GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 2 feb 2010, 22:30

fed per il discorso palline prima si interviene e meglio è perchè a lungo andare i testicoli in ascensore provoca sterilità quindi meglio che controllate come sta la situazione :ok

stasera elisa si è ciucciata dinuovo la mela e proprio le piace,mi tirava lei stessa la mano e se provavo a dare un morso si ribellava...e brava la mia patatina :emozionee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA UN SUPERPOTERE FORSE è PER QUESTO CHE LE INVIDIAN LE PERE

Messaggio da fioccorosa » 2 feb 2010, 23:56

Mammukkine, grazie per l'accoglienza ogni volta che passo :bacio

Fede, anch'io qualche mese fa avevo l'incubo dello spettro acustico perchè Greta tendeva a non rispondere e a volte la vedo assente; ne parlai anche con una tata dell'asilo che mi disse che secondo lei era una bimba normalissima e su alcuni fronti anche troppo avanti.
Mi consigliò di parlarne con la ped. se non ero tranquilla ma in realtà non l'ho fatto perchè effettivamente Greta in pochi mesi ha fatto grandi progressi, parla tanto, gioca con tutti (grandi e piccoli), ha una gran manualità...insomma è decisamente ok e tutt'ora spesso non rispondere ma penso dipenda dal suo carattere :che_dici ...di m**** aggiungo :ahaha

Marby :bacio
le foto le ho tolte ma se vuoi le rimetto per te!
...però se ti connetti a gol con i tuoi soliti tempi le vedrai quando ormai il bimbo (non ho ancora deciso il nome.... :che_dici ) sarà nato! :ahaha
Tu come stai?
Sai se è maschio e femmina? Pensa che alla prima grav. ho saputo che era femmina a 7 mesi :che_dici
Stavolta il pupo ci ha fatto vedere i gioielli a 14 settimane :-D

Notte a tutte :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 feb 2010, 1:13

Fiocco, sì infatti mi sono ridimensionata pure io... soprattutto nel momento in cui la pediatra mi ha fatto notare che la comprensione c'è (e pure troppa)...

Caratterino pure Greta eh? :congratulations:

Loretta, lo so... però nel nostro caso (alla nascita i testicoli erano in sede) il chirurgo che lo aveva visto diceva che a suo parere era una situazione che si sarebbe normalizzata senza ricorso alla chirurgia, e io ci avevo creduto... e anche il nostro ped concordava... oggi invece sembra che sia già tardi se non siamo ancora intervenuti... e che diamine, fate pace col cervello, come si dice da questi pizzi!

Ora vi saluto. Buona notte e buone poppate. :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 3 feb 2010, 11:00

BUONGIORNOOO!!!
FED hai visto? :bacio scusate ma che sono i testicoli a ascensore? :domanda
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 feb 2010, 11:04

fioccorosa ha scritto:
Marby :bacio
le foto le ho tolte ma se vuoi le rimetto per te!
...però se ti connetti a gol con i tuoi soliti tempi le vedrai quando ormai il bimbo (non ho ancora deciso il nome.... :che_dici ) sarà nato! :ahaha
Tu come stai?
Sai se è maschio e femmina? Pensa che alla prima grav. ho saputo che era femmina a 7 mesi :che_dici
Stavolta il pupo ci ha fatto vedere i gioielli a 14 settimane :-D
:ahah Hai ragione anche tu! Però ultimamente sono migliorata, mi connetto più spesso! :ok
Non so ancora se è maschio o femmina, ho fatto l'eco alla 12esima ma il mio gine non si sbilancerebbe mai così presto...e se gli chiedo qualcosa mi insulta pure :fuck:
La prossima sarà la Morfologica, quindi mi tocca aspettare! Sofia cmq ha già deciso che è maschio :hi hi hi hi (se è maschio io il nome lo so, è Pietro...se è femmina non abbiamo deciso).

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 3 feb 2010, 19:28

ishetta ha scritto: Mio marito che è più pacato di me le ha risposto "Signora lei a suo nipote spiega che il latte nasce direttamente dal biberon?"

:ahah :ahah :ahah
:ahah :ahaha questa me la segno :ahah
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

francescanoir
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francescanoir » 3 feb 2010, 19:37

Auguri fioccorosa :sorrisoo mandatemi qualche piumetta che di qui la cika non vuole proprio passare :buuu
Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 3 feb 2010, 22:16

buna sera a tutte! OGGI SIAMO ANDATI DALLA NOSTRA PEDIATRA DEL CUORE, QUELLA DELL'OSPEDALE CHE MI HA RASSICURATA TANTO E MI HA DETTO CHE IL BIMBO VUOLE LA TETTA PER UNA SUO PIACERE PERSONALE E NON C'è NULLA DI MALE..SE VOGLIO POSSO INTRODURRE IL LATTE VACCINO, MA SENZA FORZARE, TANTO DECIDERà LUI SE E QUANDO PRENDERLO..è una persona speciale che riesce sempre a farti stare tranquilla e mai inadeguata, è anche omeopata e psicologa e mi ha sempre aiutata tanto, anche durante il corso preparto..
ps: volevo farvi una domanda: ma i vostri bimbi quando è che non hanno più voluto la tetta di notte? avete dovuto fare qualcosa? io non vorrei creare traumi, non mi piace la teoria di farlo piangere di notte, ma non so davvero come fare, tanto più che in questo periodo i risvegli sono davvero tanti, complici mi sa i dentini..aiutooooooooooooooooooooo

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2010, 22:25

Laura per quanto mi riguarda, Emma ha abbandonato la tetta di notte, o almeno ha ridotto, verso i 10 mesi quando ha iniziato ad addormentarla papà. Non ha mai pianto. Devo dire però che risfoderavo la tetta quando la vedevo nervosa o con male ai dentini, malattie varie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmilla » 3 feb 2010, 22:29

yuuuuku.... finalmente so' cosa ha detto la ped. a gabry.... :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 3 feb 2010, 22:35

fed guarda io ho un amica combinata uguale a milo,le avevano detto che le palline gli facevano così solo in certe occasioni tipo sotto sforzo o se emozionato,tu nn le senti mai al tatto?e cmq l bimbo della mia amica è stato operato ora che ha 8 anni per cui sei ancora in tempo.ora dovrai fare un'eco per vedere dove sono e poi rivolgerti a un urologo in caso o a un chirurgo pediatrico,ma stai tranquilla perchè oggi è facilmente risolvibile.

laura per i risvegli daniele ha cominciato a dormire bene di notte dopo l'anno,elisa dopo un primo momento in cui dormiva di filato adesso si sveglia almeno due volte per ciucciare
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 feb 2010, 10:54

Buongiorno.

Laura, Milo ancora la notte capita che si svegli se è infastidito da qualche cosa (tipo pipì acida da denti... che spero si decidano a uscire rapidamente tutti quanti :x: ).
Se no, devo dire che ha ridotto in maniera veramente impressionante il numero di poppate in poco tempo: se leggi i miei post di maggio, ce lo avevo sempre attaccato... a giugno si attaccava già solo sera e mattina, e spesso mi tirava la notte! :congratulations:

E poi, scusate l'emozione :sigh_sob: ieri sera ho ritentato l'uscita serale con le mamme (erano a cena qua vicino a casa mia, e ho deciso di lanciarmi). Verso le 7 gli ho detto che avremmo cenato tutti insieme e che poi la mamma sarebbe uscita e lui sarebbe rimasto a casa con il papà. Non ha reagito benissimo :che_dici , ma poi abbiamo cenato. Mi hanno citofonato per andare, ma mi sono presa del tempo per stare un po' con lui. L'ho allattato, e poi l'ho staccato.

Sono uscita che guardava la "Gabbianella e il gatto" e non mi ha neanche salutato. A mezzanotte rientro, piano piano... sento che è ancora sveglio :x:
Ma decido di prendermi due minuti per me, pipì, denti, e poi aspetto... le voci sono tranquille, e decido di fare passare qualche minuto... morale... alle 00.06 il padre esce dalla camera e lui si era addormentato da solo :yeee :yeee :yeee

Pally, i testicoli cosiddetti "in ascensore" sono un fenomeno per cui il funicolo spermatico si ritrae facendo risalire i testicoli dallo scroto in su. Il nostro ped mi diceva che è una specie di riflesso primordiale, e che in genere non desta preoccupazione. Va solo controllato perché il funicolo spermatico potrebbe incepparsi e intrappolare il testicolo non consentendogli di ridiscendere. Loretta, ogni tanto scendono... ma è più il tempo che stanno su... anzi... :perplesso ora che ci penso... :perplesso dovrei controllare meglio quando lo tengo a casa senza pannolino... perché quando lo cambio sono sempre in alto, ma probabilmente quella è anche una situazione in cui lui tende a tirarli su per difesa... beh, ho un mese di tempo prima del controllo per tenere sotto osservazione la situazione :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 feb 2010, 12:06

grazie FED ma come si fa a vedere se i testicoli sono così?sinceramente non ho mai fatto caso .. :perplesso
intanto buongiorno..ieri visita dalla gine :fischia devo fare gli analisi del sangue per GLI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA e poi posso ripartire con la caccia al bis..per il resto mi ha detto che utero e ovaie sono a posto e se entro maggio non rimango incinta (ovviamente se le analisi andranno bene)mi farà fare gli esami ormonali
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 4 feb 2010, 12:26

pally ha scritto:grazie FED ma come si fa a vedere se i testicoli sono così?sinceramente non ho mai fatto caso .. :perplesso
Li senti al tatto... se non ci sono, il sacco scrotale sembra vuoto :ok Comunque sia, non mi preoccuperei... se non fossero stati in sede, la ped lo avrebbe già notato :sorrisoo Alla nascita com'erano?
pally ha scritto:intanto buongiorno..ieri visita dalla gine :fischia devo fare gli analisi del sangue per GLI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA e poi posso ripartire con la caccia al bis..per il resto mi ha detto che utero e ovaie sono a posto e se entro maggio non rimango incinta (ovviamente se le analisi andranno bene)mi farà fare gli esami ormonali
:yeee :yeee :yeee e in becco alla cika, allora :incrocini :incrocini :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2010, 12:56

mio fratellino aveva una pallina che nn scendeva e lo operarono.
sta benone!! :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 feb 2010, 12:59

quante belle panciotte spuntano in qto periodo!!!!!!!!
qui siamo sempre in cerca, ma nulla di fatto.
ufffffffffffffffffffffffffffffff :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 feb 2010, 13:15

laura69 ha scritto:ps: volevo farvi una domanda: ma i vostri bimbi quando è che non hanno più voluto la tetta di notte? avete dovuto fare qualcosa? io non vorrei creare traumi, non mi piace la teoria di farlo piangere di notte, ma non so davvero come fare, tanto più che in questo periodo i risvegli sono davvero tanti, complici mi sa i dentini..aiutooooooooooooooooooooo
Laura, ehm...Sofia ogni tanto si sveglia ancora di notte :fischia

Sì, dipende, e comunque si riaddormenta subito quindi a me non pesa, mentre ricordo con terrore (nel senso che son già terrorizzata perchè mi toccherà di nuovo :prr ) i risvegli quando metteva i denti! Però mi consolava molto il pensiero che probabilmente si sarebbe svegliata lo stesso ma senza tetta sarebbe stata moooolto più dura farla riaddormentare! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 feb 2010, 13:15

Makotina ha scritto:quante belle panciotte spuntano in qto periodo!!!!!!!!
qui siamo sempre in cerca, ma nulla di fatto.
ufffffffffffffffffffffffffffffff :che_dici
Mako, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2010, 16:15

buongiorno

30 mesi tra pochi giorni...si sveglia ancora un paio di volte a notte per ciucciare :che_dici
sono un po' stanchina

e anche qui niente bis
ma dal mese prox inizio le analisi del sangue
prima la tiroide e poi avanti :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 4 feb 2010, 17:04

però abbiamo deciso i nomi...ci portiamo avanti, tanto abbiamo avuto tanto di quel tempo per pensarci
e questi sono definitivi
Febe o Siro
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”