di fatto anche questo giro ( ma vah :che_dici ) stamattina tb in discesa e stik canadese blu super negativo.... quindi si ricomincia :ok

Noemi mi dispiace del problemino della crescita di Aida... però magari farla nascere potrebbe essere una soluzione ... sai che Valerio è nato a 36 settimane ed era tutto ok, nel senso che gli organi erano completamente a posto ... vedrai che andrà tutto bene... la tua Aida è già nata combattiva :cuore

Benvenuta Akire, io mi chiamo Rosa e a gennaio compio 34 anni, ho già un bimbo a cui però non riusciamo a dare una sorellina, infatti domani cominceremo il 16^ tentativo ( :aargh ) ti auguro che la tua ricerca sia brevissima :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2007, 10:26

Rosa, mi dispiace che non sia andata bene...però questo mese hai fatto un passo avanti scoprendo le infezioni che affliggono tuo marito. Mi chiedo però: non è forse il caso di fare lo stesso esame anche tu, se sono contagiose?

Ila, un parto anticipato sarebbe previsto se la situazione perdurasse o peggiorasse... però più ci penso e più mi pare strano che lo stesso gine abbia rilevato lo stesso problema a me e alla mia vicina alla stessa settimana e con le stesse caratteristiche, essendo una cosa abbastanza rara. Il dubbio sul fatto che la diagnosi sia corretta per cui mi resta...anche perchè quando gli ho chiesto informazioni precise è stato alquanto vago ed evasivo (tant'è che mi sono fatta una idea più chiara solo su internet) e da come l'aveva messa lui sembrava pure una cosa più grave. A maggior ragione è strana una visita di controllo dopo 1 mese intero...però i tracciati da lui (a pagamento!) ogni settimana!
Magari espongo i miei dubbi a quest'altro gine e chiedo una eco di controllo in maniera più esplicita... :fischia

Ilaria, il gine questa volta ti sta monitorando i follicoli?

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ott 2007, 10:32

Buongiorno!
Oggi vado a ritirare gli esiti del prelievo e spero che il ferro sia un pò salito.. altrimenti la gine prospetta problemi per l'allattamento.

Garden capisco la tua preoccupazione: anche a me l'ultima visita a inizio mese ha trovato che la piccola non era cresciuta abbastanza. Ha detto che nel mio caso la placenta sembrava a posto e forse era dovuto al fatto che lavorando anche l'ottavo mese ero un pò stanca e stressata. Nelle sue misurazioni la testa era quasi giusta, il femore (come al solito) avanti di quasi 2 settimane, e anche a Lucilla la parte addominale era indietro di una settimana abbondante. Diciamo che siamo sulla stessa barca: io, te e la tua vicina.. Sembra insolito vero? :che_dici
La mia gine comunque non mi ha chiesto altro che i soliti esami e un controllo giovedì prossimo per verificare che stia ancora crescendo, altrimenti dovremo decidere il da farsi.. anche se non ho capito sto "da farsi" cosa sia... :urka

Roxy avrai la stanza affollata.. e visto che dormi ci portiamo i pennarelli e ti coloriamo la faccia.. carino come pensiero no? :prrrr

Rosa :incrocini

Ila buongiorno! :bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 18 ott 2007, 10:37

Buongiorno ragazze!

EVVIVA IL NUOVO POST!!! :yeee

Anche io mi ero persa quando si era parlato di trasferirci nei gruppissimi... Anche perchè ci sono ancora parecchie di noi, tutto sommato, ancora a caccia... Ero affezionata alla vecchia sezione forse...

Stamattina ho fatto le ultime analisi del sangue che il mio medico si era dimenticato di darmi... 2 ore di coda :urka

NOEMI cavoli che spavento... Spero che si sia sbagliato il gine o che sia una cosa che si ridimensiona, perchè altrimenti forse è meglio pensare ad un parto anticipato...

ROSA :coccola

ROXY non sai quante parti del corpo sono riuscita ad incrociare per te... :incrocini

Un bacione a tutte :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 18 ott 2007, 10:55

piccola.mamma ma lo sai che mi sembra strano tutti questi bimbi sottopeso? :domanda non doveva essere una cosa rara?!
il "da farsi" è appunto il parto anticipato, però stando a riposo e sperando che tutto vada bene credo che dovremmo riuscire a evitarlo :incrocini

Per il ferro vediamo se posso darti una dritta...l'ho sempre avuto ok, però all'improvviso è sceso a 10 e il gine mi ha prescritto NIFEREX (si prende senza prescrizione medica e costa 11 €, 1 compressa al giorno) e in 1 sola settimana è salito a 12. Potresti provarlo anche tu :incrocini

Debora, come sta andando allora con il socio? :sorrisoo

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 18 ott 2007, 10:56

Buongiorno care!!

Garden anche e me sembra strano che il gine se ne sia accorto adesso, vacci a capire. In ogni caso il parto anticipato di quanto?

Deb che noia gli esami di sangue!

Roxy VENERDI' E' QUASI ARRIVATO!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e anche di più!!

Piccola mamma :bacio :bacio

Rosa :coccola avanti che la partita si riapre subito :cuore

Un bacio grande a tutte!! :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 ott 2007, 10:58

garden ha scritto: Ilaria, il gine questa volta ti sta monitorando i follicoli?
Vado sabato a fare il primo monitoraggio per vedere com'è..

Rosa :coccola :coccola ma ha ragione Noemi almeno adesso ne sapete molto di più :sorrisoo :incrocini

Ciao Deb. :sorrisoo
Ciao Silvia :bacio , in effetti se adesso anche tu dici sta cosa forse un dubbio è normale che sorga :fischia :fischia :che_dici
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 18 ott 2007, 10:59

Ciao Sandrina :sorrisoo :bacio
ilaria e Dario +'

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 18 ott 2007, 11:14

Buongiorno!!!
Roxy io comincio da ora :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anticiparsi non fa mai male!
Noemi mi spiace per la preoccupazione, ma dai tuoi racconti e da quelli di Silvia il tutto mi sembra meno allarmante. Mi spiace pero' pensare che un gine sia cosi' avido da speculare sulle preoccupazioni della gente! Gliene direi proprio 4! :aargh :aargh
Rosa forza e coraggio, ora sapete qualcosa in piu' quindi nuove prospettive! :bacio
A tutte un :bacio di buona giornata!
+2

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 18 ott 2007, 11:31

buongiorno a tutte!
ammappate quanto avete scritto! :hi hi hi hi
Garden, mi spiace molto per come è andata la visita... anche io alle volte mi chiedo se i dottori alle volte nn vogliano 'marciarci' un po' per guadagnare di piu... :pistole

Piccolamamma, il mio compleanno è il 9 luglio!

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto! :emozionee
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”