GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE BIBLIOS SONO SEMPRE DI CORSA MA NON MANCA MAI UN LIBRO NELLA BORSA

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 16:06

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Eccomi qui!!!
Efficientissima Raggetto :ok :ok

LDM - sono a pag. 400... penso questa sera di finirlo!!!
Posso già però dire ora (e non è uno spoiler, anzi, mi piacerebbe parlarne con voi) che mi ha fatto un po' riflettere questo "ficcare il naso" nella vita privata di persone che non ci sono più... cioè un aspetto della vita di queste due persone, che loro sono riuscite a tenere nascosto, viene riportato alla luce del sole e analizzato. Mi è quasi sembrata una sorta di violenza! Erano fatti loro!

Capisco il tuo discorso però penso anche che quando lascia qualcosa di scritto è sempre una traccia che rischia di essere scoperta e percorsa da qualcuno. Forse l'aver scelto di non distruggere la loro corrispondenza, ma solo nasconderla nemmeno troppo bene, inconsciamente rappresenta un segnale.
Non credo che i due si scrivessero sperando che le loro lettere sarebbero un giorno diventate pubbliche, ma non credo gli sarebbe dispiaciuto sapere che invece lo erano diventate. Però quest'ultima è più che altro una mia sensazione, non saprei come motivarla.
Ma anche io mi sono domandata perché non ha bruciato le lettere, se doveva essere una cosa così segreta... ma allora non ci sarebbe stato il libro :fischia :ahaha
Di certo non si scrivono le lettere (e poi certe lettere) pensando che poi verranno pubblicate, però è vero che è comunque lasciare una propria traccia ai posteri. Forse bisogna anche tenere conto che all'epoca era l'unico modo per comunicare a distanza, oggi tra telefono, sms, email e chat anche le nostre tracce sono volatili e se i nostri discendenti dovessero "studiarci" farebbero più fatica.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 16:09

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:eccomi!!!!!!!

ldm di marzo.... chi votero???? :pensieroso
:ahaha

:ahaha :ahaha :ahaha
Direi... elezione per acclamazione!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 feb 2011, 16:56

buon pome!

brava ale per l'apertura :yeee

michy :urka :urka :urka leggerti con questa esperienza sul bimby mi fa dubitare di quando lo ricevero' io...

per quanto ci riguarda io ho dei doloretti premestruali e di nuovo un senso di pressione bassa :impiccata: (ultimamente mi sento una carretta...)
a Matilde sta risalendo la febbre....ma e' abbastanza vispa..

ciuk potevi aspettarci per il LDM di marzo.... :ahaha
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 17:16

Giusto per raccontarvi l'epilogo con mio cognato: gli hanno detto che deve perdere 20 kg
E lui ha deciso di farlo... non mangiando più :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2011, 17:27

maisetapioca ha scritto:Stamattina ho sentito Dream al telefono e così ho sentito anche la vocina di Luisa :emozionee
:emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2011, 17:33

Fioriblu ha scritto:Giusto per raccontarvi l'epilogo con mio cognato: gli hanno detto che deve perdere 20 kg
E lui ha deciso di farlo... non mangiando più :che_dici
Ah beh...mica gli hanno detto come no??? :ahaha :che_dici

Mi sa che come tutti gli uomini quando entra in gioco la salute vanno in tilt col cervello!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2011, 17:36

Buon pomeriggio...Luisa ha mal d'orecchie :buuu :buuu
Tutti mi dicono di non sentirmi in colpa ma io mi ci sento lo stesso!!! Per oggi solo tachipirina, domani visita dal pediatra e vediamo se vinciamo l'antibiotico anche sta volta oppure no...che barbaaaaaaaaaa!

Raggetto...bene per Arezzo!

Proviamo a definire come locations Arezzo allora. Chi verrebbe al raduno se fosse ad Arezzo?

Dream
Raggetto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 23 feb 2011, 17:39

Michy, mi stai convincendo del fatto che il Bimby non mi serve!!
Oggi ho fatto una pasta e ceci a dir poco spettacolare...me ne sarei mangiata 10 piatti, invece mi sono limitata a 2... :clap :che_dici

Oggi pomeriggio ho fatto i biscotti, tipo cookies americani...inzommaaaa...non mi entusiasmano...solo che non ho formine per biscotti e ho bisogno di ricette per biscotti di quelli che non si stendono e ritagliano prima ma si mettono a cucchiaiate in teglia...avete ricette???

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2011, 18:00

Più ne parlate, meno m'ispira 'sto Bimby... sarò l'unica biblios che invece di passare al bimby ritorna alla pentola in coccio per le zuppe? :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2011, 18:04

Dream78 ha scritto:Michy, mi stai convincendo del fatto che il Bimby non mi serve!!
Oggi ho fatto una pasta e ceci a dir poco spettacolare...me ne sarei mangiata 10 piatti, invece mi sono limitata a 2... :clap :che_dici

Oggi pomeriggio ho fatto i biscotti, tipo cookies americani...inzommaaaa...non mi entusiasmano...solo che non ho formine per biscotti e ho bisogno di ricette per biscotti di quelli che non si stendono e ritagliano prima ma si mettono a cucchiaiate in teglia...avete ricette???
ah no, siamo in due!!!! :ok come l'hai fatta la pasta e ceci, m'interessa, non l'ho mai preparata! Io per le zuppe uso la pentola a pressione se ho fretta, il pentolone in coccio se ho tempo, perchè secondo me col coccio il gusto è ineguagliabile (però non ho mai provato le zuppe bimby, Michy, quando vengo a Bologna, se l'avrai ancora, me ne prepari una? :hi hi hi hi )

Dream, ricette non ne ho, ma domenica ho mangiato dei biscotti molto buoni dall'Elena che ha la sparabiscotti, è tatticissima :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2011, 18:11

FIORI forse tuo cognato ha bisogno di un aiuto di tipo psicologico, se ha spesso gli attacchi d'ansia probabilmente ha un disagio più o meno inespresso, se poi decide di non mangiare per perdere peso, anche questo mi sembra segno di un disagio. Ma all'ospedale lo hanno liquidato così, senza indirizzarlo magari ad una diagnosi psichiatrica? non c'è proprio nulla di male, può capitare a tutti in qualche momento della vita di essere più fragili, però bisogna che trovi qualcuno che lo aiuti, non che gli dica "perdi 20 kg" e lo lasci solo :aargh ma tuo marito che è medico saprà sicuramente come indirizzarlo :ok

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 23 feb 2011, 18:19

Ciao ciccine! :hi hi hi hi

Uhm...il bimby non ce l'ho nemeno io...mi basta il mio amato Prospero :cuore
Certo, non dico che se me lo regalassero lo rifiuterei, eh... :fischia però non ci spenderei tutti quei soldi (altrimenti invece di prosperuccio mio avrei preso il Kenwood cooking chef :-D ).
In ogni caso l'altra sera ho fatto in pentola una pasta e fagioli da leccarsi i baffi :prr

Raduno di Arezzo...a me non mi considerate...poi se per una serie di casi fortuiti si dovesse scegliere una data in cui noi siamo in giro col camper (tipo w-e 17/20 marzo :fischia ) e per caso siamo dalle parti della Toscana...beh, allora potremmo unirci :ok ma non volgio condizionare nessuno perchè non è detto nulla. Quindi fate vobis!

Raggetto, due cose. Una che poi effettivamente il 20 siamo dovuti andare a riprendere il camper quindi, non so se ti sei accorta :risatina: , ma non siamo venuti a pranzo da te :perplesso A parte gli scherzi, è andata come previsto, quindi direi di passare al piano B: appena fa un bel fine settimana, veniamo per l'Appia e ci fermiamo da voi :festa
La seconda cosa è un consiglio (da girare al maritino): mi sarei decisa a comprare la PIETRA REFRATTARIA per la pizza ed ho trovato on line varie tipologie. Visto che non mi voglio svenare, mi sto orientando su quelle di basso profilo economico, tra cui le due che mi sembrano migliori sono:
http://cgi.ebay.it/PIETRA-REFRATTARIA-N ... 4aa8c5c6d7" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://cgi.ebay.it/Pietra-refrattaria-t ... 43a5368f5c" onclick="window.open(this.href);return false;
Tu cosa mi consigli? La prima mi sembra solida e funzionale; la seconda costa meno ma non capisco se la struttura in metallo va in forno con la pietra o serve solo a poggiarla...se può essere di intralcio insomma. Dammi qualche dritta, va... :bacio

Letture: vado avanti con HV3 (e non voto il ldm perchè ho il tomone da finire). Sono all'inizio ed ancora "mi guardo intorno"...giudicherò più in là!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2011, 18:20

cancerina72 ha scritto:buon pome!

brava ale per l'apertura :yeee

michy :urka :urka :urka leggerti con questa esperienza sul bimby mi fa dubitare di quando lo ricevero' io...

per quanto ci riguarda io ho dei doloretti premestruali e di nuovo un senso di pressione bassa :impiccata: (ultimamente mi sento una carretta...)
a Matilde sta risalendo la febbre....ma e' abbastanza vispa..
CANCE :coccola anche a me ogni tanto soprattutto d'estate si abbassa la pressione... ma tu cerchi di bere tanto e di salare il cibo di più? Forse ci sono anche degli integratori da bere allo scopo, ma non sono informata :domanda

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 feb 2011, 18:41

Ciao care... giuro che domani mi fermo un poco di più...
Dire che sono a pezzi è poco. Questa mattina sono andata al mercato e per l'incredibile cifra di 5 euri ho comprato un vestito di carnevale tipo damina a Fede. Non lo ha ancora visto perchè l'ho mandato in lavanderia e se non le piace non ci piango su.
Poi mia mamma ha dei gilet tipo nordafricani con specchietti e paillettes e ricami molto belli. Ho comprato un pantalone glicine ad 1euro e della passamaneria per farle una fascia in vita e dello chiffon dello stesso colore per farle uno chador e trasformarla in odalisca (come mi aveva chiesto lei). Ce la farò per domenica?
Poi oggi pomeriggio il solito catechismo... un avantindrè della miseria...
Ora stacco altrimenti mia mamma mi massacra, c'è Matilde nervosissima...

HA MESSO I PRIMI DUE DENTINI NELL'ARCO DI TRE GIORNI!!!!

La mia sdentata!!! :emozionee

Ah! Le pagelle! Flavia tutti 8 e Federica tutti 8 e 7 in matematica e scienze...

Sono state brave no?

Vado, forse a dopo, Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2011, 21:23

ciao, care!!!
vi mollo un attimo e vi ritrovo con un nuovo post....

ldm: sono circa a pagina 200...devo dire che ho trovato veramente pesante il capitolo con tutta la loro corrispondenza e ho saltato parecchi paragrafi :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2011, 21:27

il week end molisano è andato benissimo!!!
come previsto siamo tornati con l'auto piena di cibarie (olio, salsiccia passita, marmellate varie, salsa, melanzane sottolio e chi + ne ha + ne metta).
stefano ha pianto quanto ha visto la bis nonna e lei c'è rimasta malissimo (perchè con tutti gli altri dopo non l'ha fatto.... :domanda ).
cmq al ritorno ci siamo fermati a mangiare spaghetti allo scoglio vicino a milano marittima...così abbiamo finito in bellazza un bel week end mangereccio!!!

buon notte
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 21:29

mi sa che oggi ho monopolizzato o quasi il topic con sta storia del bimby
e comunque....
....
....
mi piace!!!

pasta e fagioli, avendola lasciata li dalle h 15, alle 19 era densa come piace a me. Ora, una cosa del genere sarebbe venuta uguale facendola nella pentola a pressione, ma in effetti sporcando molte più pentole ( + minipimer per frullarla) e con quindi più tempo e fatica.

e poi...e poi...stasera mascarpone, ricetta collaudatissima della mia amica ...ci stiamo ancora leccando i baffi

domani compro verdure per fare il dado e il minestrone
e domani sera polpette e purè

ho anche assaggiato ciambellone marmorizzato ( ricetta del libro), molto molto buono

insomma...basta mangiare che si ingrassa solo a parlarne...

mais...se x quando venite, ce l'ho ancora...vuol dire che me lo son comprata! :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 21:29

ily ha scritto:il week end molisano è andato benissimo!!!
come previsto siamo tornati con l'auto piena di cibarie (olio, salsiccia passita, marmellate varie, salsa, melanzane sottolio e chi + ne ha + ne metta).
stefano ha pianto quanto ha visto la bis nonna e lei c'è rimasta malissimo (perchè con tutti gli altri dopo non l'ha fatto.... :domanda ).
cmq al ritorno ci siamo fermati a mangiare spaghetti allo scoglio vicino a milano marittima...così abbiamo finito in bellazza un bel week end mangereccio!!!

buon notte
ma povera bis nonna...
cmq anche rebecca lo fa sempre con mia nonna...chissà perche
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 feb 2011, 21:30

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Michy, mi stai convincendo del fatto che il Bimby non mi serve!!

ah no, siamo in due!!!! :ok come l'hai fatta la pasta e ceci, m'interessa, non l'ho mai preparata! Io per le zuppe uso la pentola a pressione se ho fretta, il pentolone in coccio se ho tempo, perchè secondo me col coccio il gusto è ineguagliabile (però non ho mai provato le zuppe bimby, Michy, quando vengo a Bologna, se l'avrai ancora, me ne prepari una? :hi hi hi hi )

Dream, ricette non ne ho, ma domenica ho mangiato dei biscotti molto buoni dall'Elena che ha la sparabiscotti, è tatticissima :-D
perchè esistono biscotti che si fanno a cucchiaiate??? ma magari!!!
lo sparabiscotti l'ho visto da dmail...quindi funziona??
ne avevo preso uno dai cinesi, ma non sono riuscita ad usarlo....l'impasto era troppo bagnato :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 21:57

Mimì con PROSPERO come ti trovi? Che ci fai di bello?

Raggetto anche a me interessano i tuoi giudizi sulla pietra refrattaria :fischia

Cance :incrocini per Matilde, magari è in via di guarigione
Ma tu per la pressione bassa cosa fai?

Ily povera la bisnonna, a volte i bambini reagiscono così, chissà perché
E ora dovete darvi da fare per far fuori le cibarie :fischia

Michy caspita, proprio lanciatissima con il bimby!!! :-D

Pata :yeee :yeee :yeee :yeee per le pagelle delle bimbe!!! Proprio brave!!!

Dream :coccola Luisa, queste orecchie sono proprio il suo punto debole!!
Ma tu non devi assolutamente sentirti in colpa! Non scherzare!! Ma che cosa potevi fare, tutti eviteremmo i malanni se fosse possibile!!
Forza, stai su che Luisa deve avere la sua mamma superpositiva!! :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”