GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 10:34

Dimenticavo...AUGURONI RAGGETTO!!!!!!!!!!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:41

Grazie Dream :bacio

E :coccola per Luisa
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 nov 2010, 10:46

buongiorno!

AUGURI ALE :festa

e che bel regalo..anche a me piace la Thun ma caspita quanto costa.. :aargh

campanara
come mi manca un po' di tempo romanticamente col socio fuori da tutto e tutti..

e per la serie il bimby mi perseguita..ieri alla festa di compleanno la mamma della festeggiata ce l'aveva (il modello precedente all'attuale credo..) :domanda
pero' continuo a tentennare..perche' ho visto che in fondo in 2 settimane che ho tenuto quello di mia mamma c'ho fatto poco :perplesso o forse in 10 anni di matrimonio ho acquisito sufficiente autonomia in cucina per farne a meno..non so davvero decidermi..

mais :incrocini che le piogge di questi giorni non peggiorino la situazione

io sono immersa in letture per bambini...insieme ad HP sto leggendo anche ASCOLTA IL MIO CUORE della Pitzorno (vi ricordate che Francesca lo consigliava.. :sorrisoo ??)...sono davvero godibilissimi e mi fanno tornare un po' indietro con la fantasia..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 nov 2010, 10:48

dream per Luisa :incrocini

noi alla fine abbiamo portato anche Sofia alla festa..e pian pianino le e' passata la luna.. :fischia

raggetto che invidia la domenica di bel tempo...qui e' tutto acqua :x:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 10:53

Buongiornoooooooo!!!! Mamma mia che fatica starvi dietro quando partite in quarta :ahaha :ahaha ...allora qui si riemerge da un week end :x: :

Sabato: sveglia "tranquilla" (verso le 8.30) ...peccato he dopo 10 minuti Fed ha cominciato a lamentarsi che aveva un pò di nausea ...e poi che gli veiva da vomitare ...e poi ha vomitato tutta la colazione in salotto :x: ...

per fortuna è passata la santa donna di mia madre e ha sentito subito che era in crisi di acetone: così abbiamo cominciato subito la cura con piccole dosi di coca-cola e dopo mezz'ora era nuovo :yeee :yeee meno male ...

Domenica: pranzo dai suoceri e non aggiungo altro :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:53

Cance, concordo!! Le cose Thun costano troppo. Infatti non mi comprerei mai una cosa per me, le ho solo perchè me le regalano (solo marito, mia zia e un'amica buongustaia come me :sorrisoo ).

Per il bimby, posso capire benissimo il tuo scetticismo ed infatti non mi sento neanche di insistere nel dirti che è un buon acquisto perchè magari è proprio come hai detto tu, sei talmente abituata a far tutto da sola che non ti serve nemmeno.
Io ammetto di usarlo molto poco rispetto a quanto potrei. Ci sono persone che lo usano davvero quotidianamente anche per un semplice sugo per pasta o per qualsiasi altra cosa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 10:54

Qui oggi piove

Criss, vedi il lato positivo del pranzo dai suoceri: è passato :sorrisoo :ok
Come stanno oggi i bimbi?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:13

Ciuk ha scritto:PS: se Crissy Wonka non la pianta di fabbricare cioccolatini la constringerò a venire a casa mia, perchè da oggi le foto non mi bastano più... Ah dovrà venire BEN rifornita. :hi hi hi hi :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah Ciuk verrei ben volentieri :-D mi offri vitto e alloggio?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:14

maisetapioca ha scritto:Ragazze, sono nervosaaaaaaaaa.... mi ci vorrebbe una lezione di yoga, invece, a parte che la domenica non sarebbe aperta comunque, pure la palestra è alluvionata :x: primo giorno di ciclo, fuori piove, mio marito oggi lo appenderei per i maroni e lo lascerei lì per un po', la casa è un caos, ho dormito malissimo e ora comincio a risentirne :buuu
:coccola :coccola come va oggi?
maisetapioca ha scritto:ieri sono andata a scuola dei bimbi come volontaria a fare un po' di pulizie e così ho saputo che il grosso della piena c'è stato verso le otto di mattina ed è che l'acqua è salita rapidissima e potentissima... come si dice, per fortuna, "Dio vede e provvede", e l'alluvione è capitata un lunedì di vacanza, scuole e negozi chiusi, altrimenti non oso pensare a cosa sarebbe successo
Mamma mia, tremendo ...meno male che era festa :coccola
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 nov 2010, 11:16

Buongiorno a tutte!!!
Ecco, non passo qualche giorno e mi ritrovo due new-entry, un topic nuovo e una valanga di post da leggere :urka

Adesso vedrò di recuperare e rispondere a tutte, mi sembra una grande impresa!!

Intanto vi racconto di me: weekend uggioso, il clima umido non aiuta... Anna si è impegnata particolarmente per fare la monella, con orari di nanna tutti sballati e nervosismo vario, abbiamo iniziato a caricare il camper ma mio marito ha tagliato un tubo del gas del camper e al momento è inutilizzabile (ma oggi viene l'idraulico e speriamo si risolva tutto, altrimenti giovedì non si parte!!); ieri merenda da amici (quelli del bimbo adottato e quelli della bimba nata dopo l'operazione di lei causa incompetenza della sua gine). Però sono riuscita a vedere LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO e mi è piaciuto molto!! E ho continuato la lettura di ANNA DAI CAPELLI ROSSI.

Ora inizia la settimana, ma domani e mercoledì i capi sono via per un congresso, giovedì e venerdì sono io in ferie, quindi è ottima!! :spiteful: :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:20

:bacio :cuore :cuore RAGGETTO AUGURIIIIIIII!!! Buon compleanno :cuore :cuore :bacio
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:21

Fiori, come mai Anna era così nervosetta?
Dai che questa settimana passerà in fretta :ok

Criss, guarda che Ciuk ha ragione, i tuoi cioccolatini sono semplicemente meravigliosi. Cioè sei proprio brava brava!!!! :clap

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:21

BENVENUTA ILLLLYYYYYY!!!! :-D :-D :bacio

anche io adoro...anzi adoravo la Yoshimoto ma dopo che son diventata mamma fatico ad affrontarla :x:
ily ha scritto:UN GIORNO di David Nichols, non l'ho mai sentito....ora vado a cercarlo su anobii e leggo trama e recensioni...
Il titolo dovrebbe essere UN GIORNO DA LEONI :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:22

Dream78 ha scritto:MAIS: domenica storta? Vogliamo parlarne? Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio??? :coccola
:coccola :coccola come sta oggi la cucciola? :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:29

Ciuk ha scritto:Dream anche io pissssicologicamente sono d'accordo con te, ma nella pratica poi ora che ci sono i bimbi, cucino sempre cose veloci e tendo quindi a tralasciare cotture che richiedano la mia presenza fissa. Quindi, il mio intento è quello di usare il Bimby per le cotture/preparazioni lunghe o cmq che richiedano presenza: purè, risotto, polenta, qualche sugo, magari una marmellata (che non ho mai fatto). Prima facevo spesso il risotto, ora non più...
Non voglio smontarti :fischia però la marmellata la potevi fare anche con la MDP ...e anche per il risotto non c'è bisogno di mescolare continuamente, anzi :hi hi hi hi io faccio rosolare, tostare tutti gi ingredienti, poi copro di broso, abbasso la fiamma al minimo e incoperchio. Timer sui 10 min per controllo e rabbocco brodo (se occorre) e via fino alla cottura :ok mantecatura e servizio ...il tutto mentre il risotto si cuoce da solo :ok ...

cmq io concordo con chi disse che probabilmente il bimby, come tutti gli attrezzi della cucina, son utili ma nn indispensabili, si potrebbe farne a meno ma "alleggeriscono il carico di lavoro" ... io resto cmq dell'idea che, pecunie permettendo, mi comprerei un'ottimo robot da cucina per fare con un'unico attrezzo tutto quello che si può fare in cucina, ma la cottuna no, quella continuerei con le "vie tradizionali" :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:30

raggetto ha scritto:Poi volevo anche dirvi che ieri pomeriggio, mentre stiravo, mi sono guardata il DVD di Twilight e quindi HO DOVUTO assolutamente iniziare una rilettura del libro (mi capite vero?), trascurando HP ... ma poi lo riprendo eh?!
:sberla: :sberla: :sberla:
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 nov 2010, 11:30

criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:MAIS: domenica storta? Vogliamo parlarne? Luisa dopo una giornata in cui è stata intrattabile ha vomitato l'impossibile in mezzo al palazzetto dello sport dove eravamo andati a vedere una partita di basket :x: Poi ha vomitato altre due volte: una sul letto di mamma e papà e una sul suo... :bomba
Oggi andiamo meglio??? :coccola
:coccola :coccola come sta oggi la cucciola? :cuore
Ciao Criss!
Vedo che è stato un we così così anche per te!
Luisa sembra stare meglio, non ha voluto il latte, ha bevuto poco poco thè e mangiato 2 biscotti, ma (aggiornamento ad un'ora fa) non li ha vomitati...spero si riprenda la mia cucciola! Sai una cosa...mi sorprende sempre la mia piccola...anche un secondo dopo aver vomitato, mi ha guardata allo specchio, ha sbattuto i suoi occhioni grandi e mi ha sorriso. Si è ripresa subito e si è rimessa a giocare.
Dire che è buona è poco, io al posto suo non avrei voluto muovere un muscolo ne vedere nessuno...lei invece chiaccherava, cantava e giocava serena... :emozionee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:32

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:Poi volevo anche dirvi che ieri pomeriggio, mentre stiravo, mi sono guardata il DVD di Twilight e quindi HO DOVUTO assolutamente iniziare una rilettura del libro (mi capite vero?), trascurando HP ... ma poi lo riprendo eh?!
:sberla: :sberla: :sberla:

:ahaha :ahaha :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 nov 2010, 11:34

Volevo sempre dirvi: mia cognata ha acquistato (sempre di quelle vendite solo a domicilio tipo tupperware) due coperchi per la modica cifra di 140 o 170 euro (non ricordo bene) che si adattano a qualsiasi tipo di pentola e pare che siano una manna in cucina, riducendo e ottimizzando i tempi di cottura, migliorando la cottura dei cibi e cose del genere, eliminando mi pare anche molti grassi.
Ne avete mai sentito parlare?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 8 nov 2010, 11:34

raggetto ha scritto:Fiori, come mai Anna era così nervosetta?
Dai che questa settimana passerà in fretta :ok

Criss, guarda che Ciuk ha ragione, i tuoi cioccolatini sono semplicemente meravigliosi. Cioè sei proprio brava brava!!!! :clap
Grazie, siete davvero troppo gentili :emozionee :emozionee ... devo ammettere che son abbastanza soddisfatta dei risultati, anche se i difetti ci sono e molti :fischia ma il fatto che siano dolcetti ad uso "casalingo" mi permette di vivere con serenità anche i pasticci (cosa che nn farei se fossero destinati alla vendita :x: ) ...

Sabato ho pasticciato con microonde e cioccolato e ho trovato un bel metodo per temprare il cioccolato abbastanza velocemente :-D i cioccolatini che ho fatto sabato da regalare a mia suocera avevano proprio un bel guscio croccante, come quelli comprati in pasticceria :-D ...e poi devo perfezionare i cremini...e magari assaggiarli pure :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”