GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da simo23 » 14 ott 2010, 11:15

VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE C'E' IN ATTO UNA CONGIURA PER NON FARMI LEGGERE IL LDM!! :buuu :buuu
ieri sono andata in biblio ma il libro era stato dato via col prestito interbibliotecario e il sistema OPAC non funzionava...quindi non potevano vedere nei sistemi se il libro era disp e richiederlo altrove sempre col prestito...e meno male che m'ero appuntata il numero dell'inventario etc così hanno potuto guardare da lì dov'era il libro perchè non si trovava e io fino al giorno prima lo vedevo disponibile....
ORA....RAGGETTO....CONFESSA: CE L'HAI TU? L'HAI RICHIESTO ALLA BIBLIO CORNELI VERO??? :pistole :pistole
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2010, 11:32

simo23 ha scritto:VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE C'E' IN ATTO UNA CONGIURA PER NON FARMI LEGGERE IL LDM!! :buuu :buuu
ieri sono andata in biblio ma il libro era stato dato via col prestito interbibliotecario e il sistema OPAC non funzionava...quindi non potevano vedere nei sistemi se il libro era disp e richiederlo altrove sempre col prestito...e meno male che m'ero appuntata il numero dell'inventario etc così hanno potuto guardare da lì dov'era il libro perchè non si trovava e io fino al giorno prima lo vedevo disponibile....
ORA....RAGGETTO....CONFESSA: CE L'HAI TU? L'HAI RICHIESTO ALLA BIBLIO CORNELI VERO??? :pistole :pistole
:ahaha :ahaha
Non basta questa scusa per non leggere il LDM :che_dici

Ritenta e sarai più fortunata

:ahaha :ahaha :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 ott 2010, 11:33

HO DIMENTICATO DI DIRVI CHE LA MIMISERIE SU I PILASTRI DELLA TERRA MI STA PIACENDO :ok
SUPERpata: (il super per tutto quello che fai da tris-mamma!! :ahaha ) ma ti sei conservata il tuo commento al libro: mi piacerebbe rileggerlo...nonostante non fosse in linea col mio mi ha fatto morire dal ridere e ritengo che TUTTE le biblios debbano avere l'oppurtunità di leggerlo :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2010, 11:35

si Simo, ce l'ho io. Mannaggia mi dispiace, non sapevo che fosse la tua biblio ma è la più fornita e quindi spesso li richiedo da lì col prestito interbibliotecario.
E sempre da lì ho Colazione da Starbucks
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2010, 11:37

ora sono curiosa di leggere il commento di Pata, non si può reperire?? Michy, non è che ce l'hai ancora da qualche parte??

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 ott 2010, 11:49

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto:VI COMUNICO UFFICIALMENTE CHE C'E' IN ATTO UNA CONGIURA PER NON FARMI LEGGERE IL LDM!! :buuu :buuu
:ahaha :ahaha
Non basta questa scusa per non leggere il LDM :che_dici

Ritenta e sarai più fortunata

:ahaha :ahaha :bacio
SPERO DI RIUSCIRE A PASSARE OGGI: IL SISTEMA MI DA' CHE C'E' IN ALTRE BIBLIO MA BISOGNA VEDERE SE E' AGGIORNATE E SE LA RETE DA LORO FUNZIONA :aargh MA NON DESISTO: ORMAI HO DECISO DI PROVARCI!!
hai letto quello che ti ho scritto del concerto?? tuo marito ti ha detto le stesse cose??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2010, 11:59

simo23 ha scritto:hai letto quello che ti ho scritto del concerto?? tuo marito ti ha detto le stesse cose??
Sì sì, ho letto...scusa poi mi scordata di risponderti...Mario mi ha detto le stesse identiche cose...
Diciamo che mi fate venir voglia di adnare a vedere qualche spettacolo...ma io sono più tipa da cinema/teatro che da concertoni...

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 ott 2010, 12:11

raggetto ha scritto:ora sono curiosa di leggere il commento di Pata, non si può reperire?? Michy, non è che ce l'hai ancora da qualche parte??
L'ho trovatooooooo :-D :-D :-D

Allora come dicevo ho finito I PILASTRI DELLA TERRA

..........................................

Allora come ho detto in precedenza spero che Follett abbia scritto cose migliori perché questo libro é decisamente un obrobrio. Parto dalla scrittura... Ma come si fa? Ma come si fa? Ma come é possibile scrivere in questa maniera barbara? É estremamente ripetitivo, roba che se io facevo cosí al liceo mi ritrovavo con il compito in classe rosso firmato 4. Non ho capito se Follett crede che i suoi lettori siano una massa di celebrolesi pertanto ripete di continuo le fasi della storia che narra o se é celebroleso lui e si scorda di averle scritte. Se non é lui come narratore é uno dei suoi personaggi che ci fa un sunto delle puntate precedenti. Descrive gli interni delle cattedrali in una maniera che ad un certo punto ti chiedi se stai entrando in un labirinto o nel cubo di Rubik... e il bello é che spesso fa queste descrizioni mentre non ci azzeccano niente... tipo rivolta in atto, qualcuno dei ribelli nota la cattedrale e si attacca a descriverla... c'é qualcuno che sta crepando di fame? Descrizione di cattedrale. Muore la moglie di uno? descrizione della cattedrale. C'é qualcuno che tromba o viene violentato? Ennesima descrizione della cattedrale. poi c'é una parte che mi é rimasta particolarmente impressa. William violenta Aliena e lui ne da una descrizione anche abbastanza minuziosa, non si fa scrupoli di narrare con dovizia di particolari; piú avanti scrive: "Dopo che William aveva... beh, aveva fatto quello che aveva fatto" Ma cos'é? Un tentativo di simpatizzare facendo il finto vergognoso su uno stupro appena descritto? Mah...
Non infierisco sull'altalena: ci sono parti in cui lui ci manca solo che ci metta dentro solo un atterraggio di extraterrestri sul tetto della cattedrale (e naturalmente la descriveranno mentre fanno manovra) e pagine e pagine del nulla piú assoluto.
Passiamo alla storia. Sottotitolo del libro; BENVENUTI ALLA FIERA DELLA PREVEDIBILITÁ E DELLE COINCIDENZE. Una roba piú scontata di cosí non credo sia possibile scriverla. Apro una parentesi sui personaggi: i buoni sono tutti belli o quantomeno interessanti i brutti sono tutti e dico tutti fisiognomicamente brutti. Dico ma che è una favoletta per bambini in cui la matrigna è una brutta strega e l’eroina è bella brava e buona? Waleran è secco e scuro, pare un corvo; Lady Hamleigh (la mamma del cattivissimo del libro) ha le pustole in faccia; Alfred crescendo diventa piú simile ad un bovino che ad uomo (che la leggenda del Minotauro abbia avuto inizio lí?); William nasce belloccio ma via via diventa sempre piú brutto… ad un certo punto zoppica pure per la gotta; Remigius ha gli occhi a palla che passano dopo la sua redenzione. Tom bello e alto; Ellen dagli occhi d’oro; Aliena eletta Miss Kingsbridge; Philip nonostante sia un religioso è una figura piacevole….In questo libro pare che nell’Inghilterra del 1100 vivano solo i personaggi del libro. Non esistono altre persone che possano modificare gli eventi…Per chissá quale magia catalizzatrice tutti si dirigono verso Kingsbridge dopo essersi giá incontrati; Philip salva Aliena; CandyCandy non ha mai saputo chi erano i suoi genitori ma Jonathan si, dopo non esserselo chiesto per 30 anni; Aliena incontra Elizabeth e la salva dall’uragano; ciliegina sulla torta alla fine del libro salta fuori come un coniglio dal cappello magico Peter il piantagrane che sará addirittura giudice… Per non parlare di William (che da pagina 23 si era capito che avrebbe fatto una mala fine) che come si dice da noi mi è sembrato prezzemolino setteminestre.. Va bene l’assalto, va bene l’incendio, va bene gli stupri ma l’assassinio di Beckett…. Mamma mia che bruttura. Thomas Eliot é ancora lí che si sta rivoltando nella tomba. Mi sono anche chiesta: ma i vari re e vescovi non si spaventavano ad avere fra le loro fila uno cosí che andava dove tirava il vento? Proprio in un periodo di cavalierato e onore??? Un altro falso storico incredibilmente ingenuo… Follett sa cos’è stato il medioevo per le donne? Passi il fatto che quella schizofrenica (poi spiego perché) di Aliena riesca a fare la mercantessa (cosa che in ogni caso è altamente improbabile) e che da ogni sciagura come la fenice ne esca piú forte e piú ricca di prima e che addirittura la figlia diventa mastra artigiana del vetro… Ma una come Ellen l’avrebbero presa e messa ad arrostire sul rogo come strega senza pensarci su due volte, altro che fare pipí sulla regola… Quindi l’americanata finale dove in un confronto stile modernissimo Law and order si svolge il processo a Philip lei arriva (dopo averlo odiato una vita) e gli salva il posteriore non è credibile… Come solo le veniva il pensiero di varcare la soglia della cattedrale la disintegravano con i tizzoni ardenti. Quella poi è la parte piú brutta del libro… Giuro se soltanto avesse letto meglio le cronache del tempo avrebbe letto che in quel periodo hanno bruciato donne anche solo per aver fatto un infuso di erbe per le emorroidi. No.. la parte piú brutta è il remake di Remi, senza famiglia…Il viaggio della speranza durante il quale Aliena, alla faccia di “Chi lo ha visto?”, senza neanche un cellulare, lo trova a Parigi che giá allora contava un milione di abitanti e alla fine dello stesso Jack ritroverá lo zio, la nonna e Mario Merola che canta O Zappatore non si scorda la mamma. Roba da far strappare i capelli sulla testa di mastro lindo…. Perché Aliena era una schizofrenica? Prima dice a Jack che non lo fará mai spostare da Kingsbridge e che lo amerá per sempre… poi dopo 10 anni e ci ripensa e se ne vuole andare in un’altra cittá …. Meno male che ci sono le solite coincidenze e dal nulla ritorna Alfred a violentarla e farsi ammazzare cosí lei puó finalmente diventare una consolabilissima vedova. Ma poi i dialoghi da actor studio’s … Verso la fine quando come nella migliore situation comedy Aliena e Jack ormai invecchiati ma sempre bellissimi (gli mancava solo il completino da golf ) amoreggiano in cattedrale e lui le dice “Ti sistemo dopo”… Nel medioevo….

Ma tutto questo è la mia opinione, quindi opinabile.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 ott 2010, 12:12

Mi avete fatto tornare la curiosità...ci ho messo mezz'ora di ricerche ma alla fine l'ho trovato! :thank_you:

Spero che a Pata non dispiaccia :fischia

:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 ott 2010, 12:16

Odddio Pata, l'ho riletto ed ho di nuovo le lacrime agli occhi dal ridere... :ahah :ahah :ahah
Sei sempre stata MITICAAAAAA :yeee :yeee :yeee
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 ott 2010, 12:19

Uhssignur Pata spietatissima nel commento ma davvero ben fatto e interessantissimo.
La parte della ricerca a Parigi senza cellulare che fa un baffo a "chi l'ha visto" mi ha fatto letteralmente scompisciare. Mitica davvero

Grazie Mimì per averlo trovato :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 ott 2010, 12:21

simo23 ha scritto:HO DIMENTICATO DI DIRVI CHE LA MIMISERIE SU I PILASTRI DELLA TERRA MI STA PIACENDO :ok
SUPERpata: (il super per tutto quello che fai da tris-mamma!! :ahaha ) ma ti sei conservata il tuo commento al libro: mi piacerebbe rileggerlo...nonostante non fosse in linea col mio mi ha fatto morire dal ridere e ritengo che TUTTE le biblios debbano avere l'oppurtunità di leggerlo :ok

no ciccia... mi ricordo che paragonavo passi di quel libro ad una mariomerolata (buonanima!)... ma non l'ho conservato... magari risalendo al periodo provo a ripescarlo... :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 ott 2010, 12:22

NON AVEVO VISTO.... MIMI' SEI LA MIGLIORE!!!! :clap :clap :clap :clap
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 ott 2010, 12:35

Ragazze allora sono appena tornata dallo studio della dietologa... In effetti ho perso un altro chiletto :clap :clap :clap ... Ora ne peso 83 ... Mi basta perderne altri 10 e se il mio corpo (gola inclusa) decide magari provo con gli ulteriori 5....

Sono contenta visto che io e Matilde il giorno della sua nascita pesavamo proprio tanto (ho sfiorato la cifra tonda...no non i 90...)

Basci!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 ott 2010, 12:47

Patatrak69 ha scritto:
simo23 ha scritto:HO DIMENTICATO DI DIRVI CHE LA MIMISERIE SU I PILASTRI DELLA TERRA MI STA PIACENDO :ok

no ciccia... mi ricordo che paragonavo passi di quel libro ad una mariomerolata (buonanima!)... ma non l'ho conservato... magari risalendo al periodo provo a ripescarlo... :hi hi hi hi
TI ODIATA E AMATA PER QUESTO COMMENTO!!! :cuore

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 14 ott 2010, 12:48

Patatrak69 ha scritto:Ragazze allora sono appena tornata dallo studio della dietologa... In effetti ho perso un altro chiletto :clap :clap :clap ... Ora ne peso 83 ... Mi basta perderne altri 10 e se il mio corpo (gola inclusa) decide magari provo con gli ulteriori 5....

Sono contenta visto che io e Matilde il giorno della sua nascita pesavamo proprio tanto (ho sfiorato la cifra tonda...no non i 90...)

Basci!!!
:congratulations:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 ott 2010, 12:51

Oddio ragazze...girando e rigirando nei vecchissimi topic alla ricerca del commento esilarante di Pata, mi sono imbattuta in alcuni vecchi messaggi della perfida Mimì-san

Ma quanto ero terribile?!?!?!?!?

Scrivevo il 4 giugno 2007:

Uhmmm.... :perplesso :perplesso
....fermi tutti....

...allora, passi che per il mese di giugno non ha vinto un MIO libro (del resto non potevo mica pensare davvero che criss avrebbe capito qual era il suo dovere.... ma immagino che non potrò neanche rinfrescarle la memoria :sberla: perchè a questo punto, se ha ancora un po' di sale in zucca, sarà già alle Isole Fiji sotto mentite spoglie a servire cocktails sotto le palme :vvvia: e non la vedremo mai più.... :prete: ), passi che qualcuna si ritenga abbastanza furba da permettersi di fare della facile ironia sul fatto di essere mia amica :scusate: sperando di comprarsi la mia benevolenza (eh, simo??? :lumacone: ), passi il fatto che ci si sia dimenticate in prima battuta di inserire i risultati della sag(r)a e che solo qualcuna più lungimirante delle altre (Maty) si sia resa conto del guaio in cui stavate per cacciarvi e ci abbia messo una pezza :caldo: , passi che qualcuna finisca di leggere un libro da me consigliato (Mariiiiiiisssss), lo giudichi da 9+ e, quantomeno incautamente, non si degni neanche di sperticarsi in ringraziamenti ( :inchino :inchino :inchino ) all'indirizzo della sottoscritta....MA...
......non passerà assolutamente ( :spara ) il fatto che abbiate dimenticato (dimenticato??? :sono_sc**a: ) di inserire il sottotitolo che IO GENTILMENTE vi avevo suggerito :iroso:

QUALCUNO PAGHERA' PER QUESTO.... :koano_ingabbiato:

Uggesù..... :ahaha
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 14 ott 2010, 13:55

Mimì :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah oddiiiooo :tropporidere :ahah ...
mimì ha scritto:(del resto non potevo mica pensare davvero che criss avrebbe capito qual era il suo dovere.... ma immagino che non potrò neanche rinfrescarle la memoria :sberla: perchè a questo punto, se ha ancora un po' di sale in zucca, sarà già alle Isole Fiji sotto mentite spoglie a servire cocktails sotto le palme :vvvia: e non la vedremo mai più.... :prete: )
:ahah :ahah :hi hi hi hi avevo finito i cocktail da servire...e poi non potevo sottrarmi alla punizione di mimì-san :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 ott 2010, 14:22

Ciao Ragazze!!!

W il nuovo post!!!

Ho riiniziato il LDM : credo di poter essere più obiettiva leggendolo due volte :sorrisoo

in contemporanea ho iniziato l'ultimo libro di Michela Murgia, Accabadora.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2010, 14:27

Pata, complimentoni per la dieta...un altro punto a tuo favore che ti fa salire sulla mia graduatoria dei miti!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”