GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
Giu, forse ha qualche reminescenza dell'inserimento all'asilo?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- giu85
- Expert~GolGirl®
boh, lau, all'asilo ci va sempre volentieri, quando vado a prenderlo non vuol neanche venir via anche se sono già andati via tutti.. e cmq è già il secondo anno che va, sarebbe stato più ovvio che facesse così l'anno scorso se questo fosse il motivo credo.
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
non saprei che dirti....
- farfalla
- Master~GolGirl®
a me capitava quando ero in bagno, e gli urlavo (per farmi sentire) "amore sono in bagno ora arrivo", dopo qualche tempo ha imparato e adesso si limita ad urlare "MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA", ma senza piangere e disperarsi, se rispondo entro mezzo minutogiu85 ha scritto: come faccio a fargli capire che sono solo nell'altra stanza e non lo abbandono?

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- giu85
- Expert~GolGirl®
ma fino a qualche tempo fa se si svegliava mi chiamava e anche io gli urlavo e gli dicevo dov'ero e che arrivavo subito.. è solo ultimamente che come vede che non sono nel letto si mette subito a piangere..
- farfalla
- Master~GolGirl®
GIU allora sarà una fase passeggera, magari dovuta proprio al fatto che dorme in camera sua.
porta pazienza e consolalo, gli passerà
porta pazienza e consolalo, gli passerà

- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Giu ma sai che anche Matilde è un periodo che fà così: se apro la porta per mettere ad esempio qualcosa fuori casa urla "nooo non andare via, vengo anch'io" o per qualsiasi altra cosa, se mi allontano è terrorizzata. Anche stamattina si è svegliata da sola nel lettone (perchè la mattina presto si intruffola
) e urlava come una pazza "mammaaaaaaaa dove sei???".
Penso anch'io sia una fase e non sò che consigliarti di fare se non stargli vicino e rassicurarlo con coccole e tranquillità come faccio io
.
Passerà

Penso anch'io sia una fase e non sò che consigliarti di fare se non stargli vicino e rassicurarlo con coccole e tranquillità come faccio io

Passerà

MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
L'altro ieri sono andata dai sindacati a chiedere consigli su come muovermi per un mio eventuale rientro al lavoro e mi hanno consigliato di licenziarmi per prendere la disoccupazione. Ho chiamato in ditta giusto stamattina per prendere appuntamento col capo per capire quali siano le sue intenzioni in merito alla mia mansione in caso rientrassi. Ci andrò la settimana prossima. Speriamo
. Sono stata male anche solo per fare quella telefonata. Mi viene il vomito se penso all'ambiente di quella azienda

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Gessy,
che troviate la soluzione migliore!

- giu85
- Expert~GolGirl®
gessy anche mia sorella si è licenziata prima dell'anno della bimba per prendere la disoccupazione. in quel posto non aveva nessuna intenzione di rientrare e se anche fosse rientrata nel giro di poco avrebbero trovato il modo di licenziarla come stanno facendo con tanti altri, ovvero trasferimento in fondo all'italia oppure a casa.
se non ti trovi bene ti conviene fare così e nei mesi che sei a casa in disoccupazione hai il tempo di cercarti qualcosaltro.
se non ti trovi bene ti conviene fare così e nei mesi che sei a casa in disoccupazione hai il tempo di cercarti qualcosaltro.
- farfalla
- Master~GolGirl®
GESSY se ti fa stare così male e non he hai strettamente bisogno fatti licenziare
non dare le dimissioni perchè in quel caso rischi di non poter prendere la disoccupazione (dovresti dimostrare che ti sei dovuta dimettere per gravi motivi, che non mi sembra cosa tanto facile)
se invece ti licenziano loro (e non gli cambia niente davvero farlo) invece ti spetta la disoccupazione per 8 mesi (mi sembra)
non dare le dimissioni perchè in quel caso rischi di non poter prendere la disoccupazione (dovresti dimostrare che ti sei dovuta dimettere per gravi motivi, che non mi sembra cosa tanto facile)
se invece ti licenziano loro (e non gli cambia niente davvero farlo) invece ti spetta la disoccupazione per 8 mesi (mi sembra)
- giu85
- Expert~GolGirl®
farfy, se ti licenzi entro l'anno del figlio puoi prendere la disoccupazione. mia sorella l'ha fatto, bisogna però portare la domanda all'ispettorato del lavoro invece che all'inps, poi x i dettagli chiedi bene ai sindacati o all'inps.
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
Vi ricordate che stamattina ho chiamato in ditta per avere un appuntamento col mio titolare. Ecco oggi mi ha fatto chiamare dal figlio (troglodita) che se ne è uscito così "dimmi cosa c'è?".
ma scusa se ho chiesto un colloquio è perchè non è che se ne può parlare al telefono
??????
Comunque il mio titolare non si degna di parlarmi ed io sono sempre più propensa a licenziarmi. Io capisco anche la loro posizione dato che è più il tempo che sono a casa in maternità che quello che ho lavorato lì ma se loro non si sono meritati la mia dedizione si dovrebbero anche fare un esame di cosienza. L'unica cosa che mi crea delle remore è lasciare un buon posto di lavoro coi tempi che corrono, ma l'alternativa sarebbe andare a lavorare 8 ore in un ambiente pessimo, tornare a casa la sera demotivata coi bimbi da ritirare all'asilo dal mattino e tutto da fare... DA SOLA!
Non sò..........
Per ora abbiamo accordato al telefono che farò i miei due mesi di ferie e quando avranno voglia e tempo mi contatteranno per parlarmi.
ma scusa se ho chiesto un colloquio è perchè non è che se ne può parlare al telefono

Comunque il mio titolare non si degna di parlarmi ed io sono sempre più propensa a licenziarmi. Io capisco anche la loro posizione dato che è più il tempo che sono a casa in maternità che quello che ho lavorato lì ma se loro non si sono meritati la mia dedizione si dovrebbero anche fare un esame di cosienza. L'unica cosa che mi crea delle remore è lasciare un buon posto di lavoro coi tempi che corrono, ma l'alternativa sarebbe andare a lavorare 8 ore in un ambiente pessimo, tornare a casa la sera demotivata coi bimbi da ritirare all'asilo dal mattino e tutto da fare... DA SOLA!
Non sò..........
Per ora abbiamo accordato al telefono che farò i miei due mesi di ferie e quando avranno voglia e tempo mi contatteranno per parlarmi.
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®
sì sì è proprio cosìgiu85 ha scritto:farfy, se ti licenzi entro l'anno del figlio puoi prendere la disoccupazione. mia sorella l'ha fatto, bisogna però portare la domanda all'ispettorato del lavoro invece che all'inps, poi x i dettagli chiedi bene ai sindacati o all'inps.

- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte!!!
mi sono persa il nuovo post!!!
come state??? tutto bene?? ho letto solo questa pagina....gessy io mi licenzierei, si vive male quando si lavora in un ambiente poco piacevole
capisco bene che lo stipendio faccia comodo ma se riesci a fare la domanda di disoccupazione per 2 anni dovresti avere dei soldini.....
quà tutto bene, Fabiana và volentieri all'asilo, ci mangia tranquilla, e io cosi' al mattino riesco a riposarmi, oramai la 36° settimana si stà avvicinando, (spero che queste 2 settimane passino in fretta) cosi' anche se poi partorisco sono tranquilla, fine questa settimana o la prossima vado dal gine e vediamo se il collo si è ulteriormente accorciato o no....contrazioni ne sento spesso, a volte mi arrivano alla testa, pero' spero di andare avanti ancora un po'.....visto che col diabete invece di ingrassare dimagrisco...non so piu' cosa mangiare, non devo mangiare roba grassa ma cosi' non ingrasso.....bo'....vedro' di mangiare piu' formaggi quelli dovrebbero fare ingrassare un po' di piu'.....credo....
mi sono persa il nuovo post!!!
come state??? tutto bene?? ho letto solo questa pagina....gessy io mi licenzierei, si vive male quando si lavora in un ambiente poco piacevole

quà tutto bene, Fabiana và volentieri all'asilo, ci mangia tranquilla, e io cosi' al mattino riesco a riposarmi, oramai la 36° settimana si stà avvicinando, (spero che queste 2 settimane passino in fretta) cosi' anche se poi partorisco sono tranquilla, fine questa settimana o la prossima vado dal gine e vediamo se il collo si è ulteriormente accorciato o no....contrazioni ne sento spesso, a volte mi arrivano alla testa, pero' spero di andare avanti ancora un po'.....visto che col diabete invece di ingrassare dimagrisco...non so piu' cosa mangiare, non devo mangiare roba grassa ma cosi' non ingrasso.....bo'....vedro' di mangiare piu' formaggi quelli dovrebbero fare ingrassare un po' di piu'.....credo....

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- farfalla
- Master~GolGirl®
GWEN ma è un problema se dimagrisci?
col diabete non basta mangiare più carboidrati complessi? o forse poi ti fanno male?
non sono molto ferrata in materia...
col diabete non basta mangiare più carboidrati complessi? o forse poi ti fanno male?
non sono molto ferrata in materia...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
I carboidrati sono comunque zuccheri, e aumenterebbero la glicemia...
Bisogna "pesare" tutto...
- farfalla
- Master~GolGirl®
eh, dicevo per quello, che magari aumentando un po' la glicemia riesce a mettere su qualche kg, ma non so se poi ci siano altre controindicazioni ad aumentarla. magari c'è un limite da non superare ma che se si avvicina riesce ad avere capra e cavoli... era un'idea, ecco, poi le conoscenze specifiche mi mancano.squinsy ha scritto:I carboidrati sono comunque zuccheri, e aumenterebbero la glicemia...
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
farfy io devo misurare la glicemia dopo ogni pasto, il tempo è 1 ora da quando si inizia a mangiare e deve restare sotto i 140, oggi ad esempio ho sforato, ce l'avevo 166.....ma col fatto che sono arrivata a casa alle 14 dalla visita anestesiologica mi sono sgonfionata troppo, e infatti mi sento ancora piena come un uovo.
nella mia dieta dovrei mangiare a pranzo ( io il problema che mi si alza ce l'ho a pranzo e qualche volta dopo colazione) 70 gr di pasta (io ne mangio un po' di meno sui 65 gr) 50 g di pane (ne mangio 40 gr.) secondo verdura e frutta, solo che mangiando condendo con sughi semplici senza grassi ecc, invece di ingrassare dimagrisco, spero solo che il bimbo non risenta di questa cosa, comunque adesso, ogni tanto al pomeriggio faccio qualche sgarro, dovrei mangiare uno yogurt magro e un frutto, ma a volte aggiugno un biscotto o un cracker, perchè io ho fame soprattutto al pomeriggio, a pranzo se mangio come dicono loro mi sento troppo gonfia, poi sinceramente ho sempre mangiato solo la pasta a pranzo e per me è già tanto riuscire a mangiare il secondo e il pane....
nella mia dieta dovrei mangiare a pranzo ( io il problema che mi si alza ce l'ho a pranzo e qualche volta dopo colazione) 70 gr di pasta (io ne mangio un po' di meno sui 65 gr) 50 g di pane (ne mangio 40 gr.) secondo verdura e frutta, solo che mangiando condendo con sughi semplici senza grassi ecc, invece di ingrassare dimagrisco, spero solo che il bimbo non risenta di questa cosa, comunque adesso, ogni tanto al pomeriggio faccio qualche sgarro, dovrei mangiare uno yogurt magro e un frutto, ma a volte aggiugno un biscotto o un cracker, perchè io ho fame soprattutto al pomeriggio, a pranzo se mangio come dicono loro mi sento troppo gonfia, poi sinceramente ho sempre mangiato solo la pasta a pranzo e per me è già tanto riuscire a mangiare il secondo e il pane....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- farfalla
- Master~GolGirl®
GWEN e se invece di mangiare più pasta mangiassi più carne, pesce, uova, formaggi, legumi... ovvero proteine? la glicemia non dovrebbe risentirne (o sì?) e tu introdurresti più calorie.
anche a merenda, magari un pezzo di grana invece del biscotto (tipo merenda zonica 90g mela + 30g grana. m'è venuto pensato perchè la zona è stata studiata per controllare insulina e glucagone, che dovrebbero essere collegati con la glicemia)
anche a merenda, magari un pezzo di grana invece del biscotto (tipo merenda zonica 90g mela + 30g grana. m'è venuto pensato perchè la zona è stata studiata per controllare insulina e glucagone, che dovrebbero essere collegati con la glicemia)