GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mag 2010, 15:06

Salve, commossa io che avete scelto un mio titolo :emozionee

Anche Milo ormai la notte ciuccia di rado, ma non è l'inizio della fine :che_dici

Vi penso ma sono oberata.

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 17 mag 2010, 16:37

Ciao mammukke!! :sorrisoo
Anche se non sono mai riuscita a frequentare regolarmente il post, mi sembrava giusto passare a raccontarvi che da circa 3 settimane, dopo 30 meravigliosi mesi di allattamento e con un po' di dispiacere, ho smesso di allattare il mio meraviglioso cucciolo!! :emozionee
Il distacco è stato graduale e molto semplice, evidentemente eravamo entrambe pronti..alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che sarebbe stato traumatico!! :prr
Il mio SAMY è stato bravissimo, pensate un po', soprattutto la notte, da quando ho deciso di non dargliela ha accettato subito, i primi giorni si svgliava ma si riaddormentava subito col ciuccio e la manina nella mia maglietta :emozionee ed ora come per magia dorme tutta la notte!!
Anche lo stettamento di giorno comunque è andato bene e adesso quando è stanco o vuole le coccole infila la mano nella mia maglietta e mi accarezza :emozionee ..i primi giorni chedeva la titta ma senza mai insistere e adesso da qualche giorno non la chiede proprio più.. il mio ometto!!
Era già un pochino che pensavo che verso l'estate avrei provato a smettere, poi ho anticipato un pochino a causa di alcuni problemini di salute che mi hanno un po' debilitata, allora mi sono detta, "ci proviamo" ed è andata meglio del previsto..

L'altra novità, come potete vedere dal mio tiker, è che da poco ho scoperto che a dicembre diventerò dinuovo mamma!! :-D
E' stata più che una sorpresa, non è stata assolutamente programmata ed ovviamente è arrivata con l'unica volta che io e il mio moroso l'abbiamo fatto senza preservativo!! ..e lui era pure stato attento eh?! :che_dici
Apparte lo "shok" iniziale, ora siamo molto felici e spero che vada tutto bene!! :incrocini

Quindi adesso mi godo qualche mese di sonno per poi ricominciare tutto dall'inizio.. :che_dici :hi hi hi hi :emozionee
Ovviamente ho intenzione di allattare anche la mia seconda creaturina per molto a lungo perchè, inutile che ve lo dica, è un' esperienza speciale ed unica al mondo!! :cuore

Un abbraccio a tutte..a presto!! :sorrisoo
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2010, 16:39

davis bellissimo aggiorno subito
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 mag 2010, 22:02

pally ha scritto:sono arrivati i risultati degli esami di settimana scorsa :-D
tsh sceso a 1,81,ora finalmente posso dire di essere ufficialmente a caccia della cicogna! :emozionee :hi hi hi hi :clap
:incrocini :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 mag 2010, 22:04

davis :yeee :yeee :yeee l'arrivo del fretellino!!
e anche per lo svezzamente dolce :clap :clap
LORENZO 15.07.09

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 mag 2010, 23:04

davis :congratulations:

ieri avevo una discussione col marito..si chiedeva se allattassi ancora..e per quanto ho ancora intenzione :perplesso dico ma che gliene frega a lui?poi ho capito il perchè..perchè a lui nn è consentito avvicinarsi a quelle zone :ahah ed è geloso.
poi la discussione è andata sul serio e io ridadivo che si può allattare a lungo,anzi a lunghissimo ma lui nn ci credeva ho fatto mezz'ora a parlare e parlare e parlare,ma alla fine nn è che abbia capito il mio punto di vista eh :che_dici

in più c'è anche la suocera che come al solito ci rompre i cocones sostenendo che sia ora che elisa passi al latte vaccino,e che debba mangiare cose + costanziose oltre le pappe perchè le sembra troppo magra :domanda ma sta bene me lo ha confermato anche la pediatra,è vero pesa pochino solo 7 kg ma è lunga quasi 80 cm quindi per questo sembra magrolina..no la suocera vorrebbe una palla che rotola,visto che lei era abituata coi miei nipoti cresciuti a la erano vero delle pallottole che rotolavano...dico io mai C***I tuoi mai?? :aargh
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2010, 8:28

Loretta che balle le suocere. Per fortuna la mia su questo argomento non si è intromessa... anche perchè sua mamma ha allattato tutti e tre i figli a oltranza. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 mag 2010, 9:32

bentornata Davis, ti aspettiamo a dicembre, allora? :hi hi hi hi

Loretta mammamia la suocera! anche farfallo e sua mamma mi stressano la vita per l'allattamento: hanno iniziato appena nato e ancora dopo 3 anni mi rompono... e io gli rispondo male, che ormai non li reggo proprio più :hi hi hi hi
il figlio è mio, quando faccio come dico io. e a chi non sta bene, può anche fare a meno di frequentarci, a noi non mancherà di certo.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mag 2010, 17:40

Davis, bellissimo :sigh_sob: sono felice per voi!

Anche qua si ciuccia meno, ma si ciuccia sempre... non credo mollerà la presa facilmente, lui... anche perché non posso proprio sperare che abbia un calo del desiderio in vista di una nuova panza... :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 mag 2010, 22:37

le suocere dovrebero mettere meno il becco.
hanno diritto ad avere delle idee, son democratica io :hi hi hi hi
ma le tengano per sè :fuck:
LORENZO 15.07.09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2010, 8:44

vale77 ha scritto:le suocere dovrebero mettere meno il becco.
:ahaha :ahaha :ahaha

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 mag 2010, 11:10

vale77 ha scritto:le suocere dovrebero mettere meno il becco.
:clap :clap questa me la scrivo!!
posso fare in GOL-sfoghino???io scrivo solo qui e nelle apriline..ma leggo un pò..e tempo fa avevo letto di una gollina che si sentiva sossina..bè al 1 tentativo è rimasta incinta..e io mi guardo e vedo la pila di esami che abbiamo dovuto fare anche ora per cercare il bis..e mi sento tanto umiliata,perchè credo che chi ha messo anni per avere 1 figlio sia marchiata un pò e poi leggere che al 1 tentativo oh sono incinta è una mazzata..scusate forse è incomprensibile.ma oggi ho ricevuto una triste notizia da una amica gollina cara e mi si è spento il cervello.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2010, 11:25

pally con emma ci sono rimasta al primo tentativo, il giorno del mio compleanno :fischia
è stato cu*o... ma il cu*o nella vita si può avere su certe cose e su altre no. e' una ruota che gira. Tu goditi il tuo cucciolo e agli esami non pensarci.

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 19 mag 2010, 11:53

ishetta ha scritto:pally con emma ci sono rimasta al primo tentativo, il giorno del mio compleanno :fischia
è stato cu*o... ma il cu*o nella vita si può avere su certe cose e su altre no. e' una ruota che gira. Tu goditi il tuo cucciolo e agli esami non pensarci.
grazie ISH :bacio in effetti mi è già passata.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 19 mag 2010, 14:58

ishetta ha scritto:pally con emma ci sono rimasta al primo tentativo, il giorno del mio compleanno :fischia
:ok Sono daccordo!!!

...a proposito di esami, sono andata dal mio medico per la questione delle rosse latitanti. A parte l'avermi giustamente bacchettato perchè dal 2007 non ho più fatto il becco di un controllino neanche piccolo, pensa che il mio problema derivi da stress (del mio pulcioso lavoro ovviamente!) ma per andare sul sicuro mi ha prescritto pap-test, esami del sangue (su tutto, dalla glicemia, alla prolattina e chi più ne ha più ne metta)e completi delle urine...così ti togliamo qualsiasi dubbio!

A pensare alla prolattina mi viene da ridere...

Davis :congratulations: ti aspettiamo come mammukka anche col secondo cucciolo, ti teniamo il posto eh!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2010, 15:02

forza crice! :incrocini

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 19 mag 2010, 15:12

Grazie Ish, ma quella meraviglia nell'avatar è il tuo cane?

Loretta inutile cercare di spiegare questa storia dell'allattamento prolungato ai mariti perchè è come parlare una lingua a loro sconosciuta! Il mio è buono e caro ma il giorno che smetterò di allattare stapperà lo champagne!

Eccheppalle sta storia dei bambini che pesano poco!!!! Se sono nei percentili, basta rompere, perchè ingozzare di schifezze piccolini che si sanno regolare benissimo da soli??? C'è da preoccuparsi di più di quelli che pesano troppo! Il mio criceto a tre anni e mezzo arriva a stento a 15 Kg eppure è un bambino sanissimo, è da quando siamo passati alle pappe che con il peso non è mai andati oltre il 25° percentile per il peso, però io ho sempre visto che mangiava volentieri e di tutto, anche al nido, quindi non mi sono mai preoccupata! Il parentame ogni tanto farebbe bene a farsi una pentolata di fatti suoi!

§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 mag 2010, 16:32

cricetina70 ha scritto: Loretta inutile cercare di spiegare questa storia dell'allattamento prolungato ai mariti perchè è come parlare una lingua a loro sconosciuta! Il mio è buono e caro ma il giorno che smetterò di allattare stapperà lo champagne!
il mio sta tenendo da parte una bottiglia di fragolino: l'aveva comprata per festeggiare la nascita del nano con l'idea di scolarla noi due, a visto che io non intendo bere più di un sorso finchè allatto la bottiglia è ancora sigillata sopra il pensile in cucina (si è fatta 2 anni e mezzo in frigo, poi abbiamo traslocato e anche farfallo deve aver capito che non è per adesso che smetto di allattare) in attesa dello stettamento. :hi hi hi hi

CRICETINA ma riesci a fargliela una foto al tuo medico quando gli dirai che allatti ancora, per spiegargli la prolattina alta? :hi hi hi hi

per il peso io ho il problema opposto: il nano ha sforato i perecentili alla visita dell'anno ed è rimasto sempre sopra. per fortuna ha sforato anche in altezza, quindi è proporzionato, ma devo stare attentissima a cosa e quando e quanto mangia... e sarebbe anche facile se non dovessi lasciarlo alla suocera due giorni a settimana, che lo ingozza di cioccolata e merendine e schifezze confezionate ad ogni ora, epr qualsiasi motivo (ti sei fatto male? tieni, mangia una caramella :che_dici )
pensate che fino all'anno tutti mi dicevano che era troppo grasso (tutti tranne mia madre, santa donna)
per dire che ci sarà sempre chi rompe le palle, qualsiasi cosa facciamo

PALLY ma come poteva quella sentirsi una sossina? scusa, sai, ma non mi fila il discorso. cioè, "si sentiva", che vuol dire? che non aveva mai fatto esami nè avuto problemi e pensava che?
te comunque non ci pensare troppo, alle analisi, falle e basta, e divertiti col marito, che prima o poi un altro miracolo arriva.

e adesso mi lamento un po', perchè so che voi mi potete capire: il nano ha il raffreddorone (e se passa senza asma anche questo inizio a stare tranquilla :incrocini ) e ieri sera dopo un paio di morsi ha rinunciato alla tetta, e stamattina non l'ha nemmeno chiesta, e adesso mi fanno maleeeeeee :buuu
se non la prende nemmeno stasera provo a mungermi, ma non so se riesco che non l'ho mai fatto a mano (e il tiralatte mi ha funzionato solo quello dell'ospedale, e per di più il mio manuale si è perso una guarnizione)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2010, 16:37

cricetina70 ha scritto:Grazie Ish, ma quella meraviglia nell'avatar è il tuo cane?
:emozionee ... Adesso stazza 30kg :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2010, 16:38

:hi hi hi hi a mio marito non gliene poteva fregare di meno

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”